Vai al contenuto

Manga preferito?


Messaggio consigliato

@nightshadow: io se posso ti consiglierei di continuare a a prenderlo il manga, la storia è diversa e molto più complessa rispetto all'anime, e a mio parere molto più bella. Ti do ragione sul fatto che i disegni non siano eccelsi, io faccio fatica a capire cosa succede nei combattimenti, ma penso che la cosa più importante in un fumetto sia la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ognuno ha la sua opinione. Mi pare comunque che, come in molti altri manga- anime (vedi naruto), il fumetto all'inizio ha i tratti molto più rozzi rispetto all'anime. Ma andando avanti nella serie, i disegni aquistano sempre più lo stile dell'anime, nei volti, i dettagli etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me full metal alchemist è il migliore ma molti preferiscono:naruto,death note,angel sanctuary.

chi preferite tra questi????

e se non vi piace nessuno di questi ditemi voi...

Full metal alchemist non è male... è divertente...

Death note... non è male... è intrigante...

Quindi secondo me sono due fumetti a pari ... perchè sono diversi... ;-)

Angel sanctuary non lo conosco...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

il manga più bello è berserk, solo che bisognerebbe fermarsi al n°26/27, lì il manga raggiunge il suo apice e quando leggi ti rendi conto che è un capolavoro assoluto. Storia profonda, personaggi intriganti, grafica fantastica...il migliore. Peccato per l'attuale scarsa vena dell'autore, che si sta perdendo a creare tavole sempre più belle e complesse che gli rubano un sacco di tempo...

Nessuno (credo) ha citato il manga con il quale siamo cresciuti: dragon ball! le avventure di goku e i suoi compagni mi rimarranno sempre nel cuore, anche se crescendo si diversificano gli interessi e si snobbano spesso i primi amori.

Come serie dal continuo rinnovamento e mai noiosa cito One Piece, dato che in 49 numeri nn mi sono ancora annoiato a leggere neanche una pagina.

Death note è unico nel suo genere, ma come ho già detto è difficile (forse non per tutti) e anche snervante, leggere 7000 caratteri in formato 6 in cui i personaggi fanno ragionamenti davvero da schizzati, e nel mentre le immagini diventano secondarie. A quanti è capitato di dover riguardare l'immagine perchè si era troppo concentrati a leggere? a me spesso, Cmq death note doveva finire con la morte di L... e l'anime è 100 volte meglio del manga.

quindi la mia classifica sarebbe

1) berserk

2) one piece

3) naruto/bleach/dragon ball

naturamente anche io ho il mio piccolo consiglio: provate a leggere doreodoro, è assolutamente assurdo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Io sto leggendo, al momento, Eyeshield 21, un manga divertentissimo sul football americano in Giappone. E' troppo divertente vedere come i giapponesi abbiano una visione distorta del football. Sono convinti che, con un runner veloce ma fragile si possa vincere, ignorando il fatto che il protagonista(un runner, appunto) lo spezzerei anch'io col dito mignolo del piede.

Per il resto è il classico manga sportivo liceale con una bella ragazzina come manager, uno psicopatico armato come allenatore- capitano e tutto il correlabile.

Vi ho allegato un'immagine. Notate come il protagonista(il n° 21) sia uno scricciolo.

L'altra immagine è il capitano(e quarterback) psicopatico munito di una quantità imprecisata di armi.(il sorriso così NON è una caricatura demenziale:lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto leggendo, al momento, Eyeshield 21, un manga divertentissimo sul football americano in Giappone. E' troppo divertente vedere come i giapponesi abbiano una visione distorta del football. Sono convinti che, con un runner veloce ma fragile si possa vincere, ignorando il fatto che il protagonista(un runner, appunto) lo spezzerei anch'io col dito mignolo del piede.
Io per adesso ho letto solo il primo numero, ma se il livello e` cosi` dilettantistico come sembra potrebbero non essere distanti dal vero. D'altronde i giocatori fissi sono 3!

Per il resto è il classico manga sportivo liceale con una bella ragazzina come manager, uno psicopatico armato come allenatore- capitano e tutto il correlabile.
Genere dominato a mani basse da Rookies.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per adesso ho letto solo il primo numero, ma se il livello e` cosi` dilettantistico come sembra potrebbero non essere distanti dal vero. D'altronde i giocatori fissi sono 3!

Genere dominato a mani basse da Rookies.

Se vuoi ti dico una cosa.

Spoiler:  
Poi trovano un ricevitore(il tipico ragazzo-scimmia col cerotto sul naso) e un tuttofare. Eyeshield impara a frenare senza rallentare(si, lo so :ka:) e tante altre boiate.

Nel complesso, però, lo trovo gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...