Vai al contenuto

[Paranoia] Lunga vita all'amico Computer!


Horace de Vere

Messaggio consigliato

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima risposta

Appena vedo il concittadino fuori dalla porta mi avvicino a lui.

Salve Amico Cittadino. Cosa sta facendo sull'uscio della porta? La pregherei di entrare nella stanza, poi ché mi intralcia il passaggio.

@Computer:

Spoiler:  
E io sono Amico del Computer!
Link al commento
Condividi su altri siti

Come noto arrivare un cittadino rosso sorrido.

Prego amico cittadino! Dopo di lei! e dopo aver fatto un passo indietro, lascio al cittadino rosso l'onere di entrare per primo. Tengo il manganello in mano. Casomai avesse bisogno di essere convinto in altro modo.

@amico computer

Spoiler:  
lunga vita all'amico computer e morte agli altri mutantcomunistisetsegrete!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amico Concittadino! Poi guardo dentro la stanza e vedo le sedie, così metto un passo dentro quando mi accorgo del pavimento e dei muri. Quindi metto la mano sulla pistola laser e mi volto velocemente, poi indietreggio e dico Credo che aspetterò qui con te amico concittadino!

Spoiler:  
Se cerca di colpirmi con il manganello estraggo la pistola laser e gli sparo 2-3 colpi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Home-R-DOH-1

Una telecamera sorretta da un braccio meccanico esce dal muro e controlla il foglio di allarme missione Hai ragione cittadino. Il fatto di avermi fatto notare questo sabotaggio ti vale una nota di merito e 30 plasticrediti. Tuttavia il fatto che tu abbia permesso ad un traditore comunista di manomettere il tuo comunicatore personale da polso è disdicevola. Ti sto installando un programma di protezione del costo di 30 plasticrediti. Buona giornata cittadino

Dal terminale esce un lungo foglio che contiene sia la ricevuta per il programma di protezione NOTRON AntiCommie sia le istruzioni per raggiungere il TransBot per dirigerti al settore BAR.

Spoiler:  
Dannati comunisti, mi hanno impedito di vedere il tuo post. Grazie della segnalazione cittadino, avrai una nota di merito e la possibilità di avere dell'equipaggiamento sperimentale dalla R&S. Sei felice cittadino?

@Kenobi-R-OBI-1 e Gustavo-R-UTT-1

Appena Kenobi apre la porta Gustavo allunga le mani verso la sua schiena quando si sente una voce chiamare Cittadino! Cosa stai facendo al tuo collega?

Vi voltate entrambi e vedete un cittadino di livello verde che si sta avvicinando E soprattutto cosa fate davanti a questa stanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Igino-R-ZZZ-1

Dopo qualche minuto riesci a capire la numerazione delle stanze in questo settore. Quando stai per arrivare alla stanza 82/a noti in lontananza due cittadini rossi e un cittadino verde che stanno parlando.

@Home-R-DOH-1

Inizi ad incamminarti nel settore e ti ritrovi spaesato. Per puro caso arrivi alla stanza 82/a. Fuori ci sono due cittadini rossi e un cittadino verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ritrovate tutti e quattro intorno al cittadino verde.

Quindi voi sareste i risolutori? vi dice con aria schifata. Sono sicuro che il computer abbia scelto i suoi migliori elementi per questa semplice missione a rischio minimo continua, sempre con aria schifata.

Seguitemi e sedetevi sulle sedie dice mentre entra nella stanza.

@Chi non avesse ancora letto la descrizione della stanza

Spoiler:  
Il pavimento, eccetto per una striscia orizzontale rossa appena entri, è di colore verde. Le sedie, rosse, sono sul pavimento verde a tre metri da te. Non puoi nemmeno appoggiarti al muro, verde pure lui.

La stanza è lunga circa una decina di metri e larga cinque. In fondo vedete una scrivania verde con una sedia verde. Sopra sono appoggiati alcuni fogli. La striscia di pavimento rosso va da parete a parete ed è larga appena trenta centimetri.

Spoiler:  
Spero che nessuno di voi fedeli cittadini abbia i piedi troppo grandi:D
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato salvato dal cittadino Verde, altrimenti lo avrei terminato senza pietà!

Salve Cittadino Verde! Dico dopo essermi voltato, poi alle sue parole, lo faccio entrare nella stanza ed entro anche io subito dopo.

Faccio molta attenzione a non mettere i piedi fuori dalla striscia Rossa sul pavimento e mi avvicino il più possibile alle sedie, poi...

@ Amico Computer:

Spoiler:  
con grande scioltezza faccio un salto fino alla sedia.

(Agilità = 7, Valore Base Agilità = 2, in pratica fai te!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kenobi-R-OBI-1, tenendo rigorosamente i piedi all'interno della striscia rossa, si sporge in avanti il più possibile verso le sedie. Tuttavia tra lui e lo schienale di quella più vicina mancano ancora poco meno di due metri.

A questo punto, vedete che inizia ad ondeggiare il corpo avanti e indietro finché, con un ottimo gesto atletico, slancia tutto il corpo in avanti e salta.....atterrando ad un metro dalla sedia e facendo girare il cittadino verde per il rumore.

Cittadino! Non vedi che il pavimento è di livello di accesso verde mentre tu sei solamente di livello rosso? Sono costretto ad assegnarti una multa di 30 plasticrediti. Ti verranno scalati immediatamente dal conto.

Osserva quindi il pavimento e le sedie Amico Computer, puoi rendere momentaneamente il pavimento fino alle sedie della stanza 82/a del settore BAR di livello rosso per far si che i risolutori possano prendere posto? Sono sicuro che li renderesti ancora più felici.

Certamente cittadino Steve-V-JBS-5 e il pavimento diventa rosso fino a poco davanti la prima fila di sedie. Steve-V-JBS-5 raggiunge la scrivania in fondo alla stanza, prende il pacco di fogli, delle penne ad inchiostro rigorosamente rosso e attende che vi andiate ad accomodare.

Bene cittadini. Prima di fare il briefing della missione dovrete eseguire un piccolo test. Nulla di grave, dovrete semplicemente rispondere ad alcune domande che ci permetteranno di assegnarvi i vari ruoli all'interno della squadra e consegna ad ognuno un foglio bianco e una penna.

Prima domanda: se un cittadino di livello superiore dovesse ordinarvi di eseguire un'azione chiaramente contro il Computer, voi cosa fareste?

Seconda domanda: cosa risponderesti se il Computer ti chiedesse di partecipare ad un test di implosione nel vuoto?

Terza domanda: sei un Comunista traditore?

Quarta domanda: quale ruolo vorresti ricevere tra Capo squadra, Addetto alla lealtà, Addetto all'igiene, Addetto all'equipaggiamento e alla manutenzione, Addetto alla comunicazione e registrazione o Addetto alla felicità?

Quinta domanda: motiva la scelta precedente con almeno venti parole.

Avete cinque minuti per rispondere.

Spoiler:  
Date le risposte sotto spoiler o via pm Cittadini
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi siedo sulla sedia lateralmente, in modo tale che comunque i miei piedi restino sul pavimento rosso. Li scrivo, facendo si che altri non vedano...

@dmmoso computer.

Spoiler:  
Risposta 1:

Non esiste chiaramente alcun cittadino superiore che fedele all'amico computer gli voglia alcun male! Viva l'amico computer!

Risposta 2:

Sono felice di aiutare l'amico computer sempre e comunque! Risponderei si.

Risposta 3:

No! Morte ai comunisti traditori! Viva l'amico computer!

Risposta 4:

Addetto alla lealtà!

Risposta cinque:

la lealtà verso l'amico computer deve essere rispettata sempre! Viva l'amico computer! possa egli sempre guidare saggiamente le nostre vite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Seduto sulla sedia, dopo aver attraversato al striscia resa agevole dall'Amico Computer, leggo con attenzione le domande e rispondo attentamente e velocemente.

Spoiler:  

1)Lo denuncerei subito al Benevolo Computer, potrebbe essere un infimo mutant comunista

2)Se il computer ritiene che io sia la persona adatta, significa che lo sono e quindi parteciperei

3)No

4)Addetto alla manutenzione

5)Semplice, la mia occupazione attuale è ai servizi tecnici, e come potrete controllare vedendo il mio curriculum sono di sicuro la persona più adatta. Di sicuro più di quel strano tizio di nome Kenobi-R-OBI-1, che ha tentato di danneggiare la sedia con uno strano gesto. Che sia un segno di riconoscimento per traditori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado felicemente a sedermi su una delle sedie rimaste libere, poi prendo il questionario ed inizio a compilarlo

Spoiler:  
Un superiore è un superiore, ma il Computer è mio Amico! Per cui lo denuncerei immediatamente all'amico computer.

Sarebbe motivo di grande felicità eseguire un ordine così originale da parte dell'Amico Computer.

No, non potrei mai tradire l'Amico Computer, nè tanto meno unirmi agli sporchi comunisti.

Mi piacerebbe essere l'addetto alla felicità.

Credo che l'Amico Computer sia davvero la cosa più bella che c'è e fonte di immensa felicità; ciononostante c'è ancora chi si ostina, talvolta, a non esibire il sorriso che la nostra fortunata condizione di sottoposti ad esso dovrebbe naturalmente far scaturire. Sarebbe dunque motivo di vergogna se ci fossero dei risolutori poco felici, e vorrei potermi assicurare personalmente che ciò non accada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi seduto sulla sedia, rispondo alle domande cercando di non far leggere agli altri le risposte...

Spoiler:  
Prima Risposta: Lo denuncerei subito, perché il Computer è mio amico!

Seconda Risposta: Accetterei, come ho già scritto il Computer è mio amico, quindi so che il test è per il mio bene e per il bene di tutto il complesso Alfa!

Terza Risposta: Certo che NO!

Quarta Domanda: Non fa differenza.

Quinta Risposta: Non fa differenza perché per me l'importante è l'Amico Computer, qualsiasi ruolo mi darà, lo svolgerò al massimo delle mie potenzialità. Io mi fido dell'Amico Computer!

Appena finisco, volto il fogli per non farlo leggere agli altri e aspetto che il cittadino Verde ripassi a prenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...