Blaze206 Inviata 23 Aprile 2010 Segnala Inviata 23 Aprile 2010 questi sono i rumors finora raccolti che prevedono l'uscita fra appena piu di due mesi della nuova edizione di warhammer. aggiungo qui direttamente tutti i rumors e tengo aggiornato per quanto possibile le info che ricevo da ognuno. si ritengono auspicabili e quindi plausibili i rumors che hanno come fonte conoscenze dirette gw, oppure fonti di prima qualità. in sostanza gia da queste fonti spesso e volentieri escono sparate di classe, meglio evitare di essere eccessivamente di classe. COMPOSIZIONE DELLA LISTA: -la composizione passerà a percentuali, con approssimativamente il 25% max di personaggi, il 25% min di truppa, il 50% max di speciali ed il 25% max di rare. gw-italia/germania ulteriori voci dicono che i punteggi saranno come erano in quinta edizione... in tal caso sarebbero personaggi max 50%, truppe min 25%, macchine da guerra max 25%, mostri max 25% ed alleati max 25% con piccole differenze tra i vari armybook. warseer-wishlist -si parla di un aumento delle dimensioni di gioco (da 2000 a 3000) come standard dato dalla semplificazione globale del gioco. warseer FASI DEL GIOCO: -magia spostata prima del movimento tutte le fonti -dopo movimento e tiro ci sarà la fase di carica/assalto tutte le fonti -la carica comprenderà un movimento aggiuntivo composto dal movimento dell'unità più un tiro di dado/i piu un bonus determinato dalla categoria di appartenenza dell'unità. tutte le fonti gw MOVIMENTO: -fase di movimento rinnovata, con movimenti extra per fanterie ed eventuali movimenti random(movimeno di corsa? eliminazione degli accidentati per i fanti?). si vocifera la fase d'assalto come nel 40k, o le cariche fatte da movimento+movimento random. tutte le fonti -possibilità di cavalleggeri schermagliatori. warseer -possibilità di cavalleria pesante che muove tipo carri. warseer-wishlist -regole sul volo completamente cambiate (ma non si sa nulla). tutte le fonti REGOLE SPECIALI: -si vocifera che tutte le regole speciali verranno completamente stravolte e funzioneranno completamente in modo diverso. warseer -i carri avranno le stats tra carro ed equipaggio divise, piu eventuale "effetto sbandata" gw germania VISTA DELLE UNITA': -le unità vedono tutte a 180° gw-italia PSICOLOGIA: -molte regole sulla psicologia verranno ridotte di efficacia, e alcune regole gia nei prossimi armybook (anche roba storica come animosità o la paura degli elfi dei gobbi) verranno completamente cambiate. warseer -paura e terrore ridotte a meri bonus del combattimento al pari degli stendardi o i ranghi (di conseguenza sparisce la regola che chi ha massa e causa paura fa fuggire auto l'avversario) tutte le fonti -nuovo rumor che dice che le unità che causano paura saranno immuni al panico dato dalle truppe alleate (al pari della regola "le dimensioni contano" degli o&g) warseer -la furia funzionerà come ora, ma si potrà beneficiare di un test di disciplina per ogni unità soggetta alla regola. se si supera il test, si puo agire normalmente senza essere obbligati a caricare. gw-italia FORMAZIONE: -cambia il modo di calcolare i ranghi in base alla dimensione della basetta wwarseer-wishlist -+1 alla risoluzione per rango piu largo tutte le fonti -+2 alla risoluzione per il numero di unità alleate nel medesimo cac piu elevato gw-italia -alcune variazioni su funzione di alfiere e musico. per esempio si vocifera di manovre gratuite se presente il musico/alfiere nell'unità, così come si vocifera che il musico amplifica la portata della disciplina del generale e permette di marciare anche con il nemico entro 8" tutte le fonti -il gruppo di comando dovrebbe essere di base, e quindi "gratuito" o perlomeno obbligatorio. gw-germania -gli scermagliatori saranno implotonati come le altre unità e la regola schermagliatori permetterà loro di poter accedere a manovre gratuite e passare terreni accidentati. permane il malus di -1 a chi tira ad un'unità schermagliatrice gw-italia MAGIA: -il librone conterrà 100 oggetti magici generici, in aggiunta a quelli dei libri degli eserciti. gw-italia -tutti i maghi lanciano quanti dadi vogliono indipendentemente dal livello(di fatto regole come magia druchii e menate simili diventano inutili) gw-italia -nessun mago genera dadi potere, ma al posto di questa regola avrà dei bonus a lanciare per livello. un mago di primo avrà un bonus pari a 0, uno di secondo avrà un +1, uno di terzo avrà un +2 ed uno di quarto un +3. gw-italia -non ci saranno nemmeno piu i due dadi base (quattro per i nani) ne potere ne dispersione gw-italia -gli incantesimi vengono generati al solito modo gw-italia -a parte le liste degli incantesimi per armata, ci saranno le solite liste comuni che però avranno incantesimi diversi e soprattutto ognuna avrà almeno un incantesimo che supererà il valore di lancio di 16+ (o superiore). (l'unico che mi è stato detto è il sesto della sfera del fuoco che farà 4d6 colpi a forza 6 con livello 16+) gw-italia -ogni turno il giocatore di turno tira due dadi. il totale dei due dadi rappresenta il numero di dadi potere disponibili, mentre il valore piu alto di uno dei due dadi, rappresenta il numero di dadi dispersione dell'avversario. questo rappresenta il "vento magico" gw-italia -i dadi così generati sono a disposizione di ogni mago gw-italia -gli incantesimi a forza inarrestabile ci saranno, ma non piu con il doppio 6 (non mi è stato detto come però) gw-italia -gli incantesimi falliti ci saranno e verranno fuori con il doppio 1 come di consueto, ma avranno effetti molto piu devastanti. un esempio che mi è stato fatto che per il mio interlocutore rappresenta lo "standard" di fallimento è: "piazza la sagoma da 5" centrata sopra al mago, tolgi il mago dal tavolo e ferisci tutti quelli che stanno sotto con forza 5" gw-italia -ci sono però da applicare i seguenti bonus dovuti al lancio degli incantesimi prolungato nel tempo, e viene vista come concentrazione dei venti della magia: 1- +1 a lanciare se l'incantesimo viene lanciato su di un'unità su di cui è stato lanciato un incantesimo della medesima sfera durante la partita 2- +1 a lanciare se l'incantesimo viene lanciato su di un'unità su di cui è stato lanciato il medesimo incantesimo durante la partita 3- +1 a lanciare se chi lancia l'incantesimo è lo stesso mago che ha gia lanciato sulla medesima unità questo indica che se un mago vuole lanciare un incantesimo potente su di un bersaglio da subito avrà piu difficoltà che se vuole lanciarlo nei turni successivi. gw-italia -un mago che ha lanciato un incantesimo che viene disperso non puo piu lanciare incantesimi per tutta la durata della fase magica gw-italia -ci saranno due tipi di pergamene normalmente acquistabili dai vari maghi come ora anche in quantità: le pergamene di dispersione, e le pergamene di dispersione totale. gw-italia -una pergamena per funzionare avrà bisogno del superamento di un test di disciplina del mago, altrimenti verrà sprecata gw-italia -le pergamene di dispersione funzionano come ora gw-italia -le pergamene di dispersione totale, (costo sui 55 punti da quel che ne so) disperderanno l'incantesimo lanciato dal nemico, tutti quelli in gioco e faranno finire la fase magica. gw-italia -un mago che vuole lanciare incantesimi deve superare all'inizio della fase magica un test di disciplina. se lo fallisce e mentre lancia un incantesimo non raggiunge il valore di lancio, allora è incantesimo fallito. gw-italia -un mago che fa un incantesimo fallito non puo piu castare per quella fase magica warseer TIRO: -armi a sagoma che colpiscono tutto e niente piu parziali tutte le fonti -macchine da guerra con profilo unico in tutti i libri nuovi (vedi skaven) warseer -eliminazione della stima gw-italia -deviazione come nel 40k (2d6 meno l'AB) gw-italia -cannoni che deviano ed usano una sagoma particolare gw-italia CORPO A CORPO: -le cavallerie avranno i colpi d'impato solo se hanno il secondo rango. gw-germania -potenziamento al numero attacchi delle fantazze. si vocifera che combatteranno in due ranghi fissi, e che il primo rango combatterà sempre sebbene eliminato in carica. tutte le fonti -gli scudi danno un ts al 6+ al posto del bonus al ta, non migliorabile, ma che con altri equipaggiamenti potrebbe avere altri utilizzi gw-italia -si combatte sempre in ordine di iniziativa gw-italia/inghilterra -grandi armi che danno -1 all'iniziativa gw-italia/inghilterra -chi carica ha +1 all'iniziativa gw-italia/inghilterra -chi ha la regola colpisce sempre per primo, annulla i malus delle grandi armi ed ha +1 all'iniziativa gw-italia/inghilterra CONDIZIONI DI VITTORIA: -entrano in vigore gli scenari come standard di partita tutte le fonti -si giocherà con kill points ed obiettivi e/o punti vittoria ed obiettivi. warseer -gli stendardi la faranno da padroni (da quel che leggevo anche quelli delle cavallerie) warseer SCENARI: ci saranno ben sei scenari diversi con cui giocare e che non verranno applicati i kill points: -battaglia campale gw-italia -uno scenario che prevede obiettivi multipli gw-italia -uno che prevede la conquista di un singolo obiettivo centrale che deve essere per forza un ponte gw-italia -scenario che prevede la vittoria per uccisione del generale nemico gw-italia -un'altro che prevede la vittoria per numero di stendardi conquistati e mantenuti gw-italia -scenario apposito con i kill points o qualcosa di simile da confermare gw-italia BOXONI: -attualmente la voce piu fondata vede un boxone elfi alti e skaven, comprendente picchieri, elmi d'argento, grifone in plastica e squadre arma skaven in plastica. tutte le fonti RUMORS VARI: (CONFERME/SMENTITE) -si alla semplificazione delle regole(punto dolente la psicologia e la magia) GW -i mostri ce ne saranno ma la gw punta piu´ hai reggimenti(100%) GW -aumento dei punti(vendere e´basilare) GW -si ad un nuovo esercito di uomini(dovuto al fatto del nuovo mercato asiatico)(il katai ma questa e´una MIA personale considerazione)la data e´2011 ma questo e´futuro GW -il CaC SARA´fondamentale e i bonus(sten.musico oggetti magici)ancora di piu´GW -si (100%)all´importanza dell´iniziativa(fino ad ora poco influente) GW -il problema piu´grande e´stato il cambio di due persone che avevano gia´scritto 70%delle nuove regole in favore di una triade GW le fonti di matrice gw o che citano tutte le fonti sono attendibili al 90%, quelle di matrice warseer, conoscendo la serietà di chi posta li sono da attribuire ad un 50% di affidabilità. tutte le fonti dove specifico wishlist vuol dire che sono cose abbastanza campate per aria. DATA DI USCITA PREVISTA: TRA FINE GIUGNO E FINE LUGLIO 2010 NOTA BENE CHE QUANDO PARLO DI FONTI DI MATRICE GW INTENDO UNICAMENTE DI FONTI CHE SONO PERSONE O COSE CHE HANNO A DETTA LORO AVUTO DIRETTO CONTATO CON ESPONENTI GW CHE AFFERMANO DI SAPERE LE COSE CHE SONO ESPOSTE QUI SOPRA. QUESTO PER QUANTO RIGUARDA LE NOTIZIE DI MATRICE ITALICA ED ANCHE QUELLE DI MATRICE STRANIERA. TUTTE LE INFORMAZIONI SONO COMUNQUE ED IN OGNI CASO DA RITENERSI RUMORS CON MOLTA ATTENDIBILITA' MA SEMPRE E COMUNQUE RUMORS. NIENTE DI UFFICIALE.
Maldazar Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 Finalmente qualcuno si è deciso a snellire il gioco, noto diversi punti in comune col 40k... L'ho (quasi) sempre detto che il 40k è meglio u.u
Dav_bretonnia Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 Grazie di questo sunto dei vari rumors! Comunque il mio parere è che di sicuro è vero che migliorare le regole generali è una cosa buona soprattutto visto le lamentele di tutti sulla settima edizione, il problema principale è che i codex dovrebbero cambiare insieme alle regole generali altrimenti succede sempre la stessa storia alcuni eserciti rimangono all'età della pietra e altri sono nuovi e sfavillanti; senza parlare poi dell'inequità di alcuni (demoni, conti vampiro ad esempio) che lascia davvero a bocca aperta.
orgoglio elfico Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 Grazie di questo sunto dei vari rumors! Comunque il mio parere è che di sicuro è vero che migliorare le regole generali è una cosa buona soprattutto visto le lamentele di tutti sulla settima edizione, il problema principale è che i codex dovrebbero cambiare insieme alle regole generali altrimenti succede sempre la stessa storia alcuni eserciti rimangono all'età della pietra e altri sono nuovi e sfavillanti; senza parlare poi dell'inequità di alcuni (demoni, conti vampiro ad esempio) che lascia davvero a bocca aperta. Secondo me la GW dovrebbe fare un totale resetting del gioco: nuove regole, e tutti i nuovi codex in uscita simultanea... E magari fare 3-4 boxoni di introduzione... E farebbe felici tutti. Gli indecisi avrebbero la spinta per iniziare a giocare, e i 4 boxoni sarebbero per facilitargli l'acquisto dell'esercito che preferiscono (soli 30 euro se dividi con un amico). I veterani finalmente avrebbero raggiunto l'equilibrio tra gli eserciti tanto agognato... E i giocatori come Dav di Bretonnia avrebbero anche loro una nuova spinta a comprare, vedendo in tutto e per tutto il proprio esercito allo stesso livello degli altri... Il sistema del cambio ciclico è OVVIAMENTE a danno degli eserciti più vecchi, il cambio simultaneo lo risolverebbe.
Imbemaster Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 Secondo me la GW dovrebbe fare un totale resetting del gioco: nuove regole, e tutti i nuovi codex in uscita simultanea... E magari fare 3-4 boxoni di introduzione... E farebbe felici tutti. Tutti felici tranne i poveri portafogli... Quello che mi da da pensare è la grandezza del volume delle regole, in 528 pagine potrebbe esserci una sezione di aggiornamento per le armate (simile a orde sanguinarie quando uscì la 6 edizione). non sarebbe una cosa tanto stupida...
orgoglio elfico Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Tutti felici tranne i poveri portafogli... Quello che mi da da pensare è la grandezza del volume delle regole, in 528 pagine potrebbe esserci una sezione di aggiornamento per le armate (simile a orde sanguinarie quando uscì la 6 edizione). non sarebbe una cosa tanto stupida... Vero..
Maldazar Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Il sistema del cambio ciclico è OVVIAMENTE a danno degli eserciti più vecchi, il cambio simultaneo lo risolverebbe Sparare fuori tutto quanto in un colpo solo sarebbe un casino assurdo. Aggiornare mano a mano può causare qualche problema regolistico, ma rende il tutto molto più semplice da gestire... e siccome la GW è una ditta che produce miniature, non giochi, il cambio ciclico difficilmente verrà cambiato.
Morvelion Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 concordo con Maldazar, e vorrei aggiungere che non avete calcolato le spese di produzione e i tempi che un progetto così grande impiegherebbe. Inoltre ci sono molti giocatori veterani che magari non sono d'accordo ( o rimarrebbero disorientati) dal cambiamento improvviso e radicale, molto meglio cambiare un poco alla volta e far assimilare i cambiamenti pian pianino che fare tutto di fretta e magari peggiorare le cose...
Dascan Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Spero sia come dite voi ragazzi, altrimenti mi toccherebbe cambiare tutte le mie strategie e questo significherebbe mettere mano al portafoglio piu' di quanto potrei permettermi per restare al passo! E credo che come me la penserebbero la maggior parte dei vecchi giocatori!
orgoglio elfico Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Spero sia come dite voi ragazzi, altrimenti mi toccherebbe cambiare tutte le mie strategie e questo significherebbe mettere mano al portafoglio piu' di quanto potrei permettermi per restare al passo! E credo che come me la penserebbero la maggior parte dei vecchi giocatori! Anch'io sono un relativamente "vecchio giocatore", ma resto del parere bisogna dare una scossa totale al gioco, non perchè il gioco è brutto, ma perchè gli eserciti sono esageratamente "sballati" fra loro
Maldazar Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Si spera che la modifica del regolamento base dia, quantomeno, una limata alle disparità... Ci sono delle sostanziali differenze nelle fasi e nell'ordine delle fasi con cui si svolge il turno, già questo basta per stravolgere la "partita tipo" del fantasy. Grossi cambiamenti ci sono anche nel resto, ma non sono abbastanza esperto di fantasy per poter dire di più.
Dav_bretonnia Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Secondo me la GW dovrebbe fare un totale resetting del gioco: nuove regole, e tutti i nuovi codex in uscita simultanea... E magari fare 3-4 boxoni di introduzione... E farebbe felici tutti. Gli indecisi avrebbero la spinta per iniziare a giocare, e i 4 boxoni sarebbero per facilitargli l'acquisto dell'esercito che preferiscono (soli 30 euro se dividi con un amico). I veterani finalmente avrebbero raggiunto l'equilibrio tra gli eserciti tanto agognato... E i giocatori come Dav di Bretonnia avrebbero anche loro una nuova spinta a comprare, vedendo in tutto e per tutto il proprio esercito allo stesso livello degli altri... Il sistema del cambio ciclico è OVVIAMENTE a danno degli eserciti più vecchi, il cambio simultaneo lo risolverebbe. Sono pienamente d'accordo con te!! Sparare fuori tutto quanto in un colpo solo sarebbe un casino assurdo. Aggiornare mano a mano può causare qualche problema regolistico, ma rende il tutto molto più semplice da gestire... e siccome la GW è una ditta che produce miniature, non giochi, il cambio ciclico difficilmente verrà cambiato. In effetti, il problema potrebbe essere risolto ugualmente, non è per forza necessario sparare tutti i codex nello stesso anno, di sicuro in termini di lavoro e produzione per loro è più conveniente farli uscire ciclicamente, ma anche in questo caso che bisogno c'è di farli uscire molto più forti dei precedenti eserciti? Va bene anche il cambio ciclico sa sono in linea con l'edizione di regole base, altrimenti il sistema di punteggi non serve a nulla, in teoria è ideato proprio perchè se hai una miniatura da 100 punti dovrebbe voler dire che due da 50 dovrebbero essere al pari di quella da 100, purtroppo molto spesso non è così è questo il problema. Basterebbe rispettare questo criterio che anche le usite sfalsate di diversi mesi tra un codex e l'altro non darebbero problemi!
Maldazar Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 ma anche in questo caso che bisogno c'è di farli uscire molto più forti dei precedenti eserciti? Questo è un altro paio di maniche Io parlavo del lavoro di produzione, dello stampaggio, della pubblicità, della qualità del prodotto... non del contenuto dei lde Va bene anche il cambio ciclico sa sono in linea con l'edizione di regole base Questo dipende... metti che il codex dei Lillipuziani è stato pubblicato solo pochi mesi prima dell'uscita di un nuovo regolamento, è facile che il suddetto codex abbia dei costi in punti/regole/equipaggiamenti/ecc che possono sembrare scrausi con l'attuale regolamento, ma molto giusti con quello che sarà pubblicato due mesi dopo Certo, codex come quello dei demoni a cui non può essere applicato il principio "tempo due mesi ed esce il regolamento nuovo che li nerfa", non hanno ragione di esistere e su questo siamo d'accordo tutti
Dav_bretonnia Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Infatti gli Uominibestia dovrebbero già essere in linea con l'ottava io ovviamente mi riferivo a Demoni e Conti Vampiro che non avrebbero senso in alcun regolamento base perchè hanno nel codex alcune cose sgravatissime. E' ovvio che per una questione di produzione è più semplice e sicuro anche più conveniente per loro farli uscire con mesi di distanza ma che almeno rispettino i precedenti, se poi ci deve essere un cambio di tendenza e di forza degli eserciti che lo facciano poi progressivamente dopo uscita una nuova edizione ma non che esce un esercito fortissimo e addirittura sono delle associazioni non ufficiali di giocatori che devono limitarne le regole, è un controsenso!!
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