Gilgamesh Selfeiron Inviata 10 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviata 10 Novembre 2005 Ciao!! Lascio questo Post per chiedere asilo da un Master fin troppo Infimo. Non è la solita storiella di un Master ke sadico ke prova piacere nel vedere i PG in difficolta e fargli ritirare 4D6 escludendo il più basso ogni volta..bensì una tipologia di Master ben più rara.IL FISSATINO PER LE REGOLE FRUSTRATO e poco RUOLISTICO!. E di qui nulla di male se non: 1-La nostra Ambientazione è..IL MONDO ODIERNO.Giochiamo in Euoropa,Asia,Australia...ieri stavamo davanti al PAPA. 2-Si fa sempre PNG fortissimi fatti apposta per neutralizzare tutti i nostri punti forti e quando glieli uccidiamo si incazza... 3-è l'unico che impersonando un BALOR ke voleva ucciderci non ha nemmeno tentato di modificarla un po (Ve lo immaginate un BALOR con una voce da Popolano?) 4-intimorisce i comapagni di gioco con meno personalità per costringerli a dargli fare quello ke dice lui facendo in modo ke tutti il gruppo segua la sua storia. 5-Ci ha tolto alcuni Talenti,Un libro,e l'ìincantesimo TRASFORMAZIONE,...perkè erano troppo forti per i giocatori. 6-Ci ha rimepito di l'ambientazione di VAMPIRI MONACI ke come al solito non fa mai morire definitivamente. Diciamo ke siamo un pò fustrati..Sono io ke sono pazzo o è il Master ke è particolare? A voi le vostre opinioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coreflambè Inviato 10 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2005 la semplicità e la facilità tolgono il divertimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Ciao!! Lascio questo Post per chiedere asilo da un Master fin troppo Infimo. Non è la solita storiella di un Master ke sadico ke prova piacere nel vedere i PG in difficolta e fargli ritirare 4D6 escludendo il più basso ogni volta..bensì una tipologia di Master ben più rara.IL FISSATINO PER LE REGOLE FRUSTRATO e poco RUOLISTICO!. E di qui nulla di male se non: 1-La nostra Ambientazione è..IL MONDO ODIERNO.Giochiamo in Euoropa,Asia,Australia...ieri stavamo davanti al PAPA. 2-Si fa sempre PNG fortissimi fatti apposta per neutralizzare tutti i nostri punti forti e quando glieli uccidiamo si incazza... 3-è l'unico che impersonando un BALOR ke voleva ucciderci non ha nemmeno tentato di modificarla un po (Ve lo immaginate un BALOR con una voce da Popolano?) 4-intimorisce i comapagni di gioco con meno personalità per costringerli a dargli fare quello ke dice lui facendo in modo ke tutti il gruppo segua la sua storia. 5-Ci ha tolto alcuni Talenti,Un libro,e l'ìincantesimo TRASFORMAZIONE,...perkè erano troppo forti per i giocatori. 6-Ci ha rimepito di l'ambientazione di VAMPIRI MONACI ke come al solito non fa mai morire definitivamente. Diciamo ke siamo un pò fustrati..Sono io ke sono pazzo o è il Master ke è particolare? A voi le vostre opinioni! MASTER PSICOPATICO! :banghead: Ma perchè non lospostate un po' dall'altra parte della barricata (aka schermo del DM) e qualcuno non glio dà il cambio? Magari come giocatore non sarebbe male!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 1-La nostra Ambientazione è..IL MONDO ODIERNO.Giochiamo in Euoropa,Asia,Australia...ieri stavamo davanti al PAPA. ma scusa non avete deciso Insieme l'ambientazione a cui giocare?quando ve l'ha proposta non avete detto niente?se avesse deciso di testa sua, beh provate a discuterne insieme per cambiare la situazione 2-Si fa sempre PNG fortissimi fatti apposta per neutralizzare tutti i nostri punti forti e quando glieli uccidiamo si incazza... Se riuscite ad ucciderli vuol dire che non sono poi così forti, o che voi riuscite a compensare i vostri punti deboli, dovresti essere contenti!io come master mi sentirei fiero dei miei giocatori se riuscissero a fare cose del genere 4-intimorisce i comapagni di gioco con meno personalità per costringerli a dargli fare quello ke dice lui facendo in modo ke tutti il gruppo segua la sua storia. questa proprio non mi va giù!!suggerisco un'insurrezione:evilhot: di PG 5-Ci ha tolto alcuni Talenti,Un libro,e l'ìincantesimo TRASFORMAZIONE,...perkè erano troppo forti per i giocatori. 6-Ci ha rimepito di l'ambientazione di VAMPIRI MONACI ke come al solito non fa mai morire definitivamente. Beh sta al master decidere,e a meno che non vi lascia prendere talenti poco utili ai vostri personaggi.. per i vampiri perchè non usate incantesimi tipo raggio solare(spero si chiami così e bagliore solare(8° livello di incantesimi da druido )che secca vampiri se falliscono il tiro salvezza? :evilhot: :evilhot: :evilhot: Diciamo ke siamo un pò fustrati..Sono io ke sono pazzo o è il Master ke è particolare? A voi le vostre opinioni! Sì hai un master particolare, che su alcuni punti ha un comportamento a mio parere discutibile,come ho già evidenziato sopra,quindi vi conviene parlarne sennò perderete presto interesse nei GdR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Da come hai descritto la situazione capisco perfettamente la tua (vostra) frustrazione. Come il buon Don Neurone (e tanti altri come lui, me compreso) insegna, l'importante è divertirsi assieme. Quando il divertimento inizia a mancare è opportuno discuterne. Mettete tutti i punti bene in chiaro e parlatene col DM, poi valutate tutti insieme come sarebbe opportuno procedere affinchè il gruppo possa rimanere compatto e tutti possano trovare piacere e soddisfazione dalle quest. Naturalmente, ci aggiungo anche il mio personale IN BOCCA AL LUPO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 In teoria l'ambientazione dovrebbe e sottolineo dovrebbre essere decisa all'unanimità, quindi se l'ambientazione odierna è per i pg assurda o in qualche modo difficile da prendere sul serio conviene buttare via un po di tempo e parlarne col master e optare su ambientazioni classiche quali i forgotten o grayhawk; per quanto riguarda i mostri e compagnia bella nn si può fare + di tanto visto che li scieglie il master, fossi in te darei al master un ULTIMATUM "O si gioca seiamente o vai a masterizzare da un altra parte" nn è proprio il massimo della gentilezza ma è sicuramente meglio che continuare a subire un un master incapace ke fa il dittatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 [1-La nostra Ambientazione è..IL MONDO ODIERNO.] Non ci vedo niente di male. [2-Si fa sempre PNG fortissimi fatti apposta per neutralizzare tutti i nostri punti forti e quando glieli uccidiamo si incazza...] La prima ci può anche stare (vero Kursk???), la seconda un po' meno... anzi... la seconda da proprio fastidio... [3-è l'unico che impersonando un BALOR ke voleva ucciderci non ha nemmeno tentato di modificarla un po (Ve lo immaginate un BALOR con una voce da Popolano?)] Qui non ho capito il problema. [4-intimorisce i comapagni di gioco con meno personalità per costringerli a dargli fare quello ke dice lui facendo in modo ke tutti il gruppo segua la sua storia.] Questa è una cosa orribile. [5-Ci ha tolto alcuni Talenti,Un libro,e l'ìincantesimo TRASFORMAZIONE,...perkè erano troppo forti per i giocatori.] Questo è corretto e condivisibile, soprattutto se dipende dall'ambientazione. [6-Ci ha rimepito di l'ambientazione di VAMPIRI MONACI ke come al solito non fa mai morire definitivamente.] Non credo sia un grosso problema... dalle mie parti anche un goblin uccide gli dei... A parte un paio di punti, il resto può anche starci, a patto che non sia estremizzato, come però purtroppo mi sembra di capire in base alla tua frustrazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vulak Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Ciao!! Lascio questo Post per chiedere asilo da un Master fin troppo Infimo. Non è la solita storiella di un Master ke sadico ke prova piacere nel vedere i PG in difficolta e fargli ritirare 4D6 escludendo il più basso ogni volta..bensì una tipologia di Master ben più rara.IL FISSATINO PER LE REGOLE FRUSTRATO e poco RUOLISTICO!. E di qui nulla di male se non: 1-La nostra Ambientazione è..IL MONDO ODIERNO.Giochiamo in Euoropa,Asia,Australia...ieri stavamo davanti al PAPA. 2-Si fa sempre PNG fortissimi fatti apposta per neutralizzare tutti i nostri punti forti e quando glieli uccidiamo si incazza... 3-è l'unico che impersonando un BALOR ke voleva ucciderci non ha nemmeno tentato di modificarla un po (Ve lo immaginate un BALOR con una voce da Popolano?) 4-intimorisce i comapagni di gioco con meno personalità per costringerli a dargli fare quello ke dice lui facendo in modo ke tutti il gruppo segua la sua storia. 5-Ci ha tolto alcuni Talenti,Un libro,e l'ìincantesimo TRASFORMAZIONE,...perkè erano troppo forti per i giocatori. 6-Ci ha rimepito di l'ambientazione di VAMPIRI MONACI ke come al solito non fa mai morire definitivamente. Diciamo ke siamo un pò fustrati..Sono io ke sono pazzo o è il Master ke è particolare? A voi le vostre opinioni! Bhe mi sa che sto per dire una cavolata, ascolta mettiti daccordo con gli altri giocatori e state al suo gioco e fate in modo che durante il combattimento i pg muoino tutti, se lui trova il modo di resuscitarvi fate morire i pg di nuovo, so che è stressante ma penso che prima o poi lo capirà che se non vuole perdere i propri giocatori deve cambiare metodo di gioco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 11 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Grazie mille per le risposte.. Mi piacerebbe poter seguire i vosti consigli ma so ke alla fine noi giocatori non abbiamo e penso non avremmo mai la forza ci contestare. Il fatto del BALOR intendevo ke secondo me da parte del master ci dovrebbe essere molto RUOLO e abbastanza REGOLe.Nle senso ke i PNG sono tutti i uguali,senza mosse,senza vita,Solo numeri.Il balor ne è esempio,non ha provato manco a modificarne la voce (cosa puramente ruolistica)e diciamo ha perso un po di credibilità come nemico. Cmq la cosa ke più odio e ke forse ho tralasciato sono 2: 1-non possiamo mai fare cose ke complicherebbero la storia del MASTER.La sua storia prevedeva ke noi come i soliti allocchi avremmo accettato la QUEST ecc...Invece abbiamo fatto nascere una guerra fa RAZZE.il master quindi con la sua influenza ha fatto capire ke se fosse continuata così qualkuno sarebbe morti..e non pochi.Quindi tutti (tranne io cmq) in maniera poco realistica sono tornati sui proprpio passi e abbiamo fatto la solita missionicina per la felicità del MASTER.cmq è sempre così,io sono l'unico ke gli rovina i piani,infatti muoio sempre.Se non fosse per il fatto ke io sono legale malvagio e prendo in giro i miei compagni con l'ammaliamento non mi divertirei per niente. 2-Ma la cosa ankora più assurda è nei combattimenti.Quando vede ke il combattimento sta andando sulle lunghe e si è incerti sul cosa farsi.MUOVE LUI LE PEDINE! dici..su forza fai carica ,vai qua,tu lanci questo.Ci dai i suggerimenti! Cmq con questo è tutto!mi piacerebbe sapere anke ke ne p ensate a proposito di questi punti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vulak Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Grazie mille per le risposte.. Mi piacerebbe poter seguire i vosti consigli ma so ke alla fine noi giocatori non abbiamo e penso non avremmo mai la forza ci contestare. Il fatto del BALOR intendevo ke secondo me da parte del master ci dovrebbe essere molto RUOLO e abbastanza REGOLe.Nle senso ke i PNG sono tutti i uguali,senza mosse,senza vita,Solo numeri.Il balor ne è esempio,non ha provato manco a modificarne la voce (cosa puramente ruolistica)e diciamo ha perso un po di credibilità come nemico. Cmq la cosa ke più odio e ke forse ho tralasciato sono 2: 1-non possiamo mai fare cose ke complicherebbero la storia del MASTER.La sua storia prevedeva ke noi come i soliti allocchi avremmo accettato la QUEST ecc...Invece abbiamo fatto nascere una guerra fa RAZZE.il master quindi con la sua influenza ha fatto capire ke se fosse continuata così qualkuno sarebbe morti..e non pochi.Quindi tutti (tranne io cmq) in maniera poco realistica sono tornati sui proprpio passi e abbiamo fatto la solita missionicina per la felicità del MASTER.cmq è sempre così,io sono l'unico ke gli rovina i piani,infatti muoio sempre.Se non fosse per il fatto ke io sono legale malvagio e prendo in giro i miei compagni con l'ammaliamento non mi divertirei per niente. 2-Ma la cosa ankora più assurda è nei combattimenti.Quando vede ke il combattimento sta andando sulle lunghe e si è incerti sul cosa farsi.MUOVE LUI LE PEDINE! dici..su forza fai carica ,vai qua,tu lanci questo.Ci dai i suggerimenti! Cmq con questo è tutto!mi piacerebbe sapere anke ke ne p ensate a proposito di questi punti! Ditegli che i pg sono i vostri e che devono fare la propria esperienza e quindi potete accettare dei suggerimenti ma alla fine dovete decidere voi, e che se a lui non sta bene che si facesse il pg e non il master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 11 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2005 Riprendo Shar soloperchè sono pigro... ed aggiungo la mia in BLU, tanto per essere chiaro: [1-La nostra Ambientazione è..IL MONDO ODIERNO.] Non ci vedo niente di male. Nemmeno io, anche se devo dire che alcune cose standar di D&D magari andrebbero modificate... [2-Si fa sempre PNG fortissimi fatti apposta per neutralizzare tutti i nostri punti forti e quando glieli uccidiamo si incazza...] La prima ci può anche stare (vero Kursk???), la seconda un po' meno... anzi... la seconda da proprio fastidio... Il fatto che i PNG siano forti, fortissimi o che altro non dovrebbe essere un grosso problema (in effetti anch'io esagero a volte;-))... e comprendo anche che un master possa provare rabbia perchè gli è morto il mostro che aveva preparatocon tanta cura (magari con una disintegrazione all'inizio del 1° round, vero Shar)... ma da qui ad incazzarsi coi giocatori per questi motivi... insomma c'è una beklla differenza. [3-è l'unico che impersonando un BALOR ke voleva ucciderci non ha nemmeno tentato di modificarla un po (Ve lo immaginate un BALOR con una voce da Popolano?)] Qui non ho capito il problema. Vabbè dai... uno non può star sempre a ruolare ogni PNG che il gruppo incontra... a volte si va di lungo e non ci si pensa. [4-intimorisce i comapagni di gioco con meno personalità per costringerli a dargli fare quello ke dice lui facendo in modo ke tutti il gruppo segua la sua storia.] Questa è una cosa orribile. Già già. Proprio brutto. Solo che biosgna anche capire che un masteralle prime armi (come credo sia il tuo, a quanto leggo) si trova in difficoltà se i giocatori escono dal seminato della sua avventura... Già può essere difficile affronater questa situazione e risolverla quando uno è un DM esperto... figuriamoci all'inizio... [5-Ci ha tolto alcuni Talenti,Un libro,e l'ìincantesimo TRASFORMAZIONE,...perkè erano troppo forti per i giocatori.] Questo è corretto e condivisibile, soprattutto se dipende dall'ambientazione. Anche qui... finchè le "esclusioni" sono motivate e valgono per tutti (PG e PNG) allora non ci dovrebbero essere problemi... se invece il discorso è PG no PNG si... allora è peggio del peggio... [6-Ci ha rimepito di l'ambientazione di VAMPIRI MONACI ke come al solito non fa mai morire definitivamente.] Non credo sia un grosso problema... dalle mie parti anche un goblin uccide gli dei... I vampiri-monaci piacciono anche a me e la quasi immortalità dei vampiri è un dato di fatto... Questo, se permetti, mi sembra il male minore (a parte una fantasia limitata sugli avversari da proporvi)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Grazie mille per le risposte.. Mi piacerebbe poter seguire i vosti consigli ma so ke alla fine noi giocatori non abbiamo e penso non avremmo mai la forza ci contestare. Il fatto del BALOR intendevo ke secondo me da parte del master ci dovrebbe essere molto RUOLO e abbastanza REGOLe.Nle senso ke i PNG sono tutti i uguali,senza mosse,senza vita,Solo numeri.Il balor ne è esempio,non ha provato manco a modificarne la voce (cosa puramente ruolistica)e diciamo ha perso un po di credibilità come nemico. Cmq la cosa ke più odio e ke forse ho tralasciato sono 2: 1-non possiamo mai fare cose ke complicherebbero la storia del MASTER.La sua storia prevedeva ke noi come i soliti allocchi avremmo accettato la QUEST ecc...Invece abbiamo fatto nascere una guerra fa RAZZE.il master quindi con la sua influenza ha fatto capire ke se fosse continuata così qualkuno sarebbe morti..e non pochi.Quindi tutti (tranne io cmq) in maniera poco realistica sono tornati sui proprpio passi e abbiamo fatto la solita missionicina per la felicità del MASTER.cmq è sempre così,io sono l'unico ke gli rovina i piani,infatti muoio sempre.Se non fosse per il fatto ke io sono legale malvagio e prendo in giro i miei compagni con l'ammaliamento non mi divertirei per niente. 2-Ma la cosa ankora più assurda è nei combattimenti.Quando vede ke il combattimento sta andando sulle lunghe e si è incerti sul cosa farsi.MUOVE LUI LE PEDINE! dici..su forza fai carica ,vai qua,tu lanci questo.Ci dai i suggerimenti! Cmq con questo è tutto!mi piacerebbe sapere anke ke ne p ensate a proposito di questi punti! Torno IT e devo esprimere alcune opinioni: Sui primi 4 punti credo tu abbia capito che il lavoro del DM non è molto semplice, fare PNG e vederli morire subito può risultare frustrante anche per il DM. CMQ il problema è fondato sulla sua presa di potere. Dunque: su questi 2 nuovi punti deo dirti... 1) Fai sempre quello che credi sia giusto fare!!!!! (secondo lo stile di pensiero del PG). Sei malvagio, ma non per questo devi necessariamente agire a dispetto del DM, cerca anche tu di non farlo a posta. Parla con gli altri giocatori e di loro che se prendono una decisione per loro giusta, deve rimanere tale (DM volente o nolente). Ovviamente tutti possono accorgersi di eventuali errori e tornare sui propri passi 2)NON HA SENSO GIOCARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :banghead::banghead: Te lo dico chiaro e tondo, una cosa del genere potrebbe essere penalmente perseguibile, quindi a meno che i giocatori del tuo party non siano mocciosi di 4 anni, non è possibili che simili vandalismi e sturpi ruolistici vengano permessi!!!!!!!!!! TOLLERANZA ZERO!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 13 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2005 Può essere giusto quello che dici, Codan, ma non credo che sia giusto rischiare che le frustrazioni e i "fastidi" del gioco ricadano poi anche nel rapporto tra amici quando si ripongono i dadi e si va davanti ad una caraffa di birra... se l'ambiente giocatori-DM non è l'ideale, meglio chiacchierarne insieme che fare muro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato