Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, con molta sorpresa ho letto nelle varie discussioni che molti di voi han giocato/giocano queste 2 ambientazioni fantastiche che non ho mai potuto provare a causa della mancata traduzione nella nostra lingua :-( .

Vorrei chiedere a chi le ha provate se esiste del materiale in italiano reperibile da qualche parte (un po come i manuali non ufficiali di Dragonlance e Ravenloft che si trovano in rete).

Ringrazio anticipatamente

Nero

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Sarei molto interessato, grazie davvero!

Avevo cominciato la traduzione dei manuali base di dark sun, ma causa il poco tempo ho interrotto quasi subito.

Inviato

MMM credo propio di si, ho vaghi ricordi pure io, solo che non lo avevo mai collegato all'avventura a planescape :lol: .

Vedrò di recuperarla , grazie per la dritta Elayne .

Inviato

Infatti non è collegata ufficialmente, ma gira o rigira, di Planescape si tratta.

La trovo piuttosto lineare, ma carina.

L'ho fatta giocare da un Paladino diverso in una one-shot singola (il paladino era ovviametne di più alto livello, per potere fare da campione singolo).

Ottima.

Inviato

Planescape diventa molto interessante quando si decide di collegare una serie di piani, in modo da operare un vero e proprio Crossing Planes tra ambientazioni varie.

Ai tempi, quando ancora non esisteva Planescape, si andava da un pianeta all'altro con Spelljammer.

• 2 settimane dopo...
Inviato

mi spiace per te ma purtroppo non esiste nessun manuale in italiano, questo perchè in italia non hanno riscontrato un grosso successo,

io ho quasi tutti i manuali originali di entrambe le ambientazioni e dark sun è molto bella, spelljammer, non è altro che un forgotten realms nello spazio

Inviato

Io adoro Dark Sun, l'ho masterizzata per nove anni e ne ho apprezzato nel tempo i relativi manuali.

Soprattutto le avventure e le espansioni delle Città -Stato.

Bellissimo Valley of dust and fire, il mio preferito.

Spelljammer non è nemmeno da considerare una ambientazione ma solo un espediente per collegare le diverse ambientazioni, prima che si approdasse al metodo planare con Planscape (derivazione del Manual of Planes).

:)

Inviato

purtroppo per me, mio padre non mi ha mai voluto masterizzare dark sun, e quindi nemmeno kara tur che io tanto amo, un po' per mancanza di manuali, un po' perché non gli piacciono le ambientazioni orientali, planescape l'ho giocata ultimamente nell'avventura " the deva spark" e mi è molto piaciuta. se servono manuali avvertitemi, che io ne ho un sacco su cd vari(anche se molti in inglese) e se mi date il vostro indirizzo mail ve li spedisco

Inviato

Ciao Thanatos, ti ringrazio per la proposta mi intereserebbe il materiale in italiano, ti invio un messaggio privato con il mio contatto messanger cosi ci si mette d'accordo per il pasaggio !

Grazie ancora

Inviato

spelljammer, non è altro che un forgotten realms nello spazio

Spelljammer non è nemmeno da considerare una ambientazione ma solo un espediente per collegare le diverse ambientazioni

personalmente non mi piace troppo il flavour di spelljammer però è una ambientazione con pari dignità rispetto le altre. Sono anche riusciti a caratterizzare in modo approfondito molti mostri già esistenti (beholder, neogi, orchi) e ne hanno introdotti di nuovi con un solido background (Arcani, etc).