ReggioPreggio Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Cammino attraverso il giardino con Lady de Lempicka, fino a giungere in un posto tranquillo, lontano da orecchi indiscreti, sebbene non nascosti alla vista. @ Tamara & DM Spoiler: Non ho ancora avuto occasione di presentarmi. Il mio nome è Roland the Stray, provengo dalla scuola d'arme del maestro Arghard del quale in quest'occasione sono ambasciatore. Mi è parso di capire che anche Voi, come me, proveniate dalle valli... così dicendo lascio a Tamara il tempo di rispondere presentandosi (non conosco ancora il suo nome nè il suo titolo).
Ospite Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Per tutto il tempo riango seduta al mio posto, mantenendo una postura ed un contegno adeguati alla mia posizione. Non commento mai, mi limito a mostrare il mio sguardo un po' svampito. Qualcosa non quadra... e questo non va affatto bene. Ci sono troppi pareri discordanti e tutti sembrano troppo certi delle proprie parole. Gli anfitrioni non stanno mentendo, o sono estemamente abili a farlo, cosa che non mi convince. Allo stesso modo il Cardinale Arbel è abbastanza famoso da prendere sul serio le sue parole. Ascoltando i discorsi dei vari nobili lì riuniti sembra che tutti più o meno abbiano un'idea di quello che sta succedendo, che sia essa giustificata o campata per aria, e nessuno ha nemmeno iniziato a parlare di una possibile soluzione. Sorrido tra me e me e con movimenti fluidi mi alzo dalla sedia e mi dirigo verso Lord Alexis. Perdonatemi lord ma non sono famosa per il mio spirito avventuriero ed il viaggio è stato veramente lungo... lo vezzeggio un po' con il mio sorriso da bambina Mi ritirerei nelle mie stanze come da voi consigliato ma gradirei sapere, se possibile ovviamente, dove alloggerete voi ed i vostri due compagni indico con un gesto gli altri due Anfitrioni sapete com'è... nonostante tutta la servitù sono pur sempre una fanciulla e le notizie appena ricevute sono state... beh... conturbanti oserei dire. Mi permetterebbe di dormire meglio sapere dove alloggiano dei valorosi come voi, che avete avuto il coraggio di riunire tutti questi nobili, e noi sappiamo come i nobili siano la razza peggiore... mi esprimo in una risatina un po' chioccia Mi farebbe sentire un po' più protetta... C'è solo un modo per saperne di più... devo chiedere informazioni agli arpisti. Parlate di riposo? Non credo che dormirò molto questa notte... maledizione. Ed io che mi aspettavo qualcosa di relativamente semplice! Con un sorriso ed un atteggiamento leggermente imbarazzato, quello che avrebbe una ragazzina di fronte ad un eroe famoso ed affascinante, aspetto la risposta del Lord. Spoiler: Provo con Diplomazia (+19), Raccogliere informazioni (+17) e raggirare (+17) (quest'ultima per dare l'idea della ragazzina ibarazzata ed impaurita) per ottenere una risposta dal Lord. Se la ricevo mi allontano dall'assemblea ordinando ai servitori di condurmi agli alloggi, altrimenti rimango ancora lì alcuni minuti per scoprire in qualche modo dove alloggino i tre
dalamar78 Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Direi che adesso è il caso di ritirarsi.. Prendendo educatamente congedo dalle persone presenti nel gazebo, mi faccio indicare il mio alloggio e lo raggiungo nel minor tempo possibile. Una volta solo, mi spoglio rimanendo con indosso solo l'intimo per poi coricarmi. @ DM Spoiler: Per me avanti fino a che non ci richiamano o che altro
Labrat Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Alexis ascolta parlare Melanie con un sorriso di simpatia, poi la tocca su una spalla e con fare affettuoso le risponde: "Non preoccupatevi. i nostri alloggi non sono poi molto lontani dai vostri. Ecco, vedete? Quella coppia di casette laggiù. Vi sono io, Dave... ehm.. Lord Firefar e l'Ambasciatore, oltre che i servitori e gli scudieri. Ma non credo che corriate qualche pericolo, qui. Andate pure a riposare tranquilla, ora. Domani mattina, quando vi alzerete, continueremo questa assemblea." Alexis si interrompe un momento per salutare le ultime persone che si ritirano negli alloggi. Aspetta ancora qualche secondo, che si allontanino. "francamente... se posso chiedervelo: voi che ne pensate di tutto questo?" Roland e Tamara camminano nella semi oscurità del rigoglioso giardino. Con il fare della sera e un poco di umidità in arrivo, i fiori emanano forti fragranze e si mescolano nell'aria. Siccome è difficile trovare un punto del giardino in cui non si possa dare per certo che qualcuno sia dietro ad un cespuglio in ascolto... i due camminano un pò, fino a giungere alle vasche termali. Queste si trovano in uno spiazzo erboso molto ampio; una soffice illuminazione viene da delle lanterne appese ai bordi delle staccionate. Non c'è nessuno in giro.... Caspian va nelle sue stanze, fin troppo ampie e lussuose per lui! Sulla soglia un servitore gli chiede se ha bisogno di qualcosa, e gli comunica che sarà al suo servizio e dormirà sul retro della casetta; lo può svegliare per qualsiasi necessità e a qualsiasi ora... Vincent si dirige verso la propria piccola abitazione. Un altro servitore gli comunica la stessa cosa, vale a dire che è a sua disposizione a qualsiasi ora e per qualsiasi cosa. All'interno della sala un grande cesto di frutta lo accoglie. Vincent si toglie i vestiti e si passa un asciugamano bagnato addosso. Afferra una mela e si dirige alla finestra. Poco lontano si sente il suono ovattato di un flauto, suonato piano da qualcuno poche decine di metri più in là. Sullo sfondo, voci che discutono piano provengono da diverse case. Probabilmente molti convitati stanno ancora discutendo tra loro. Poi, in alto, uno stridìo. Un falchetto lancia il suo richiamo mentre vola scendendo. si appollaia sul tetto di una delle casette, poco più in là. L'animale si guarda intorno, in cerca di qualcosa. Addosso, una imbragatura di cinghie di cuoio gli tiene stretta una specie di tasca, anch'essa in pelle. X tutti: Spoiler: se preferite fare discorsi individuali negli spoiler potete farlo, ma personalmente lo trovo poco gradevole nella lettura del PbF. Volgio dire, comunque non c'è bisogno di tenere gli altri giocatori all'oscuro di qualcosa. Quando serve, invece, meglio con PM. finora ho usato gli spoiler per le sole comunicazioni di servizio, e se erano indirizzate a qualcuno e non a tutti, era più per comodità di chi deve spulciare riguardo alle info che ha chiesto. ho fatto la pagina, la trovate nel link nella mia firma, cliccando su "I PNG" di fianco al titolo dell'avventura.
Ospite Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Rispondo con un sorriso riconoscente alle parole di Alexis, come se dandomi quella risposta mi avesse sollevato da un grande peso. Sto per allontanarmi quando mi pone quella domanda. Maledizione... non ho tempo per questo... Ovviamente non posso certo mostrare la mia impazienza quindi, prima di rispondere, una risatina imbarazzata fuoriesce dalle mie labbra, mentre porto una mano di fronte alla bocca. Beh... come dire... le notizie non sono certo confortanti. Tutta questa confusione poi non fa altro che rendere il colpo più difficile da accettare. Ci sono così tante cose belle su Toril che vederle distrutte da un pianeta o da una qualsiasi altra catastrofe sarebbe veramente spiacevole. Vi confesso che sono quindi un po' spaventata ma credo sia solo perché ho appena ricevuto la notizia, forse con una notte di sonno ed un buon bagno caldo domani potrei avere le idee più chiare a riguardo. Potrebbe bastare coe risposta ma da tempo ho imparato come avere ogni vantaggio possibile sia solo... beh... un vantaggio. Punto quindi i miei occhi in quelli di Alexis e quando ricomincio a parlare, oltre che innocenza nella mia voce aggiungo un minimo tono da ragazzina innamorata ed adorante. Non troppo, non posso permettermi di essere troppo esplicita. Giusto quell'ombra a malapena intuibile che lascia il dubbio negli uomini. Ma io mi fido di Voi e non dubito che troverete una soluzione per la salvezza di tutti noi. Termino con un sorriso. Devo congedarmi in fretta ma non posso essere scortese, non con l'anfitrione perlomeno. Spoiler: Nuovamente Diplomazia,(+19) questa volta per "sedurlo" un po'. Inoltre tenterei una prova di conoscenze bardiche (+13) riguardo a tutti i presagi di sventura che sono usciti negli ultimi tempi, per farmi un'idea più precisa di cosa stia accadendo.
CloudStrife Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Credo che quel falco porti un messaggio! Chissà di cosa si tratta!? Esco dalla camera e mi dirigo in direzione della casa dove è appolaiato il falco e cerco di individuare il punto da cui proveniva il suono del flauto
dalamar78 Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Il sonno tarda a venire; le notizie apprese queste sera, seppur incomplete e contrastanti tra loro, hanno lasciato il segno nell mia mente, che vaga alla ricerca di soluzioni o di maggiore comprensione. Frustrato per non riuscire a dormire, mi alzo di scatto, iniziando a passeggiare nervosamente per la stanza. Sentendo la musica del fluato mi affaccio ad una finestra per cercare di individuarne la fonte e noto l'arrivo del falchetto con il suo piccolo "fardello". In fretta, mi rimetto i miei abiti addosso ed esco, dirigendomi nella zona in cui è atterrato l'animale.
Dmitrij Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Porgo a the Stray un elegante inchino, poi ricomincio a camminare. E' un onore fare la vostra conoscenza, Roland the Stray. Io sono Tamara Del Lempicka e sì, provengo dalle Valli... anche se non nel senso che intendete voi. In realtà non sono originaria di quei luoghi. Mio padre è originario dell'est, ed è sposato con Lady Sofja Lacroix, fratello di Lord Aleksandr Lacroix, vassallo del Conte di Harrowdale. Voi invece? Avete menzionato un certo Maestro Arghard, un maestro d'arme se non ho inteso male... perdonatemi ma sono poco avvezza al mondo della spada, e non conosco il vostro tutore... potreste spiegarmi di chi si tratta?
Labrat Inviato 4 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Vincent esce scavalcando la finestra, e dopo pochi passi si ritrova vicino alla casetta, sul cui tetto il falchetto lo osserva con curiosità. Si sentono dei passi. Caspian si sta anche lui avvicinando, e i due uomini si ritrovano vicini. Capiscono di aver visto entrambi il falchetto, che ora è un paio di metri sopra alle loro teste, sempre appollaiato sul tetto. L'uomo col flauto è seduto a cavallo della staccionata, poco lontano. E' uno dei bardi, e con lui vi sono gli altri flutisti che, posatia terra gli strumenti, stanno chiacchierando tra loro, seduti a terra o sulle panchine. Tra loro c'è anche Avalaendel, l'elfo, che tiene in mano anch'esso uno strumento musicale, un liuto, e strimpella qualche pigro accordo. Alexis sorride di rimando a Melanie, e si congeda a sua volta: "allora buona notte, signorina. A domani mattina". La Rosa Nera si incammina verso il proprio alloggio, con la testa piena di pensieri. Passa per il sentiero accanto ad un gruppo di bardi che chiacchierano, ed uno di loro suona il flauto. Tra loro c'è anche Avalaendel, l'emissario del Turmish, che saluta la ragazza mentre passa. Quando sta per giungere davanti alla sua porta, Melanie si accorge che Vincent e Caspian sono proprio lì vicino col naso per aria cercando di guardare sul tetto...
Ospite Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Immersa nei miei pensieri mi dirigo verso la mia abitazione. Devo mettermi in contatto con gli Arpisti e questo non dovrebbe affatto essere difficile, il problema è trovare il contatto della Gilda. inoltre quella notte dovrò scoprire qualcosa di più sui nostri tre anfitrioni. Non sembravano mentire alla riunione, ma i pareri troppo discordanti, la difficoltà nello spiegare le cose... troppi fatti che non quadrano. Dovrò scoprirne di più e per ora loro sono la pista più facile. Quando l'ambasciatore elfo mi saluta mi risveglio dai miei pensieri e gli rispondo con un grazioso cenno del capo ed un sorriso solare. Devo mantenere le mie apparenze. Poi li vedo, due che erano presenti alla riunione, di fronte al mio alloggio ad osservare il cielo. Rallento il passo per non essere notata e guardo nella stessa direzione. Un falchetto con un messaggio... Che sia la Gilda? Oppure potrebbe essere l'Alleanza dei Lord, è più nel loro stile... Sicuramente non posso permettere che i due notino che il falco è lì per me, sempre che effettivamente lo sia, ed in ogni caso scoprire il contenuto di quel messaggio potrebbe essermi utile... Mi fermo quindi e mi volto verso i miei servitori. Vi chiedo scusa ma credo di aver perso un braccialetto alla riunione... sono molto stanca ed ormai il mio alloggio è qui... non è che potreste andare a vedere per me? Perfavore... se andate tutti impiegherete di meno a trovarlo... Mentre parlo lancio un'occhiata al servo messaggero degli arpisti, per fargli capire che è importante che tutti i servi si allontanino. Sono ancora abbastanza lontana dai due di fronte al mio alloggio perché non mi abbiano notato, tanto più che sono intenti ad osservare il falco. Una volta liberatami dei servi dovrò sbarazzarmi anche di loro... ma non dovrebbe essere così difficile... Spoiler: Diplomazia (+19) per convincere i servi a levarsi di torno. Ovviamente il braccialetto non l'ho perso^^ Se l'arpista capisce il mio sguardo e mi aiuta meglio XD Se i servi si allontanano invece che dirigermi verso il mio alloggio mi sposto in modo da essere fuori vista rispetto ai due che guardano il falco.
Labrat Inviato 4 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Alle parole di Melanie i servitori, ubbidienti, girano i tacchi e tornano al patio della riunione, e la ragazza rimane sola. X Khitan: Spoiler: mi ero dimenticato di aggiornarti sulle tue info mediante le conoscenze bardiche: ci sono molte dicerie ovunque riaguardo ai futuri presagi. In particolare chierici e fruitori di magia divina hanno avuto visioni o premonizioni nefaste. Quello che sai per certo però è che molto spesso queste preveggenze sono state tenute (per quanto possibile) nascoste, in attesa di definire meglio di cos si tratti realmente. Sai inoltre che il gruppo di maghi più illustri di Waterdeep sta lavorando da un pò di tempo su qualche ricerca, di cui non hai dettagli ma che, al momento, ti viene da pensare si tratti di avere informazioni su questi "eventi".
Ospite Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Una volta allontanati i servitori mi dirigo verso un albero dal tronco abbastanza grande da nascondermi, controllando con attenzione che nessuno mi stia osservando. Una volta dietro al tronco mi basta un unico pensiero. Quello che esce dall'altra parte non è più Melanie ma un ragazzo sulla ventina, con capelli rossi medio lunghi e tenuti ben ordinati, un fisico slanciato e addosso la divisa delle guardie del posto, vista poco tempo prima, all'arrivo. Sulla guancia sinistra una cicatrice che un tempo doveva essere abbastanza profonda ed in testa un mezzo elmo. Con passo sicuro mi avvicino ai due di fronte al mio alloggio. Posso aiutarvi signori? Il mio tono è cordiale, leggermente servile forse come se riconoscessi il rango nobiliare degli invitati alla riunione, ma comunque fermo, come ogni guardia che si rispetti. Spoiler: Ovviamente ho usato il cappello del cammuffamento per modificare il mio aspetto. Uso se necessario raggirare (+17) o cammuffare (+10) per sembrare realmente una guardia, a te la scelta di quale sia più adatto (sempre che ne serva uno^^). Inoltre che io sappia il falco è lì per me (magari è il modo solito della Gilda o dell'Alleanza dei Lord o degli Arpisti per comunicare con me) o non ne ho la più pallida idea?
dalamar78 Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Osservo il falchetto con curiosità. Chissà cosa contiene quel messaggio.. Indeciso sul da farsi, rimango al mio posto. Quando noto che anche Vincent si è diretto verso il l'animale messaggero gli rivolgo un sorriso. Buonasera, signore. Non ho potuto fare a meno di notare che anche voi eravate un invitato a questa riunione diciamo... bizzarra... Permettetemi di presentarmi, sono il Capitano Caspian LaMont. Voi, se la memoria non mi inganna, dovreste essere Vincent Valentine. Mentre parlo gli porgo la mano con fare amichevole. Vedendo poi sopraggiungere un membro delle guardie, sposto la mia attenzione su di lui. Buonasera, soldato. Per il momento no, grazie. Stiamo solo parlando
ReggioPreggio Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Rispondendo a lady de Lempicka: Il mio maestro, il sommo Arghard, vive nella dimora fortezza di Rocca Bruna tra le desertsmouth mountains. Dall'età di otto anni io sono suo umile allievo ed oggi mi trovo qui come suo rappresentante oltre che di me stesso. Purtroppo non posso vantare nobili origini, mio padre fu un povero artigiano, ma sono qui in virtù degli insegnamenti e della saggezza trasmessami dal mio maestro. Come abbiamo potuto udire dal nostro ospite, nessuno dei signori delle valli era atteso a questa riunione. Non conosco le ragioni di ciò, ma personalmente mi trovo qui non in veste politica, ma per dare il mio contributo, ed eventualmente quello del mio maestro, alla questione oggi sollevata. Faccio una breve pausa prima di dirigere il mio discorso a ciò che realmente mi preme di parlare: Trovo che l'incontro a cui abbiamo appena partecipato abbia sì rivelato notizie importanti, ma con l'unico risultato di gettare in un mare di confusione le nostre menti. Ci sono troppi pareri discordanti, troppe idee non verificate, il mio scopo è diradare l'oscurità del dubbio, tentando in ogni modo di portare alla luce la verità. A tal fine credo che affrontare il nostro problema con una simile riunione porterà a ben scarsi risultati. Occorre apprendere la maggior quantità di informazioni possibili e scoprire quali dei signori che avevamo davanti fosse affidabile. Da voi desidererei avere un'opinione ed assicurarmi una preziosa alleata in un'impresa che si preannuncia tutt'altro che semplice. Quel che ancor mi turba è non aver udito alcun accenno ad una soluzione... così dicendo interrompo il discorso, visibilmente preso da dubbi ed incertezze, sperando che la mia interlocutrice possa offrirmi qualche spiraglio di luce. x tutti Spoiler: perdonatemi, in questi giorni ho poca disponibilità a connettermi al web e quindi a postare, trovandomi fuori casa. spero che ciò non crei problemi
CloudStrife Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Salve a lei Capitano, a quanto pare non sono l'unico a non dormire! Allora anche lei ha visto il falco appollaiato qui sopra!? Chissà quali messaggi porta!? Credo che qualunque cosa sia ne saremo stati messi al corrente domattina ma la mia curiosità non poteva aspettare un'intera notte! Faccio parlare il capitano con la guardia che ci ha raggiunti senza intromettermi e mi giro fissando il bardo che ha suonato il flauto aspettando che il falco scenda e dia a lui il messaggio
Ospite Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Il sorriso sul mio volto rimane quello cordiale ma allo stesso tempo marziale di prima. Spero che il soggiorno nelle nostre terre sia di Vostro gradimento... aggiungo facendo un leggero inchino verso i due, esattamente come dovrebbe fare una guardia di fronte a dei nobili. Vi consiglio però di tornare ai vostri alloggi a riposarvi, o perlomeno a passeggiare tra i nostri giardini se proprio non trovate il sonno. Ancora una volta il tono è gentile ma ora vi è un po' più di fermezza. Non è propriamente un'ordine ma qualcosa nel tono lascia intendere che è un po' più di un suggerimento. In fondo sto interpretando il ruolo di una guardia e ci si aspetta che le guardie vengano ascoltate... perlomeno nel territorio da loro controllato. Non preoccupatevi per il messaggio del falco, non è diretto a Voi miei Lord e se le notizie che reca saranno importanti vi verranno riferite domattina... Mi inchino leggermente in segno di rispetto ma il tono lascia ad intendere, sempre con estrema cortesia, che la discussione dovrebbe chiudersi lì.
dalamar78 Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Non credo che io e il mio interlocutore stiamo recando problemi di sorta, ne ci è mai stato detto che non potevamo passeggiare all'aria aperta o che vi erano luoghi proibiti in cui sostare. Comuqne non intendo certo mettermi a discutere con lei, soldato. Io e il mio compagno ce ne andiamo subito. dico osservando con una punta di sospetto questa guardia. Andiamo Vincent. Sembra che diamo fastidio. Detto questo mi allontano di qualche metro, ma rimango in vista del falco messaggero, incuriosito.
Ospite Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Ops... Nei miei occhi appare un chiaro sguardo di scuse. Oh no... mi avete frainteso mylord... mi affretto a rispondere, portando una mano al petto ed inchinandomi più profondamente in segno di scusa. Vi chiedo scusa se il tono può essere sembrato un ordine, non era mia intenzione, credo che sia semplicemente abitudine... ridacchio simulando imbarazzo. Voi siete liberi di passeggiare dove preferite, mi limitavo a suggerirvi i giardini... che trovo molto rilassanti... Ritorno a sorridere, osservando entrambi i lord sperando che abbiano accettato le scuse...
Labrat Inviato 5 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Il falchetto rimane ad osservare con aria seria i tre che discutono. Sembra addomesticato, e non aver paura dell'uomo. X Khitan: Spoiler: Non hai idea da chi provenga l'animale messaggero, am potrebbe facilmente essere uno dei tuoi... di qualsiasi dei tuoi! X Reggio: Spoiler: Np... ce la prendiamo tutti con rilassatezza!
dalamar78 Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Sorrido di rimando dopo le parole del soldato. Non preoccuparti soldato. Il tuo è un lavoro importante ed è normale che tu abbia un tono di voce di comando. Io e il mio compagno non ce la siamo certo presa
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.