*CrownedClown* Inviata 28 Aprile 2010 Segnala Inviata 28 Aprile 2010 Ok, so di essere solo all'inizio, ma ho visto tantissimi disegni qui e forse potete darmi consigli per migliorare la mia tecnica e diventare un disegnatore decente... Grazie a tutti quelli che avranno voglia di fare critiche e commenti! il mio chierico di Lathander, Shaun. Nato come Haziel, arcangelo della misericordia, si reincarna nel corpo di un mortale, perdendo gran parte della sua discendenza celeste. Sulla sua schiena il mago Vergerus completamente pazzo incide i glifi di Dominus, un'arma altamente distruttiva che trae il suo potere dall'energia di 5 potentissimi demoni sigillati al suo interno. Sempre Shaun, "vestito" come sono soliti fare i Solar, suoi ex-confratelli. Lorraine, moglie di Shaun. una piccola striscia delle avventure del gruppo di Shaun. ^^" Earendil, un Solar servitore di Heironeus. Furinji Saiga, un monaco psionico mutaforma. E' in grado di trasformarsi in un lupo come i licantropi. Fu'ad Nar Hashim, il mio attuale pg di 20esimo lv. E' un guerriero psionico. Rinuncia al trono di Kemeth, una piccola città Mulhorandi per vivere come avventuriero. Ha un figlio che ama moltissimo, Nadir. il mio pg preferito, Erik Reinhardt Belmont. Quanta nostalgia... sempre Erik, nei panni di "Ali del Sole" Per ora è tutto, spero di ricevere molti commenti! Grazie a tutti!
niji707 Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 ciao ok, rompo il ghiaccio io! sicuramente sai disegnare, hai il giusto approccio, mostri dedizione e pazienza... ma qui non ti dico nulla di nuovo, suppongo. Vedo che fai molta attenzione alle muscolature, tuttavia mi pare ci siano alcune sproporzioni: ad esempio il primo disegno ha le braccia molto corte, il secondo delle gambe enormi... gli altri mi sembrano meglio. Comunque ti consiglio di fare attenzione a questa cosa. Mi piace la caratterizzazione dei tuoi personaggi, anche se pose meno "in piedi, dritto" sono certa che gioverebbero... potresti anche usare maggiormente la posa per dare un'idea del carattere del personaggio. Gli studi delle facce di Fu'ad Nar Hashim mi piacciono molto.
*CrownedClown* Inviato 30 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Grazie per i consigli, mi eserciterò! Si lo so, faccio fatica con le proporzioni e tendo a scegliere l'inquadratura più semplice... è che faccio molta fatica a ritrarre in altre pose. SPesso ho una chiara immagine mentale del pg, ma non riesco a metterla sulla carta. Non c'è comunicazione tra mano e cervello . Cmq grazie, ho apprezzato moltissimo i tuoi suggerimenti! ^^
niji707 Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 guarda, disegnare personaggi totalmente a mente è difficilissimo e i risultati che hai ottenuto sono notevolissimi! per avere la possibilità di fare pose diverse secondo me devi ampliare la tua "libreria mentale"... questo si fa tanto con lo studio dal vero, che da la possibilità di capire in modo più completo posizioni e tridimensionalità, ma ovviamente non tutti ne hanno l'occasione (o dei parenti/amici compiacenti che si prestano), per cui puoi anche provare a copiare pose da foto, secondo me... io non credo che i riferimenti fotografici siano da evitare, quando li usi a supporto della tua fantasia e non a limitazione della stessa. Poi sicuramente man mano si amplia la tua biblioteca mentale, più ne potrai fare a meno. Anch'io tendo ad essere molto statica, quindi lo dico tanto a te quanto a me XD
Messaggio consigliato