Dusdan Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 è possibile che ad qualche parte nel manuale avevo letto che per questioni di tempi di gioco il numero massimo di attacchi fosse 5?? forse hai letto, nel manuale dei livelli epici, che il numero massimo di attacchi iterativi dovuti al bab e` 4, cioe` anche se hai bab +40 (e non so neanche se il bonus epico vada al bab, ma mi pare di si`), fai +40/+35/+30/+25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Un mostro creato da me con il talento Attacco in volo possente (mentre vola il personaggio può muoversi fino alla propria velocità di volare e attaccare un numero di avversari pari al suo mod di Des) e il talento incalzare potenziato, riusciva ad uccidere 600 mostri inferiori (per lui anche balor semplici) in un solo round (usava la catena chiodata e combatteva con gli eserciti di demoni). faceva qualcosa come 580 azioni gratuite al round! :lol: Sorry, ma mi fa schifo pensare di giocare cosi. 600 avversari al round, quanto ci metterebbe a radere al suolo un intero pianeta? In un minuto può uccidere 6000 avversari :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 11 Novembre 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Restiamo in-topic, please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 :lol: Sorry, ma mi fa schifo pensare di giocare cosi. 600 avversari al round, quanto ci metterebbe a radere al suolo un intero pianeta? In un minuto può uccidere 6000 avversari :lol: Logicamente ci sono esseri più forti di lui in grado di fermarlo, lui è specializzato nel combattimento di massa, un PG con questi stessi talenti troverà difficilmente così tanti avversari (deboli) da sconfiggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuwan Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Non mi sembra che infranga qualche regola... Dopotutto i pg di D&D non sono persone "comuni"... e piu' vanno avanti con i livelli piu' sono "fenomeni"... Bruce Lee era un uomo, eppure di pugni al secondo ne dava ben piu' di 1... Vuoi che in un GIOCO DI FANTASIA non sia possibile? Ah, certo, muovere una spada da 4 kili e' difficile... e far volare un dragone? oppure volare e diventare invisibile? Ho capito il tentativo di mantenere una certa coerenza con la realta', ma perche' il guerriero deve essere "reale" e un mago no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 12 Novembre 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 A-hem... non vorrei ripetermi, ma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Non mi sembra che infranga qualche regola... Dopotutto i pg di D&D non sono persone "comuni"... e piu' vanno avanti con i livelli piu' sono "fenomeni"... Bruce Lee era un uomo, eppure di pugni al secondo ne dava ben piu' di 1... Vuoi che in un GIOCO DI FANTASIA non sia possibile? Ah, certo, muovere una spada da 4 kili e' difficile... e far volare un dragone? oppure volare e diventare invisibile? Ho capito il tentativo di mantenere una certa coerenza con la realta', ma perche' il guerriero deve essere "reale" e un mago no? Credo perchè il guerriero è molto più legato nelle sue capacità ai limiti della fisica... cioè, i sei secondi rimangono sempre sei per lui, e si affida ai muscoli per far roteare la spada. Per quanto sia muscoloso, ci vuole del tempo per fare mille attacchi a round... Il mago, invece, attinge alla magia, che ha ben poco a che fare con la fisica (cercate di capire quel che intendo), quindi è normale che il suo modo di vivere sia più "fantasioso"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Credo perchè il guerriero è molto più legato nelle sue capacità ai limiti della fisica... Un guerriero di alto livello per farsi un bagno nella lava e poi andare a farsi una birra... Rispetta le leggi della fisica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Qui nn c'entra nulla la fisica, c'entra solo lo stile di gicoo che si vuole adottare nelle proprie sessioni. C'è chi, nei limiti del fantasy, cerca di rimanere il più legato alla realtà, chi invece sepsso si prende delle libertà come nella letteratura fantasy e chi magari invece se ne frega e considera possibile sterminare in 6 secondi 600 persone. Io sono il tipo a cui non piace strafare, sono legato molto alla letteratura e mi piace cmq donare realtà allo stile si gioco che adotto, seppur pieno di cose illogiche e che non hanno nulla a che fare con la fisica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Qui nn c'entra nulla la fisica, c'entra solo lo stile di gicoo che si vuole adottare nelle proprie sessioni. C'è chi, nei limiti del fantasy, cerca di rimanere il più legato alla realtà, chi invece sepsso si prende delle libertà come nella letteratura fantasy e chi magari invece se ne frega e considera possibile sterminare in 6 secondi 600 persone. Io sono il tipo a cui non piace strafare, sono legato molto alla letteratura e mi piace cmq donare realtà allo stile si gioco che adotto, seppur pieno di cose illogiche e che non hanno nulla a che fare con la fisica. Per fare una cosa del genere ho dato una spiegazione logica. Non sono andato ai limiti della fisica. Una macchina (magari futuristica) creata appositamente riuscirebbe a fare la medesima cosa. Non va più veloce della luce il mio mostro quando attacca. Ci sono alcuni umani che riescono a fare più di 10 attacchi in 6 secondi, ma se colpiti da una pallottola, muoiono. Allora perchè persone, forti quanto i personaggi di Dragon ball, non potrebbero fare cose del genere? Se vuoi donare realtà a D&D, allora i PG non dovrebbero avre mai più di 4 pf, non potrebbero usare la magia e non potrebbero assolutamente battere mostri colossali. Bisogna obbedire alla realtà di D&D (e che il DM può modificare) non alla nostra realtà quando si devono calcolare queste cose. Se non riuscite a trovare una spiegazione logica per alcune cose, non vuol dire che non ci siano, e solo per questo non dovreste limitare quelle stesse cose... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Un guerriero di alto livello per farsi un bagno nella lava e poi andare a farsi una birra... Rispetta le leggi della fisica? Sei secondi per lui sono sempre sei secondi. Sei insopportabile quando capisci benissimo quello che vuol dire una persona, eppure ti appigli ai significati letterali delle parole per farci vedere quanto sei bravo. Grazie. Ne avevo proprio bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Sei secondi per lui sono sempre sei secondi. Sbagli. 6 secondi, come ogni unità di tempo a sè riferita, sono solo un valore relativo. Tu confondi il processo d'analisi della situazione. Non devi pensare "in 6 secondi un umano reale farebbe così, quindi il mio pg è limitato a sua volta", ma "se il mio pg ce la fa in 6 secondi...è un mostro!". Che diamine! E' limitato alle possibilità umane quando si tratta di roteare una spada, ed è più resistente di un cyborg se l'immergiamo nella lava. Su, un po' di coerenza, please. Ti ricordo, inoltre, che in D&D il round è una sciocca astrazione. Ho già dimostrato i paradossi che si possono creare con l'esempio della mela marlene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Ho capito, dannazione, ho capito!!! Io non intendevo che ogni personaggio deve fare in un round quello che IO riesco a fare in un round, ma quando si tratta di azioni legate alla fisicità, e puramente a questa, c'è comunque un limite di, come dici tu, coerenza... Non mi sembra così complicato da capire... L'esempio della mela non ce l'ho presente... com'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Ho capito, dannazione, ho capito!!! Io non intendevo che ogni personaggio deve fare in un round quello che IO riesco a fare in un round, ma quando si tratta di azioni legate alla fisicità, e puramente a questa, c'è comunque un limite di, come dici tu, coerenza... Non mi sembra così complicato da capire... L'esempio della mela non ce l'ho presente... com'è? - Prendete 10000 uomini e posizionateli l'uno 9m dall'altro. - Date in mano al primo uomo di questa catena una mela Marlene. - Tirate l'iniziativa: chiunque vinca, ritarderà fino ad avere in mano la mela e quando l'avrà userà la sua azione di movimento per spostarsi di 9 metri (ovviamente camminando) e una azione gratuita per farla cadere nel quadratino di chi gli sta a fianco. A quel punto questi userà un'azione standard per raccogliere la mela, l'azione di movimento per avvicinarsi all'altro tizio che gli sta a 9m, e un' azione gratuita per farla cadere nel quadratino di questi. Ripetere ad libidum. Alla fine del round, l'ultimo uomo ha la mela. Sono trascorsi 6 secondi e questa mela ha percorso 90 km, muovendosi alla velocità di 15km/s (circa 50 volte la velocità del suono). 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 - Prendete 10000 uomini e posizionateli l'uno 9m dall'altro. - Date in mano al primo uomo di questa catena una mela Marlene. - Tirate l'iniziativa: chiunque vinca, ritarderà fino ad avere in mano la mela e quando l'avrà userà la sua azione di movimento per spostarsi di 9 metri (ovviamente camminando) e una azione gratuita per farla cadere nel quadratino di chi gli sta a fianco. A quel punto questi userà un'azione standard per raccogliere la mela, l'azione di movimento per avvicinarsi all'altro tizio che gli sta a 9m, e un' azione gratuita per farla cadere nel quadratino di questi. Ripetere ad libidum. Alla fine del round, l'ultimo uomo ha la mela. Sono trascorsi 6 secondi e questa mela ha percorso 90 km, muovendosi alla velocità di 15km/s (circa 50 volte la velocità del suono). Dedalo questa cosa è bellissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 @Dedalo: noooooo... la mela non me l'avevi mai raccontata! ROTFL!!! Ad ogni modo.... per restare IT... qualcuno ha fatto caso in che sezione siamo? Sono l'unico che vede che siamo in regole? Allora qui a domanda, si risponda secondo canoni oggettivi... ovvero manuale. Non credo che l'autore del topic voglia sentirsi dire "sì ma in 6 secondi è impossibile"... D&D è impossibile per definizione. Possiamo citare l'esempio del guerriero che si fa due vasche in un vulcano, la mela marlene, il barbaro che cade da 200m e si salva se si incazza (leggasi ira). Potremmo iniziare a parlare dei colpi mirati... o vogliamo discutere di quei bellissimi oggetti come l'anello di saltare che tolgono i limiti di altezza nel salto? Possiamo fare 2 cose: rispondere alle domande o stare anni a discutere (che poi son sempre le stesse discussioni -__- ) su quanto si possa fare a livello logico o no. Per quanto mi riguarda non è logico neanche che un mago evochi un Balor per poi fargli fare ciò che vuole.... eppure si fa. Come tante altre cose. Poi se vogliamo andare in discussioni generali (o altre sezioni più pertinenti...) beh discutiamone (anzi discutetene) di là Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Ripetere ad libidum. Alla fine del round, l'ultimo uomo ha la mela. Sono trascorsi 6 secondi e questa mela ha percorso 90 km, muovendosi alla velocità di 15km/s (circa 50 volte la velocità del suono). 3 appunti: - ennesima dimostrazione che la cieca applicazione delle regole non porta a niente di buono; - la serializzazione delle azioni e` un'ovvia semplificazione; - ad libitum siamo clamorosamente ot, secondo me ci sono due soluzioni: - o poni un limite arbitrario al numero di ado che si possono fare in un round; - o cominci a mettere bestie che vanifichino la sua tattica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 - ad libitum Errore di battitura. Altrimenti saprebbe di ...sconcio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 - o poni un limite arbitrario al numero di ado che si possono fare in un round; Questa è una baggianata, dato che gli AdO sono già limitati di per sè, anche con Combat Reflexes. Incalzare e la sua versione migliorata non concedono AdO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Questa è una baggianata, dato che gli AdO sono già limitati di per sè, anche con Combat Reflexes. Incalzare e la sua versione migliorata non concedono AdO. pardon, intendevo gli attacchi gratuiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato