Vai al contenuto

[Pathfinder] Risalire Dal Baratro


Irrlicht

Messaggio consigliato

Cibo. Dinanzi a quella scena ad Eristin iniziò a brontolare lo stomoco. Conoscenza quella sensazione: appetito. Ma poteva fidarsi di quello che trovava in quel lugubre luogo?

"All'apparenza sembra buono. Ma possiamo fidarci?"

Si voltò verso i suoi compagni. Non avrebbe di certo voluto essere il primo ad assaggiare quella carne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

guardo galaron

fortunato? forse per te...

vedendo la stanza altri ricordi mi assalgono: bottini di guerra, devastazioni, saccheggi, schiave di altre razze e tutte le provviste che riuscivamo a portar via.

sorrido ed entro.

non so voi ma io ho fame... basta questo per fidarmi.

inizio a cercare qualcosa che sia commestibile anche da crudo e mangio il necessario.

se riesco a trovare qualcosa di abbastanza conservabile lo metto nello zaino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Al entra nella stanza e....mangia. La sua saggezza gli diceva che siccome poco prima c'era un armeria, quella stanza non poteva che essere una conserva e doveva per forza essere tutto o quasi cibo commestibile visto che era anche ben conservato sotto sale....

Tra i banchi di carne sotto sale prende ciò che si trova davanti e mangia senza problemi nonostante non aveva tantissima fame, in fondo non era stato imprigionato, ma non sapeva fra quanto avrebbe potuto mangiare e tra un boccone e l'altro risponde ai compagni: Fratelli mi sacrifico io....se io sopravvivo mangiate pure un boccone anche voi!....e li ritorna a mangiare....

E li sarebbe stato fino a rifocillarsi....poi avrebbe preso un po di carne essiccata, e messa in zaino sarebbe poi ripartito se non vi fossero stati inconvenienti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo preso dall'appetito e ormai quasi certo che quel cibo fosse commestbile, Eristin iniziò a mangiare il necessario per far smettere al suo stomaco di brontolare. Dopodiché, prendendo esempio dal mezzorco, cercò qualche boccone da conservare nel suo zaino.

@GM

Spoiler:  
Se vedo qualcuno sentirsi male, smetto immediatamente di mangiare.
Link al commento
Condividi su altri siti

In silenzio come al solito Azhael entrò in quella che sembrava essere una dispensa. Sentì i morsi della fame e si avvicinò alla carne sotto sale, imitando gli altri. Avrebbe preferito carne cotta al momento ma non sembrava proprio il caso di mettersi ad eccendere un fuoco lì dentro.

Prese alcuni pezzi di carne ed iniziò a mangiarli con calma, riponendone nel frattempo altri nello zaino. Avrebbero toccato anche le altre cose al suo interno ma non gli importava più di tanto... non poteva permettersi di essere schizzinoso.

Se avete preso un otre dall'armeria portatemeli disse mentre cominciava a mangiare e nel frattempo, estratto il proprio, iniziava a mormorare una preghiera al proprio dio. Avevano trovato da mangiare ma le campagne nell'abisso e nell'inferno gli avevano insegnato che senza acqua la vita poteva risultare difficile.

Spoiler:  
Lancio "creare acqua" nel mio otre e negli otre di chi me lo porge
Link al commento
Condividi su altri siti

Eristin porse l'otre al suo compagno e rimase stupito dalla sua magia.

"Grazie mille!" gli disse.

Dopodiché fece un lungo sorso d'acqua e si sedette a riposare per qualche minuto.

Una volta terminato di rifocillarsi si rialzò.

"Bene, siete pronti per ripartire? C'è ancora una stanza da esplorare: quella con la porta semi-aperta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Ecco gli oggetti che nessuno ha preso:

Armi

Spoiler:  
8 Scimitarre Perfette Rettiliane (con le caratteristiche incisioni serpentine sulla lama);

6 Kukri Perfetti

3 Mazzafrusti Perfetti

1 Spadone

2 Falchion

1 Stocco Perfetto

3 Spade Corte

2 Balestre Leggere

2 Mazze Leggere

1 Mazza Pesante Perfetta

1 Morningstar

1 Morningstar Perfetta

7 Pugnali

1 Pugnale da Mischia

1 Pugnale da Mischia Perfetto

1 Martello da Guerra

1 Ascia Bipenne Perfetta

1 Tridente

1 Arco Corto Perfetto

20 Frecce

1 Rete

1 Spada Bastarda

Armature

Spoiler:  
2 Armature di Cuoio

1 Corazza a Scaglie

1 Cotta di Maglia Perfetta

2 Corazze di Piastre Perfette (uguali a quella di Padre Al, tunica rossa compresa)

5 Scudi Leggeri di Legno

1 Scudo Pesante di Metallo Perfetto

Altro

Spoiler:  
5 Corde

1 Set Attrezzi da Scalatore

1 Serratura da porta

2 set Trucchi per il Camuffamento

1 Zaino

2 Otri (Borracce)

7 Coperte Invernali

8 Coti per Affilare

34 Candele

3 Badili

4 Picconi

3 Martelli

Molti chiodi

5 Pennini

8 dosi di Inchiostro

20 Fogli di Pergamena

12 Abiti Invernali

Vi ho anche sistemato un minimo gli inventari, ad esempio dando una borraccia (otre) anche a chi non l'aveva presa ed altre cose, ma la prossima volta non sarò così buono, e se per dire vi troverete a voler accendere una lanterna senza olio... ciccia. :P

Baok

Spoiler:  

Gessetti e razioni non ce n'erano, e il materiale delle corde vi è ignoto.

Spoiler:  

Il resto nella prossima puntata perché è tardi e devo scappare. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Al porge anche lui la sua borraccia....colpito dalle qualità clericali di Azhael....

Padre Al si riposa un pò sedendosi a terra accanto a Eristin, e quando anch'egli si rialzò. Rispose alla sua domanda: Pronto! E che Carm ci assista!

Spoiler:  
Certo vedere la lista di "cose non prese" viene da piangere, ma immagino sia normale visto che se la situazione fosse reale verrebbe davvero da piangere a lasciare tutto quel ben di "Carm".... ^^

Ma soprattutto un grazie all'olio che hai preso....sono stato troppo viziato ai funzionamenti "accendi -> premi, spegni -> ripremi" XD

Comunque aspettiamo te....anche se....ma come fai a dire che le 03:30 è tardi! =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Quando hai appuntamento mezz'ora prima e sei ancora davanti al pc... è tardi. :P

La carne cruda è ben poco appetitosa, anche per quelli di voi che in altre forme la apprezzavano. Ora ha un sapore tutt'altro che invitante, ma riuscite comunque a mangiarla.

Spoiler:  

Per metterla negli zaini dovreste avere dei pezzi di tela o altro. Cioè, potete anche mettercela così a sgaragnaus, poi però se quando andate a prendere una pozione vi scivola e si spacca perché è bisunta a causa della carne, o se prendete qualche malattia dopo averla mangiata perché nello zaino è stata a contatto con cose strane, io vi ho avvisato. :P

Dopo esservi saziati e dissetati tornate nella sala con i quattro cadaveri, dove imboccate la porta aperta. Essa vi conduce in una sala simile.

La debole luce della torcia appesa sulla parete sinistra illumina un nuovo cadavere, vestito di saio nero, a terra in una pozza di sangue.

Un paio di casse, secchi e soprattutto, nell'angolo di fronte a voi a destra, quello che appare come un largo pozzo.

Ulteriormente a destra ancora una porta aperta. Di fronte a voi un'altra.

Mappa

Spoiler:  

Voi siete entrati dalla porta in basso.

immagineksv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ok... facciamo che prima di metterle nello zaino sono tornato in armeria ed ho preso le pergamene vuote ed i fogli di carta che c'erano e li ho portati in dispensa^^ I miei pezzi di carne li ho avvolti in un paio di pergamene

Dopo aver mangiato quella carne in silenzio ed aver bevuto un sorso della propria acqua, senza commentare o lamentarsi per i gusto del cibo, seguì i propri compagni verso l'altra stanza.

Non si stupì nel vedere il cadavere... quasi gli sembrava strano che ve ne fosse uno solo... questo però sembrava diverso dagli altri.

Con cautela, sempre guardandosi attorno, si avvicinò per controllarlo mentre con uno sguardo e qualche segno della mano, retaggio di quando comandava le truppe in vita, fece cenno agli altri di controllare il pozzo e le altre due porte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una nuova stanza, altre due porte. Un vero e proprio labirinto. Inoltre c'era quel pozzo, quel cadavere e quelle casse.

Eristin si diresse verso quest'ultime esaminandole una ad una, dopodiché si soffermò su entrambe le porte cercando di ascoltare eventuali rumori e di sbriciare al loro interno.

@GM

Spoiler:  
Percezione +2 per ascoltare e osservare.

Cosa c'è nelle casse?

Mangio più carne possibile per non avere lo stomaco vuoto e il resto lo lascio lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azhael

Spoiler:  

Un altro rettiliano sgozzato. Anche questo, sotto il saio nero, indossa un'armatura di cuoio. Al suo fianco un bastone, sporcato col suo stesso sangue.

Eristin

Spoiler:  

Nelle casse ci sono alcuni utensili d'uso comune: martelli, chiodi, pinze, seghetti e qualche straccio.

Sbirciando oltre la porta a destra vedi una stanza con un altro cadavere ed alcuni letti.

Al di là dell'altra scorgi quello che pare un ampio salone con grandi colonne e soffitto a volta.

Galaron

Spoiler:  

Vedi Padre Al intento ad esaminare il pozzo, e a te non pare nulla più di un normale pozzo d'acqua sporca.

Krazc

Spoiler:  

Vedi Padre Al intento ad esaminare il pozzo, e a te non pare nulla più di un normale pozzo d'acqua sporca, dunque rivolgi l'attenzione alla porta.........

Spoiler:  

Quale delle due? In ogni caso sono entrambe leggermente aperte.

Padre Al

Spoiler:  

L'acqua del pozzo non da l'idea di essere molto pulita, ma a catturare l'attenzione è qualcos'altro: nella parete interna del pozzo, poco sotto il livello dell'acqua, pare ci siano delle incisioni lungo tutta la circonferenza, ma viste così ti risultano incomprensibili.

Mentre le osservi, per un attimo hai l'impressione che nel profondo delle acque un'ombra scura si sia mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ampio salone. Era sicuramente quella la via da seguire. Eristin si rivolse ai suoi compagni.

"In quella stanza c'è solo un altro cadavere..." disse indicando la porta a destra.

"... In quest'altra, invece, c'è un ampio salone. Se non avete nient'altro da fare qui, io proporrei di entrare." disse indicando l'altra porta.

Dopodiché rimase in silenzio in attesa di una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrutando il fondo del pozzo Paese Al risponde:Un attimo Eristin, qui nel pozzo ci sono delle incisioni che vorrei controllare........ma guardando meglio:....e soprattutto c'è un ombra che si muove, e la cosa non mi piace........detto questo Padre Al brandisce le armi, fa un passo indietro ed inizia a scrutare l'ombra cercando di capire la provenienza ed osservandola senza sporgersi troppo nel pozzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...