davidmaycry Inviata 23 Aprile 2010 Segnala Inviata 23 Aprile 2010 Stavo guardando un episodio di fairy tail non so se qualcuno la conosce e ho visto un personaggio che combatteva usando pugni , calci e magie di fuoco e cosi mi sono detto voglio provare a crearlo a D&D , per gli incantesimi di fuoco la scelta è ricaduta sul warlock , mentre per il combattimento in mischia non c'era nulla di piu' adatto del monaco. Ora l'unico problema mi si è creato dal fatto che l'ibrido del monaco non dava in automatico la competenza nei pugni , ma bensi dovrei sprecare hybrid talent, che pero' deve secondo me assolutamente essere usato per ottenere unarmored defense... quindi le tre opzioni che mi sono venute in mente per aggirare l'ostacolo sono queste , considerando che gli attacchi sia del monaco che del warlock sono attacchi da strumento e con dadi fissi , si potrebbe quindi risolvere cosi . 1) teoricamente i pugni sono armi che tutti sanno usare che hanno 1d4 di danno e 0 di competenza quindi , se l'incanto con il ki focus che mi da il monaco dovrei aver risolto il problema.. 2) comprare gli spiked guntled , che sono armi semplici in mischia e il warlock mi da' questa competenza e poi stesso processo ki focus e via 3) spendere il talento competenza nelle armi su attacchi senz' armi e teoricamente dovrei aver aggirato ugualmente il problema per quanto riguarda la classe ho scelto l umano sia per essere fedele al personaggio sia perche' secondo me l'umano per fare l'ibrido è perfetto da un punteggio dove si vuole , il talento bonus , grandi difese...direi molto forte. Quindi al primo livello il personaggio dovrebbe essere cosi. for 10 cos 17 ( + 2 umano ) des 17 int 10 sag 13 car 8 privilegi di classe sono : monastic tradition centerd breath eldritch path (infernal pact ) warlcok' s curse i talenti al primo livello sono hybrid talent unarmored defense unarmored agility quindi il nostro pg avra' CA : 17 ( + 3 des + 2 unarmored combatant + 2 unarmored agility ) e non male al primo livello tempara : 15 ( + 3 cos + 1 umano + 1 monaco ) riflessi : 15 ( + 3 des + 1 umano + 1 monaco ) volonta' : 13 ( +1 sag + 1 umano + 1 warlock ) PF 29 impulsi 9 ( 3.5 + 3 ) valore 7 naturalmente il prima possibile bisogna comprare il Blazing arc ki focus che ti permette di fare danni da fuoco ed il gioco è fatto. i poteri sono a volonta' crane's wing five storm deflagrazione mistica intimorire infernale I poteri a incontro open the gate of battle il giornaliero fiamme di flegesto Poi come talenti nei seguenti livelli in ordine prenderei , perizia con gli strumenti ki focus , killing curse , brutal curse , dooming action e altri non saprei voi che consigliate ?? Infine direi al livello 11 hellfire hex ( che su tutti i giornalieri faccio 5 danni continuati da fuoco bonus , sgravato ) pero' non so che cammino leggendario fare sul fuoco, ci sono Initiate of the dragon del monaco che è forte oppure direi hellbringer del warlock che ha dei privilegi di classe fortissimi pero' ha l'utilita' 'gates of hell' che è troppo scarsa e il giornaliero 'unleash the inferno' pure fa solo 2d10 pochino direi consigli???
Messaggio consigliato