Vai al contenuto

[Pathfinder] Risalire Dal Baratro


Irrlicht

Messaggio consigliato

Inviato

Da che parte andare? Non potevano sapere cosa ci sarebbe stato dietro ogni porta, quindi...

"Tanto vale provarne una a caso. Facciamo quella a sinistra?" disse Eristin rimanendo immobile, aspettando una reazione o una decisione dei suoi compagni.


  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Giusta osservazione Eristin. Iniziamo a provare la porta indicata dalla donna e facciamolo tutti insieme. Meglio non dividerci con individui così strani in questo posto sconosciuto....Disse Padre Al guardando costantemente i due sconosciuti e dirigendosi verso la porta indicata in precedenza dalla ragazza....

Inviato

Quello era il cerchio con il quale il chierico era stato portato in quel posto. Ora cominciava a ricordare... era stato forse fatto tornare in vita? Ma perché? E perché poi lo avevano incarcerato?

Troppe domande e nessuna risposta. Non pensò nemmeno di chiedere al Trovatore, dubitava che avrebbe avuto una risposta seria...

E per quanto studiasse il cerchio non ne traeva nulla.

La frustrazione iniziò ad unirsi alla rabbia.

Quando gli altri proposero una delle porte si limitò a rialzarsi ed a fare un cenno positivo con la testa, ad indicare che era d'accordo.

Doveva al più presto trovare un simbolo del proprio dio o per lo meno qualcosa con cui poterlo creare...

Inviato

Precisazioni

Spoiler:  

1) Le due porte stanno ai lati del trono, che sta più in là del cerchio; e tutto ciò è dalla parte opposta di dove si trovano il Trovatore e la ragazza.

2) La ragazza non ha indicato nessuna porta.

3) La porta indicata dal trovatore è alle sue spalle, cioè dalla parte completamente opposta alle due che avete visto voi.

Mentre varcate la soglia a sinistra udite che il trovatore prende a suonare una melodia cupa con la sua piccola arpa, le cui note rimbombano ancor più sinistre nel colonnato.

Oltre la porta vedete una stanza stretta e lunga che si estende verso sinistra. Al suo interno i resti insanguinati di numerosi letti distrutti. Al centro della stanza una porta chiusa.

Inviato

Era quella la via giusta? Per ora non potevano saperlo, ma poteva sperarlo.

In quella stanza c'erano letti distrutti e altro sangue, forse opera della "trovatella". Avevano scoperto che era stata lei a uccidere tutti quei rettiloidi e a liberargli il cammino. Forse era realmente dalla loro parte, forse era giusto fidarsi di lei. O forse era solo una trappola?

Eristin si avvicinò alla porta al centro della stanza e cercò di ascoltare eventuali rumori al suo interno e intravedere qualcosa dalla serratura.

@GM

Spoiler:  
Solita prova di percezione +2 per ascoltare e osservare.
Inviato

ancora sangue e morte..... non ne posso più...

osservo attentamente la stanza, in cerca di qualche presenza sovrannaturale e non, poi posando lo sguardo sulla porta dico agli altri

secondo voi cosa c'è lì dietro?

@dm

Spoiler:  
percezione +2
Inviato

Se era vero che la "trovatella" aveva eliminato ogni minaccia, voleva dire che non c'era più niente di cui preoccuparsi. Non avrebbero trovato più rettiloidi, vivi. Ma non potevano esserne pienamente sicuri.

Per questo, Eristin si decise ad aprire lentamente la porta ed entrare nella stanza con lo spadone in posizione difensiva.

@GM

Spoiler:  
Difesa Totale (+4 alla CA)
Inviato

Appena Eristin apre la porta, un olezzo nauseante vi investe.

Uno stanzino chiuso con alcuni stracci, tinozze d'acqua e, vicino al muro, un buco da cui pare che il puzzo salga; un foro circolare nel pavimento del diametro di circa 30 cm.

Vartes

Spoiler:  

Sì, ce l'hai nello zaino.

:P

Combattere sulla Difensiva e Difesa Totale sono azioni che tutti possono fare, come Carica e altre.

Inviato

ti seguo eristin

e sempre con lo spadone in posizione difensiva gli sto incollato alle sue natiche

@

Spoiler:  
ce l'ho anche io la difesa totale? :D perchè nel caso la uso XD
Inviato

Eristin iniziò ad avvicinarsi lentamente al foro e guardò al suo interno. Dopo aver determinato la larghezza e la profondità, si voltò verso Galaron.

"Perché non provi ad entrare? Penso che sia abbastanza largo per te." gli disse.

@GM

Spoiler:  
Faglielo credere. :D

Quant'è profondo il buco?

Inviato

scusa perchè tu non c'entri?

gli chiedo un po' perplesso, mettendomi una mano sul petto ancora dolorante

@ eristin

Spoiler:  
ma io sono ferito xP

XD

Inviato

Galaron era ferito ed Eristin non aveva la ben che minima voglia di entrare in quel buco dall'odore nauseante. Nessuno lo avrebbe fatto.

"Stavo scherzando!" disse Eristin con un largo sorriso. "Se nessuno ha voglia di provare ad entrare, e dubito che qualcuno ne abbia, possiamo anche tornare indietro. Sto per soffocare qui dentro."

Inviato

seguo i miei compagni in silenzio entrando nelle due porta consapevole che probabilmente non avremmo trovato niente e alla fine saremmo dovuti tornare indietro e seguire uno dei due strani esseri appena incontrati.

Inviato

"A quanto pare non abbiamo altra scelta. Dobbiamo prendere l'altra strada." rispose al Padre Al.

Detto ciò, Eristin uscì dallo stanzino maleodorante e iniziò a dirirgersi verso il grande salone. Dopodiché attese i suoi compagni prima di varcare la porta alla destra del trono.

Inviato

Ve ne uscite di lì mentre il Trovatore continua a suonare la sua

e lo spirito non smette di piangere.

Varcando la porta a destra del trono vi trovate in una stanza con un letto sulla destra, ai cui piedi sta un bauletto. Al centro c'è un tavolo con sopra alcuni libri, a sinistra una rientranza nella parete in cui sono accatastate casse e barili e, di fianco alla rientranza, una porta chiusa.

Inviato

mi avvicino al bauletto e tento di aprirlo. se non ci riesco provo a romperlo.

rimango sempre in silenzio. ogni passo ogni stanza ci porta più vicini alla nostra sorte. ne ero già convinto... qui non c'è più niente, lei li ha uccisi tutti, non troveremo niente qui... alla fine dovremo darla vinta ad uno di loro due. ormai questa convinzione lo aveva preso.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...