Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!

Volevo fare una domanda un po' strana, spero che qualcuno conosca la risposta.

Sono ormai anni che gioco pg drow/insieme a pg drow e da molti ho sentito dire che i drow "non si ubriacano a meno che non vogliano loro".

Nel senso che sono immuni agli effetti dell'alcool e ne risentono solo se decidono in prima persona di lasciarsi andare.

Ora, questo l'ho sentito dire da molte persone che di drow ne sanno veramente a pacchi, ma non ho trovato nessun riferimento preciso alla cosa. Nè in un manuale, nè online, nè in vari siti sia italiani che inglesi.

Qualcuno ha riferimenti esatti e mi sa dire se è vero oppure no? :confused:

Grazie in anticipo!

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Supermoderatore
Inviato

Sono ormai anni che gioco pg drow/insieme a pg drow e da molti ho sentito dire che i drow "non si ubriacano a meno che non vogliano loro".
Si parla di Elfi "D&D 3.5" o del Signore degli anelli?

sono immuni agli effetti dell'alcool e ne risentono solo se decidono in prima persona di lasciarsi andare.
Gli effetti dell'alcool sono simili a quelli dei veleni, ai quali i Drow (come gli elfi) non sono immuni:
Poison (Ex)

An opponent hit by a drow’s poisoned weapon must succeed on a DC 13 Fortitude save or fall unconscious. After 1 minute, the subject must succeed on another DC 13 Fortitude save or remain unconscious for 2d4 hours. A typical drow carries 1d4-1 doses of drow knockout poison. Drow typically coat arrows and crossbow bolts with this poison, but it can also be applied to a melee weapon. Note that drow have no special ability to apply poison without risking being poisoned themselves. Since this poison is not a magical effect, drow and other elves are susceptible to it.

Inviato

Sinceramente? Mai sentita questa cosa. Mi sento di dire che i Drow debbano essere trattati "normalmente" (ergo ifluenzabili volenti o nolenti) quando fanno uso di alcol.

EDIT: preceduto.

Inviato

1) Un drow che beve si ubriaca come chiunque altro.

2) un drow non si unbiaca MAI, come non fa mai qualunque cosa che lo renda più vulnerabile e che non sia strettamente indispensabile.

Anzi, io avevo sentito addiritura che spesso, se un drow pensa di aver bevuto troppo, si autoprovochi il vomito, allo scopo di non subire gli effetti dell'alcool.

• Supermoderatore
Inviato

sinceramente l'avevo sentito dire anch'io...ma anch io mi ero chiesto da dove uscissero queste elucubrazioni sui drow
In rete si trova solo l'esatto contrario: come anticipato da Hinor, vomitano per non subirne gli effetti.

Drow Campaign&Resource Center

Gluttony

There are very few obese drow (though note that some do exist). This is not to say that drow do not engage in binge eating. They do so with great frequency, often holding or being privy to grand parties (at least the nobles). But being overweight or too obsessed with food is a weakness, and weakness is deadly. The same is true of alcohol consumption: It's simply too dangerous. This problem is skirted around by practices such as self-induced vomiting and various drugs or herbs to waylay the effects of alcohol consumption. Those few drow who blatantly live life as obese are in positions of great authority and power, which manages to keep most predators at bay, at least for a time.