Vai al contenuto

[Paranoia] Lunga vita all'amico Computer!


Horace de Vere

Messaggio consigliato

@ Igino-R-ZZZ-1

Spoiler:  
Ti stai dirigendo nel settore OLD per rispodere ad una richiesta di riparazione di una macchina erogatrice di Bevanda Bouncy Bubble - Nuovo gusto alla Banagola, il gusto preferito del Computer. All'improvviso senti il tuo comunicatore personale da polso che inizia ad urlare "ALLARME MISSIONE! ALLARME MISSIONE! ALLARME MISSIONE!" e inizia a fare uscire un piccolo foglio traforato.

Lo strappi e, con la tua fedele lente d'ingrandimento modello Teela O'Malley, leggi a fatica quanto scritto

Salute, cittadino. Sono richiesti i tuoi servigi. Recati alla stanza 82/a nel settore BAR per effettuare il briefing.

Gli obiettivi della tua missione saranno:

1-CANCELLATO PER MOTIVI DI SICUREZZA

2-CANCELLATO PER MOTIVI DI SICUREZZA

3-CANCELLATO PER MOTIVI DI SICUREZZA

Assicurati di essere a destinazione entro ERRORE DI TRASMISSIONE e 32 secondi dalla ricezione del messaggio.

La mappa in fondo a questo messaggio ti sarà d'aiuto per raggiuTRASMISSIONE TERMINATA IN ANTICIPO

@Home-R-DOH-1

Spoiler:  
Stai controllando per conto della SicInt il tuo superiore dei SerTec Ugo-V-LOL-4 quando senti il tuo comunicatore personale da polso che inizia ad urlare "ALLARME MISSIONE! ALLARME MISSIONE! ALLARME MISSIONE!" e inizia a fare uscire un piccolo foglio traforato.

Lo strappi e, con la tua fedele lente d'ingrandimento modello Teela O'Malley, leggi a fatica quanto scritto

Salute, cittadino. Sono richiesti i tuoi servigi. Recati alla stanza 82/a nel settore BAR per effettuare il briefing.

Gli obiettivi della tua missione saranno:

1-CANCELLATO PER MOTIVI DI SICUREZZA

2-CANCELLATO PER MOTIVI DI SICUREZZA

3-CANCELLATO PER MOTIVI DI SICUREZZA

Assicurati di essere a destinazione entro ERRORE DI TRASMISSIONE e 32 secondi dalla ricezione del messaggio.

La mappa in fondo a questo messaggio ti sarà d'aiuto per raggiuTRASMISSIONE TERMINATA IN ANTICIPO

@Kenobi-R-OBI-1

Spoiler:  
Stai per sperimentare il prossimo gusto della Bibita Bouncy Bubble al Meliwi appena messo a punto del tuo superiore Nobel-G-TNT-5 quando senti il tuo comunicatore personale da polso che inizia ad urlare "ALLARME MISSIONE! ALLARME MISSIONE! ALLARME MISSIONE!" e inizia a fare uscire un piccolo foglio traforato.

Lo strappi e, con la tua fedele lente d'ingrandimento modello Teela O'Malley, leggi a fatica quanto scritto

Salute, cittadino. Sono richiesti i tuoi servigi. Recati alla stanza 82/a nel settore BAR per effettuare il briefing.

Gli obiettivi della tua missione saranno:

1-CANCELLATO PER MOTIVI DI SICUREZZA

2-CANCELLATO PER MOTIVI DI SICUREZZA

3-CANCELLATO PER MOTIVI DI SICUREZZA

Assicurati di essere a destinazione entro ERRORE DI TRASMISSIONE e 32 secondi dalla ricezione del messaggio.

La mappa in fondo a questo messaggio ti sarà d'aiuto per raggiuTRASMISSIONE TERMINATA IN ANTICIPO

@Gustavo-R-UTT-1

Spoiler:  
Sei allo sportello 73/1/xyzw/@ del settore DND a controllare che il modulo di richiesta moduli di un cittadino infrarosso sia stato compilato correttamente quando senti il tuo comunicatore personale da polso che inizia ad urlare "ALLARME MISSIONE! ALLARME MISSIONE! ALLARME MISSIONE!" e inizia a fare uscire un piccolo foglio traforato.

Lo strappi e, con la tua fedele lente d'ingrandimento modello Teela O'Malley, leggi a fatica quanto scritto

Salute, cittadino. Sono richiesti i tuoi servigi. Recati alla stanza 82/a nel settore BAR per effettuare il briefing.

Gli obiettivi della tua missione saranno:

1-CANCELLATO PER MOTIVI DI SICUREZZA

2-CANCELLATO PER MOTIVI DI SICUREZZA

3-CANCELLATO PER MOTIVI DI SICUREZZA

Assicurati di essere a destinazione entro ERRORE DI TRASMISSIONE e 32 secondi dalla ricezione del messaggio.

La mappa in fondo a questo messaggio ti sarà d'aiuto per raggiuTRASMISSIONE TERMINATA IN ANTICIPO

@Tutti

Spoiler:  
Vi ricordo le regole base:

Discorso diretto in grassetto

Pensieri in corsivo blu

Azioni contro gli altri risolutori in spoiler

Siate felici

Bevete la Bibita Bouncy Bubble all'amarancia

Uccidete i traditorimutanticomunistisettesegretisti

Servite fedelmente il vostro amico Computer

Non usate colori di scrittura al di fuori del nero, pena terminazione diretta

Buon divertimento cittadini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima risposta

Ma non poteva scrivere un pochino più grande? E poi ha eliminato tutto il necessario per la missione! Per fortuna che non ho fatto cadere la nuovissima Bouncy Bubble al Meliwi!

Che felicità, una nuova missione! Chissà dove sta la stanza 82/a del settore BAR... In ogni caso è meglio muoversi!

Esco dalla stanza in cui mi trovavo con un viso felicissimo che sprizza gioia da tutti i pori e mi avvicino verso la prima persona che vedo di colore Arancione o Rosso e gli chiedo dove si trova la stanza 82/a del Settore BAR.

Spoiler:  
Se ci sono solo persone di livello Arancione o superiore, provo a parlarci e faccio una prova di Leccapiedi (6): Salve Amico cittadino dico facendo un inchino Mi scusi se la disturbo, ma l'Amico Computer mi ha ordinato di recarmi nella stanza 82/a del settore BAR, ma non so dove essa sia. Lei che è così magnanimo, gentile e bello, potrebbe gentilmente dirmi da che parte devo andare per arrivare alla suddetta stanza? La ringrazio infinitamente!
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gustavo-R-UTT-1

Mi pare che ci si arrivi con il TransBot 45/3x/fd/z8 cittadino e si allontana senza darti il tempo di replicare. Quando arrivi alla piattaforma del TransBot trovi una calca spaventosa. Noti immediatamente che alcuni infrarossi si sono messi in coda per il settore rosso.

@Kenobi-R-OBI-1

Ti ritrovi davanti ad un temibile Blu, i più letali dei soldati del Complesso Alfa. Alle tue parole riesci a notare che gonfia il petto e sorride baldanzoso. Solitamente non aiuterei un Rosso come te, tuttavia vedo che hai saputo riconoscere in maniera corretta la mia superiorità. Inoltre se l'amico Computer ti ha mandato a chiamare sarà sicuramente per qualcosa di importante per la lotta ai Comunisti. Dirigiti al TransBot 2d/th/89/ds. Con quello arriverai al settore BAR. Una volta arrivato ricordati che la numerazione delle stanze in quel settore segue un andamento a spirale. Buona giornata cittadino

La zona di attesa del TransBot è divisa per i vari livelli di accesso. La piattaforma rossa è leggermente affollata, quella infrarossa contiene almeno un centinaio di persone. I livelli superiori sono quasi vuoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Armato del mio fidato manganello mi faccio largo in mezzo alla ressa gridando:

Per l'amico computer! lasciate passare! E quelli sono infrarossi che vanno al settore rosso!? ALLARE COMUNISTI! ARRESTATELIII! grido indicandoli. Nel mentre dunque che la calca di folla si sposta, come suppongo, a fermarli, dovrei riuscire ad entrarci dentro al transbot.

Spiacente ragazzi, se non siete della cricca giusta, non ve la rendo facile la vita penso tra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gustavo-R-UTT-1

Al tuo grido d'allarme vedi accorrere diversi agenti della sicurezza con fucili e pistole laser spianate A MORTE I COMUNISTI!

I cittadini rossi iniziano subito a correre via per evitare di finire in mezzo ad una sparatoria.

Uno degli infrarossi inizia ad urlare Non sono un comunista, io non volevo, mi dispiace, io...al diavolo! e inizia a far uscire dalla mano destra delle fiamme mentre i primi colpi di laser si dirigono nella massa delle persone. Vedi diversi cittadini cadere morti o gravemente feriti. All'improvviso l'infrarosso prendere fuoco e inizia ad urlare MALEDETTO COMPUTER! LUNGA VITA ALLA PURIFICAZIONE! diventando in breve tempo un mucchietto di cenere. Subito i NetBot e i DocBot accorrono mentre i cittadini rimasti si affrettano a dileguarsi per evitare domande.

Complimenti cittadino Gustavo-R-UTT-1, sono compiaciuto della pronta reazione di fronte ai Comunisti. Riceverai una menzione speciale. Ora sbrigati a raggiungere la stanza 82/a del settore BAR. Il tuo amico Computer è ciò che gli altoparlanti sulle pareti e sui muri emettono un paio di volte.

@Home-R-DOH-1

Intravedi a poca distanza da te un terminale con cui poter contattare direttamente l'amico Computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice di esser stato contatto dall'amico computer, sebbene fossi attirato dall'idea di farmi una bella sbevazzata alla banagola.

*Chissà poi come fa il computer ad inventarsi simili nomi. E chissa cos'è una banagola? e pernsare che i maledetti mutantcomunisti vorrebbero tenersi tutte queste banagole per loro. maledetti.*

Comeunque fischiettando ed ugualmente incuriosito dalle missioni, mi guardo attorno per cercare un terminale oppure un transbot in modo da farmi consigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gustavo-R-UTT-1

Data la sparatoria appena avvenuta il TransBot si rivela relativamente vuoto. Nel pannello per i messaggi a scorrimento leggi le seguenti frasi Bevi la Bibita Bouncy Bubble al nuovo gusto Frala. Il TransBot partirà con solo 87000 ms di ritardo sulla tabella di marcia a causa di un sabotaggio comunista, si prega di attendere. Sii felice, il Computer è tuo amico.

Di li a poco le porte si chiudono e il mezzo parte alla volta del settore BAR.

@Igino-R-ZZZ-1

Individui a pochi metri da te un terminale con cui contatti il Computer.

Dimmi cittadino, perché indugi e non ti dirigi immediatamente alla stanza 82/a nel settore BAR come ti ho ordinato? ti dice l'amico Computer da un altoparlante davanti a te, mentre una telecamera esce dal muro per osservarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena vedo la piattaforma rossa affollata dico all'Amico Computer: Amico Computer, so che sei magnanimo e quindi ti chiedo di farmi passare gentilmente avanti per poterti servire il più velocemente possibile e raggiungere così la Stanza 82/a del Settore BAR per il briefing.

Spoiler:  
Faccio una prova di Logica Spuria alle parole sopracitate.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kenobi-R-OBI-1

Sono sicuro che anche gli altri cittadini abbiano degli impegni altrettanto importanti per la riuscita della nostra lotta contro la minaccia comunista. I miei sensori tuttavia rilevano che la parte del TransBot in arrivo riservata ai cittadini infrarossi è completamente vuota. La convertirò immediatamente a livello d'accesso rosso per aiutare voi cittadini. Lieto di esserti stato d'aiuto.

Pochi minuti dopo vedi arrivare il TransBot. Sali assieme a tutti gli altri cittadini rossi e parti verso il settore BAR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido in modo smagliante all'amico computer, guardando con interesse la telecamera.

"Woah, questo terminale sembra un nuovo modello, e ti dona tantissimo amico computer. Ohhh, questa telecamera ha 10*10^10 Pilex di risoluzione!

Amico computer, mi chiedevo se potevi aiutarmi a compiere la missione facendo arrivare un piccolo transbot per portarmi a destinazione. infatti ho pensato che poichè la missione è sicuramente urgente, la mia velocità a piedi potrebbe essere insuffeciente."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Igino-R-ZZZ-1

Caro cittadino, la mappa allegata all'allarme missione dovrebbe essere ciò che ti serve per individuare la stanza 82/a. Per arrivare al settore BAR puoi dirigerti a prendere il TransBot 5g/xl/69/t3 che passerà tra cinque minuti. Sto inviando al tuo comunicatore personale da polso le istruzioni per raggiungere la piattaforma. Buona giornata cittadino, sii felice

Dal comunicatore esce un nuovo foglio, sempre scritto minuscolo, con le indicazioni da seguire per arrivare alla fermata del TransBot. Arrivi appena in tempo prima che le porte si chiudano e riesci a salire al volo.

Ding Dong! Prossima fermata settore BAR

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mi avvicino al terminale e contatto l'amico computer

Amico computer, il tuo felicissimo servo Home-R-DOH-1 avrebbe bisogno di indicazioni per raggiungere la stanza 82A del settore BAR, in modo da poter felicemente distruggere qualche traditore. Puoi nella tua immensa gentilezza aiutarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivo al settore BAR incomincio a cercare la stanza 82/a seguendo il consiglio del cittadino Blu:

"Ricordati che la numerazione delle stanze in quel settore segue un andamento a spirale." Allora cerchiamo questa dannata stanza!

Una volta trovata la stanza busso 3 volte alla porta e aspetto risposta prima di entrare.

Spoiler:  
Se però non ricevo risposta, dopo un minuto entro senza esitare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Certo che no, Amico Computer! Ho il sospetto che qualche traditore, presumibilmente comunista, abbia sabotato il mio comunicatore da polso, così da non farmi ricevere le indicazioni complete, ed evitare il massacro che felicemente mi accingo a compiere!
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gustavo-R-UTT-1

Seguendo la numerazione delle porte arrivi fino alla stanza 82/a ed entri. Ti accorgi subito di una cosa sconvolgente. Il pavimento, eccetto per una striscia orizzontale rossa appena entri, è di colore verde. Le sedie, rosse, sono sul pavimento verde a tre metri da te. Non puoi nemmeno appoggiarti al muro, verde pure lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...