DTL Inviata 28 Aprile 2010 Segnala Inviata 28 Aprile 2010 Hola, di recente ho testato questa lista contro i Demoni (imho il peggior match-up per la nuova GI) e mi sono trovato decisamente bene, fin troppo a dire la verità. Lui giocava una lista abbastanza competitiva anche se non tiratissima (Tessifato, PD, 8 strillatori, 2x7 untori, 1x10 orrori con mutaforma, 1x8 pirodemoni, 5 demoni). Mancavano i temibili Khornuti a cavallo. Anche se condizionato dal fatto che al mio avversario è entrata la coorte sbagliata, ho concluso la partita (punta di lancia, 4 obiettivi) avendo perso un solo fante ed avendo evaporato tutte le unità nemiche. Siccome la partenza sembra buona, vorrei provare a partire da questo scheletro per renderla un po' più general purpose. La lista è questa, ogni suggerimento per renderla più generica e ogni dubbio che vi viene è apprezzato. >QG Comando compagnia (4 lanciagranate, ufficiale della flotta, astropate) --> L'astropate ovviamente esce di scena >Elite 9 Psionici su Chimera (Multilaser, lanciafiamme pesante) --> Indubbiamente vincenti contro Tessifato (a disciplina 2 difficile rimanere in campo... ), da vedere con altri eserciti. >Truppa Comando plotone nuda 2 SQ fanteria con Autocannon 10 veterani (shotgun, 2 termici) su chimera (corazza rinforzata, multilaser, flamer pesante) --> Minimo sindacale, senza nemmeno l'onnipresente commissario con arma ad energia. Di solito lo metto sempre ma nelle ultime partite vedo che la fanteria subisce pochissime cariche e pochissime attenzioni (di solito uso cannoni laser e lanciagranate sulle fantazze base) La comando plotone la faccio entrare sempre in riserva per muovere copertissima verso gli obiettivi, sempre nuda o quasi. Utile per tappare qualche buco. >Veloci 2 Hellhound doppio lanciafiamme --> Di solito gioco sempre 2x2 sentinelle CL, ma questi carri con questa edizione sono ottimi - in coppia - per proteggersi dagli Aip... >Pesanti Punitore con Pask Punitore liscio Manticora --> Contro i demoni Pask è una manna... da solo ha sfoltito tipo 5 utnori, 5-6 strillatori, tessifato, metà dei demoni e quasi tutti gli orrori, ma in generale due punitori sono almeno 46 colpi a F5 a turno... mi hanno impressionato. Sul Manticora che dire... difficilmente potrò rinunciare a questo carro. Versatilissimo, gittata ottima, fantastico cacciaveicoli, antifanteria poderoso, costo contenuto. ------------------------- Dunque, che dite?
Il Flagello Inviato 28 Aprile 2010 Segnala Inviato 28 Aprile 2010 la lista è forte,con qualche accorgimento può rendere ancora meglio. Io invece degli Hellhound metterei due Vendetta. Con 260 punti hai 6 laser in movimento binati.Di antifanteria ne hai a volontà,un pò di laser fanno comodo. Poi invece di due leman russ mettine solo uno,con Pask e i requiem laterali, mentre l'altro lo trasformi in manticora. Se ti avanzano punti l'ideale sarebbero 4 bestioni. A mio avviso un'eccellente controcarica. Spero di esserti stato d'aiuto,bella.
DTL Inviato 28 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2010 la lista è forte,con qualche accorgimento può rendere ancora meglio. Io invece degli Hellhound metterei due Vendetta. Con 260 punti hai 6 laser in movimento binati.Di antifanteria ne hai a volontà,un pò di laser fanno comodo. Poi invece di due leman russ mettine solo uno,con Pask e i requiem laterali, mentre l'altro lo trasformi in manticora. Se ti avanzano punti l'ideale sarebbero 4 bestioni. A mio avviso un'eccellente controcarica. Spero di esserti stato d'aiuto,bella. Ciao, tnx per la risposta. Allora: >> Vendetta al posto degli Hellhound Per policy non gioco modelli che non ho ancora costruito, e i miei valkyrie/vendetta sono ancora nelle loro scatole in attesa dell'ispirazione quindi per un po' faccio finta che non esistano. Concordo comunque sull'anticarro che manca, ma per ora potrei colmarlo con 2 CL alla truppa al posto degli AC (che binano grazie agli ordini) e con le sentinelle con CL fiancheggianti sacrificando un HH. Ma su questo punto ho un dubbio... un HH da solo non è incisivo (provato più volte), mentre due cannoni inferno e 1-2 LF pesanti anche su un gruppone di marine fanno tanti tiri per ferire... argh... >> -1 punitore = +1 manticora +2 sentinelle CL Opzione interessante con un'unico neo. Perdo incisività sull'antifanteria (una botta di sfiga o uno scosso e chiunque mi può assaltare, mentre scuotere 2 LR in un turno è ben altra difficoltà...) e - soprattutto - come nascondo i fragili Manticora? Per ora è sempre intoccato in quanto protetto dai due LR e un riparo, ma nasconderne due l'è un casino... >> Bestioni Provati un paio di volte, purtroppo costano troppo per l'utilità che hanno. Devi metterli sul chimera e - soprattutto - hanno una disciplina che fa pena... scappano che è un piacere e veder correre via 200 punti di pupetti è spiacevole... purtroppo è vero che hanno R5 ma con TA5 le ferite le prendono e ci sono troppi tifoni/lance/termici in giro per salvarli andando in giro a piedi.... nelle vecchie edizioni avevo sempre la mia controcarica (cavalleggeri) ma in questa edizione l'ho sacrificata perchè c'è poco di valido (a meno di non fare una lista intorno a Straken). Tutto imho of course. Hai centrato il problema comuqnue, se mi trovo una monocarri ho solo 2 laser, manticora e 2 termici da opporgli...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora