Alucard Nosferatu Inviata 24 Aprile 2010 Segnala Inviata 24 Aprile 2010 salve a tutti. Vi volevo chiedere se esiste un modo per rendere un demilich più simile possibile a un umanoide e meno un teschio volante senza braccia, gambe e busto. Con miracolo o desiderio si può fare? oppure usando degli innesti?
smemolo Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 salve a tutti. Vi volevo chiedere se esiste un modo per rendere un demilich più simile possibile a un umanoide e meno un teschio volante senza braccia, gambe e busto. Con miracolo o desiderio si può fare? oppure usando degli innesti? può essere anche una sola mano, non per forza un teschio. cmq, non basterebbe metamorfosi?
Alucard Nosferatu Inviato 24 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2010 si ma pensavo qualcosa di permanente e che magari non scompaia con una disgiunzione
smemolo Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 si ma pensavo qualcosa di permanente e che magari non scompaia con una disgiunzione non credo tu possa trovare alcun effetto magico che non scompaia con una disgiunzione...a meno che non si parli di qualcosa collegato con le divinità ^^
Blate Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 posso sapere perchè non vuoi che scompaia con una disgiunzione?
Alucard Nosferatu Inviato 24 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2010 perché è facilmente dissolvibile al livello in cui una persona diventa demilich, comunque se non c'è un modo così va bene anche un effetto dissolvibile basta che non duri pochi round o pochi minuti
Demerzel Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Il demilich è immune a tutti gli effetti soprannaturali, magici e agli incantesimi tranne un paio, oltre ad essere immune alla metamorfosi, e a quanto dicono le regole l'immunità non può essere soppressa (per la conferma leggete questo post). Quindi niente effetti che abbiano come bersaglio il demilich. Non è in grado di creare o di controllare un corpo da utilizzare come proprio? Un costrutto o un non morto rianimato (senza l'appendice di cui è costituito il demilich) su cui attaccarsi...
Blate Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Sono d'accordo con Demerzel:potresti animare uno scheletro e prendere il posto dell'osso che sei(teschio,mano...).Lo scheletro sarebbe guidato da te,credo che con uno o + desideri limitati ce la dovresti fare. Oppure potresti fare un incantesimo epico, o magari dominare qualcosa e sfruttarlo come corpo(magari puoi amputargli una mano e sostituirti ad essa,o metterti nello zaino,stomaco...Se la creatura è molto grossa potresti cavargli un occhio e metterti nell'orbita vuota
Alucard Nosferatu Inviato 24 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2010 sarebbe un idea originale, per esempio se divento un teschio potrei mettermi nel corpo di uno scheletro senza testa, o ancora meglio sostituirmi alla testa di un lich (se possono stare senza testa), l'unico inconveniente sarebbe che il corpo sarebbe molto debole, ma non ci sarebbe un modo per legare la testa demilich al corpo senza testa di qualcosa facendole diventare una cosa sola? magari con un desiderio o miracolo
smemolo Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 sarebbe un idea originale, per esempio se divento un teschio potrei mettermi nel corpo di uno scheletro senza testa, o ancora meglio sostituirmi alla testa di un lich (se possono stare senza testa), l'unico inconveniente sarebbe che il corpo sarebbe molto debole, ma non ci sarebbe un modo per legare la testa demilich al corpo senza testa di qualcosa facendole diventare una cosa sola? magari con un desiderio o miracolo un incantesimo epico, come ti hanno consigliato sopra. cmq ti consiglio una mano, secondo me fa molto piu figo, ed è inaspettato! cmq a cosa vorresti legarti?
Alucard Nosferatu Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 un incantesimo epico, come ti hanno consigliato sopra. cmq ti consiglio una mano, secondo me fa molto piu figo, ed è inaspettato! cmq a cosa vorresti legarti? dovrei controllare nel listino prezzi dei mostri senza testa. Prima dovrei decidere che parte del corpo scegliere, ma se divento una mano o altro divento cieco o vedo da un punto magicamente? Ma se il demilich è immune agli incantesimi come metamorfosi come mai può usare ferire per guarirsi?
Demerzel Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Ma se il demilich è immune agli incantesimi come metamorfosi come mai può usare ferire per guarirsi? Un attimo, è immune a tutti gli effetti magici e soprannaturali a parte un paio e alla metamorfosi, quindi anche potendo utilizzare qualche incantesimo su sé stesso (a questo punto mi viene il dubbio che gli incantesimi non rientrino nella categoria "effetti magici e soprannaturali", anche se gli esempi di effetti a cui non è immune sono incantesimi) non può usare effetti di metamorfosi su se stesso (e qui non ci sono dubbi sul fatto che Metamorfosi sia un effetto di metamorfosi ^^). Questo non è l'unica incongruenza del demilich... perché ha una resistenza allo scacciare, dato che scacciare è una capacità soprannaturale? Sulle faq non ho trovato niente... EDIT: ho notato che nella descrizione del Lich è scritto Immunities (Ex) Liches have immunity to cold, electricity, polymorph (though they can use polymorph effects on themselves), and mind-affecting attacks. mentre per il Demilich Immunities (Ex) Demiliches are immune to cold, electricity, polymorph, and mind-affecting attacks. Perché un demilich dovrebbe peggiorare rispetto a un lich? Vuoi vedere che può ancora metaformarsi da sé? E che magari l'immunità alla magia funziona allo stesso modo (rimane comunque il problema di Scacciare)?
Alucard Nosferatu Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Un attimo, è immune a tutti gli effetti magici e soprannaturali a parte un paio e alla metamorfosi, quindi anche potendo utilizzare qualche incantesimo su sé stesso (a questo punto mi viene il dubbio che gli incantesimi non rientrino nella categoria "effetti magici e soprannaturali", anche se gli esempi di effetti a cui non è immune sono incantesimi) non può usare effetti di metamorfosi su se stesso (e qui non ci sono dubbi sul fatto che Metamorfosi sia un effetto di metamorfosi ^^). Questo non è l'unica incongruenza del demilich... perché ha una resistenza allo scacciare, dato che scacciare è una capacità soprannaturale? Sulle faq non ho trovato niente... EDIT: ho notato che nella descrizione del Lich è scritto mentre per il Demilich Perché un demilich dovrebbe peggiorare rispetto a un lich? Vuoi vedere che può ancora metaformarsi da sé? E che magari l'immunità alla magia funziona allo stesso modo (rimane comunque il problema di Scacciare)? Ok il problema sulla metamorfosi l'ho capito e direi che se non ci sono regole che specificano la scelta sia del master, o no? Sullo scacciare penso che essere immune o avere un +20 e un +4 per lich non sia una grandissima differenza (anche se essere immune è sempre meglio). Per la forma ho pensato anche a un corpo formato da più demilich ma penso che non sia molto facile trovarli e convincerli
Demerzel Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Convincere più demilich? Sarà dura. Non credo che dei non morti a quel livello di potere (sono tutti incantatori di 21° come minimo) accetterebbero di fare da manichino a uno di loro a meno che questo non sia molto più potente di tutti gli altri (e anche di tutti gli altri messi assieme). Considera anche che così otterresti una "creatura" molto più forte di un demilich, dato l'alto numero di pezzi necessario a formare un corpo umanoide (se ognuno è grande come un teschio o una mano...), e se è un png arriveresti ad avere o un GS assurdamente alto o un demilich "principale" molto al disotto dei pg. Se è un pg non parliamone neanche (ammesso che esistano DM che permettono demilich nel gruppo, se non a livelli molto epici). Sullo scacciare penso che essere immune o avere un +20 e un +4 per lich non sia una grandissima differenza (anche se essere immune è sempre meglio). Si, in pratica c'è poca differenza (anche se bisogna vedere a che livelli si gioca ^^). Io parlavo proprio a livello di regole.
Alucard Nosferatu Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Convincere più demilich? Sarà dura. Non credo che dei non morti a quel livello di potere (sono tutti incantatori di 21° come minimo) accetterebbero di fare da manichino a uno di loro a meno che questo non sia molto più potente di tutti gli altri (e anche di tutti gli altri messi assieme). Considera anche che così otterresti una "creatura" molto più forte di un demilich, dato l'alto numero di pezzi necessario a formare un corpo umanoide (se ognuno è grande come un teschio o una mano...), e se è un png arriveresti ad avere o un GS assurdamente alto o un demilich "principale" molto al disotto dei pg. Se è un pg non parliamone neanche (ammesso che esistano DM che permettono demilich nel gruppo, se non a livelli molto epici). Si, in pratica c'è poca differenza (anche se bisogna vedere a che livelli si gioca ^^). Io parlavo proprio a livello di regole. Già convincere così tanti Demilich è veramente difficile ma se qualcuno ci riuscisse... wow. Piuttosto se ne gruppo di giocatori c'è un vampiro se questo è d'accordo si taglia la mano del vampiro e si sostituisce con il demilich a forma di mano, però mi chiedo ancora da dove usa i sensi una mano/demilich.
Demerzel Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Un teschio senza occhi, orecchie e lingua come fa a vedere/sentire/parlare? MAGIA!
Alucard Nosferatu Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 che era magia mi era chiaro ma quale sarebbe il mio davanti se fossi una mano o altro? a mia scelta?
Demerzel Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Scegli tu. Vedere dal palmo, dal dorso, dalle nocche o dalla punta delle dita non cambia niente a livello di regole.
Maestro Psyphobia Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 salve a tutti. Vi volevo chiedere se esiste un modo per rendere un demilich più simile possibile a un umanoide e meno un teschio volante senza braccia, gambe e busto. Con miracolo o desiderio si può fare? oppure usando degli innesti? ...certo che certa gente non si accontenta proprio mai... Già convincere così tanti Demilich è veramente difficile ma se qualcuno ci riuscisse... wow. Piuttosto se ne gruppo di giocatori c'è un vampiro se questo è d'accordo si taglia la mano del vampiro e si sostituisce con il demilich a forma di mano, però mi chiedo ancora da dove usa i sensi una mano/demilich. ...e perchè dovrebbe farlo mi chiedo? il vampiro che ciguadagna? questa è trash: il pezzo di demilich sul vampiro potrebbe essere la gabbia toracica! poi provate ad impalarlo... una mano lava l'altra... penso che la percezione audio/visiva di un demilich ridotto a mano non sia diversa da quella ad esempio di uno scheletro, che non ha gli apparati necessari affinchè queste informazioni vengano elaborate dal cervello (cervello?) ed identificate, nonostante il liber mortis dica chiaramente che un non morto che perde fisicamente un organo legato ad un senso, non può più usare quella specifica capacità, proprio come i viventi. solo che immaginarsi uno scheletro che vede o sente è convenzionalmente più accettabile come idea. penso personalmente che questa cognizione magica dell'ambiente circostante possa essere simile a quella generata dalla manifestazione di un potere psionico Sinesteta...
Messaggio consigliato