Labrat Inviato 10 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Il servitore della Rosa Nera fa un cenno di assenso con la testa, a mostrare di aver capito e che sta pensando sul da farsi. Poi osserva senza dire nulla la ragazza uscire di fretta dalla piccola abitazione. La Rosa Nera giunge nei pressi dell'alloggio di Tamara in tempo per sentire l'ultima parte della conversazione, in cui Firefar invitala donna a seguirlo nell'osservatorio, per mostrarle qualcosa a riguardo delle sue ricerche.... Li sente uscire, e dirigersi verso il corpo centrale delle terme, dove appunto si trova il piccolo osservatorio astrologico. Firefar risponde cortesemente a Tamara che non vi è alcun problema se porta il suo furetto con sè. X Dmitrji: Spoiler: Firefar sembra piuttosto nervoso, e impaziente di mostrarti le sue scoperte. O forse anche solo per il fatto che gli stai dando retta? Dmitrj, Khitan: Spoiler: Visto l'andamento della scena aspetto solo la prossima "mossa"di khitan, prima di narrare il seguito. X tutti: Spoiler: so che non centra nulla col PbF... però voglio condividerlo con voi..... divento papà a novembre!!!!
Ospite Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Seguo sempre nascosta i due fino all'osservatorio. Rimango nell'ombra, abbastanza vicina da sentire le loro parole ma abbastanza lontana da non essere vista. A quanto pare l'idea di seguirli non era stata poi così male. Sembra che Firefar abbia delle prove ed è esattamente quello che sto cercando. Rimango quindi ferma ad aspettare. Se entreranno non lo farò anch'io... non posso permettermi di andare troppo vicina per non essere scorta. Per fortuna ho altri assi nella manica. Spoiler: continuo ad ascoltare. Se entrano rimanendo dove sono lancio Chiaroudienza e Chiaroveggenza (non ho capito se contano come due incantesimi separati o come un incantesimo unico^^ Comunque voglio sia sentire che vedere) nella stanza in cui sono in modo da ascoltare tutto. Se per qualche motivo (protezioni magiche, ecc...) non riesco a lanciare l'incantesimo allora cerco di posizionarmi il più vicino possibile ad una finestra (anche scalando l'osservatorio se necessario) in modo da vedere e sentire il più possibile. P.S. Congratulazioni!!! XD
Labrat Inviato 11 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Firefar e Tamara entrano nei grandi saloni decorati del complesso principale. Alcuni servi che sonnecchiavano dietro delle colonne si alzano di scatto, cercando di darsi un'aria di chi è indaffarato nel fare qualcosa. Per il resto il salone è deserto. Senza parlare i due salgono le scalinate di legno che si portano all'esterno e salgono in alto lungo un lato del tronco della grande quercia, per raggiungere una terrazza di legno su cui sono stati sistemati dei divani e delle poltrone a formare dei salottini. Il mago guida la ragazza al di là della terrazza, ed apre una porta che fa entrare in una piccola struttura di legno costruita tra i grandi rami dell'albero. Tamara guarda giù, e si accorge di essere a circa una quindicina di metri dal suolo. All'interno della casetta si trova una stanza accogliente, con una grande camino che al momento è spento. Una scala a chiocciola porta ancora più in alto, verso una piccla struttura che funge da osservatorio astronomico, ma dall'atrezzatura molto amatoriale. La stanza è picocla, e sembra ospitare la massimo un 6-7 persone. Al momento però è ingombra di fogli, carte, bisacce, per cui a malapena ci si potrebbe stare in 3 senza rischiare di pestare qualcosa. Firefar fa un cennovago con la mano: "chiedo scusa per il disordine. Mi sono un pò approfittato dello spazio che mi hanno prestato. Ecco, guardate" Apre alcune mappe celesti, e cerca di mostrare a Tamara alcune annotazioni. "Vedete, qua? queste sono le mappe - diciamo - di come era il cielo fino a un mese fa. E queste sono invece come si vede ora". Punta il dito su un'altra mappa, in cui un puntino disegnato col lapis fa la sua comparsa. "Magari è un pò difficile da leggere, per i non esperti. Provo a farvela vedere". Si attacca al cannocchiale e scruta per una decina di secondi il cielo, poi si scansa porgendo l'oculare a Tamara. La ragazza guarda nel cannocchiale, che inquadra una stella luminosa. Non particolarmente più luminosa della altre e dall'aspetto non minaccioso - pensa Tamara. Innegabile il fatto che comunque è dove non dovrebbe essere, almeno stando alle carte di Firefar. Quando la ragazza abbandona l'oculare del cannocchiale, il mago è intento a recitare un incantesimo armeggiando con una strana sfera di ottone, piena di fori di diverse dimensioni. La scuote con forza, fino a quando vi soffia dentro una boccata abbondante di fumo di pipa. Il fumo entra nei fori, assorbito completamente dalla sfera. Poi Firefar le dà un altro scossone, e il fumo riprende ad uscire , salendo verso l'alto in grandi volute. Poi comincia a farmare un'immagine. Una grande sfera, che rotea su se stessa. Sembra di scorgere fiumi, mari, laghi. E' Toril! - Tamara sussulta un attimo nel momento in cui riconosce il proprio pianeta, riprodotto in miniatura nel fumo - l'immagine continua placida e silenziosa a ruotare su se stessa, fino a quando un'altra voluta di fumo esce dalla sfera d'ottone, si condensa in qualcosa di sferico, e si lancia contro di essa. Nel momento in cui le due immagini si toccano, tutto il fumo perde di colpo la sua concretezza, e si dissolve in un batter d'occhio svanendo verso l'alto. Firefar posa la sfera d'ottone nella sua bisaccia. "questo è quello che riesco ad ottenere con le mie divinazioni riguardo a Toril. E' solo una riproduzione raffazzonata di quello che ho ottenuto con numerose ricerche magiche. Cercando invece di indagare sul piantea che vi ho fatto vedere, invece, non si ottiene praticamente nessuna informazione. Probabilmente è così lontano che non si riesce a raggiungere. Oppure, è al di fuori della trama. Ecco, questo è tutto." Il mago si siede su uno sgabello, apsettando una risposta da Tamara. La Rosa nera, aggrappata ad un ramo a fianco del piccolo osservatorio, ascolta e osserva la scena con interesse, grazie anche ai suoi incantesimi...
Dmitrij Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Rimango un poco delusa dalle "novità". Mentre il mago mi parla, cerco di seguire attentamente le sue spiegazioni, che però si limitano a due mappe che pure provo ad interpretare al meglio delle mie possibilità. Non ho mai utilizzato un cannocchiale, e l'esperienza mi incuriosisce. "Ma cosa mi garantisce la validità di queste carte?" Sono un po' affranta: non ho modo di verificare se ciò che mi sta raccontando Firefar corrisponde al vero, oppure se invece quella stella è solo una delle tante, lì da sempre senza che nessuno le abbia semplicemente mai dedicato attenzione fino ad oggi. "Come posso aver prova del fatto che prima quella stella non si trovava esattamente lassù?" Osservando la sfera fumosa, resto affascinata dallo spettacolo, ma s'insinua il dubbio che sia l'ennesimo effetto scenico utile più a convincere, che a dimostrare. "Tutto questo è molto interessante, Lord Firefar. Non ho la Vostra sapienza nel campo dell'astronomia, ma da quanto mi mostrate c'è davvero di che preoccuparsi. Che tipo di divinazioni nello specifico avete usato per gettare uno sguardo sul futuro di Toril? E quanto tempo ritenete abbiamo a disposizione, prima della catastrofe?" Lascio passare un paio di secondi, poi aggiungo: "Ma soprattutto, cosa ritenete si debba fare? Non credo che siate anche Voi dell'opinione dell'ambasciatore da Luskan, il quale ha invitato tutti a mettersi l'anima in pace e attendere la fine..." @ DM: Spoiler: Per studiare le mappe vorrei fare una prova di Conoscenze Piani (+12), per confrontare queste carte con le mie conoscenze e rilevare cose che potrebbero essere errate o fasulle. Vorrei anche tentare una prova di Sapienza Magica (+23) per comprendere quali incantesimi sfrutta la sfera fumosa e comprendere il suo funzionamento, e poi per comprendere le divinazioni che Firefar mi informerà di aver utilizzato nelle sue indagini.
Labrat Inviato 11 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Firefar cerca di spiegare a Tamara che tipo di incantesimi ha utilizzato, cercando di rendere il discorso semplice come se parlasse ad una persona poco esperta di magia. Aggiunge inoltre che l'oggetto che le ha mostrato è una specie di artefatto che gli aiuta ad avere delle "visioni" sul futuro o sul destino di un soggetto, ma che tali visioni sono molto limitate. "Questo oggetto meraviglioso l'ho scovato dopo anni di ricerche. Mi permette di utilizzare i miei incantesimi divinatori per ottenere delle preveggenze, o delle informazioni aggiuntive. Sebbene il più delle votle sia difficile ottenere delle risposte, quando qualcosa è molto certo o "vicino" (sia nel tempo che nello spazio, intendo), le informazioni diventano più precise. E, soprattutto, tendono a ripetersi. Ormai è quasi un mese che ricevo sempre la stessa immagine che vio ho mostrato poc'anzi". Firefar ha un'aria sconsolata. "Spero di non avervi deluso. Questo è il massimo che posso offrirvi. Non l'ho presentato alla riunione dinanzi a tutti perchè tmeevo che qualcuno avrebbe sbottato che anche un mago apprendista sarebbe stato in grado di fare un giochetto del genere. Ma ritenevo che a voi sarebbe potuto interessare. Per quanto riguarda al tempo.... ho seguito col cannocchiale da tempo la "stella", e mi sembra che la sua luminosità si sia fatta più intensa nell'ultimo mese, sebbene di poco. I miei calcoli sono estremamente imprecisi, per ora. Non vorrei pronunciarmi, ma se mi mettete alle strette vi direi - e questo rimanga solo fra noi fino a quando non avrò altri dati certi - tra i 3 e 4 mesi." Firefar prende una boccata dalla sua pipa. "Certamente non starei con le mani in mano. Questo è l'altro motivo della riunione. Bisogna trovare a tutti i costi un modo per salvare la popolazione, e bisogna muoversi in fretta. Credo che ancora una volta la magia potrà aiutarci. Pensavo - e mi perdonerete se uso dei termini troppo tecnici - ad una fuga su un altro piano.". X Dmitrji: Spoiler: per dirla offgame, capisci che l'artefatto incanala un incantesimo di "Vision" o "legend lore" (non mi ricordo come si chiamano in italiano) restituendo una preveggenza sul futuro. Hai già sentito di incantesimi del genere, solitamente riservati a scuole particolari - come appunto quella dei divinatori di Firefar, presumibilmente. In ogni caso, non ha usato "trucchetto" o illusioni per creare l'effetto. La tua conoscenza dei piani è sufficiente per permetterti di leggere le mappe astrali. In effetti, pur non essendo un esperta, riconosci che le mappe sono affidabili. E, stando così le cose, quel pianetino luminoso che hai visto col cannocchiale non dovrebbe essere lì. L'idea di Firefar di andare su un altro piano.... è estremamente semplice, ma solo per poche persone alla volta.... X Khitan: tu sei sempre lì fuori e senti e vedi tutto
Ospite Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 Sbalordita da quello che vedo e sento rimango interdetta per alcuni secondi. Oltre al fatto che le "prove" date non sono ancora perfettamente attendibili, è l'idea di andare su un altro piano che mi lascia incerta. Non conosco bene il funzionamento dei viaggi planari ma spostare l'intera popolazione di Toril, compresa di specie animali, mostri, aberrazioni e chi più ne ha più ne metta su un nuovo piano, il ricominciare tutto da capo, ricostruire le città, ricreare fondamentalmente la vita nella speranza che il nuovo piano sia abitabile mi sembra veramente un'impresa esagerata. Questa sarebbe la soluzione migliore? No... ho bisogno di sapere di più, di parlare di persona con Firefar. Con un salto scendo dal ramo e mi avvicino all'osservatorio mentre le mie sembianze cambiano, sempre attenta che nessuno mi veda cambiare, e tornano ad essere quelle di Melanie, questa volta con un vestito verde smeraldo a collo alto estremamente semplice, gioielli ridotti al minimo, giusto per dare un tocco di luce al volto, ed i capelli raccolti in uno chignon non troppo stretto. Arrivata all'entrata busso. Mi serve una buona scusa...
Labrat Inviato 12 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2010 Dall'interno del piccolo osservatorio si sente bussare. "Avanti, prego" dice Firefar mentre si ricompone un pò, cercando id cancellare dal volto l'aria stanca e di riprendere invece la solita, un pò spavalda. Vedendo entrare Melanie, le sorride cordialmente. "buona sera, milady. Accomodatevi. Anche se la stanza è parecchio in disordine.... "
Ospite Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Sentendo il permesso di entrare ne approfitto. Subito sul mio volto ricompare il sorriso un po' sciocco della riunione ed i miei movimenti diventano quasi impacciati in tutto quel disordine, seppur mantengano una loro certa grazia e sensualità. Perdonatemi per l'ora tarda ma dopo la riunione di oggi non riuscivo a dorm... oh! Lady de Lempicka, non vi avevo notata! fingo di averla vista solo in questo momento e subito mostro un grande imbarazzo Oh mio dio... ho forse interrotto qualcosa di importante? Sposto lo sguardo rispettivamente dal mago alla Lady mentre faccio affluire il sangue alle guance facendole arrossare.
Dmitrij Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Sto ancora riflettendo sulle parole del mago, quando il bussare alla porta mi scuote dai miei pensieri. Il mio animaletto si agita, passando da una spalla all'altra e tendendo il musetto per annusare l'aria. Ah, la ragazza... Poso le mappe di nuovo sul tavolo. Lascio che sia Lord Firefar a risponderle, dopotutto io qui sono solo l'ospite.
Labrat Inviato 13 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Firefar prende un'altra boccata dalla pipa. "Certamente, parlavamo di cose importanti. Ovviamente, si continuava il discorso di questa sera. Ma non ci avete interrotto. Anzi, prego, se volete essere partecipe... stavo appunto ribadendo il mio punto di vista, e attendevo le preziose riflessioni della De Lempicka. Sapete anche voi come la penso sulla situazione attuale. Mi piacerebbe conoscere anche la vostra opinione, in merito." Firefar conclude la frase con uno sguardo severo verso la giovane Melanie.
Ospite Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Cos'è quello sguardo? Alle parole di Firefar mostro ancora il volto imbarazzato da ragazzina ingenua. Oh beh... io credo che se un mondo crollasse su Toril sarebbe un grande spreco, questo certamente. Credo anche che, nonostante dalla confusione nata durante l'assemblea di oggi sembra che non ci siano prove certe dell'esistenza di questo pianeta in rotta di collisione con noi, dovremmo comunque prepararci per trovare una soluzione in caso sia tutto vero... solo non saprei quale potrebbe essere. Non sono esperta in magia ma credo che sia solo tramite di essa che potremo salvarci.. Esito alcuni secondi, come se stessi pensando a qualcosa di particolarmente importante. Voi invece? Avete in mente qualche soluzione? Inizio ad osservare Firefar negli occhi, mostrando preoccupazione con i miei e torcendomi le mani come se effettivamente avessi realmente una gran paura. Allo stesso modo sposto lo guardo verso Lady de Lempicka, come cercassi una rassicurazione anche da lei.
Labrat Inviato 15 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Firefar risponde con tono solenne. "Come stavo appunto spiegando un momento fa, ci sono poche opzioni. Una di queste, io credo, è di rifugiarsi su un altro piano di esistenza. Appunto, grazie alla magia. Spero che abbiate una idea di cosa stiamo parlando, no? Lady Lempicka, da come osservavate le mie mappe, mi avete dato l'idea di essere alquanto preparata sull'argomento. Che ne pensate, dunque, di tutta questa sitazione?"
Dmitrij Inviato 16 Maggio 2010 Segnala Inviato 16 Maggio 2010 "Lord Firefar, devo ammettere che i vostri studi sono assai interessanti. Da ciò che posso constatare, l'esistenza di questo pianeta appare ormai quasi certa. Meno certo appare forse che questo corpo celeste si stia dirigendo proprio qui su Toril, ma credo sia sano e retto lavorare come se anche questa ipotesi sia verificata, in modo da prepararsi al peggio. L'unica raccomandazione che mi sento per certo di farVi, senza voler assolutamente risultar saccente, è di abbandonare il tono "ad effetto" con cui avete dato annuncio dei vostri studi. Comprendo la scelta, e il desiderio di convincere gli invitati, ma risulterà chiaro anche a Voi che l'esito ottenuto da questo approccio è di generare paura da un lato e scetticismo dall'altro, come la gentile Lady qui presente e Sion Whitelion hanno dimostrato. Quanto alle soluzioni... questo è più difficile. Magie potenti come il viaggio tra i piani mi sono sconosciute, pertanto mi fido della vostra esperienza, e lo ritengo fattibile. Il primo passo però, sarà verificare quali signori qui invitati saranno dell'idea di impegnarsi in una simile impresa".
Labrat Inviato 16 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2010 Firefar rimane per un pò a pensare. "Grazie, milady. Vi ringrazio di cuore. Speravo proprio che vi fossero delle persone come voi nella riunione. Mi avete dato dei preziosi consigli, e spero che avremo modo di collaborare ancora per trovare una soluzione a questo problema. Domani sarà un'altra giornata intensa di discussioni. Cercheremo di trovare delle soluzioni; vi anticipo però una cosa: io stesso nono sono in grado di permettere dei viaggi planari. Ma avremo modo di parlare domani delle eventuali alternative, come ad esempio di trovare un portale... ma di questo ne riparleremo, appunto. Per ora vi auguro la buona notte, e mi scuso se vi ho trattenuta fino a così tarda ora. E vi ringrazio ancora dei consigli." Spoiler: se volete scambiare ancora qualche battuta col mago fatelo pure, non vi sto cacciando. Altrimenti, lo lasciate nell'osservatorio e scendete da sole nella "hall"
Ospite Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Trasportare tutti su un altro piano? Cerco di dare la massima sorpresa nel mio tono... sul viso un'espressione sbigottita. Ma allora sembra che sia tutto vero? Esito alcuni secondi, spostando lo sguardo dal mago a Lady Lempicka Non ci sono altre alternative? Insomma... trasportare tutte le forme di vita su un altro piano mi sembra un lavoro immane. Insomma... io non me ne intendo... ma non credo sarebbe giusto portar via solo le razze "civilizzate"... e salvare tutte le creature di Toril credo sia qualcosa di... non saprei... esagerato non credete? Poi bisognerebbe ricostruire tutto, ricreare la vita e la civiltà sul nuovo piano... siete sicuro che sia fattibile? Non ci possono essere altre possibilità?
Labrat Inviato 18 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2010 Firefar sospira, poi aggiunge: "Onestamente.... non credo che potremmo essere in grado nemmeno di garantire la salvezza delle forme di vita. Quello che voglio dire è che spererei, nella migliore delle ipotesi... di salvare quanta più gente possibile. Altre possibilità, al momento, non me ne vengono in mente. E' anche per questo che ho indetto la riunione. Desideravo avere qualche opinione da altri punti di vista. Sono sicuro che non ho considerato tutte le possibilità. E inoltre, detto tra noi, speravo che ci fosse qualche altro stato, oltre al nostro, che si stesse dedicando al problema, e confidavo nel fatto che qualche ambasciatore mi potesse portare buone notizie. A dire il vero, ma prendete questo che vi sto per dire come assolutamento confidenziale ed ufficioso, sembra che alcuni stati dell'est abbiano cominciato ad "organizzarsi". Ma non so nulla a riguardo se non solo, appunto, voci di corridoio."
Dmitrij Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 "E cosa suggerirebbero, queste voci di corridoio?" chiedo interessata. "Magari potremmo trarne spunti importanti... Certo è che ulteriori indagini sulla natura di questo corpo celeste e su cosa lo stia spingendo verso Toril potrebbero fornirci soluzioni alternative alla fuga planare".
Labrat Inviato 19 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2010 "Lo credo anche io" risponde firefar "la conoscenza è alla base del successo. Purtroppo, al momento, non ne so niente di più. Spero di riuscire ad ottenere nuove informazioni quanto prima. Per quanto riguarda cosa succeda negli altri regni, come vi ho detto, ho solo sentito voci. non su null'altro. Speravo infatti che qualcuno oggi potesse darci qualche informazione. Ma invece, sembra che nessuno sappia nulla. Penso che dovremo organizzarci in modo tale da raccogliere quante più informazioni possibili. Magari... voi avete modo di sentire dalle Valli e dai reami più a est cosa succede? Nella Sembia, o nel Cormyr, ad esempio. O magari, ancora più a est...."
Ospite Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 Salvare più persone possibile? Non sembra un piano ben congeniato... Devo assolutamente parlare con gli Arpisti... e forse anche con l'Alleanza... Rivolgo un sorriso un po' imbarazzato al mago. Certo... la situazione non è affatto rosea non credete? Però non perdete la speranza, vedrete che tutto andrà per il meglio in un modo o nell'altro. Qui su Toril ci sono tante persone speciali e vedrete che se riusciremo a sensibilizzare la popolazione riguardo al problema qualcuno sicuramente troverà una soluzione... Cerco di avere il tono consolatorio di una ragazza ottimista. Mi rivolgo quindi a Lady Lempicka Voi mi sembrate molto saggia Milady... non ho avuto modo di parlare con voi della questione. Ormai è tardi e siamo sicuramente entrambe stanche per il viaggio ma cosa ne dite se domani scambiassimo qualche parola? Magari di fronte ad una tazza di buon the... Frivola, frivola e non estremamente sveglia, questa è l'impressione che devo dare. Chi berrebbe una tazza di te davanti ad un problema così grande? Ora se volete scusarmi, mi ritirerei nei miei alloggi... girare ad un'ora così tarda non è sano per una ragazza come me... Sorrido e mi inchino leggermente ai due, pronta a rimanere se qualcuno mi rivolge la parola o ad andarmene se entrambi mi lasciano andare.
Dmitrij Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Inviato 20 Maggio 2010 "Sono sicura che troveremo senz'altro un momento per noi, Lady. Vi auguro una buona notte. Lord Firefar, con il Vostro permesso vorrei congedarmi anche io. Effettivamente si è fatto molto tardi. Domani avremo tempo per parlare ancora." Con un inchino, esco dalla stanza e torno al mio alloggio. @DM Spoiler: Possiamo proseguire direttamente al giorno successivo, a meno di cose da te previste per la notte
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.