Tetsuwan Inviato 10 Dicembre 2005 Segnala Inviato 10 Dicembre 2005 Non esiste un PPersonaggio immortale, per quanto siano PPotenti se hanno seguito le regole nel costruirli hanno sicuramente dei punti deboli ed esistono creature capaci di frantumargli le ossicine... La seconda volta che qualcuno ci rimane secco ci sono 2 opportunita', o ti chiedono loro di smettere o cercano di barare, in ogni caso puoi "smettere" questa avventura e passare ad una che ti piace di piu'
Drago Temporale Inviato 10 Dicembre 2005 Segnala Inviato 10 Dicembre 2005 Salve a tutti ragazzi. Volevo porre alla vostra attenzione il seguente problema: Ho deciso di prendere il posto di master in una campagna di un mio amico che è dovuto partire. Il problema non è tanto fare il master, ma il fatto che tutti i personaggi sono power play. Insomma io non so una cicca su come gestire questi tipi di pg, sono tutti fortissimi, hanno incontrato 15 troll e li hanno disintegrati in men che non si dica. Insomma se qualcuno a qualche consiglio da darmi bene, altrimenti mi vedo costretto a terminare la campagna del mio amico ( con molto disappunto dei giocatori) oppure devo far prendere alla campagna una direzione diversa. Please consigliate. P.S. dimenticavo di dirvi i pg quali sono: - mago5/incantatrix2 umano neutrale malvagio - stregon5/incantatrix2 umano caotico malvagio - stregone7 umano legale malvagio - chierico7 elfo neutrale puro - guerriero7 umano legale neutrale - barbaro5/berseker furioso2 umano caotico neutrale - guerriero5/arciere dei boschi2 elfo caotico malvagio giochiamo nell'ambientazione di Dragonlance. Non vorrei che la gente fosse scontenta per il fatto che non voglio portare a termine la campagna, però credetemi quando i combattimenti ancora non iniziano e gia son finiti non è bello, perchè magari io avevo preparato il combattimento per farlo essere un po' impegnativo e invece in quattro e quattro otto hanno sconfitto anche il loro avversario più forte. Se qualcuno ha dei consigli utili ( anche inutili) parli, perche altrimenti devo far morire tutti e cominciare una nuova campagna. Credetemi lo farei immediatamente se solo i giocatori acconsentissero, ma sono attaccati ai loro personaggi, hanno conquistato quel potere con la fatica di una cicala e adesso alla sola idea di cominciare di nuovo al livello 1 fanno storie. Mi rivolgo a voi che probabilmente avete un po' più di esperienza per avere dei validi motivi. Ditemi se qualcosa non è chiaro così ve lo spiego. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi potranno dare una mano con il mio problema. Non credo sia eccessivamente PP. D'altronde con tutti quegli incantatori è facile fare dei combattimenti di massa. Solo i tre incantatori arcani se lanciano 3 palle di fuoco fanno 21d6 danni e uccidono 12 m2 di troll. I troll hanno +9 di txc e non dovrebbero colpire facilmente i guerrieri cha a questa livello hanno in media sui 22 di CA e i danni che fanno i troll sono facilmente curabili dal chierico. Un barbaro di liv 7 ha minimo 12 di txc e i troll hanno 16 di CA. Non è difficile fare un combattimento del genere anche per chi non è eccessivamente forte. L'unica cosa triste e che ci sono solo CdP molto forti (bersek furioso, incantatrix e arciere dei boschi), segno che in effetti i giocatori mirano troppo alla potenza (e forse poco all'interpretazione). Non sono eccessivamente squilibrati però... Se vogliono continuare a fare i loro PG lasciaglielo fare. Magari potresti dargli in media incontri di GS di 2 o 3 superiori a loro e vedere come se la cavano. Diminuisci i PE che si ottengono dai mostri e inizia a mettere premi per l'interpretazione, poi vedi che succede.
Dragon Hunter Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato 11 Dicembre 2005 Premetto che non conosco l'ambientazione di Dragonlance... ma gli allineamenti dovrebbero contare qualcosa anche lì giusto? La mia domanda OT è questa: ma come diavolo ci stanno tutti sti pg assieme? Mi spiego, i pg caotici malvagi dovrebbero cercare o aver già provato ad assassinare qualcuno se non tutti i loro compagni. Gli altri malvagi appena raggiunti i loro scopi o la capacità di primeggiare avrebbero dovuto fare lo stesso... ed in 7 livelli direi che si può fare... Ma il NEUTRALE PURO e il LEGALE NEUTRALE... Che hanno fatto e che ci sono stati a dire in mezzo a sti criminali:confused: guarda non venirmelo a chiedere perchè in effetti non l'ho cominciata io la campagna e, secondo me, i neutrali sono anch'essi malvagi, al di là di quello che è scritto sulla loro scheda, ma anche io all'inizio mi sono domandato la stessa cosa, sembra invece che vadano d'accordo, tutti infatti vogliono fare casino. credo che sia proprio per questo che nessuno uccide nessuno. Non credo sia eccessivamente PP. D'altronde con tutti quegli incantatori è facile fare dei combattimenti di massa. Solo i tre incantatori arcani se lanciano 3 palle di fuoco fanno 21d6 danni e uccidono 12 m2 di troll. I troll hanno +9 di txc e non dovrebbero colpire facilmente i guerrieri cha a questa livello hanno in media sui 22 di CA e i danni che fanno i troll sono facilmente curabili dal chierico. Un barbaro di liv 7 ha minimo 12 di txc e i troll hanno 16 di CA. Non è difficile fare un combattimento del genere anche per chi non è eccessivamente forte. L'unica cosa triste e che ci sono solo CdP molto forti (bersek furioso, incantatrix e arciere dei boschi), segno che in effetti i giocatori mirano troppo alla potenza (e forse poco all'interpretazione). Non sono eccessivamente squilibrati però... Se vogliono continuare a fare i loro PG lasciaglielo fare. Magari potresti dargli in media incontri di GS di 2 o 3 superiori a loro e vedere come se la cavano. Diminuisci i PE che si ottengono dai mostri e inizia a mettere premi per l'interpretazione, poi vedi che succede. magari hai anche ragione tu, ma credimi vedersi scomparire 15 troll sotto gli occhi in una manciata di secondi non mi è piaciuto ( conta che sono tutti fortunati con i dadi), infatti credo che comincierò dalla prossima sessione ad utilizzare i vostri consigli. Grazie ancora.
Baronts Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato 11 Dicembre 2005 Un consiglio per tutti.... Per essere un buon master non devono mancare colpi di scena, i pg devono stupirsi così si divertono, non temere per essere un buon master devi essere un po sadico..se i pg dicono "noooo!!!!" non ti preoccupare si divertono...non sai che soddisfazione dà quando i pg incontrano 7 scheletri cn una misera scimitarra e te dici "ti prendo con 42?" "e loro cosa???!!!!...qui c'è qualcosa che non va.." oppure quando affrontano un chierico-ombra e il drd"tiro il colpo infuocato" ed io "ok, i danni divini non li tirare"... alla fine dicono tutti che si divertono perchè gli scontri non finiscono subito e se non giocano bene rischiano grosso.. Inoltre io alla mia campagna ho abolito le cose(specie CdP) che non sono nel MdG,MdM e forgotten...altre cose le approvo solo con attenta revisione ma il 70% delle volte dico no! Se uno mi dicesse ke vuole fare l'incantatrix gli direi "ma vedrai!"
Dragon Hunter Inviato 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato 11 Dicembre 2005 Grazie per l'appoggio alla prossima sessione provo ad utilizzare i tuoi consigli, poi ti fo sapere. bye.
chandwick Inviato 13 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2005 se qualcuno a qualche consiglio da darmi bene Io intervengo solo a nome dell'ADC, strano che non se ne siano accorti. Per la tua domanda, sono nella tua stessa situazione, per questo avevo aperto questo topo.
neurone Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Inviato 13 Dicembre 2005 Ragazzi, quando masterizzate focalizzate sul PATHOS. Il Master è l'anima del PATHOS. Il Master soffia l'anima nella partita: ergo, la stessa partita può essere brutta o bellissima a seconda del Master. Il MAster è Sole, non rinunciare al suo calore.
chandwick Inviato 13 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2005 Come fare a masterizzare un gruppo dove l'umorismo degenera ogni ora che passa? Ieri abbiamo fatto una sessione da 3 ore, di cui 1 l'abbiamo persa sparando ca**ate
Shar Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Inviato 13 Dicembre 2005 Come fare a masterizzare un gruppo dove l'umorismo degenera ogni ora che passa? Ieri abbiamo fatto una sessione da 3 ore, di cui 1 l'abbiamo persa sparando ca**ate Chiedilo a Kursk... Noi talvolte esageriamo, ma cerchiamo per quanto possibile di auto-regolarci... altrimenti Kursk prende il righello di plexiglas grosso come il suo polso e lo scarica sulla nuca del buontempone di turno (tendenzialmente, Phate o AerysII). Ogni tanto basta semplicemente una "tirata d'orecchi" virtuale, come nell'ultima sessione in cui ci ha detto di fare meno cagnara e giocare...
chandwick Inviato 13 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2005 Chiedilo a Kursk... Noi talvolte esageriamo, ma cerchiamo per quanto possibile di auto-regolarci... altrimenti Kursk prende il righello di plexiglas grosso come il suo polso e lo scarica sulla nuca del buontempone di turno (tendenzialmente, Phate o AerysII). Ogni tanto basta semplicemente una "tirata d'orecchi" virtuale, come nell'ultima sessione in cui ci ha detto di fare meno cagnara e giocare... Il problema è che noi siamo talmente contagiosi che infettiamo anche il DM... Però il righello di plexiglass potrebbe essere un'ottima soluzione:mmm2:
Dragon Hunter Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Inviato 13 Dicembre 2005 Io intervengo solo a nome dell'ADC, strano che non se ne siano accorti. Per la tua domanda, sono nella tua stessa situazione, per questo avevo aperto questo topo. Per quanto riguarda l'h mancante posso dire che è un errore di battitura per la troppa fretta. Però posso anche dire che non siamo qui per una lezione di scrittura. Per il problema posto all'attenzione delle persone frequentanti il forum posso dire che utilizzando i loro consigli, sono riuscito a riprendere in mano la situazione. Il berseker furioso e il chierico hanno fatto una brutta fine per mano di un gruppo di troll. In un bivio nel dangeon si sono divisi pensando di incontrarsi dall'altra parte, ma i fautori del loro destino avevano girato il loro pollice verso il basso, decretando all'unanimita la loro sconfitta: così fu. Quando hanno capito che il bivio non si sarebbe ricongiunto, invece di tornare indietro sono andati avavnti da spavaldi e le loro anime ormai si sono ricongiunte con la madre terra che li aveva generati. Tutti i giocatori, a voto unanime mi hanno chiesto di finire alla svelta la campagna, così che potessero creare un gruppo più interessante del primo. Insomma dopo tutto mi sono divertito molto ad uccidere i due pg più spavaldi del gruppo. Quindi tutti i pg sono morti in quel dangeon e ora ricominceremo una campgna decente. Più GDR meno power play. Grazie a tutti ragazzi. Est Solarous Oth Mithas L'onore è la mia vita -Dragon Hunter
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