Vai al contenuto

[Pathfinder] Risalire Dal Baratro


Irrlicht

Messaggio consigliato

Se anche quella via non li avrebbe portati da nessuna parte, sarebbe stati costretti a dare retta al Trovatore o alla "trovatella". Forse quest'ultimi non erano malvagi, forse volevano realmente aiutarli ad uscire da lì. Inoltre, in caso di pericolo, erano cinque contro due. Non c'era niente di cui preoccuparsi, a meno che non c'erano altri nemici nascosti nelle ombre.

Eristin si avvicinò alla porta chiusa e cercò di ascoltare eventuali rumori al suo interno e intravedere qualcosa dalla serratura.

@GM

Spoiler:  
Solita procedura.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Scusate la mia lentezza ma gli esami mi stanno uccidendo...

Azhael come al solito seguì tutti in silenzio, sia nella prima stanza che nella seconda. Non aveva la benché minima intenzione di seguire i due esseri nel salone a meno che non fosse risultato strettamente necessario.

Non capiva però perché i suoi compagni fossero disposti ad arrendersi così velocemente.

Se necessario controllerò io nel foro disse mentre tutti erano intenti a frugare nella stanza. Erano in cinque, non serviva che tutti si affaccendassero, quindi si limitò ad appoggiarsi al muro aspettando che gli altri, che sembravano aver preso il comando del gruppo, facessero quello che ritenevano necessario.

C'era qualcosa in quella situazione che non riusciva ad afferrare... qualcosa di importante. L'aver visto il simbolo dell'esiliato inoltre non lo aveva certo rassicurato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrato nella stanza dò uno sguardo ai libri sul tavolo nel frattempo che Krazc apra il bauletto e capirci qualcosa di più sul posto, almeno capire in che lingua erano scritti e decifrare almeno chi potesse essere il proprietario, un umano, un rettiliano o qualche abominio....

@ DM

Spoiler:  
Uso lettura del magico sui libri, in caso qualcuno dei libri è in qualche modo arcano. Dopo di ciò individuo il magico all'interno della stanza in cui sono tutti.
Spoiler:  
Sperando di non trovare qualche fece magica +5! XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Zetsu

Spoiler:  

Scusa, avevo letto di fretta e m'era sfuggito il fatto del bauletto.

Dentro il bauletto Krazc trova una corona dalla forma di serpenti intrecciati. Sembra fatta di bronzo verdastro e scuro, con piccole gemme come occhi dei serpenti.

Eagle Black

Spoiler:  

Prima di risponderti... mi sono accorto adesso che ti mancano due linguaggi da scegliere, dalla lista seguente: Celestiale, Draconico, Gnoll, Gnomesco, Goblin e Orchesco.

In ogni caso con Individuazione del Magico trovi che la corona presa da Krazc ha un'aura di Ammaliamento forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vide quella strana corona sulla testa del mezzorco, Eristin rimase per un momento stupito: faceva pendant con la sua pelle verde.

"Ti sta benissimo!" gli rispose sorridendo. "Beh, dato che probabilmente non c'è niente neanche qui, siamo costretti ad andare con il Trovatore e la "trovatella". Faremo finta di fidarci di loro e, se qualcosa va storto, combatteremo!" concluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Ragazzi, capisco l'allegria dell'estate, dei primi amori e della scoperta di avere peluria in luoghi che non avreste mai immaginato, ma i vostri PG, nella situazione in cui si trovano, non dovrebbero avere tanta voglia di scherzare come un gruppo di collegiali svampite in libera uscita. Soprattutto un Mezz'Orco che fino a poco tempo prima era un Demone Caotico Malvagio.

Comunque, non essendo certo che abbiate capito tutti, ripeto ancora che in teoria c'è un'altra porta inesplorata alle spalle del Trovatore, sebbene voi non siate riusciti a vederla (ora vi trovate dalla parte opposta di dove dovrebbe essere questa presunta porta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai pensava che non c'era niente da fare in quel luogo, come anche in quello precedente. Però quei fori lo incuriosivano; forse potevano condurli da qualche parte, ma nessuno avrebbe mai avuto intenzione di metterci un piede dentro.

"Prima di andare vorrei ricordarvi che dovremmo scegliere chi seguire tra il Trovatore e la ragazza diafana. Quest'ultima mi è sembrata sincera, quindi proporrei di seguire lei. So benissimo che potrebbe essere un trappola e che potrebbe costarci la vita, ma mi fiderei più di lei che del Trovatore." disse attendendo una risposta e un parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Lingue che scelgo: Draconico e Celestiale! Per quanto riguarda gli scherzi da collegiali svampite, credo che il motivo sia semplicemente che dopo settimane e settimane ( reali ) che stiamo li dentro, quel posto lo vediamo "quasi" come casa ormai.... ^^

Krazc ti consiglierei di metterla nello zaino quella corona, è sì tanto bella quanto magica, ed indossarla senza conoscere le sue reali potenzialità potrebbe essere pericoloso....

....disse Padre Al prendendo una pausa dal leggere quei libri. Il suo tono non voleva essere freddo tanto da tagliare quella sottile ironia che si era formata, in fondo i suoi compagni ne avevano passate di tutti i colori prima di trovarsi li, ma aveva un tono quasi impaurito per la pericolosità che potesse avere un oggetto magico di cui non si conoscevano le potenzialità indossato da un suo compagno di viaggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardeal

Spoiler:  

Senza bisogno di usare la magia riconosci che due dei libri sono scritti in lingua draconica. I loro titoli sono Di Waph Vur Lowan (Della Vita E La Morte) ed Ekess Iwisur Wer Loess De Lowan (Del Sottrarre I Dannati Alla Morte), e sfogliandoli velocemente capisci che il loro contenuto, come da titoli, concerne il riportare in vita i morti.

Il terzo libro è indecifrabile per te, anche con la magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...