Vassago Inviata 27 Aprile 2010 Segnala Inviata 27 Aprile 2010 Salve a tutti, volevo chiedere un parere su questa classe che ho creato e chiamato Cavaliere Errante. Mi sarebbe sempre piaciuto farmi una classe cavalleresca ma non sono mai riusto a trovarne una che mi calzasse a dovere, alla fine ho deciso di crearmela. Diciamo che è una fusione tra il cavaliere protettore e il cavaliere dei draghi purpurei come privilegi di classe con gli incantesimi del paladino. Giuramento d'Onore non è altro che Giuramento dell'ira, solo che ho deciso di renderlo più importante migliorandolo ogni 10 livelli. 1 Cavaliere Errante Volotà di Ferro,Luce Interiore,Giuramentod'Onore +2 2 Cavaliere Errante Posizione Difensiva +2, Grido di Adunata 3 Cavaliere Errante 4 Cavaliere Errante Grande Determinazione +2 5 Cavaliere Errante Talento Bonus 6 Cavaliere Errante 7 Cavaliere Errante Posizione Difensiva +3 8 Cavaliere Errante 9 Cavaliere Errante Grande Determinazione +3 10 Cavaliere Errante Giuramento d'onore +4, Talento Bonus 11 Cavaliere Errante 12 Cavaliere Errante Posizione Difensiva +4, Difesa Finale 13 Cavaliere Errante 14 Cavaliere Errante Grande Determinazione +4 15 Cavaliere Errante Talento Bonus 16 Cavaliere Errante Attacco Punitivo 17 Cavaliere Errante Posizione Difensiva +5 18 Cavaliere Errante 19 Cavaliere Errante Grande Determinazione+5 20 Cavaliere Errante Giuramento d'onore+6, Talento Bonus Fatemi sapere cosa ne pensate
Dascan Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Non ho capito un paio di cose: 1) La posizione difensiva e tipo quella del difensore nanico? se si, va bene la progressione, ma quante volte al giorno la può fare? una volta ogni 4? ogni 5? ogni 5 sarebbe perfetto, ma è necessario vedere se con gli altri talenti sgrava! Inoltre non mi pare calzi a pennello con la classe (un cavaliere non deve stare fermo...o almeno, non deve essere uno dei suoi poteri principali, mi pare!)! 2) cosa sono il giuramento d'onore e grande determinazione (non ho i manuali sotto mano, ma non li ricordo (se sbaglio mea culpa!)! 3) Che dadi vita usa? progressione di BAB? Tiri salvezza? elenco di abilità di classe? gradi a livello per le abilità? 4) Non ti consiglio di usare pura la lista degli incantesimi da paladino, ma di variarla un pò (potrebbe darsi che sia legale neutrale e così i cerchi di protezione contro il solo male non bastano...e via così!)!
Vassago Inviato 28 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Scusami mi spiego meglio: 1) la posizione difensiva non è quella del difensore nanico è un abilità del cavaliere protettore che permette di cedere quel totale di CA ad un alleato entro 1,5m, non cè un numero di volte al giorno è come se usasse maestria in comabattimento. (quella del difensore nanico sarebbe stata troppo forte) 2) il giuramento d'onore praticamente è un abilita effettuabile una volta al giorno che permette in battaglia di scegliere un nemico e di avere contro di esso quei bonus al tiro per colpire e danni fini alla fine del combattimento. (è identico al giuramenti d'ira del cavaliere dei draghi purpurei solo che ho cambiato il nome abbinandolo meglio) in teoria non aumenta con i livelli ma l'ho messa al posto di punire il male rendendola la sua abilità principale diciamo. Grande determinazione è semplicemente che una volta al giorno puo mettere qual bonus ad una abilità dichiarandolo prima di effettuare il tiro. 3) dadi vita e tutto il resto come il paladino 4)hai centrato in pieno la mia idea, è un cavaliere legale neutrale che viaggia offrendo servizio alla corti di nobili essendo il loro campione per qualche periodo, ma è anche un viaggiatore solitario con i suoi codici morali. pensavo di usare la lista inc del paladino ma di far diventare gli incantesimi contro il male contro i caotici o qualcosa del genere. difesa finale: 1 volta al giorno gli alleati entro i 3 mentri hanno 2d10 pf in più per un numero di round pari alla classe attacco punitivo: ogni qual volta un alleato è reso privo di sensi o indifeso il cavaliere ha il carisma al tiro per colpire e +10 ai danni contro quell'avversario per il prossimo attacco.
Idriu Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Trovo l'idea molto bella e azzeccata mi piace molto ^^ difesa finale: 1 volta al giorno gli alleati entro i 3 mentri hanno 2d10 pf in più per un numero di round pari alla classe vorrei capire meglio questo privilegio, i punti vita sono temporanei e gli alleati li acquistano fin quando si trovano nell'area, ho capito bene? imho se è così gli alleati anche tempo dopo il combattimento, se si allontanano dal cavaliere potrebbero stramazzare a terra, direi che uno quindi potrebbe rivelarsi un arma a doppio taglio, due non ne vedo una spiegazione, una motivazione pratica. inoltre credo che 2d10 al 12 livello siano molti. se non sbaglio i conti, per esempio, un mago di 12° dovrebbe avere in media 29 pf (correggetemi se sbaglio ^^) ed al 11 pf in media mi sembrano molti, però lascio il verdetto di Sgravo/non sgravo a qualcuno più esperto di me^^
MizarNX Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Controlla anche la classe base del Knight (PH2), potrebbe darti molti spunti interessanti (Bulwark of Defense su tutti).
Vassago Inviato 28 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2010 Per Idriu: Difesa finale l'ho presa dal cavaliere dei draghi purpurei che lo acquisisce al 5 livello, al cavaliere errante l'ho messo al dodici perchè è circa a quel livello di classe che lo prendi incrociando il cavaliere dei draghi purpurei con un guerriero o un paladino (puoi inizare la classe al sesto quindi all'11 ti arriva). In effetti non specifica se ti durando anche fuori i tre metri, però credo di si, i tre mentri servono solo al momento del lancio poi ti durano un round per ogni livello di classe (massimo 5 nel caso del cavaliere dei draghi purpurei)+il carisma. Nel cavaliere errante non so bene come fare, tutto il livello di classe più il car è troppo magari o metà del livello di classe+carisma oppure tutto il livello di classe senza aggiungere car. Da quanto ho capito io non è un arma a doppio taglio sono 10 punti ferita in più, sono i primi che vanno via con i danni che ricevi si mettono sopra al tuo ammontare attuale, non è come l'ira barbaro. Per MizarNX: Controllerò senza dubbio! grazie mille per il consiglio!
Idriu Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 ora ho capito^^ grazie per la precisazione
Messaggio consigliato