smemolo Inviata 26 Aprile 2010 Segnala Inviata 26 Aprile 2010 secondo voi, quanta gente ci vuole per gestire: - palazzo - fortezza - castello - castello enorme (secondo quanto riportato ne GDM, per gli edifici) con 8 seguaci, e poi con 35, cosa riuscirei a portare avanti senza problemi?
Maestro Psyphobia Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 non ne ho francamente la più pallida idea però ti suggerisco di pensare un pò a cosa si fa in questi edifici, di conseguenza i settori che vengono interessati, le mansioni per ciscun settore e di conseguenza ottieni una vaga idea di quante persone ci vogliono almeno per mandarlo avanti... poi ci aggiungi adeguatamente cortigiani e/o milizia se lo ritieni il caso, più ovviamente la famiglia della proprietà e qualche personaggio di spicco. cioè in poche parole per me la prima cosa è capire questo: questi 8-35 che devono fare?
Ilyanor Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 A questa ed a tantissime altre domande del genere da un esauriente risposta il manuale Stonghold Builders GuideBook. Con 8 seguaci riusciresti sicuramente a gestire un palazzo. Maggiordomo, cuoco, cameriere, sguattero, stalliere e via dicendo.. Per gestire fortezze e castelli invece servono i soldati.. Per una piccola fortezza bastano dai 10 ai 20 miliziani.. Per i castelli piu grandi servono invece vere e proprie guarnigioni.. NAturalmente tutto dipende da come hai intenzione di gestire la costruzione ed a quale uso la vuoi adibire: residenza, fortezza solitaria, posto d'osservazione, cittadella di un villaggio o cose del genere.. Comunque torno a consigliarti il manuale, anche se in inglese è davvero un ottimo supplemento..
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora