Zarro Inviata 25 Aprile 2010 Segnala Inviata 25 Aprile 2010 Per un'avventura della mia campagna sto cercando un mostro che faccia al caso mio. In pratica è successo che tre boscaioli sono stati maledetti da dei Chierici malvagi (di Myrkul) ed ora si stanno lentamente trasformando in non-morti. Esiste nei vari manuali dei mostri una creatura che più o meno rispecchi questa "trasformazione"? PS: non so se esista una vera e propria maledizione/incentesimo che produca questi effetti, ma mi piace l'idea e quindi me la sono inventata
Apocalippo Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Adesso non ho molto tempo ma intanto ti consiglio di consultare il Liber Mortis, lì ce n'è per tutti i gusti
Demerzel Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Intendi mostri a metà tra la vita e la non morte? O creature che si trasformino nel tempo (es. la progenie vampirica che dopo tot giorni dalla morte si risveglia come non mort)?
Zarro Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Intendi mostri a metà tra la vita e la non morte? O creature che si trasformino nel tempo (es. la progenie vampirica che dopo tot giorni dalla morte si risveglia come non mort)? Più verso la seconda.. EDIT: anche se preferirei un effetto del tipo che prima la creatura comincia a deturparsi in volto e lentamente a perdere lucidità, per poi culminare alla fine della trasformazione in un non-morto vero e proprio. Non so se esiste qualcosa del genere.....
Demerzel Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Per ora mi viene in mente solo un archetipo/creatura convertito/a in una progressione (vedi Savage progressions).
Sekiho Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Potresti controllare su Eroi dell'Orrore, mi pare ci fosse qualcosa tipo farneticante corrotto e un altro corrotto
Maestro Psyphobia Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 lentamente quanto? di che allineamento sono? e come devono risulatre le creature alla fine del processo? più forti? devono essere profondamente cambiate o uguali a prima tranne per il fatto che sono non morte?
Zarro Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 lentamente quanto? di che allineamento sono? e come devono risulatre le creature alla fine del processo? più forti? devono essere profondamente cambiate o uguali a prima tranne per il fatto che sono non morte? Lentamente: 2-3 giorni Allineameno: non importa Devono risultare... non-morti qualsiasi forma umanoide Più forti o meno non importa Non devono ricordarsi più niente di come era la loro vita prima della non-morte. Potresti controllare su Eroi dell'Orrore, mi pare ci fosse qualcosa tipo farneticante corrotto e un altro corrotto Qualcosa del genere, ma nel caso specifico il farneticamente corrotto non è un non-morto. [MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.
Dascan Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Dunque, potresti puntare sul wargoyl (non so se si scrive così), che andrebbe già quasi bene (unica peccà, non è un non morto). Si trasforma poco a poco (in modo direi mostruoso) e non ricorda nulla della sua vita passata! Inoltre l'epidemia si amplierebbe a macchia d'olio, quindi utile per te!
toni Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 molto piu' semplice rendi i boscaioli degli zombie ma gli mantieni l'intelligenza...poi gliela fai calare di 1d4 al giono fino a che non scendono a 0 e diventano mostri privi di ragione come tutto gli zombie
Zarro Inviato 26 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2010 molto piu' semplice rendi i boscaioli degli zombie ma gli mantieni l'intelligenza...poi gliela fai calare di 1d4 al giono fino a che non scendono a 0 e diventano mostri privi di ragione come tutto gli zombie come ultima ratio è una soluzione
Zarro Inviato 27 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Dunque, potresti puntare sul wargoyl (non so se si scrive così) Non l'ho trovato per nome. Sai dirmi in che manuale è?
Dascan Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Scusami, non ero con il manuale sotto gli occhi (e con i nomi faccio schifo), comunque siscrive Vargouille, è uno dei mostri del manuale dei mostri1 (presente anche nella 3.0). Di seguito metto la descrizione della trasformazione: "Un vargouille può baciare un nemico paralizzato con un attacco in mischia riuscito. Un avversario colpito deve effettuare con successo un TS sulla tempra con CD 15 o iniziare una terribile trasformazione che trasforma la creatura in un vargouille entro 24 ore (e spesso in meno tempo; tirare 1d6 separatamente per ogni fase della trasformazione). Per prima cosa, nel volgere di 1d6 ore, la vittima perde tutti i capelli. Dopo altre 1d6 ore, le orecchie crescono e diventano ali di pipistrello, dal mento della testa spuntano dei tentacoli e i denti diventano lunghe zanne appuntite. Nelle 1d6 ore successive, la vittima subisce un risucchio di inteligenza e carisma pari a 1 punto per ogni ora (fino ad un minimo di 3). Il processo a termine 1d6 ore dopo, quando latesta si divincola dal corpo (che muore all'istante) e diventa un vargouille. Questa trasformazione è interrotta dalla luce del sole, e anche da un incantesimo luce diurna può ritardare la morte, ma per invertire la trasformazione è necessario un rimuovi malattia. La CD del tito salvezza è basata sulla costituzione e include il bonus razziale di +4. Personalmente quando li ho usati o fatto impazzire gradualmente le creature, divenute pian piano assassini malati (ogni ora gli facevo fare un TS sulla volontà CD 15+1 per ora successiva) per cambiare l'allineamento di un passo più vicino al male e al caos. Poi è divertente se i PG trovano i corpi "decapitati", possono pensare a qualche metietitore macabro se non hanno mai visto questi mostri, o il loro potere di tradformare!
Natariel Inviato 1 Maggio 2010 Segnala Inviato 1 Maggio 2010 un non morto ci sarebbe... la progenie di Kyuss sul manuale dei mostri 2... praticamente trasferisce un verme nell'avversario che si scava la strada verso il cervello. Quando ci arriva inizia a mangiare infliggendo danni alla Int. Alla fine, se della taglia appropriata, il malcapitato diventa una progenie lui stesso... Unico inconveniente è che il processo è molto veloce: 1D4+1 round per giungere al cervello e 1D2 danni all' inteligenza a round. Magari potresti rendere il processo più lento, rendendo anche di pari passo più resistente il vemicello, altrimenti estremamente facile da uccidere in 2,3 giorni...
Iranion Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 e se più semplicemente gli facessi perdere progressivamente punti Cos, abbinando modifiche all'aspetto puramente ruolistiche e, una volta morti (Cos 0) risorgere come non morti?
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