Vai al contenuto

[Pathfinder] Risalire Dal Baratro


Irrlicht

Messaggio consigliato

Eristin abbassò il braccio con lo spadone.

"Venire con te? Uhm...no!" disse al Trovatore accennando un sorrisetto.

Poi si rivolse ai suoi compagni.

"Lascio la decisione a voi." concluse.

Subito dopo si allontanò dal gruppetto e andò a cercare la porta alle spalle del Trovatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

Eristin si fermò a metà strada e si rivoltò verso il Trovatore.

"Ero curioso di vedere quella porta, nella quale solo i Nati Draghi possono entrare. Se qualcuno vuole accompagnarmi è libero di farlo." disse. Dopodiché continuò a cercare la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo per un ultima volta il trovatore con sguardo severo mentre mi giro verso eristin

potremmo anche provare...

non sarà stato un drago ma avevo le ali... chissà se basta...

poi guardo i mie compagni

io aiuto eristin... non vorrei si facesse ammazzare. voi vedete di non fare sciocchezze.

cammino seguendo eristin tenendo però lo sguardo puntato sulla stanza che mi sto lasciando alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza proferire parola passo accanto al trovatore senza degnarlo di una minimo sguardo

piccolo gnomo e dove vorresti mandarmi all'inferno? ahahahahah come se non ci fossi stato ahahah

mi avvicino a eristin

io sono con te

e mi metto a cercare quella porta

nati draghi..... bhà mai visto un drago.... o meglio....... dannazione perchè non ti sei assopito da quando......

abbasso lo sguardo verso terra

da quando abbiamo fatto quel patto....

e dopo aver risollevato lo sguardo mi metto alla ricerca della porta

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanco di tutto ciò e furioso di tutte quelle parole tirate a caso, Padre Al con un pò di rabbia e frustrazione guarda il trovatore negli occhi: Per tutti gli dei basta trattarci male! Trovatore se vuoi essere davvero utile chiudi quella dannata bocca e facci strada! Tutte queste mezze parole e frasi incomplete, tutte le domande senza risposta solo insulti e prese in giro! Ma vuoi davvero aiutarci?

Conclude stringendo a se scudo e morning star, più per rabbia che per entrare in battaglia....si era davvero stancato di tutti i giri di parole....cercava di trattenersi, ma sapeva che non avrebbe retto ancora per molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eristin, Galaron e Krazc

Spoiler:  

Più in là, nella penombra oltre i cadaveri, vedete una grande porta doppia di ferro, chiusa. Dunque pare che il Trovatore dicesse il vero.

Padre Al

Spoiler:  

Il Trovatore ti si avvicina con un balzo, quasi piroettando scompostamente come una marionetta strattonata, e col viso a pochi centimetri dal tuo risponde sibilando:

"Vi sto trattando coi guanti, adorabili signorini. Se volete andar via di qui non avete che da chiederlo..."

Mentre il trovatore ti porge la mano aperta, lo spirito della ragazza si avvicina, continuando ad urlare mutamente e a tendere anch'ella le mani verso di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Trovatore non mentiva, la porta c'era davvero. Il problema era cosa ci fosse dietro di essa.

Per quanto coraggioso fosse, Eristin non avrebbe mai gettato la sua nuova vita così, non avrebbe mai attraversato quella porta senza essere sicuro di ciò che poteva succedere. Doveva essere sicuro di ciò che si apprestava ad incontrare, ma in quel posto nulla era sicuro, tutto era un dubbio.

Si voltò verso i due coraggiosi compagni che lo avevano seguito, ma soprattutto su Galaron, esponendo un sorriso a trentadue denti.

"Impavido Galaron, perché non ti appresti a varcare per primo questa soglia?" gli disse continuando a sorridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

impavido un corno

guardando erisitn di sbieco

con piacere coraggioso e intrepido cavaliere, ma non ti preoccupare ti lascerò qualche cosa

e detto questo apro la porta e avanzo con lo spadone in posizione di guardia

uff mi sono rotto di questa storia...... voglio uscire di quì

@dm

Spoiler:  
faccio sempre quella cosa di difesa totale e avanzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Preoccupato dalle grida della donna e di quello che potrebbe succedere accettando l'invito, Padre Al fa un passo indietro, imbraccia le armi in modo difensivo, si ferma un attimo e dice:

Grazie dell'offerta, ma come ti ho già detto sono stufo di essere preso in giro ma soprattutto sono stufo di vedere la donna accanto a te triste ed incatenata....

Chiude gli occhi e si mette a pregare intensamente, per poi riaprirli per guardare in modo compassionevole il viso della donna....

@ GM

Spoiler:  
Faccio un passo di 1,5 metri che mi dovrebbe permettere di castare senza dare ai nemici la facoltà di un attacco aggiuntivo. Casto "Scacciare Non Morti". P.S. Se vi sono regole da te non accettate o altre che io non conosco, aggiungile pure se ti va ad una delle tue prossime risposte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ardeal

Spoiler:  

Spoiler:  

Per Scacciare Non Morti com'era nella 3.5 ci vuole il talento apposito; in Pathfinder di base il Chierico può (per 3 + modificatore di Carisma volte al giorno) usare Incanalare Energia per creare un'esplosione di energia positiva (nel caso del Chierico buono, ovviamente) nel raggio di 9 m intorno a sé.

Prima di farlo dichiara se vuole che abbia effetto sui viventi o sui Non Morti.

Nel primo caso, tutti i viventi nell'area vengono curati; nel secondo caso, tutti i Non Morti nell'area vengono danneggiati. Non si possono fare entrambe le cose con un utilizzo solo.

In entrambi i casi la quantità di cure/danni è 1d6 per ogni livello dispari del Chierico (1d6 al 1°, 2d6 al 3°, 3d6 al 5°, eccetera), e i Non Morti colpiti hanno diritto a un tiro salvezza per dimezzare i danni.

In ogni caso è un'azione standard che non provoca attacchi d'opportunità.

Direi che in questo caso hai usato Incanalare per danneggiare i Non Morti.

Sollevi il simbolo sacro di Carm di fronte a te, e da esso si sprigiona una moltitudine di raggi di luce azzurra e gialla, quasi solidi a vedersi, che in un solenne istante serpeggiano e guizzano tutt'intorno.

Il trovatore si ripara il viso con un braccio mentre lancia un sibilo tagliente. La ragazza, pur investita dall'energia sacra, sembra non farci neppure caso. Tuttavia, appena l'ultimo raggio si dissolve, dietro la mano del trovatore, vedi il suo sguardo che non sapresti dire se colmo d'ira vendicativa o di terrore.

Eristin, Galaron e Krazc

Spoiler:  

Oltre la grande porta doppia di ferro c'è un corridoio che un po' più avanti svolta a destra.

Nell'angolo c'è una debole torcia ad illuminarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eristin non avrebbe mai abbandonato i suoi compagni, per questo fino ad allora era rimasto fermo sulla sua postazione. Si chiedeva se percorrere da soli quel corridoio fosse la scelta giusta oppure bisognava farsi accompagnare.

Forse il Trovatore aveva ancora una parte da recitare, nel bene o nel male, prima che la loro avventura finisse. Ma come fidarsi di una persona tanto subdola?

Attraversare quel corridoio era forse la sola via d'uscita, sicuramente l'unica visibile, e non restava altro da fare se non percorrerla. Mancavano solo i due chierici del gruppo.

Eristin si avviò verso i suoi due compagni, e quindi verso il Trovatore. Una volta giunto lì, con sguardò scocciato a causa della voglia di uscire da quel posto, rivela ai suoi compagni ciò che aveva trovato.

"Ardeal, Azhael, abbiamo trovato un corridoio dietro quel mucchio di cadaveri. Siete pronti a mettervi in marcia? Aspettiamo solo voi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Al non riusciva a capire....come poteva uno spirito rimanere indenne allo scacciare? Che spirito era? Non conosceva altro modo per liberare la donna, quindi desistì fino a che non avrebbe trovato un altro modo....

Andiamo pure.... Fece con voce arrabbiata probabilmente dovuta al fallimento del sua preghiera....

E si incamminò dietro i compagni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Ardeal ed Azhael oltrepassano la ragazza e il Trovatore, quest'ultimo ride fragorosamente alle loro spalle. Le risa echeggiano tra le colonne insieme alle parole che le seguono subito dopo:

"Andate pure, miei piccoli, perdete altro del vostro poco tempo. Tra poco tornerete quì ad implorare il mio aiuto, delusi e umiliati."

E tutti riuniti proseguite nel corridoio oltre la grande porta doppia.

Il percorso svolta a destra poco più avanti, e poi a sinistra, fino a quando non vedete quattro porte.

La prima, aperta, lungo la parete sinistra, a metà lunghezza del tratto si corridoio in cui vi trovate.

Una grande porta doppia, chiusa, in fondo di fronte a voi. Sulle pareti ai due lati di questa altre due piccole porte aperte.

Sbirciando dentro la porta più vicina, quella a metà corridoio, vedete una lunga stanza con alcuni letti, ed una porta chiusa in fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...