Vai al contenuto

[Pathfinder] Risalire Dal Baratro

Irrlicht

Messaggio consigliato

Inviato

@ Krazc

Spoiler:  
Purtroppo sono stato teletrasportato qui poco tempo fa, quindi non ho visto ancora nulla, solo una cassa, ma ci sono solo stracci al suo interno. Però ascolta ho un idea: Che ne dici se andiamo in giro e in caso incontriamo altri vestiti come me ti fingi mio prigioniero? Così cerchiamo la tua armatura e cerchiamo di capire del perchè di tutti questi rapimenti senza dare troppo nell'occhio, che ne dici? Comunque piacere mi chiamo Ardeal Bulkovina, ma puoi chiamarmi Padre Al.

• Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@padre al

Spoiler:  
bene al... andiamo torna nella sua cella e la controlla a fondo, se non trova niente esce raggiunge di nuovo padre al.

dove si va?

Inviato

@ irrilicht e khitan (azahel)

Spoiler:  
sentendo qualcuno bisbigliare con un sussulto improvviso mi giro rapidamente verso la fonte del rumore, e notando un essere vestito di stracci e accucciato per terra, provo ad immaginare che molto probabilmente anche lui si trovi nella mia stessa situazione, così facendogli un cenno del capo come per dire "ho capito che non sei un nemico" mi avvicino ancora circospetto. Arrivatogli a un metro da lui alzo la lancia che prima si trovava ancora in posizione di divesa, e protendendo la mia testa verso l'orecchio dello sconosciuto, dopo ovviamente fattogli capire che non ho intenzioni ostili con un mano alzata in segno di pace gli bisbiglio all'orecchio

non mi interessa sapere chi tu sia, mi interessa sapere invece se anche tu devi scappare come me da questo luogo... All'inizio avevo pensato di fare fuori questi tizi se stessero dormendo, ma sto cercando di redimermi, e quindi se ti va vieni via con me, altrimenti ti saluto....

e mentre aspetto la sua risposta, allontano la mia faccia dal suo orecchio e con un lieve movimento dell'occhio dò una rapida occhiata ai due tizi vestiti di sai

Inviato

@ Krazc

Spoiler:  
Si toglie l'elmo e mostra il viso umano, occhi azzurri, carnagione chiara, pelato e con una corta barba bianca che circonda le labbra. Veste rossa, armatura completa e morningstar ora appesa alla vita.

@Krazc

Spoiler:  
EDIT: Si toglie l'elmo e mostra il suo viso elfico, occhi azzurri, carnagione olivastra, capelli bianchi, media lunghezza che gli cascano fino a sotto le spalle. Veste rossa, armatura completa e morningstar ora appesa alla vita.
Inviato

Musica di sottofondo

Azhael e Galaron

Spoiler:  

Galaron, guardando i due tizi col saio nero, vede che gocciolano ancora sangue, ma dovrebbe esaminarli più approfonditamente per vedere dove e come è la ferita, ed eventualmente anche per vederne i visi o qualsiasi altra cosa.

Spoiler:  
Continuate il dialogo tra voi e/o dite se fate altro.

Krazc e Padre Al

Spoiler:  

Nella cella di Krazc non c'è altro che qualche catena inchiodata al muro.

Proseguendo nel buio corridoio, ad un certo punto la poca luce vi rivela che esso si collega ad uno stanzino, nel quale vedete due figure vestite con sai scuri sedute ai bordi di un tavolo e accasciate sullo stesso come se addormentate o morte. Accanto ad esse, accucciate, altre due figure visibilmente vive e sveglie, e vestite di stracci. Una di esse ha con sé una lunga asta, ma da lì non riuscite a discernere altro.

I due non si sono accorti di voi, ma un altro passo o un suono potrebbero facilmente allertarli.

Inviato

@Krazc e Irrlich

Spoiler:  
Bisbigliando a KrazcQuelle due persone sono vestiti di stracci, probabilmente sono stati rapiti come te, andiamo a chiedere loro chi sono.. Padre Al non sapendo se i 2 fossero morti o addormentati, con passo leggero si accinge ad entrare nella stanza. Con una mano fa cenno a Krazc di seguirlo, con l'altra, appena i 2 della stanza lo avrebbero visto, avrebbe accennato che non voleva attaccarli.

@Irrlich

Spoiler:  
Ovviamente sapendo che i 2 appena mi avrebbero visto avrebbero pensato che io possa essere uno dei rapitori, mi sarei assicurato di essere seguito da Krazc. Con lui dietro di me, e mostrando ai 2 che faccio cenno a lui, quindi sono coscente della sua presenza dietro di me, avrei ispirato più fiducia nei 2.
Inviato

Spoiler:  
Visto che ormai siamo tutti assieme credo che lo spoiler non serva più giusto? Al max edito e metto in spoiler^^

La figura lo aveva sentito e si era avvicinata. Azhael aveva tenuto i muscoli tirati, pronto a contrattaccare al minimo segno di minaccia, ma sembrava fosse stato tutto inutile, anche quello era un prigioniero, e anche quello voleva uscire da lì. Ma dov'era "lì"?

Tu sai dove siamo?

Poi un rumore ed un'altra ombra. Subito il chierico si alzò e si mise in posizione di difesa, pronto a vendere cara la pelle per ottenere delle risposte, per ottenere la libertà. Un essere ricoperto da un'enorme armatura rossa e dietro di lui un... mezzorco? vestito di stracci. Cosa diavolo stava succedendo?

Rimase in silenzio, con i muscoli pronti, sentiva il potere degli oscuri sfrigolargli nelle mani. Allora loro non lo avevano abbandonato...

Inviato

@ irrilicht e azrahel

Spoiler:  
ma ora mi buon compagno di cui non sò ancora niente, è tempo di andarmene da questo luogo mi mostri e morti misteriose, quindi se vuoi venire con me te ne sarà grato poichè avrò un compagno altrimenti temo che dovrò abbandonarti qui....

e detto questo con un leggero cenno del capo, non curante della reazione del mio misterioso compagno, mi inizio a dirigere il più silenziosamente possibile verso la porta in cui sono costretto a passare, non curante dei tizi vestiti di sai, poichè ormai non mi importa se sono vivi o no...

mentre mi sto incamminando alla porta, con una mano alzata, e l'altra sempre a tenere la lancia in difesa di guardia, bisbiglio all'essere misterioso

bhè è stato un piacere conoscerti

aspettando magari un suo possibile cenno nel volermi seguire

un compagno può sempre tornarmi utile

Inviato

Notando che il suo interlocutore non solo non aveva considerato la mia domanda ma non si era nemmeno accorto degli altri due, lo richiamò con uno sguardo di rimproverò, mostrandogli la presenza dei nuovi arrivati.

Si rivolse quindi a quello di fronte a sé, quello in armatura:

Sei tu che mi hai portato qui? Dimmi dove siamo! più che domande erano ordini. Azhael era abituato a dare ordini, era abituato a comandare i propri compagni con pugno di ferro e le abitudini nemmeno la morte è in grado di cancellarle.

Se il tipo con la lancia se ne fosse fregato nuovamente lo avrebbe lasciato andare. Uno che non si cura della presenza di altri possibili nemici in battaglia non è altro che un peso ed Azhael aveva intenzione di dar battaglia il prima possibile. Se qualcuno non gli avesse dato le risposte che cercava avrebbe cominciato a piovere sangue...

Le mani gli formicolavano come non mai. Sentiva gli oscuri ed i santi che, seppur entrambi con minor convinzione, stavano ricominciando a far sentire la propria presenza nel suo sangue.

Questo doveva voler dire che non era morto... che quello non era l'inferno... o si sbagliava?

Inviato

Non ti scaldare, sto cercando di capirci anche io qualcosa....Mi chiamo Padre Al e lui è Krazc....facendo segno verso di lui con la mano....Sono qui per cercare di capire qualcosa su dei rapimenti che stanno avvenendo a Gottenheim in questi giorni, ma da quello che vedo Gottenheim non è l'unica città a cui stanno capitando brutte cose....E voi due chi siete?

Inviato

Gottenheim? Lui non aveva mai sentito parlare di una città chiamata Gottenheim... e lui aveva girato praticamente il mondo intero nelle sue crociate contro demoni e diavoli.

Di cosa diavolo stava parlando?

Comunque fosse non sembrava affatto un diavolo o un demone, e quello dietro di lui, vestito di stracci, sembrava un prigioniero. Ma come fidarsi?

C'era un solo modo per scoprirlo... dire il proprio vero nome.

Se fosse stato un membro della stirpe maledetta lo avrebbe visto sul suo volto...

Mi chiamo Azhael Doombringer... e tu non hai ancora risposto alla mia domanda...

Era pronto a combattere in caso fosse andato tutto male...

Inviato

Il comportamento aggressivo di Azhael ricordava a Padre Al i comportamenti di coloro che vivono solo per il male altrui, senza un minimo di rispetto per il prossimo e con solo la voglia egoistica di aggredire i più deboli solo per i propri fini...."mostri" su cui, come Carm gli insegnò, poter far esplodere la sua sete di sangue....

Ascolta, io non so tu che risposte stai cercando da me. Quello che so, già te l'ho detto per il solo scopo di capirci di più da questa situazione ed aiutare sia questo mio nuovo amico Krazc sia tutte le persone scomparse probabilmente come te. In più ti ricordo che sono IO in armatura e armi in mano e se c'è qualcuno che può permettersi di "impartire" domande non è certo una persona in straccetti.... Quindi fa la tua scelta, da che parte vuoi stare? Tra coloro che vogliono cercare le risposte di tutto questo pandemonio andandole a chiedere semplicemente a chi le ha, ed ovviamente tirandogliele fuori con la forza del ferro e del fuoco, o di quelli pronti a buttarsi sui più deboli al solo fine di fare del male agli innocenti per il mero divertimento di uccidere?

Al suono di queste parole Padre Al imbraccia la morning star ed era pronto a tirare fuori tutto il Male assopito in se....in fondo se questa persona avrebbe iniziato ad attaccarlo senza alcun motivo se non quello di attaccare il primo arrivato, avrebbe potuto farlo anche su un innocente....quindi la persona giusta su cui "divertirsi"....

Inviato

annuisce durante il discorso di padre al, ma s'irrigidisce quando la sua voce si fa più aggressiva: una parte della sua anima spinge affinché lui attacchi al primo segno di pericolo i due appena avvistati ma il suo cervello cerca di reprimere quest antichi istinti.

poggia una mano sulla spalla del compagno appena conosciuto

per ora non vale la pena combattere

poi lascia scendere la mano ed inizia a guardare in giro per la stanza alla ricerca del proprio equipaggiamento, se, al contrario delle sue speranze, fosse iniziato il combattimento il falchion gli avrebbe fatto comodo.

@gm

Spoiler:  
perception +4
Inviato

Se ho quest'armatura sporca di uno schifosissimo rettile, e mi trovo lontano chissà dove, non è perchè sono stato rapito, io a differenza di Azhael sono qui "quasi" di mia spontanea volontà per aiutare sia lui che tutte le persone che come te sono state rapite. Certo mi aspettavo di intrufolarmi negli accampamenti dei rapitori, ma essere addirittura stato teletrasportato non era nei piani! Non cerco mica un grazie, ma che almeno non mi si minacci!

Risponde Padre Al con amarezza alle parole di Kraz, sempre però guardingo dalla reazione di Krazc. In fondo non gli importava nemmeno la motivazione per cui Azhael era così furibondo. Paura? Rabbia? Poco importava. Lui era li per aiutare i più deboli e qualora una persona glielo avrebbe in qualche modo impedito, per lui non poteva essere altri che una persona malefica su cui far cadere l'ira di Carm, ma soprattutto la sua....

Inviato

vedendo la scena patetica dei tizi che si stanno dando la colpa a vicendo non posso che restarne neutro altrimenti potrei rischiare di andarci a finire in mezzo anche io e così apro bocca dopo tanto

non è così che riusciremo ad andarcene da qui, sempre se voi volete andarvene da qui.... io sono appena arrivato in questo luogo e preferirei di combattere e di tornare possibilmente dal luogo da cui vengo, e vi assicuro che non è un bel posto....

detto ciò faccio calare un attimo il silenzio e poi continuo su delle domande pratiche

primo quei tizi indicando le persone vestite di sai sono morti o stanno dormendo?

poi continuo

io vorre solo andarmene da questo posto, perchè come vi ho già detto prima sono appena scappato da un luogo malvagio, dove ho capito che il male è inutile, e soltanto facendo del bene si può raggiungere un luogo oltre la morte di pace eterna..... all'inizio pensavo che rimanendo neutro si potesse evitare di finire all'inferno, ma dubito che sia così perciò ora cercherò di imporvi il bene ed in questo momento il bene mi dice che dovremo andarcene da qui e uscire per organizzarci meglio...

e puntando la lancia verso il gruppo di uomini

ma prima dovrei sapere se voi volete la morte di gente innocente, o siete disposti a collaborare anche con uno sconosciuto per il bene. Perchè se non fosse così temo che non andremo d'accordo...

e fissandoli negli occhi attendo una loro risposta, sperando in una positiva, altrimenti sarò costretto ad ucciderli

@ tutti

Spoiler:  
scusate ma non stavate in un'altra stanza? come siamo andati a finire che ci stiamo parlando? non ci capisco un gran che XD

@ irrilicht

Spoiler:  
penso che il mio pg stia puntando verso un allineamento CB o LB, devo vedere il futuro sviluppo della situazione ^^
Inviato

Padre Al con aria davvero incredula della frase della persona accanto a Azhael....Ma tu da dove cadi, dalle stelle? E' questo che sto dicendo da quando sono arrivato, voglio capirci di più, quindi prendi il tuo amico per le corna e diamoci da fare nello scovare l'artefice di questa situazione!

@ tutti

Spoiler:  
Vartes, eravamo arrivati al corridoio, da li vi abbiamo visti e siamo entrati nel momento in cui ho iniziato a parlare con voi.
Inviato

si rilassa vedendo che hanno tutti buone intenzioni

perfetto... qui allora non penso che nessuno voglia il male degli innocenti... io sono disposto a collaborare! continua a guardarsi attorno

se solo trovassi le mie armi sarei pronto per partire. poi indica i due corpi sul tavolo

secondo voi sono morti o vivi? controlliamo?

@gm

Spoiler:  
i due corpi hanno le armi? vedo armi nella stanza? se necessario perception +4

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...