Argaal Inviata 22 Aprile 2010 Segnala Inviata 22 Aprile 2010 Ciao a tutti...oggi mi son messo a cercare qualche informazione per creare un druido\combattente mutaforma\maestro delle molte forme...ho trovato molte discussioni interessanti...ma mi chidevo una cosa che non ho trovato scritto da nessuna parte (anche la più importante)...ma in che manuale sta il maestro delle molte forme!? poi un cosiglio, che armatura mi consigliate...meglio fare il voto di povertà? talenti?? Perfavore risposte schiette!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Aprile 2010 in che manuale sta il maestro delle molte forme!?Perfetto Avventuriero. che armatura mi consigliateUn'armatura in pelle di drago selvatica. meglio fare il voto di povertà?No.
Argaal Inviato 22 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2010 grazie di avermi risp...invece come druido cosa mi cosigli il shapeshifter druid, il druid a venger o quello base? un'altra cosa...quando mi trasformo l'equipaggio che ho addosso che fine fa?!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Aprile 2010 shapeshifter druid, il druid a venger o quello base?Considerando i privilegi concessi, personalmente preferisco quello base. quando mi trasformo l'equipaggio che ho addosso che fine fa?Viene inglobato nella nuova forma e smette di funzionare:Wild Shape (Su) [...]Any gear worn or carried by the druid melds into the new form and becomes nonfunctional. When the druid reverts to her true form, any objects previously melded into the new form reappear in the same location on her body that they previously occupied and are once again functional. Any new items worn in the assumed form fall off and land at the druid's feet.
Demerzel Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 Io invece consiglierei il druidic avenger, o ancora meglio il ranger con la forma selvatica Se vuoi completare entrambe le cdp probabilmente non sfrutterai molto gli incantesimi, così come il compagno animale.
pez Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 quoto demerzel. per oggetti vari consiglio invece dell'armatura una bella cintura del monaco con attaccate le wilding clasp(permettono all'oggetto di non fondersi) inoltre per non essere mai nudi(che non è proprio il massimoXD) propongo una veste incantata con un po' quello che vuoi e con azzaccate sempre le wilding clasp. avevo fatto un pg di questo tipo in un pbf(che naturalmente è naufragato). questo era il suo equip(il livello personaggio era 17): Amuleto armatura+6,deviazione+4,resistenza+4,saggezza+6,destrezza+6,carisma+4,della bestia,wilding+wilding clasp(252000)(+10CA,bonus+4tiri salv.,trasformazione con swift action,+1colpier e danni quando trasformato,+5DV per calcolare accesso a forma selvatica,non si fonde quando forma selvatica) Veste del monaco,eludere,armatura naturale+2,rapidità,invisibilità,dei molti stili+wilding clasp(109250)(attacchi senz’armi come monaco di 5°livello e sagg si applica alla CA,+2CA,eludere,rapidità 10round anche non di fila,invisibilità a volontà,vestiti intercambiabili,non si fonde in forma selvatica) Healing belt (750) Stivali del salto agile(600) Pietra magica rosa polvere(5000) Lancia,4pugnali,sciabola,fionda
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Amuleto armatura+6,deviazione+4,resistenza+4,saggezza+6,destrezza+6,carisma+4,della bestia,wilding+wilding clasp(252000) Veste del monaco,eludere,armatura naturale+2,rapidità,invisibilità,dei molti stili+wilding clasp(109250) I prezzi di questi oggetti sono errati. Li hai determinati fondendo i costi dei singoli?
pez Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 mah, a me i calcoli parevano giusti.. posso provare a ricalcolarli sì,ho applicato la regola che dice che un singolo oggetto può avere più proprietà,ma il prezzo di ciascun potenziamento che aggiungi deve essere raddoppiato.
Demerzel Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Il prezzo va aumentato del 50%, non raddoppiato. Multiple Different Abilities Abilities such as an attack roll bonus or saving throw bonus and a spell-like function are not similar, and their values are simply added together to determine the cost. For items that do take up a space on a character’s body each additional power not only has no discount but instead has a 50% increase in price. Il raddoppio si utilizza per oggetti che non occupano slot corporei.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 ho applicato la regola che dice che un singolo oggetto può avere più proprietà,ma il prezzo di ciascun potenziamento che aggiungi deve essere raddoppiato.Oltre alla correzione di Demerzel, ricordo che gli oggetti magici il cui prezzo superi le 200.000 Mo sono epici. Di conseguenza, il prezzo stimato per l'Armatura da 252.000 corrisponde in realtà a 2.520.000 Mo.
pez Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Oltre alla correzione di Demerzel, ricordo che gli oggetti magici il cui prezzo superi le 200.000 Mo sono epici. Di conseguenza, il prezzo stimato per l'Armatura da 252.000 corrisponde in realtà a 2.520.000 Mo. Azz...questo non lo ricordavo proprio, però del raddoppio sono abbastanza sicuro che valga anche per più abilità nello stesso oggetto (mi è venuto in mente che ogni bottone della veste e ogni gemma dell'anello potrebbero contenere una proprietà diversaXD e forse per quello avevo considerato quella regola...ma mi pareva che ci fosse proprio una regola specifica)
Demerzel Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 però del raddoppio sono abbastanza sicuro che valga anche per più abilità nello stesso oggetto Il brano che ho riportato è preso dall'Srd, ma c'è anche sul manuale de DM.
Messaggio consigliato