Vai al contenuto

[Pathfinder] Risalire Dal Baratro


Irrlicht

Messaggio consigliato

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

Musica di sottofondo

Entrambe le porte ai lati di quella più grande danno su stanzini simmetrici l'uno all'altro.

In ognuno dei due un tavolino e due sedie, qualche cassa o barile per terra, ed una guardiola posta sulla stessa parete della grande porta, da cui entra una luce rossiccia.

Affacciandovi riuscite a scorgere l'esterno... finalmente?

Di fuori vedete un ampio e lungo camminatoio che si dilunga dalla costruzione in cui vi trovate; una sorta di ponte, si direbbe, con massicci ed ampi parapetti di pietra scura che non permetterebbero di affacciarsi per guardare in basso, a meno di non essere appositamente "scalati". Questo camminatoio si allarga più in là della posizione delle feritoie, sia a destra che a sinistra, negandovi una buona visuale, ma vedete che dopo duecento metri o forse più si inserisce all'interno di una parete rocciosa verticale ed illuminata di rosso dal basso. Dove il camminatoio tocca questa parete, sembrerebbe esserci un immenso cancello scuro, ma da una simile distanza vi è impossibile scorgere un qualsiasi dettaglio.

La struttura delle feritoie, inoltre, vi impedisce di guardare più di tanto in alto o a destra o sinistra, e fin dove riuscite a vedere, si estende la parete rocciosa frontestante.

Tuttavia, il primo dettaglio a catturare la vostra attenzione non è niente di tutto ciò, ma qualcosa che per un attimo vi fa salire il cuore in gola: lungo il camminatoio stanno appollaiati, ed apparentemente addormentati, quelli che hanno tutta l'aria di essere tre grossi Draghi di un colore verde acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con viso pallido, goccia di sudore freddo che gli cala dalla fronte, occhi sgranati e viso irrigidito e distorto in modo vagamente ironico....degludisce pesantemente e dice: Beh, pensavo peggio! accompagnato da un sorriso ironico mal riuscito....

Ok, io eviterei anche qualsiasi commento a riguardo. Direi, torniamo nella stanza che si trovava nel corridoio per trovare qualche informazione su questo posto e poi andiamo a strapparle anche dal canterino di là, e non vi nascondo che spero di estorgliele con la forza, anche se questa volta, a differenza di prima, me le porga su un piatto d'argento........conclude bruscamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

guardò fuori co un mistotra stupoe epaura: anche se fosse uscito sarebbe comunque stato imprigionato... l'enorme parete rocciosa ed idraghi non lascivano scampo... si doveva tornare indietro

nello stato in cui mi trovo di certo non riuscirei a far fronte a quei drghi...

mi giro verso i miei compagni

padre al ha ragione meglio andare ad esplorare l'altra stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Draghi. Troppo pericolosi da affrontare e troppo forti per il corpo mortale di Eristin.

Anche se finalmente avevano visto l'esterno, era meglio allontanarsi da quel luogo e, come aveva detto Padre Al, andare a controllare l'altra stanza.

"Sono d'accordo." disse infine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella lunga stanza a metà corridoio ci sono cinque letti, ognuno affiancato da un bauletto, alcune casse e barili, un tavolo rotondo con sopra un libro, stracci e lenzuola sparsi, ed un camino spento con accanto un po' di legna.

Nelle casse, nei barili e nei bauli trovate rispettivamente utensili, acqua torbida e alcuni vestiti.

Infine c'è la porta sul fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinque letti? Loro erano cinque! Una coincidenza?

Eristin lasciò perdere gli utensili, l'acqua e i vestiti e si diresse dinanzi alla porta in fondo alla stanza cercando di osservare dalla serratura e di percepire eventuali rumori.

Non sentendo niente, decise di aprire lentamente la porta ma, sfortunatamente, trovò solamente un altro di quei buchi dall'odore nauseante. Tornò quindi dai suoi compagni chiudendosi la porta alle spalle e con una mano sul naso per coprire le narici dal fetido odore di quella stanza.

"Qui dentro non c'è niente. Siamo costretti ad andare incontro a quei maledetti draghi verdi."

@Tutti

Spoiler:  
Le informazioni riguardo l'interno della stanza le ho ricevute da Irrlicht in chat.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con aria sbalordita ed un pò ironicamente scioccata, Padre Al risponde ad Eristin: Cosa?!?!?! Vuoi affrontare i draghi verdi?!??! Cosa è successo? Il puzzo degli escrementi in quella stanza ti ha annebbiato la testa?....poi quasi come se volesse cercare di ridere e prendere la frase di Eristin come uno scherzo, continua....Credo proprio invece dovremmo tornare dallo sconosciuto e farci dire dove si trova un vera uscita, solo....come estorcergli le informazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che idea malsana gli era venuta in mente. Era un suicidio.

"Dovremmo estorcergliele con la forza, però potrebbe rivelarsi molto più forte di noi." rispose a Padre Al.

Era in momenti come quelli che odiava il suo corpo mortale e rimpiangeva gli sbagli passati. Se non fosse riuscito a sconfiggere il Trovatore, come avrebbe potuto pensare di riuscire a sconfiggere Halphas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con occhietti felici e sorriso largo con anche una gocciolina di sudore freddo che scende dalla fronte....

Beh mettiamola così, se ho da scegliere se combattere uno stolto che continua a prendermi in giro e che incatena spiriti di donne oppure 3 draghi verdi giganteschi....beh credo non ho bisogno di aggiungere altro....

....poi si gira anche verso gli altri e continua....

Ovviamente se dobbiamo farlo, dobbiamo farlo tutti insieme, quindi se anche a voi va di provare ad estorcere le informazioni dal canterino di là con la forza, ovviamente prima gliele chiederemmo con le buone, andiamo tutti insieme, in caso invece conoscete una via per passare oltre i 3 draghi senza finire nei loro stomaci, sarà più che benvenuta! Anche perchè sento già una certa riluttanza a farmi prendere ancora in giro da quello là, voi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm da quanto tempo è che siamo qui???

gli dico con calma sedendomi su un letto

forse dovremo riposarci, tu chierico hai quasi finito i tuoi incantesimi se non sbaglio, io sono ferito e anche tu krazc, senza contare che se ci riposiamo avremo più chance di battere quello gnomo cantore da due soldi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

riposarci con quel tipo che ci aspetta fuori dalla porta???

guardo galaron con aria interrogativa

un po di riposo farebbe comodo, ma non mi fido di mettermi a dormire qui... probabilmente ci sono altri lucertoloidi qua in giro e il cercatore non mi convince per niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

tu parli di lucertoloidi..... ma non ti sei forse reso conto su cosa era seduto quello gnometto?!?!?!

mi fermo un attimo

e comunque esistono i turni di guardia.....

mi siedo sul letto

se quel tizio ci vuole aspettare che faccia come vuole, io ho bisogno di sedermi per un po'

@dm

Spoiler:  
lo sò che non è uno gnomo, ma io lo chiamo così xP
Link al commento
Condividi su altri siti

Allontanandosi dagli altri, avvicinandosi alla porta di uscita e ben diretto dal Trovatore, si ferma un istante e dice: Io credo sia meglio andare direttamente dal Trovatore....

Non è detto che dobbiamo combattere, e visto cosa è riuscito a farci un solo rettoloide con anche una ferita mortale, non penso che dureremmo molto davanti ad un tipo che ne è riuscito a buttare giu una moltitudine, tutti sani, tutti pimpanti e con armeria, riserva di cibo e letti sotto mano....

Anzi visto che non abbiamo altra scelta, dobbiamo metterci obbligatoriamente nelle mani di quel tipo e sperare che sia effettivamente dalla nostra parte e che non ci voglia soggiogare in qualche modo a meno che non conosciamo una "vera" via d'uscita....

Link al commento
Condividi su altri siti

non concordando con loro alzando le mani in segno di resa concludo con un sonoro

bhà fate come volete, basta che quando avete deciso mi chiamate

e mi rilasso sul letto, sempre con occhi svegli

e comunque c'è la minima possibilità che sia un illusione quella dei draghi verdi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...