Gilgamesh Selfeiron Inviata 18 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviata 18 Gennaio 2005 Ho comprato questo bellissimo manuale (pekkato ora per i miei pg... ) Volevo sapere ,ho fatto un buon acquisto?Sinceramente sono andato in libreria e avevo alcune scelte: Manuale dei mostri 2 ,Il draconomicon,Abissi e Inferi e Razze Di Faerun.Ho scelto il secondo come avete visto,Avrò sbajiato? Successivamente avevo intenzione di comprare principalmente i manuali della saga Complete e l'unarthed Arcana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 18 Gennaio 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2005 Per come la vedo io, la serie Complete è fondamentale (ho messo le mani sull'ultimo, il Complete Adventurer, e ho già in mente tre o quattro PG nuovi...). Il Draconomicon è un bel manuale, con un sacco di parti descrittive molto ben curate, ma il MM2 o Abissi e Inferi sono secondo me una scelta più "spendibile" immediatamente, a meno che tu non intraprenda una campagna antidraghi... poi dipende anche dalla tua disponibilità economica. Personalmente, lascierei perdere l'Unearthed Arcana: se ti serve un'ambientazione nuova c'è Eberron, altrimenti ci sono i manuali sulle razze che sono anche quelli molto ben fatti (Races of Stone e Races of Destiny). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imizael Inviato 19 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Gilgamesh caro, non esiste "sbagliato"o "giusto"in questo tipo di scelte è tutto un fattore di preferenze personali! secondo mio parere, Draconomicon è un manuale mooolto interessante e bello (è l'unico che io mi sia comprata anche se non mastero, mentre tutti gli altri se li è comprati il mio master), è una vera figata! Però è molto selettivo: l'uso migliore di quel manuale è per incentrare pg e campagna solo su Draghi e draghetti, perchè sennò i talenti gli oggetti e le classi di prestigio che vi sono descritte sono praticamente inutili! Detto questo, hai fatto secondo me un ottimo acquisto, utilizzalo bene! per gli altri... -sul manuale dei mostri I ci sono già abbastanza bestiazze da non servirne per forza altre, perciò il II è in eccesso -Abissi e Inferi cos'è, Find Folio? Non riconosco il nome in italiano perchè uso solo manuali in inglese.. Razze di Faerun secondo me è un manuale OTTIMO, te lo consiglio appena tu decida di comprarti un manuale nuovo! E' bellissimo e molto utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 19 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Secondo me non merita il confronto con gli altri libri. E' praticamente un trattato di Etologia draconica, quindi, nonostante qualche riflesso "regolistico", è un piacere da leggere e pensare ai draghi come esseri che effettivamente qualcuno può aver studiato dal "vivo"... può sembrare una sciocchezza ma mi ha affascinato un sacco questo aspetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 19 Gennaio 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Sì, "Abissi e Inferi" è "Fiend Folio" (traduzione senza giudizio), e quindi per esso vale lo stesso discorso che fai per il MM2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 19 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Secondo me non merita il confronto con gli altri libri. E' praticamente un trattato di Etologia draconica, quindi, nonostante qualche riflesso "regolistico", è un piacere da leggere e pensare ai draghi come esseri che effettivamente qualcuno può aver studiato dal "vivo"... può sembrare una sciocchezza ma mi ha affascinato un sacco questo aspetto... Appoggio pienamente. Questo è un compendio sui Draghi, uno dei pochi manuali i buon amanti del fantasy dovrebbe avere... ...a differenza dei manuali dei mostri rende la figura del drago quello che dovrebbe essere realmente...insomma spero che nessuno si sia mai sognato di far incontrare un drago come proposto sul manaule dei mostri... Per me hai fatto un'ottima scelta...sopratutto se hai già il manuale dei mostri...gli altri li puoi acquistare più in la... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 19 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Mi sento realizzato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 19 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Io sono rimasto galvanizzato dal Draconomicon. Oltre che un'opera d'arte per i disegni che contiene, è interessante perché può essere sempre utile per tutto ciò che riguarda i draghi (non per niente, il gioco si chiama Dungeons & Dragons)... ed è divertente da leggere. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 19 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Si...credo sia uno dei migliori manuali mai fatti. Cavolo se poi si gioca nei FR possedere il DrNo è d'obbligo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 19 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 non lo conosco, di che parla? quanto costa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 19 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Il Draconomicon tratta delle Melme. In pratica è un compendio sulle Melme, ci puoi trovare i deiversi tipi di melme, la loro alimentazione, il ciclo vitale le regole sui loro attacchi, nuovi talenti che solo loro possono prendere, nuove abilità e addirittura nuovi incantesimi. Ci sonao anche delle cdp, degli oggetti magici e dei bellissimi disegni per ogni tipo di Melma. Aspetta però...non tratta di melme...ah si, tratta di draghi! Eh eh eh, sostituisce Melme e mettici Draghi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mandingo Inviato 19 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Il Draconomicon tratta delle Melme. In pratica è un compendio sulle Melme, ci puoi trovare i deiversi tipi di melme, la loro alimentazione, il ciclo vitale le regole sui loro attacchi, nuovi talenti che solo loro possono prendere, nuove abilità e addirittura nuovi incantesimi. Ci sonao anche delle cdp, degli oggetti magici e dei bellissimi disegni per ogni tipo di Melma. Aspetta però...non tratta di melme...ah si, tratta di draghi! Eh eh eh, sostituisce Melme e mettici Draghi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 20 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2005 Per chi non lo conoscesse e volesse leggersi un paio di righe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 20 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2005 Un dubbio..ma quando dice ad alcuni talenti:Prerequsitio Tipo Drago,vuole dire ke ,Mezzo draghi,Creature Draconiche e tutti gli altri tipi di drago ke sono citati nel libro possono usufruire di questo talento? E poi:Gli incatesimi per PG citati sul libro,quando parla di bersaglio,deve essere per forza un drago? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imizael Inviato 20 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2005 per gli incantesimi il bersaglio può essere qualunque cosa, a meno che non ci sia specificato altrimenti, credo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 20 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2005 Non ho molto apprezzato gli incatesimi tesi a depotenziare specificatamente un drago, però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 20 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2005 E poi:Gli incatesimi per PG citati sul libro,quando parla di bersaglio,deve essere per forza un drago? ????????? Scritta così è una domanda del piffero! A che ti riferisci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 20 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2005 Vi son alcuni incantesimi per mago/stregone,e non ne capisco l'inerenza con i Darghi,dato ke si trovano in un libro per "draghi" quindi mi kiedevo se per esempio il bersaglio di un incantesimo non deve essere per forza un drago. Ci tengo di piu a sapere alla risposta del primo quesito ke ho fatto nel post precedente qualkuno mi puo aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 20 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2005 Con il passare dell'età i draghi acquisiscono il lancio di incantesimi arcani, quindi è normale trovare in un libro dedicato a loro nuovi incantesimi o la possibilità di lanciare incantesimi tramite il loro soffio... ...ce lo stregone-discepolo del drago del mio gruppo che ha tratto un bel beneficio dal mio amore verso questo manuale...peccato che gli altri tremano ogtni volat che vedono un mio drago... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
World Inviato 20 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2005 E' veramente un bel manuale, l'ho regalato a un mio amico ed è rimasto soddisfatto Ma ho notato che costa 32.99€ Non è che fa parte del lento declino verso i 35€ per ogni manuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato