Pubblicato 25 Aprile 201014 anni comment_469228 Mi è capitato per caso di incappare in questo film e devo dire che così, di primo acchito, non avevo idea di che cosa potesse essere. Poi, dopo il primo minuto di film ho capito che prometteva molto bene. All'inizio non si capisce molto che cosa significhino quelle prime scene iniziali, ma poi Spoiler: l'antefatto prende il suo posto in tutto e devo dire che tutta la storia viene raccontata in maniera lineare, non dispersiva e coerente. E' un solido film d'azione ambientato in un contesto carcerario e devo dire che si tratta veramente di un ottimo film, fino alla fine. Non delude. Casomai voleste vedere il trailer vi consiglio di andare su Youtube e fare un semplice cerca, tra le voci di risultato della ricerca cercate le 12 parti. Ormai anche Youtube è una miniera.... EDIT: a proposito, un minimo di trama. Il giorno prima dell'inizio del suo lavoro da secondino un uomo va in visita alla prigione dove deve andare a lavorare. Mentre passa in rassegna con altri secondini un padiglione avviene un piccolo crollo e rimane ferito. I colleghi lo stendono sul letto della cella 211, ma sono costretti a fuggire precipitosamente. Proprio in quel momento scoppia una rivolta e i detenuti invadono il padiglione. All'uomo della 211 rimane solo una soluzione per sopravvivere: fingersi un detenuto.
29 Aprile 201014 anni comment_470526 Trama interessante. Se possibile andrò a vederlo, e grazie del consiglio!
29 Aprile 201014 anni Author comment_470700 E' un film forte, ma molto bello. In Spagna ha ricevuto molti premki Goya (una sorta di premio David).
30 Aprile 201014 anni comment_470819 Ottima caratterizzazione dei personaggi (per quanto alcuni siano un po' stereotipati), bella fotografia, sceneggiatura eccellente. Un film che merita.
Crea un account o accedi per commentare