Irrlicht Inviato 25 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2010 Zetsu Spoiler: Niente, a parte i muri. Anche la porta a destra è chiusa a chiave. Quando Eristin si fa passare l'anello di chiavi per provare, è la terza quella che apre la porta. La cautela, oltre a rivelarsi non necessaria, vi passa anche di mente per un attimo, quando vi accorgete di essere entrati in una vasta armeria. Rastrelliere con armi ben riposte e pronte all'uso, diverse armature e scaffali abbondanti di pozioni, intrugli ed altri oggetti, comuni e non. Spoiler: Contenuto della stanza: Armi Spoiler: 8 Scimitarre Perfette Rettiliane (con le caratteristiche incisioni serpentine sulla lama); 7 Kukri Perfetti 3 Mazzafrusti Perfetti 2 Spadoni 1 Spadone Perfetto 2 Falchion 1 Stocco Perfetto 1 Spada Lunga 1 Spada Lunga Perfetta 3 Spade Corte 1 Balestra Pesante Perfetta 3 Balestre Leggere 45 Quadrelli 2 Mazze Leggere 1 Mazza Pesante Perfetta 1 Morningstar 1 Morningstar Perfetta 9 Pugnali 1 Pugnale da Mischia 1 Pugnale da Mischia Perfetto 1 Martello da Guerra 1 Ascia Bipenne Perfetta 1 Tridente 2 Archi Corti Perfetti 32 Frecce 1 Rete 1 Spada Bastarda Armature Spoiler: 2 Armature di Cuoio 1 Armatura di Cuoio Borchiato Perfetta 1 Corazza a Scaglie 1 Cotta di Maglia Perfetta 4 Corazze di Piastre Perfette (uguali a quella di Padre Al, tunica rossa compresa) 1 Buckler 5 Scudi Leggeri di Legno 3 Scudi Pesanti di Metallo Perfetti Altro Spoiler: 7 Corde 1 Set Attrezzi da Scalatore 1 Serratura da porta 7 Pietre dodecaedriche 3 Bastoncini 2 set Trucchi per il Camuffamento 15 Pozioni/Intrugli 2 Borse del Guaritore 3 Acciarini e Pietre Focaie 6 Zaini 2 Tende 8 Otri (Borracce) 2 Lanterne Schermabili 2 Giacigli 9 Coperte Invernali 12 Coti per Affilare 35 Candele 4 Torce 3 dosi di Olio 1 Catenina d'oro con tre sferette d'oro 3 Badili 4 Picconi 4 Martelli Molti chiodi 5 Pennini 8 dosi di Inchiostro 20 Fogli di Pergamena 3 Pergamene con scritte a voi ignote 15 Abiti Invernali 2 Abiti da Viaggiatore 1 Gemma verde acqua Buon divertimento.
Baok Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 Armi, armature e oggetti vari. Eristin credette per un momento di essere tornato nei Cieli. Ricordò dei momenti prima della battaglia nei quali preparava il suo equipaggiamento. Da quando era diventato mortale, non aveva ancora mai visto una simile quantità di armi. Si avvicinò alle rastrelliere e iniziò ad equipaggiarsi. @ GM Spoiler: Prendo quanto segue: Spadone Perfetto Armatura di cuoio borchiato perfetto Buckler Acciarino e pietra focaia Candela Corda di canapa, 15 metri Cote per affilare Gessetto x3 Giaciglio Lanterna schermabile Otre Razioni da viaggio, per 10 giorni Tenda Zaino Abito da viaggiatore Abito invernale Pozioni x3 Abbandono il mazzafrusto e l'armatura di piastre.
zetsu Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 vedendo l'armeria i miei occhi si illuminano, un po' per il pensiero di poter equipaggiarmi nuovamente in modo decente, un po' per il ricordo delle armerie la mattina prima degli scontri con i miei sottoposti in fermento mentre raccoglievano il proprio equipaggiamento. inspiro profondamente l'odore del metallo delle armi e delle armature. finalmente... mi avvicino alle rastrelliere e agli scaffali prendendo qua e là ciò che ritengo più utile. prendo uno zaino e getto il mazzafrusto e la scimitarra, metto il kukri nello zaino. prendo un arco ed una faretra, ci metto dentro 12 frecce, lego la faretra e l'arco alla schiena. prendo un acciarino ed una torcia e li metto nello zaino. prendo un abito da viaggiatore, tolgo la parte inferiore dell'armatura ed infilo i pantaloni e gli stivali, poi indosso di nuovo le parti d'armatura tolte. metto poi la giacca ed il resto dell'abito nello zaino. in fine prendo un giaciglio e lo lego in cima allo zaino. una volta equipaggiato controllo di non aver troppo peso addosso. in fine il mio sguardo si posa sul falchion, uno dei primi ricordi di quando sono giunto in questo mondo, vado in fretta a prenderlo poi fendo l'aria con esso e sorridendo lo stringo tra le mani. poi guardo gli strani oggetti negli scaffali. qualcuno sa a cosa servono questi? indico le pietre dodecaedriche, la catenina d'oro e la gemma verde acqua. poi guardo i chierici sapete se sono magici?
Baok Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 Essendo troppo attratto dalle armi, Eristin non si era nemmeno accorto di quei tre oggetti insoliti per un'armeria. Appena il mezzorco glieli fece notare li esaminò con cura. @GM Spoiler: Ne so qualcosa? Li ho già visti? ... Che tipo di pozioni ho preso (se si può sapere)? Poi rispose al mezzorco. "Io direi di portarli con noi. Chi se li tiene?" disse guardando uno a uno i suoi compagni in cerca di una risposta.
Irrlicht Inviato 25 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2010 Baok Spoiler: Non ne hai idea, sia per gli oggetti che per le pozioni, ma... vedi sotto. Tutti Spoiler: Dimenticavo, i liquidi delle pozioni/intrugli: sette hanno un colore giallo leggero e sono semitrasparenti; le altre otto sono di un grigio scuro ed opaco. Bravi, miei piccoli avvoltoi, razziate, razziate... Spoiler:
Eagle Black Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 Bene è proprio quello che ci voleva.... disse entrando.... Padre Al entrato nella stanza iniziò a depred....ehmm....raccogliere tutto ciò che riteneva utile anche se in fondo aveva già un armatura perfetta ed una morning star, ma volle cambiarla con una mornong star perfetta.... Poi rispose: No, non conosco cosa sono quei 3 oggetti.... @GM Spoiler: Giusto? Ma se volete posso reggerli io.... disse con fare indifferente, preso dalla selezione degli oggetti da prendere.... Raccolse anche uno scudo perfetto con cui si sarebbe potuto proteggere ed un pugnale perfetto da mettere alla cintura. E giu di li prese poi: zaino, tenda, lanterna, un paio di coti per affilare, un abito invernale e delle pergamene con delle scritte ignote....infatti arrivato a ciò chiese: Nessuno capisce questa lingua scritta su queste pergamene?....comunque sia decise di prenderle anche se nessuno avesse saputo la loro provenienza, potevano essere in qualche modo importanti....o in qualche modo aiutarlo ad arrivare all'artefice di tutto questo.... ....l'avrebbe pagata.
Irrlicht Inviato 25 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2010 Eagle Black Spoiler: Giusto. Comunque puoi usare Individuazione del Magico (che tanto è a volontà) per vedere se c'è qualcosa di magico e cosa. Per cui... Ecco cosa: Spoiler: Tutte le Scimitarre e i Kukri (compresi quelli che avevate già da prima), lo Spadone Perfetto, la Mazza Pesante Perfetta, tutte le Corazze di Piastre Perfette (comprese quelle che avevate già da prima), le sette pozioni gialle, le tre pergamene, la catenina d'oro e la gemma. Spoiler: http://www.youtube.com/watch?v=mjfkRqpBNQ0
Eagle Black Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 Non appena finisce di chiedere delle pergamene, Padre Al si raccoglie un secondo e prega per un attimo....alla fine di ciò controlla con uno sguardo scrutatore tutta l'armeria per un pò di tempo e poi prosegue: Bene bene bene, allora sembra che quelle pozioni gialle siano magiche, anche queste 3 pergamene! Per quanto riguarda quelle pietre non rilevo nessuna qualità magica, forse avranno qualche significato cerimoniale....la catenina d'oro e la gemma sono invece magiche! Ma continuo a non sapere sia queste sia le 3 pergamene che tipo di poteri abbiano....ma non è tutto....sembra che quelle scimitarre abbiano un potere lievemente più alto di tutti gli oggetti appena descritti, addirittura più alto di queste pergamene magiche! Va per prenderne una e la lega alla parte sinistra della cintura anche perchè alla sua destra era occupata dal kukri.... Eh eh, non conosco il valore di queste scimitarre, ma secondo me potranno essere utili, quantomeno potranno essere vendute a buon prezzo una volta usciti di qui! Beh io sono pronto. Quando volete. Eristin a questo punto prendi tu le chiavi........porgendogli le chiavi....
Baok Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Eristin prese il mazzo di chiavi e se lo passò tra le dita per poi metterselo in tasca. Dopodiché si rivolse ai suoi compagni. "Se non avete nient'altro da fare qui possiamo anche proseguire." disse mentre iniziava a dirirgersi verso la successiva porta.
zetsu Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 prendo una scimitarra e la lego alla cintura. si... per me si può andare
Ospite Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 In silenzio come al solito Azhael si avvicinò alle rastrelliere ed iniziò ad esaminarle. Vide subito la spada lunga... certo, non era una delle armi magiche a detta di Padre Al, ma la cosa non gli importava... era l'arma del proprio dio e l'avrebbe impugnata con orgoglio! Con estrema calma si spogliò completamente, incurante del ritrovarsi nudo di fronte agli altri, prese un abito da viaggiatore e lo indossò, felice di non essere più vestito di stracci. Prese poi una Corazza di Piastre e la indossò sopra ai vestiti. Già solo così si sentiva più a suo agio... certo, era abituato ad armature più pesanti, ma quella era sempre meglio di uno stupido giubbotto di cuoio. Prese anche uno dei due grandi scudi di metallo, soppesandolo sul braccio destro, quello in cui un tempo portava lo scudo, e sentendo conforto da quel peso. Si diresse quindi verso le armi e senza pensarci due volte prese la spada lunga, soppesandola e provandone il bilanciamento, a dir poco perfetto, abbandonando la mazza leggera che aveva appena recuperato. Per sicurezza prese anche la balestra pesante, anche se sapeva che non l'avrebbe usata probabilmente, con una ventina di quadrelli, e due pugnali che si legò in vita. Si diresse poi verso gli oggetti e, preso uno zaino, iniziò a riempirlo con una corda, le pietre dodecaedriche che, anche se ancora non sapeva a cosa servissero, comunque se si trovavano in un armeria avrebbe dovuto significare qualcosa, i bastoncini per lo stesso motivo, le pozioni e gli intrugli rimasti, una borsa del guaritore, un acciarino con pietra focaia, un otre, un giagilio, una coperta, un paio di torce, le dosi di olio, un martello e la gemma verde acqua. Si rivolse quindi a Padre Al: Prova a farmi vedere quelle pergamene e quella collana... gli disse mentre protendeva il braccio per farsele consegnare. Spoiler: guardo se riesco a leggere quello che c'è scritto sulle pergamene per vedere di cosa si tratta
Irrlicht Inviato 26 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Khitan Spoiler: Per la verità come arma del Dio avevi scelto la Spada Lunga (sei ancora in tempo a cambiarla, se vuoi, ma la scelta è tra Spada Lunga, Spadone e Stocco), e la Corazza di Piastre è la massima a cui potevi essere abituato. Comunque le pergamene ti sono ignote. Potresti provare con Lettura del Magico, ma al momento non ce l'hai preparato. La collana per te è solo una normale collana d'oro.
Ospite Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Il chierico analizzò le pergamene e la collana ma non scoprì nulla... ne sapeva tanto quanto gli altri. Riconsegnò le ergamene ma tenne per sé la collana. Questa la terrei io se non vi dispiace... tenere tutti gli oggetti sconosciuti nelle mani della stessa persona può essere controproducente... Se gli avessero detto di no avrebbe riconsegnato la collana senza nessun genere di problema. Spoiler: Hai perfettamente ragione XD Mi sono confuso con un altro chierico che avevo preparato per un'altra avventura XD Ho editato... Per l'armatura perché non potrei essere abituato ad altre armature? In fondo un chierico è competente in tutte le armature e quando ero ancora un gran figo che uccideva demoni e diavoli potevo avere un'armaturona esagerata no?^^
Irrlicht Inviato 26 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Spoiler: Pathfinder ha ribilanciato un po' le cose: Weapon and Armor Proficiency: Clerics are proficient with all simple weapons, light armor, medium armor, and shields (except tower shields). Clerics are also proficient with the favored weapon of their deity. E Piastre da +6 anziché il vecchio +5.
Eagle Black Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Prendi pure la collana.....rispose senza indugio Padre Al.... Anche voi tutti, se volete prendere qualcosa fate pure, anzi mi fa piacere dividere il peso, anche se al momento un paio di pergamene e un paio di pietre credo di riuscire ancora a mantenerle........affermò scherzosamente.... Poi usciti di qui venderemo e divideremo qualora le nostre strade dovessero dividersi.... Bene, avete altro da fare qui? Pronti a proseguire? Spoiler: Ma scusate ma l'armatura a piastre non dava +8 con dex max +1?
zetsu Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 se volete porto un po' di pozioni... poi guardo in giro ed in fine la porta non ho nient'altro da fare qui.
Baok Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 "Perfetto. Proseguiamo." disse Eristin. Si diresse verso l'uscita dell'armeria ritornando nel precendente stanzino, dopodiché cercò di aprire la porta sulla sinistra con il mazzo di chiavi appena ricevuto. @Eagle Black Spoiler: La corazza di piastre dà +6 alla ca, des max +3 e penalità alla prova -4
vartes Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 finalmente gente un'armeria esulto, e con rapido movimento mi lancio verso lo spadone perfetto, raccogliendolo dalla rastrelliera e saggiandolo con mano esperta, butto a terra il mazzafrusto, ancora tutto contento per la nuova arma, poi mi cambio armatura mettendomi una corazza di piastre perfetta, e infine raccolgo uno scudo pesante, se ancora ve ne è uno, altrimenti ne prendo uno rimasto, da abbinare con una spada lunga, presa dalla rastrelliera, e per finire raccolgo anche una balestra rimasta, con tutti i dardi rimanenti ragazzi è la nostra giornata fortunata, anche se non è bello rubare..... ma tanto se queste armi stanno qui è perchè nessuno le usa.... e infine mi dirigo a prendere qualche oggetto di equipaggiamento @tutti Spoiler: oi voi che cosa vi siete presi? ditemi se queste cosa sono ancora disponibili: spadone perfetto, spada lunga, scudo pesante di metallo perfetto, corazza di piastre perfetta, balestra leggera, 20 dardi. Come oggeti prendo 1 corda, 2 pozioni, 1 abito invernale, 2 coti per affilare, 1 torcia.... va bene ho prendo qualche cosa in più? tanto per portare molti oggetti XD
Irrlicht Inviato 26 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Spoiler: ragazzi è la nostra giornata fortunata Per Galaron sicuramente, dato che è pure fuggito dall'Inferno, ma gli altri mi sa che lo guarderanno un pelo storto. Comunque, Vartes, per le pozioni devo un attimo rileggere meglio, ma lo Spadone l'ha preso Eristin. Finalmente armati ed equipaggiati, sentendovi un poco più protetti andate verso la porta opposta rispetto a quella dell'armeria. Non appena Eristin la sblocca con la quarta chiave e la apre, venite investiti dall'odore di carne. Dentro un'ampia stanza trovate quello che appare come il deposito di una macelleria: quarti di carne apparentemente fresca sono appesi a ganci che pendono dal soffitto, e diversi barili contengono altri pezzi messi sotto sale. Tutto ciò vi fa notare che non mangiate da abbastanza tempo. E chissà per quanto ancora potreste essere costretti al digiuno.
vartes Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 u si mangia.... da quanto tempo che non assaggio il sapore della carne.... quella di manzo intendo.... e detto qusto mi avvio alla ricerca di qualche cosa dove riporre la carne @ irri Spoiler: se lui ha preso lo spadone perfetto allora io prendo quello normale ^^
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.