Vai al contenuto

Agonia

Wazabo

Messaggio consigliato

Inviato

@ Solo/Akira

allo sguardo di Akira controbatto con un cenno a significare "sì mi va bene così", e senza perdere la concentrazione noto il gesto di Solo e la mano troppo vicina alla spada, e mi preparo al peggio, sempre pronto a compiere il mio dovere, sempre pronto a estrarre la mia spada.

L'esperienza mi ha insegnato che i favori sono la cosa da cercare di evitare più a lungo possibile. Questo è come la penso io, tuttavia sta a te decidere Akira.

• Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

sorrido alle parole di Alastair

la mia guardia del corpo è saggia vedo

poi guardo dritto negli occhi solo

non sia mai che l'onore di un samurai venga macchiato per non aver rispettato la parola data...

dico con tono di chi sta meditando qualcosa

...ma prima di decidere, vorrei sapere che informazioni o che favore vorresti! come dice il saggio "non si compra un chicco di riso per scoprire che costava più della ciotola piena!", dunque, sentiamo quale sarebbe il tuo prezzo alternativo!

Inviato

Mi sposto con passo lento fino al tavolino e comincio a fissare il quadro, dandovi le spalle.

Akira, Alastair vi è mai capitato di sognare?

Sogni che sembrano quasi reali. Molti dicono che i sogni sono premonitori.

A me capita spesso, e sapete cosa vi dico, i miei non mi piacciono affatto.

Troppe volte ho visto corruzione e degrado.

Troppe volte ho visto cose belle rovinate dalla violenza.

Stringo il manico della spada.

Troppe volte ho visto il giusto cadere per mano di coloro che chiamano nobili.

Rilasso il braccio.

Ma ora non è il tempo di combattere.

Mi giro e guardo Akira.

Il mio maestro dice sempre che "Chi vede il giusto è non lo fa, è senza coraggio" ed "Sapere ciò che è giusto e non farlo è la peggiore vigliaccheria".

Guardo Alastair.

I favori non sono una cosa da evitare, perché grazie ad essi si da fiducia, ed se gli uomini sono d'onore, si può compiere qualsiasi impresa.

Guardo entrambi, sospiro e torno a guardare il quadro.

Forse ho parlato troppo ... la mia offerta è semplice.

10% di sconto su tutta la merce che comprerete, ed in cambio, se capiterà, dovrete aiutarmi per dare alla gente ciò che merita, ovviamente non vi chiederò di rischiare la vita, se non lo verrete.

Inviato

saggio uomo il tuo maestro Solo!

dico ascoltando interessato, mentre osservo quasi divertito le reazioni di Alastair quando wang porta la destra sull'elsa della spada, quindi voltandomi verso la mia guardia del corpo

come dicevo prima al nostro gentile ospite, sei ancora poco avvezzo agli usi di noi Mishima, amico mio... la prima lezione da imparare è che per la maggiorparte di noi l'onore è SACRO

scandisco bene e lentamente le lettere dell'ultima parola

ed un samurai preferisce morire pugnalato nel sonno, piuttosto che macchiare il proprio nome!

sorrido quindi a Wang

la tua proposta sembra molto interessante, fratello samurai! ma vorrei sapere cosa intendi con "dare alla gente ciò che merita"

Inviato

a quelle parole, dopo quegli attimi di tensione in cui ho temuto veramente che solo avrebbe attaccato, mi rilasso un attimo ed un sorrisetto mi appare sulle labbra.

Finchè bisogna massacrare qualche eretico mi può andare bene, così tanto per passare il tempo ahah

Hai ragione akira, forse ancora non conosco cosa sia veramente l'onore per voi mishima, sò soltanto che dalle mie parti molta gente ci passerebbe sopra per avere potere, e molta gente ancora è morta pugnalata alla spalle da queste persone.

mi fermo un attimo e poi riprendo.

Ma non solo l'onore dalle mie parti è diverso da come lo vedete voi, anche i favori. Un favore può complicarti la vita, se non distruggertela, se lo si fà con delle persone poco raccomandabili.

Infine chino leggermente la testa e concludo.

Tuttavia sembra che lei sia diverso e per questo voglia accettare le mie scuse se ho detto qualche cosa di sbagliato.

Risollevata la testa riporto il discorso su questi favori.

Per me quando c'è da punire degli eretici va sempre bene, anche se come penso, e io dico sempre quello che penso, la possibilità di rischiare la vita vale più del 10% di sconto.

Rivolgendomi ad Akira.

Ma spetta a te la decisione finale, io ti seguirò, dovunque andrai, sperando non dritto nella tana del lupo. Ma prima di accettare questo favore ricordati che noi abbiamo già una cosa da fare.

Inviato

lascio correre la spiegazione di Alastair

Solo sembra davvero degno di fiducia... sospetto che questo lavoro non lo faccia per semplice denaro! ed in fondo anche Alastair mi sembra un bravo ragazzo... decisamente bizzarro, ma non una cattiva persona... e non mi sorprende che abbia queste remore nel dare fiducia alle persone, sentendo da dove viene!

mi rivolgo quindi verso il mishima e mentre eseguo un lieve inchino cerimoniale recito

Solo, se la mia vita e la mia katana potranno aiutarti contro gli eretici, esse saranno sempre a tua disposizione

quindi mi sollevo

non si tratta di soldi Alastair... certo quelli in questo mondo aiutano! ma gli eretici... se non iniziamo a fermare loro, come possiamo sperare di aver ragione di chi li comanda? come possiamo sperare che la razza umana sopravviva a questa piaga?

mi avvicino all'imperiale e gli appoggio una mano sulla spalla

tu mi hai detto di aver combattuto contro dei terroristi una volta... gli eretici sono i peggiori terroristi che il nostro mondo abbia mai visto! se non lo facevi solo per denaro, sai già perchè non mi faccio problemi a dare la mia parola di Samurati!

torno poi a voltarmi verso Solo

metti anche la battlesuit nel carrello, amico mio! mi sarà utile anche per mantenere il mio impegno!

credo che potrei dirgli la verità... ad entrambe...

Inviato

@ Mike Stark

Apri gli occhi, dopo un lungo sonno senza sogni ne incubi, ti senti estremamente vuoto, ma ricordi benissimo come fosse appena successo.. Il ristorante con Sara, i messaggi di Alice, il fotografo, il combattimento, la corsa in macchina e di nuovo Sara. Già il combattimento, ti ricordi un forte dolore all' addome e al torace. Porti la mano sui due punti, e senti che la pelle è tornata come fosse nuova, il dolore non c'è più.

Ti guardi un po' attorno, sei disteso su un letto, a petto nudo, indossi dei pantaloni bianchi di tela. La temperatura è perfetta, ma la stanza è incredibilmente spoglia per essere quella di un ospedale.. Sembra quasi una prigione, completamente dipinta di bianco, ed un letto molto più comodo di quanto si possa immaginare. Una porta con una feritoia, tagliata a fetta da sbarre metalliche è l' unica via di uscita. C'è un comodino di fianco al letto, sopra di esso un libro, una copia del "The book of Law" la bibbia della fratellanza...

@ Dante Saglieri

Sei nel tuo ufficio, stai studiando un vecchio caso di Eresia, Ares Bennington, un dottore, seguace di Demogonis che lavorava in ospedale pubblico, fermato mentre peggiorava le condizioni di salute dei suoi pazienti, quando ti arriva una mail.

Inquisitor Saglieri Dante,

Deve immediatamente recarsi alla nostra chiesa San Bartolomeo nel quartiere Capitol. C'è un indiziato da interrogare su fatti non poco chiari accaduti ieri.

Il soggetto si chiama Mike Stark, un Capitol, facente parte dei servizi segreti della corporazione. Ieri per motivi a noi sconosciuti ha ammazzato Andrew McKenzie, un eretico di basso livello, non registrato, non sappiamo di quale apostolo. Sembra la sua passione fossero le fotografie, in special modo quelle come soggetto il nostro Mike Stark. Voglio che lei si rechi subito da Mike Stark e lo metta sotto torchio, voglio che scopra cosa sa di questa storia, perchè era un soggetto così interessante, e se in qualche modo è legato all' oscura legione.

Attendo un rapporto a breve

Firmato

Majoris Inquisitor Claudio Augustus.

Inviato

Sorrido ed ricambio l'inchino.

Vi ringrazio per le vostre parole, mi sono di conforto.

Torno serio.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento ...

Estraggo foglio e penna.

Maschere 2200 Visori 7600 Wind 6900 Granate 2400 Battle 44000 Caricatori 410

Totale 63510 Scontato 57159 Facciamo 57000

Alzo lo sguardo e medito un secondo.

Probabilmente vi servirà anche uno di questi.

Estraggo una scatola da uno degli armadi, la poso sulla teca. Al suo interno si vede una specie di pistola con innestato un grosso ago ed una grossa croce rossa.

Si chiama pistola coagulante, serve per rimarginare le ferite, molto utilizzata perché semplice ed efficace ... costa 5000 c.c. la pistola, 50 c.c. le ricariche già scontati ... un buon prezzo per quello che riesce a fare. Ve la consiglio.

Inviato

Dove mi trovo?

Mi guardo intorno... una porta! Mi dirigo immediatamente verso di essa, osservando l'esterno attraverso la feritoia dopodiché inizio a bussare violentemente.

"C'È NESSUNO?"

Inviato

Osservo pensieroso la mail.

Servizi segreti...

Spengo il computer, e mi alzo. Rapidamente metto via i documenti riguardanti il caso che stavo studiando, mi avvicino poi alla finestra, fissando con sguardo pensieroso in profondità.

Perché era così interessato al soggetto...? Bha! Basta pensarci su, avrò domande da porre quando sarò faccia a faccia con lui...

Ancora pensieroso comincio a prepararmi, indossando la mia armatura, prendendo le armi, e il libro della legge.

Con passo tranquillo esco dall'ufficio, avviandomi verso la mia meta.

Inviato

@ Mike Stark

Colpisci ripetutamente la porta, urlando con tutto il fiato che hai in corpo, ma nessuno ti risponde. Fai una pausa poi ricominci, ancora nessuna risposta...

@ Dante Saglieri

La gente si sposta al tuo passaggio, quasi cerchi di evitarti. Sei abituato alla cosa, e ormai non ci fai più caso. Prendi una delle macchine della fratellanza, e ti getti nel traffico di Lunar City, dirigendoti verso il quartiere Capitol. Impieghi un paio d'ore a districarti fra i mezzi della megalopoli, quando finalmente arrivi alla chiesa di San Bartolomeo. Lì c'è un missionario ad aspettarti. E' vestito con la classica tunica bianca..

"Buongiorno inquisitore, la stavamo aspettando. Sono Luca Grandi, missionario in questa chiesa. Ho soccorso io ieri il malcapitato, ha subito due profonde ferite all' addome e al torace, un qualche potere oscuro legato al fuoco. Gravi ustioni di 3° grado. Tuttavia l' abbiamo rimesso in sesto. Sta dormendo in una delle celle, può andare da lui quando vuole."

La chiesa di San Bartolomeo è molto piccola, di fatto una cappella per l' omonimo ospedale.

Inviato

Continuo ancora per qualche minuto a sbattere i pugni contro la porta, invano.

Capendo di star unitilmente sprecando energie mi vado a sdraiare sul mio letto, con le mani incrociate dietro la nuca, riflettendo su quanto accaduto.

Ho voglia di rivedere Alice... e Sara.

Non apro The book of Law: non sono un tipo religioso.

Inviato

"ok grazie!" dico a Ramon per poi stampargli un bacio in fronte "grazie dell'informazione e non metterti nei guai...sai dirmi che paninaro era?" una volta dettomi il nome del paninaro corro verso di esso per cercare tracce su Oakenfist

Inviato

con un sorriso rispondo

Tanto non accadrà ahahah

poi ridivento improvvisamente serio, o ci provo.

comunque sì è un'ottima idea, pensavo di aver già detto la mia a proposito ma a quanto pare non ho detto niente... leggera svista ahah

poi una domanda si pone sulle mie labbra

Ma alla fine cosa si è deciso riguardo a questi favori?

Inviato

...

Comincio a richiudere gli armadietti, alla domanda dell'imperiale vengo scosso da un brivido.

... imperiale ... e pensare che potremmo anche essere parenti ...

Dopodiché prendo una valigetta in cui metto il WindRider, porgo tutto al mishima ed aspetto le sue parole.

Inviato

io ho intenzione di aiutare il mio fratello samurati, non appena avrò risolto il mio caso e quando lui me lo chiederà

dico ad Alastair ma anche a beneficio di Solo

per quanto ti riguarda, sarai libero di fare ciò che preferisci... se reputi che un tale compito possa essere troppo rischioso o al di la delle tue capacità, sarai libero di licenziarti come e quando più ti aggrada... lascio alla tua coscienza il compito di decidere cosa fare!

@Solo

Spoiler:  
prendo anche la pistola assieme a 4 cariche; pago in contanti o con carta di credito? :D
Inviato

a quella affermazione mi sentii alquanto a disagio, e anche un po' arrabbiato.Tuttavia rimanendo calmo il più possibile rispondo a Gogeth

Al di fuori delle mie capacità? Ma per favore ora non esageriamo!

mi fermo un attimo, porto le mani dietro la nuca e poi riprendo

In quanto a rischiare la vita, non ce n'è neanche un momento in cui la si rischia, per questo ti seguirò, anche perchè devo ancora finire il mio lavoro.

Inviato

@Akira

Spoiler:  
La pistola (windrider) è nella valigetta insieme ai caricatori, il resto è sulla teca in ordine sparso.
.

Il pagamento può essere effettuato con contanti o carta magnetica, in questo caso prediligo la carta.

Inoltre, Signor Akira e Signor Alastair, necessito di un vostro contatto per riuscire a comunicare con voi qualora abbia necessità della vostra assistenza.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...