Gogeth Inviata 26 Aprile 2010 Segnala Inviata 26 Aprile 2010 il suddetto talento, consente di bloccare tentativi di lotta tramite un AdO e se chi cerca di prendere in lotta ha lottare/afferrare migliorato, fornisce un bonus pari ai danni inflitti, alla prova di lottare ora, se una creatura con portata (esempio un drago o un millepiedi mostruoso colossale) cerca di prendere in lotta un umano che impugna una spada ed ha il talento, come si risolve la questione? fa l'attacco contro "l'arto" che cerca di afferrarlo? fa l'attacco normalmente? non può fare l'attacco in quanto il nemico è fuori dalla sua portata? chiedo perchè 2 miei giocatori hanno preso il talento dopo essere quasi morti 3 volte perchè dei mostri li prendevano in lotta e non vorrei bloccare la prossima sessione per ore discutendo sul funzionamento nel caso specifico.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Aprile 2010 se una creatura con portata (esempio un drago o un millepiedi mostruoso colossale) cerca di prendere in lotta un umano che impugna una spada ed ha il talento, come si risolve la questione?RAW non può portare l'attacco in quanto il nemico è fuori dalla sua portata. Nelle FAQ viene consigliata una variante: consentire di compiere AdO attaccando l'arto della creatura.
Dmitrij Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Immagino di considerare l'attacco che deriva dal talento come portato a segno quando la creatura tenta di afferrare il bersaglio, quindi pur avendo portata deve necessariamente avvicinarsi con una aprte del corpo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora