Astor Inviata 23 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviata 23 Aprile 2010 Ragazzi chi mi spiega bene come funzionano queste capacita dello swordsage perche non l ho capito bene:confused::confused: e sopratutto cosa fa assassin's stance e inoltre di che livello bisogna essere per ottenerla perche con la mia build mi sono preso un livello da sword per avere shadow bladeee..... HELPPPPPPPP:mad::mad: un altra cosa come funziona cloack of deception?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2010 Per prima cosa shadow hand è un talento. Il suo funzionamento è molto semplice, basta essere in una stance shadow hand e impugnare un'arma SH per ottenere il modificatore di destrezza come bonus al danno, in aggiunta alla forza. Assassin's Stance è una stance di 3° livello che fornisce come bonus il privilegio di classe dell'attacco furtivo, con valore 2d6. Qualora si avesse già l'attacco furtivo da altre fonti i danni si sommano. Se una classe di prestigio richiede tra i requisiti l'attacco furtivo, uno swordsage con tale manovra soddisfa in pieno il requisito. Con un livello di swordsage non ottieni assassin's stance. Infatti le stance ottenute al primo livello da swordsage devono essere di primo livello (stessa cosa per crusader e warblade). In base alla build potrebbe essere sufficiente un ulteriore livello di swordsage o più. Quello che conta è il tuo Initiator Level, che si calcola sommando il numero dei livelli da swordsage più la metà (arrotondata per difetto) dei livelli nelle restanti classi e/o dadi vita razziali, più il livello nelle CdP del ToB (se ne hai). Per poter accedere a questa stance occorre avere IL di livello 3. Per quanto concere shadow blade non capisco cosa ci sia da capire, richiede semplicemente di conoscere una stance SH. Cloak of Deception è un boost che fornisce invisibilità superiore, come l'omonimo incantesimo del manuale del giocatore. Per poterlo attivare devi spendere una azione swift durante il tuo round e dura fino alla fine del turno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 Assassin's Stance è una stance di 3° livello che fornisce come bonus il privilegio di classe dell'attacco furtivo, con valore 2d6. Qualora si avesse già l'attacco furtivo da altre fonti i danni si sommano. Se una classe di prestigio richiede tra i requisiti l'attacco furtivo, uno swordsage con tale manovra soddisfa in pieno il requisito. Domanda che volevo fare da un po' e ne approfitto: perchè un marzialista con assassin's stance soddisfa il requisito dell'attacco furtivo? E' un po' come se io soddisfassi il requisito di attacco poderoso se potessi lanciarmi forza del toro a volontà pur avendo forza 9. Non ho trovato ne faq ne errata in proposito, e sul tob non mi pare di aver visto niente in proposito, nemmeno sulle classi di prestigio. Ora, magari il mio raigonamento è sbagliato, ma non vedo come un beneficio temporaneo come la assassin's stance possa funzionare come requisito per una cdp. Se si assume questo, si dovrebbe assumere che qualsiasi cosa temporanea funzioni come requisito utile per una cdp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 Ti rispondo con un controesempio. Un anello di Eludere soddisfa il prerequisito del Lirista di Fochlucan. Però non si può dire che sia WAD. Tuttavia questo metodo è molto usato, per evitare multiclassare per due livelli in una classe o cdp con Eludere. Assassin's stance funziona allo stesso modo, per ottenere l'attacco furtivo occorre che essa sia sempre attiva. Una stance è temporanea come un anello di eludere, visto che solo volontariamente si può porre fine ad essa (la disciplina SD funziona diversamente, ma non è questo il caso). Questo è limitativo, perché ti richiede di usare una stance di livello 3 anche ai livelli alti, quando ci sono stances ben più potenti. Ovviamente a meno che tu non riesca ad ottenere una diversa fonte di attacco furtivo. Quindi, come per il caso precedente, questo non è chiaramente WAD, ma questa stance fornisce a tutti gli effetti il privilegio di classe dell'attacco furtivo, quindi a mio avviso è perfettamente legale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 Ti rispondo con un controesempio. Un anello di Eludere soddisfa il prerequisito del Lirista di Fochlucan. Però non si può dire che sia WAD. Tuttavia questo metodo è molto usato, per evitare multiclassare per due livelli in una classe o cdp con Eludere. Aspetta che mi sfugge il significato di WAD. Assassin's stance funziona allo stesso modo, per ottenere l'attacco furtivo occorre che essa sia sempre attiva. Una stance è temporanea come un anello di eludere, visto che solo volontariamente si può porre fine ad essa (la disciplina SD funziona diversamente, ma non è questo il caso). Questo è limitativo, perché ti richiede di usare una stance di livello 3 anche ai livelli alti, quando ci sono stances ben più potenti. Ovviamente a meno che tu non riesca ad ottenere una diversa fonte di attacco furtivo. Ok, mi mancava il punto del tob in cui dice che le stance rimangono attive indefinitamente, bastava questo. Ho ricontrollato. Anche se trovo ridicolo che una stance rimanga attiva anche mentre dormi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 Aspetta che mi sfugge il significato di WAD.Without A Doubt. Anche se trovo ridicolo che una stance rimanga attiva anche mentre dormi.Potresti interpretarla come i celebri TS delle creature addormentate o come un incantesimo permanente. In fondo è un privilegio intrinseco del personaggio che, una volta attivato, non dipende dalla sua concentrazione. Vero, però, boh... semplicemente mi pare ridicolo, tutto lì... vado a dormire però dormo nella posizione dell'assassino... Spoiler: Peccato, ci stava! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 Without A Doubt. Ah, ok, grazie. Beh, che non sia un WAD l'anello dell'eludere dipende solo dal se si vuole interpretare RAW o meno. Una interpretazione coerente delle srd e delle faq, fa emergere la certezza che sia valido. Potresti interpretarla come i celebri TS delle creature addormentate o come un incantesimo permanente. In fondo è un privilegio intrinseco del personaggio che, una volta attivato, non dipende dalla sua concentrazione. Vero, però, boh... semplicemente mi pare ridicolo, tutto lì... vado a dormire però dormo nella posizione dell'assassino... Poi per carità, carta canta, e le stance rimangono attive indefinitamente (che alla fine era il solo punto che mi era sfuggito). EDIT: Ed infatti non sono proprio fesso come ricordavo Sleeping creatures are helpless. E le stance terminano nel momento in cui si è helpless, fra le altre cose. Quindi quando si va a letto a dormire, la stance termina. Ora, permettetemi di esprimere i miei serissimi dubbi sul fatto che si possa paragonare un anello dell'eludere, che finchè è indossato fornisce un beneficio, o una fascia dell'intelletto, e via dicendo, ocn una stance che devi riattivare almeno ogni mattina. Qui siamo nel caso di un Astuzia della Volpe persistente: dura 24 ore, poi il griono dopo lo ricasto, è sufficiente per consentirmi di prendere maestria se il mio punteggio di int è 10? E' sufficiente per poter preparare incantesimi addizionali? La risposta a queste due domande, l'ultima volta che ho controllato, era negativa. Poi va beh, magari cavillo io... però a me pare che ci sia più di un dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 ehm, con WAD intendevo Working As Designed, ma il senso è quello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 27 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2010 ehm, con WAD intendevo Working As Designed, ma il senso è quello! Si, ma non vedo il tuo esempio come si incastri con i miei dubbi: Le regole dicono che per entrare in una cdp o avere un talento devi soddisfare i requisiti. Le FAQ chiariscono che gli oggetti magici a effetto ocntinuo possono servire a dare i requisiti. Da regole e faq si evince che gli effetti temporanei non sono adatti a forinire i requisiti di accesso a talenti e cdp. Conclusione: l'anello dell'eludere funziona esattamente come progettato, e fornisce i requisiti per entrare in cdp o per avere un talento, la assassin stance non fornisce i requisiti di attacco furtivo per talenti e cdp, in quanto non è un effetto permanente. Almeno questo è quello che ho capito io dalle regole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato