Vai al contenuto

[Pathfinder] Risalire Dal Baratro


Irrlicht

Messaggio consigliato

Cercate, osservate, studiate, esaminate... ma non riuscite a trovare assolutamente nulla né a venire a capo del funzionamento dell'apparato. Il ché è frustrante al punto di farvi quasi venire voglia, a tratti, di tirarlo via senza preoccuparvi delle conseguenze e farla finita.

All'improvviso tutti trasalite quando udite un certo fracasso venire da fuori, in direzione della stanza con i due rettiliani morti. Sembra il chiasso di qualcosa che è caduto rumorosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

Dove, ripeto dove si trova questa leva?....sussurra in maniera un pò agitata dopo il rumore sentito. Rumore a cui non avrebbe potuto dar retta e per cui avrebbe dovuto accellerare la liberazione del rettile....ad un certo punto guarda meglio gli occhi del rettile e gli vengono in mente le chiavi....le sposta in direzione più alta e laterale per essere sicuro che fossero quelle o meno....e nel frattempo cercava anche un foro in quel marchingegno qualora anche il rettile non sapesse del funzionamento dello stesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo quel rumore proveniente dall'esterno, Eristin capì che non erano soli. C'era qualcun altro in quella struttura, magari altri rettiloidi, e non vedeva l'ora di affrontarli. Avrebbe voluto ritrovare le sue cose, ma soprattutto voleva vendicarsi per ciò che gli avevano fatto, se erano stati davvero loro.

Si avvicinò ai suoi compagni interrompendo il discorso sul rettiloide intrappolato.

Ho sentito un rumore e vorrei controllare. Chi viene con me?

Attese una risposta mentre cercava di ascoltare un eventuale altro rumore.

@GM

Spoiler:  
Prova di Percezione +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente... sembrava non esserci modo di liberare quel rettile.

Poi sentì il rumore e subito, con uno scatto più istintivo che altro, fu nuovamente in piedi, pronto a combattere.

Andate tu, il mezzorco e Galaron rispose quindi all'ultimo arrivato che chiedeva chi sarebbe andato con loro

Io e Padre Al, sempre che siate tutti d'accordo, rimarremo qui a cercare di liberare questo essere... esitò un secondo, tornando a guardare il rettiloide intrappolato.

E se per caso incontrate qualcuno... cercate di non ucciderlo se riuscite, catturatelo vivo, potrebbe sapere come liberarlo...

In fondo un carceriere avrebbe dovuto conoscere quel marchingegno no?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mezzorco annuisce alla prima parte della frase ma storce la bocca quando gli viene chiesto di non uccidere.

andiamo!

esce velocemente dalla cella con il mazzafrusto in mano appiattendosi vicino al muro nel quale si trova la porta della stanza con i cadaveri.

tende le orecchie e guarda verso la stanza iniziando ad avvicinandosi in silenzio.

vicino alla porta alza il mazzafrusto e con l'altra mano fa cenno agli altri di rimanere dietro di lui.

finalmente poteva dimostrare quanto valeva e soprattutto poteva testare ciò che il suo nuovo corpo riusciva a fare. non sarebbe stato più come una volta ma il piacere della battaglia era sempre lo stesso.

@gm

Spoiler:  
perception +4: tento di capire ciò che succede nella stanza

se qualcuno esce dalla stanza provo a sbilanciarlo (trip) +4

Link al commento
Condividi su altri siti

al rumore capisco che ormai hanno scoperto i due cadaveri, il tempo era sempre meno.....

Alla richiesta di Eristin e alla risposta di Azhael non può che sentirsi completamente d'accordo e così impugnando al meglio il suo mazzafrusto mi affianco a Eristin

ei aza non c'era bisogno che mi proponevi tu ci sarei andato lo stesso. Ma parlando di cose più utili, io vi proporrei di chiudervi dentro poichè se rimanente qui da soli non ci sarà nessuno a controllare l'entrata, ma fate come volete, io e gli altri penso che tra poco avremo in mente cose diverse, come a cercare di rimanere in vita ad esempio

esco dalla porta, ma subito con un passo ritorno indietro

prendere qualcuno vivo?? ok ci proveremo, ci proveremo

e guardando il mezz'orco mettersi subito all'opera lo seguo posizionandomi sul muro opposto al suo alzando il mazzafrusto pronto a colpire

@ irrilicht

Spoiler:  
percezione +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eristin tenne stretta la lancia tra le mani e seguì i suoi compagni. Vedendoli sicuri sulla strada da percorrere, capì che erano già stati nella stanza da cui era arrivato il rumore. Mentre proseguiva, cercò di ascoltare ogni suono che poteva e di controllare ogni angolo e stanza a cui passavano vicino.

Infine, giunto dinanzi a quella precisa stanza, cercò di sbirciare all'interno senza essere scoperto.

@GM

Spoiler:  
Percezione +2; Furtività +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Scusate, non ho capito bene dove state, colpa mia che non ho specificato dov'è la cella del rettiloide: è quella a sinistra di quella di Krazc nell'immagine quì sotto.

Spoiler:  
prisonbreak.png

Specificatemi meglio via messaggio privato.

Quì nel topic scrivete solo un messaggio a testa dopo ognuno mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azhael e Padre Al decidono di ignorare la situazione esterna e concentrarsi sulla situazione del rettiloide.

Krazc invece va in direzione del rumore con l'arma in pugno, ma si prepara al peggio nascondendosi in una cella e sbirciando da lì.

Anche Galaron si fa avanti, con Eristin subito dietro.

E dalla penombra del corridoio tutti e tre vedete emergere una figura barcollante che emette degli strani sibili gorgheggianti. Nelle condizioni di luce attuali, dalla distanza a cui siete da quella creatura, riuscite a distinguere solo che ha qualcosa in mano, probabilmente un'arma.

Solo Galaron

Spoiler:  

La tua vista superiore ti consente di distinguere che la creatura ha in mano una lama di qualche tipo e che indossa un'armatura scura.

Azhael e Padre Al

Spoiler:  

Niente. Provate perfino a battere con le nocche sui muri e sul pavimento in cerca di un punto vuoto che rivelasse il nascondiglio di qualche meccanismo, ma non riuscite a trovare niente. Quando Padre Al chiede dovi si trovi la leva, il rettiloide chiude per un attimo gli occhi, poi li riapre e guarda per un attimo fisso verso il basso.

Notando le chiavi inizia a muovere gli occhi a destra e sinistra ripetutamente, per poi chiuderli di nuovo. Quando li riapre da essi scendono lacrime che gli rigano il volto.

Tutti

Spoiler:  

Iniziativa (non dovete necessariamente postare in ordine, scrivete quando potete, poi magari se uno che doveva agire prima di voi posta dopo se volete modificate il vostro messaggio precedente, se è il caso, e segnalatemelo via messaggio privato).

Spoiler:  

Azhael: 20

Creatura: 14

Galaron: 13

Krazc: 12

Eristin: 4

Padre Al: 3

Posizionamenti

Spoiler:  

B0: Ardeal

B1: Azhael

B5: Krazc

C4: Eristin

C19: ???

D5: Galaron

round1p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico, la sua spada è mia

e notando che la creatura è sola e il corridoio non permette sorte di agguati, rimane solo una scelta..... una carica se possibile, ma se sarà prima il mio avversario a caricare non mi resterà che provare a schivarlo per poi passare al contrattacco. Ormai la loro posizione era compromessa, li avevano scoperti, o meglio uno solo per ora li aveva scoperti, e quell'uno non sarebbe scappato, sarebbe morto, ma solo dopo averci detto come liberare quel rettiloide.......

Così disse ai suoi compagni

ha in mano una lama, ed è vestito con un'armatura nera, come colui che abbiamo incontrato

poi rivolgendomi alla creatura

Redimiti oa, o peccatore, perchè dopo non ne avrai più tempo!!

e così iniziò il combattimento

@irrilicht

Spoiler:  
se carica prima lui provo a schivare il suo attacco TS riflessi +3, poi provo a colpirlo con il mazzafrusto

BaB +1 BMC +3 DMC 15

velocità nel caso della carica: è di 9m

Link al commento
Condividi su altri siti

Anora quello sguardo verso il basso.

Azhael non riusciva a capire se si trattasse di sconforto o di un tentativo di indicargli qualcosa.

Avevano già ispezionato tutta la zona li attorno e non avevano trovato niente... assolutamente niente.

Il chierico non era una persona che si lasciasse scoraggiare facilmente ma proprio non trovava via d'uscita da quella situazione. Nella sua mente iniziava a farsi strada l'idea che la soluzione migliore fosse semplicemente porre fine alle sofferenze del lucertoloide.

Ma non ancora... non avevano ancora provato tutte le possibilità...

notò il movimento degli occhi del prigioniero al vedere le chiavi. Teoricamente avrebbe voluto dire no ma non potevano esserne certi.

Quando Padre Al pose la sua domanda lui restò in silenzio. Se la risposta del rettile fosse stata positiva allora non sarebbe rimasto altro da fare che lasciarlo smettere di soffrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

A causa della scarsa visibilità, Eristin non riusciva a riconoscere quella figura ad una ventina di metri da lui, ma aveva notato che aveva qualcosa in mano. Forse era un'arma, o forse altro, ma in ogni caso non vedeva l'ora di iniziare a combattere.

Capendo che il suo avversario non avrebbe caricato, lo fece lui. Iniziò a correre verso di lui posizionando la lancia orizzontalmente e, quando arrivò a tre metri dal suo avversario, tentò di infilzarlo con la sua arma.

@GM

Spoiler:  
Azione di round completo: Carica. Mi muovo fino a 3 metri dall'avversario e lo attacco con la lancia. Applico il talento Attacco Poderoso.

Txc +6; 1d8 + 7 danni perforanti. Critico x3.

-2 alla CA fino al turno successivo.

Posso fare da 8 a 45 danni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Azhael e Padre Al

Spoiler:  

Il rettiloide, visibilmente frustrato dalla sua impossibilità a rispondere e comunicare decentemente, si limita a guardare in basso. La disperazione nei suoi occhi e nelle sue lacrime vi fa dimenticare del tutto le sue fattezze inumane; quello che avete davanti è un derelitto sofferente la cui natura originale ha ormai perso ogni significato.

Eristin, Galaron e Krazc

Spoiler:  

La creatura avanza verso di voi barcollando e appoggiandosi al muro mentre continua ad emettere quegli strani versi. Sembra che si accorga di voi solo dopo aver fatto qualche passo in avanti, e in quel momento solleva la spada ed emette un sibilo più acuto che in un attimo diviene un ridicolo gorgheggio. In quel momento anche Eristin e Krazc riescono a vedere che la creatura indossa una corazza, e tutti ne distinguete le fattezze rettiloidi.

Senza perdere un attimo, Galaron si lancia alla carica e abbatte il mazzafrusto sull'essere, colpendolo in testa con un una violenza che fracasserebbe il cranio di qualunque persona normale, ma il rettiliano non è un individuo comune e, nonostante vacilli, non cade.

Posizioni ed esito dell'attacco (critico non confermato)

Spoiler:  

111xch.jpg

Solo Galaron

Spoiler:  

Quando gli sei di fronte, noti che il rettiliano ha un taglio sulla gola e sta perdendo molto sangue, sia dalla ferita che dalla bocca. Probabilmente morirà dissanguato a breve, se non lo ucciderete prima voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza distogliere lo sguardo dal rettiliano dico ai miei compagni

dannazione qualcuno gli ha aperto una bella ferita sulla gola.... qualcuno lo ha sgozzato prima di noi... qualcuno che deve stare ancora qui.....

e se il rettiloide è talmente stordito da permettermi di levargli l'arma lo faccio e me la metto in una cintura, per il momento,

datemi una mano a portare questo rettiloide dentro dagli altri potrebbe rivelarci qualche informazione prima di morire...

poi guardando il rettiloide, sempre stando attento a una possibile minaccia gli domando

chi ti ha fatto questo?

indicando con la mano sinistra il taglio sulla gola

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho intenzione di lasciarti qui e soffrire fino a quando la morte non ti prenda con se, ma nemmeno di ucciderti senza aver prima provato in tutti i modi di liberarti!....poi si gira verso Azhael e dice....Azhael proviamo a lasciarlo un attimo qui ed andiamo a vedere che succede fuori, per poi decidere le sorti di questo prigioniero tutti insieme, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

è già ferito?

penso ai rettiliani morti e feriti qua dentro, sono troppi... ci deve essere un abile assassino qui dentro... finora non ci ha infastidito ma non gli possiamo permettere di continuare ad uccidere

esco di corsa dal luogo in cui mi ero nascosto e mi avvicino al rettile tentando di bloccarlo.

io lo tengo fermo, tu cerca di fermare il sangue in qualche modo

stringo da dietro il rettile bloccandogli le braccia in modo da far agire liberamente il mio compagno

@gm

Spoiler:  
se necessario: lotta +4
Link al commento
Condividi su altri siti

lo guardo con gli occhi sbarrati

bloccare il sangue?? non ho la minima idea di come fare non sono mica un chierico io, già un CHIERICO

poi mentre ripongo il mazzafrusto accanto alla spada che dovrei aver preso al rettiliano, cerco in qualche maniera di provare a bloccare il sangue, anche se non saprei proprio da dove partire....

Eristin non stare lì impalato, vieni a coprirci le spalle

e dopo un secondo aggiungo

e chiama uno di quei chierici

@ irrilicht

Spoiler:  
faccio una prova di guarire, e la spada del rettiliano la prendo? =)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vartes

Spoiler:  

Calmo, calmo... ho detto che barcolla, ma non è intontito. Barcolla ma non molla. Per togliergli l'arma devi fare un tentativo di disarmare. Nel prossimo round.

Eristin, Galaron e Krazc

Spoiler:  

Il rettiloide gorgheggia a causa del suo stesso sangue in gola, ma nonostante ne vomiti dei rivoli incessantemente, la sua attenzione è su di voi e non pare abbia intenzione di collaborare, soprattutto dopo il colpo di Galaron.

Quando Krazc tenta di afferrarlo, l'essere si sposta appena in tempo ed approfitta del movimento sconsiderato del Mezz'Orco per sferrargli un fendente al collo con la sua scimitarra. Krazc viene colpito in pieno, e la ferita è tanto grave da far schizzare il suo sangue su Galaron e far cadere il barbaro a terra, morente.

Eristin si lancia in avanti per trafiggere la creatura con il palo di metallo che tiene nelle mani a mo' di lancia, e riesce a ferire il nemico considerevolmente. Il rettiloide sembra allo stremo, barcollante e in un bagno di sangue solleva la scimitarra per abbattere su Galaron quello che probabilmente sarà l'ultimo colpo della sua vita.

Spoiler:  

Krazc tenta lottare ma fallisce, e l'attacco d'opportunità del rettiloide è critico (18 danni, Krazc resta a -2 PF).

Eristin carica e infligge 13 danni, critico non confermato.

(Al prossimo turno il rettiloide attaccherà Galaron, ma attendo di sapere cosa farà Azhael, dato che tocca prima a lui e la sua azione può essere determinante.)

111es.jpg

Azhael e Padre Al

Spoiler:  

Il rettiloide resta con gli occhi in basso, visibilmente disperato. Le lacrime smettono di scendergli, ma forse solo perché il suo corpo è ormai a corto di liquidi.

Off game

Spoiler:  

Che fatica i combattimenti in pbf, come fanno quelli che giocano pbf epici incentrati sui combattimenti?

Ah, dato che è capitato il caso di Krazc che sta a -2 punti ferita ne approfitto per dire a chi non lo sapesse che in Pathfinder si muore quando i PF negativi sono uguali o maggiori al punteggio di costituzione:

Uno con Costituzione 10 muore a -10, uno con Costituzione 16 muore a -16, ecc.

Quando si è a PF negativi si è morenti a terra, privi di sensi (poi si possono riprendere i sensi anche se i PF restano lì, ma per ora quel discorso lo salto) e si perde 1 PF per round finche non si viene curati o ci si stabilizza (10% di probabilità ad ogni round).

A zero PF tondi tondi si è ancora in piedi, ma una qualunque azione un minimo faticosa fa perdere un PF, quindi si va a -1 e si comincia a morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Padre Al il chierico annuì. Aveva ragione, non erano riusciti a scoprire niente sul come liberarlo ed intanto fuori sentiva rumori di scontro. I loro nuovi compagni potevano aver bisogno di loro...

Si alzò quindi, lanciando uno sguardo al lucertoloide per indicargli come non avesserinunciato a lui, quindi uscì nel corridoio. Vide i compagni impegnati con il rettiloide e vide il mezzorco a terra.

Digrignò i denti. Non poteva essere già morto uno di loro.

Iniziò a muoversi verso il compagno caduto e nel frattempo, non avendo alcuna arma con sé, iniziò a pronunciare sottovoce una preghiera a Elvetkiel perché gli desse la forza di terrorizzare il lucertoloide. Se fosse fuggito avrebbero avuto modo di bloccarlo più facilmente che se avesse continuato a lottare.

Nel frattempo cotinuò a muoversi verso Krazc

Spoiler:  
Mi muovo di 9m verso Krazc quindi lancio Cause Fear sul rettiloide
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...