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Ospite dam_lodi
Inviato

In teoria non è valido...fa più di 100 pti...Prova a mettere giù qualche schema gi generale...Scrivi 4 o 5 combinazioni e poi se mai le valutiamo insieme...

Leggi e rileggi gli oggetti magici e le virtù anche 4 volte di fila...a me funziona per memorizzali...


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Principali partecipanti

Inviato

In teoria non è valido...fa più di 100 pti...Prova a mettere giù qualche schema gi generale...Scrivi 4 o 5 combinazioni e poi se mai le valutiamo insieme...

Leggi e rileggi gli oggetti magici e le virtù anche 4 volte di fila...a me funziona per memorizzali...

Ho pensato ad un lord con:

Virtù della determinatezza 25

Armatura di argiulfo 25

Spada del campione della dama 40

Guanto del duello 10

In alternativa pensi possa essere migliore la Spada degli eroi? (ti permetet di colpire con 4+ ma se riesci a fargli una ferita non salvata gli fai d3 ferite che immagino siano già da considerare non salvate o sbaglio?) O ancora la spada di Carcasonne che gli fa ripeter eil tiro armatura riuscito!

Per avere contro un lord vampiro un tiro per colpire 3+ e per ferire 3+. Il fatto è che lui contro il mio lord ha 3+ e 3+ senza alcun ogetto bastano solo le caratteristiche.

Senza quei punti a diposizione (se la virtù era esclusa dai 100) per proteggermi non mi resta altro che il tiro armatura che sarà di sicuro modificato dall forza e il tiro salvezza della benedizione a 5+!

Secondo te mi conviene più puntare su ogetti che mi permettono di colpire e ferire più facilmente o su ogetti che mi aumentano il tiro salvezza o non permettono di farmi più di una ferita per fase tipo il medaglione di sirienne?

Nel senso contro un vampiro è meglio resistere es aspettare di colpirlo tra i vari turni di combattimento o avere bonus per cercare di fargli più ferite possibili e magari buttarlo giù al secondo turno di combattimento? (a scapito della difesa, che permetet anche a lui di buttarti giù forse più facilmente di quanto possa farlo tu con lui)

Inviato

Sicuramente di conviene l'armatura di argulfo (o ti colpisce con gli sputi), con un TA di 2+ (anche se modificabile) e un TS di 5+ dovresti tenere un po! Il guanto del duello è d'obbligo, quindi ti restano, con i paladini, 15 punti, con i lord (sconsigliati per tattica, bellissimi come BK) 65...fai un po tu!

Inoltre ti considero una cosa. Il pegaso relae non lo hai mai preso in considerazione...ma secondo me sbagli (e ha la benedizione), anche se è solo un opinionte. Considera questo, l'eventuale cavalcatura del vampiro (drago escluso) è peggiore del pegaso, e lui comunque sia difficilmente la prenderà (la maggior parte delle sue truppe rimarrebbe troppo lontana per beneficiare dei bonus, e poi secondo me ho lo metto con gli scheletri, o con gli zombi!

Inviato

Sicuramente di conviene l'armatura di argulfo (o ti colpisce con gli sputi), con un TA di 2+ (anche se modificabile) e un TS di 5+ dovresti tenere un po! Il guanto del duello è d'obbligo, quindi ti restano, con i paladini, 15 punti, con i lord (sconsigliati per tattica, bellissimi come BK) 65...fai un po tu!

Inoltre ti considero una cosa. Il pegaso relae non lo hai mai preso in considerazione...ma secondo me sbagli (e ha la benedizione), anche se è solo un opinionte. Considera questo, l'eventuale cavalcatura del vampiro (drago escluso) è peggiore del pegaso, e lui comunque sia difficilmente la prenderà (la maggior parte delle sue truppe rimarrebbe troppo lontana per beneficiare dei bonus, e poi secondo me ho lo metto con gli scheletri, o con gli zombi!

Ma infatti non l'ho detto perchè in ogni caso il mio ammazza generali che sia un loer o un paladino lo consideravo già su pegaso proprio per arrivare su di lui il prima possibile!

(sconsigliati per tattica, bellissimi come BK) Che intendi con questa frase?

Inviato

Intendo che il coraggioso lord che sfida in battaglia l'orribile generale nemico (spece con i trascorsi bretoniani con i vampiri) in un duello epico come quelli dei compagni, è bellissimo da immaginare (e renderebbe benissimo in campo)...solo che lo vedo un po pericoloso rischiare il tuo generale così!

Potrebbe essere interessante prendere un eroe ammazza generali come paladino (per mirare a maghi e personaggi minori) e il lord contro il generale nemico. L'alfiere e le due dame sarebbero in supporto (e che supporto) dei cavalieri! Così la strategia farebbe ancora più male! Basta solo settarli bene!

Comunque se vuoi provare come è settatto contro il nemico, fai una prova per vedere come finiscono le sfide!

Inviato

Intendo che il coraggioso lord che sfida in battaglia l'orribile generale nemico (spece con i trascorsi bretoniani con i vampiri) in un duello epico come quelli dei compagni, è bellissimo da immaginare (e renderebbe benissimo in campo)...solo che lo vedo un po pericoloso rischiare il tuo generale così!

Potrebbe essere interessante prendere un eroe ammazza generali come paladino (per mirare a maghi e personaggi minori) e il lord contro il generale nemico. L'alfiere e le due dame sarebbero in supporto (e che supporto) dei cavalieri! Così la strategia farebbe ancora più male! Basta solo settarli bene!

Comunque se vuoi provare come è settatto contro il nemico, fai una prova per vedere come finiscono le sfide!

Si infatti avevo intenzione di simulare qualche sfida. Lo so che rischiare il generale è pericoloso, ma non riesco a vedere l'efficacia dei paladini, anche le configurazioni che mi hai mandato, secondo me hanno troppi pochi punti a disposizione per gli oggetti e virtù (solo 50)! come posso equipaggiarlo in modo che colpisca e ferisca quasi sicuramente altrimenti arrivano 8 attacchi del vampiro consecutivi e il paladino ha solo 2 ferite!!

Inoltre se metto il lord o il paladino su pegaso dovrei avere tiro armatura 3+ e non 2+ perchè il pegaso non si può bardare! Qualcuno conosce un modo per scendere a tiro armatura 2+ su pegaso?

Ospite dam_lodi
Inviato

Basta argli lo scudo incantato o un elmo...come l'elmo di gromril che ti fa anche ripetere i TA falliti...comunque io manderei il generale contro il vampiro...tanto se in carica e in sfida attacchi per primo tu e fai molto male perchè non hanno armature...ci sono anche delle virtù che fanno ripetere colpire e ferire in sfida e in carica...

Inviato

Basta argli lo scudo incantato o un elmo...come l'elmo di gromril che ti fa anche ripetere i TA falliti...comunque io manderei il generale contro il vampiro...tanto se in carica e in sfida attacchi per primo tu e fai molto male perchè non hanno armature...ci sono anche delle virtù che fanno ripetere colpire e ferire in sfida e in carica...

...e aggiungo, se voglino strafare nella fase magica, credendo bretognia debole in difesa, il vampiro di turno le prende come un ciuco (non affronterei mai un nemico con AC 10, che possiede FO +1 della mia difesa, che sfida sempre, tiro armatura elevata, cavalcatura forte ecc...ecc...)!

Inviato

Ho verificato il mio lord e d in effetti riesce a competere tranquillamente con il vampiro lord, il problema più grande sono le unità, come mi hai consigliato tu, Dascan, schierare una monocavalleria del regno è ottimo per la quantità ma sono troppo deboli rispetto ad alcune unità dei conti vampiro, e se metto unità più forti tipo Graal ne schiero troppo pochi calcolando che al secondo turno lui ha piazzato già molti zombi e scheletri con le evocazioni! devo trovare un modo di contrastarlo mentre passano i 2-3 turni di combattimento con il vampiro, ha sempre 4 ferite quindi calcolando il primo turno in preghiera ed il secondo per posizionarmi correttamente va a finire che lo carico il 3 se non il 4 turno, quindi nel frattempo non mi deve dimezzare le truppe altrimenti non serve a nulla riuscire a sconfiggerlo nel sesto turno!

Ospite dam_lodi
Inviato

Guarda che il primo turno non viene perso ma semplicemente inizia lui la partita...

Inviato

Si scusa hai ragione mi sono confuso con il fatto che comincio dopo di lui perchè quasi certamente l'altro giocatore muoverà per primo e quindi anche la sua fase magica iniziale posizionerà direttamente delle evocazioni!!

Inviato

Non è detto...basta usare pergamene e simili e fargli sprecare i dadi potere!

Comunque puoi anche ritardare lo scontro fino al turno decisivo, per piazzare molti punti ed impedire al nemico di fare altrettanto (con la benedizione, ciò è possibile). Diciamo che con bretogna devi giocarla molto tattica. Inoltre il nemico, se ti muovi bene, è costretto o ad allargarsi (e così linci un unità alla volta (anche fosse una sola, alla fine fai piu' punti di lui) o si ammassa, e tu lo carichi da tutti i lati, impedendogli di fare altrettanto!

Inviato

Io ne metto 4 di pergamene ma con 11 dadi potere e soli 4 di dispersione si resiste due turni, facendogli mettere comunque qualche unità, almeno 2 pergamene le si tengono per il secondo turno se vuole fare qualche incantesimo troppo forte. In ogni caso il problema è che anche lui ha unità veloci, tipo i lupi che ti fermano solamente per un turno, poi il vargulf, i cavalieri del sangue e se metto tutti cavalieri del regno come li abbatto questi?

Ospite dam_lodi
Inviato

Sai dirci le caratteristiche dei cavalieri del sangue???

Inviato

M=8 (bardato 7), AC=5, AB=3, Fo=5, R=4, Fe=1, I=4, A=2, D=7 (il castellano ha 3 attacchi) con armatura pesante e scudo Ta 2+, regole speciali: Nonmorti, Vampiri, Furia, Onere marziale (il castellano deve sempre lanciare sfide e se non c'è le sfide possono essere SOLO accettate e non lanciate dagli altri cavalieri del sangue, quasi come i graal), possono inoltre avere uno stendardo magico per 75 punti.

Con furia fanno ben 3 attacchi ognuno e 4 il castellano.

Non sono per niente deboli, non ci competono nemmeno quelli del graal se fossero in 5 o 6, ne devi schierare almeno 9. E' questo il problema ed ecco perchè dico che ormai a bretonnia non è rimasto più nulla, nemmeno la cavalleria più forte!!!

Ospite dam_lodi
Inviato

MA quanto costano?? almeno 50 punti l'uno con delle bestie così...però tu in carica hai fo 6 e muovi di più di loro...

Inviato

MA quanto costano?? almeno 50 punti l'uno con delle bestie così...però tu in carica hai fo 6 e muovi di più di loro...

Si costano 55 a modello, di sicuro con 9 cavalieri del graal li sconfiggi, però questo costringe a schierarli per forza altrimenti con soli cavalieri del regno è impossibile per non parlare poi del Vargulf, selanci i graal sui cavalieri del sangue, il vargulf chi lo tiene? Supponendo che il lord sia impegnato contro il vampiro!

Ospite dam_lodi
Inviato

Bè se metti 15 erranti con la bandiera dovrebbero farcela...loro contrattaccano solo con 4 modelli perchè il tuo rango è da 3...comunque se il tuo avversario schiera 5 di quei così ha un bel po' del resto in meno...anche il vargulf è una bella bestia ma con una carica dovresti sistemarlo...conta che poi la loro regola non morti li svantaggia se perdono in combattimento...

Inviato

Bè se metti 15 erranti con la bandiera dovrebbero farcela...loro contrattaccano solo con 4 modelli perchè il tuo rango è da 3...comunque se il tuo avversario schiera 5 di quei così ha un bel po' del resto in meno...anche il vargulf è una bella bestia ma con una carica dovresti sistemarlo...conta che poi la loro regola non morti li svantaggia se perdono in combattimento...

Si ho pensato di fare lance lunghe di erranti o regno, ma il problema è che già schiero poche truppe rispetto ai vampiri che hannoi goul, scheletri e zombi che non costano niente, il problema maggiore è quello che si impantanano in combattimenti infiniti e mi arrivano cavalieri del sangue e vargulf sui lati!

Ospite dam_lodi
Inviato

secondo me devi puntare tutto sull'eliminare il generale...da quel momento si disgregano e così anche la superiorità piano piano se ne va...

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