Vai al contenuto

[Pathfinder] Risalire Dal Baratro


Irrlicht

Messaggio consigliato

Khitan

Spoiler:  

Non ci arriva perché ha 7,5 m di raggio (ci vorrebbero altri 3 m), ma sarai contento di risparmiare un incantesimo perché...

E la scimitarra del rettiliano si abbatte su Galaron, provocandogli un profondo taglio sul torace che tuttavia non è sufficiente a metterlo fuori combattimento.

Ma proprio quando Galaron sta a sua volta per contrattaccare, la creatura emette un gorgheggio, un fiotto di sangue gli inonda la bocca ed altro ne sgorga copioso dal taglio che aveva sul collo.

Mentre soffre e soffoca gorgogliando e sibilando, la scimitarra gli scivola di mano e cade a terra, seguita un istante dopo dal rettiloide stesso, ormai giunto alla sua fine in un lago di sangue.

Meccaniche

Spoiler:  

Galaron subisce 9 danni.

Il rettiloide cade a terra da solo senza essere stato ulteriormente bastonato.

Krazc non si stabilizza e va a -3 PF (sempre privo di sensi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Ops... ho calcolato male le distanze^^ Comunque non avrei potuto fare nient'altro^^

Mentre stava per lanciare l'incantesimo si accorse che non sarebbe arrivato ma a quanto pare sarebbe stato anche inutile dato che poco prima che arrivasse a distanza adeguata lo vide cadere a terra in un fiotto di sangue.

Fortuna che avevo detto loro di non ucciderlo!

Il chierico continuò ad avanzare verso Krazc e quando raggiunse il corpo del mezz'orco si chinò su di lui. Se solo avesse trovato il simbolo dei propri Dei avrebbe potuto fare di meglio ma per ora dovevano accontentarsi di essere curati uno alla volta.

Poggiò una mano sul petto del mezz'orco ed iniziò a sussurrare preghiere agli dei. Una luce bianca scaturì dal suo palmo mentre infondeva l'energia positiva nel corpo del mezz'orco.

Mi sembrava di avervi chiesto di non ucciderlo! disse rivolgendosi quindi agli altri Cercate dei fermare il sangue che appena finito con il mezzorco proverò a salvarlo... certo, era un nemico, ma gli sarebbe potuto essere utile...

Spoiler:  
Mi avvicino al mezz'orco e lancio un Cura ferite Leggere rinunciando al Pietre Magiche preparato.

Finché non trovo il mio simbolo sacro non posso usare Channel Energy altrimenti vi avrei curati tutti in un colpo solo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

rivolto al chierico

ei sai perchè ci ha quasi scannato???

gli dico mentre mi poggio una mano sul mio torace dolorante, ma niente in confronto alla situazione in cui si trova Krazc

Krazc lo stava bloccando in modo che io potessi cercare di bloccargli il sangue che gli sgorgava da una ferita alla gola, ferita non procurategli da noi..... e ci ha preso alla sprovvista mentre stavamo cercado di aiutarlo, ingrato rettiliano...

Smetto di parlare e raccolgo la sua scimitarra

Bene ora abbiamo tutti un'arma.... a chi è che manca?

mi metto la simitarra nella cintura intenzionato a darla al primo che me la chiederà, ma il movimento mi provvoca una fitta di dolore al torace, ancora sanguinante, cossì mi appoggio un attimo al muro

ei chierico non è che hai anche un incantesimo per bloccare il sangue? ma non ti preoccupare per me prima finisci con Krazc, al massimo si formerà una crosta ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il rettiloide cadere a terra forse morto, Eristin si sentì orgoglioso della sua collaborazione in quello scontro. Sentiva di nuovo dentro di sé lo spirito guerriero che lo accompagnava nelle sue battaglie contro i demoni.

Guardò il rettiloide a terra e notò la ferita che aveva sul collo. Galaron aveva affermato di averla vista anche prima, quando lo scontro non era ancora iniziato. Qualcun altro l'aveva ferito, ma chi? C'era forse un'altro rettiloide nascosto nell'ombra?

Non avevano ancora esplorato la stanza da cui era arrivato il rumore; probabilmente c'era qualcuno, forse colui che aveva ferito il rettiloide appena ucciso.

Per il momento si limitò a rimanere in silenzio, ascoltando le parole dei suoi compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiaciuto per il rettiliano, si avvia fuori dalla stanza e vede il risultato di tutto il trambusto che ha sentito mentre cercava una soluzione per il macabro marchingegno. Non capiva ancora cosa stesse succedendo, quindi non aprì bocca, si avvicinò a Krazc, tese una mano in avanti, chiuse gli occhi ed iniziò a pregare....

@ Irrlich

Spoiler:  
Magia curativa spontanea, trasformo una delle magie di 0 livello in un cura ferite di 0 livello, ma non ricordo quale ho preparato! Puoi rimandarmele per pm così me le scrivo di nuovo? ghgh

Poi riaprì gli occhi, si abbassò dal rettiliano morto li a terra e provò a cercare tra le sue tasche chiavi, indizi e tutto ciò che poteva dare qualche informazione su cosa stesse succedendo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Azhael non rispose alle parole di Galaron.

Qualcuno aveva tagliato la gola a quel rettile e se era rimasto ancora vivo voleva dire che il taglio era fresco... troppo fresco. Qualcuno era lì in giro ad uccidere rettili e loro sarebbero potuti essere i prossimi bersagli!

Con lentezza si alzò e si avvicinò a Galaron. Quanto voleva il suo simbolo sacro! Allungò la mano verso il petto del compagno mentre a bassa voce pronunciava un'altra preghiera e nuovamente la mano si illuminava. Se non lo avesse fermato avrebbe richiuso magicamente la ferita.

C'è qualcuno qui in giro... disse con voce grave. La ferita del rettile è estremamente profonda e se non l'avete fatta voi chiunque sia stato non può essere lontano. Con un taglio del genere non si cammina a lungo...

Mentre parlava si guardava attorno con attenzione, per trovarsi pronto ad un eventuale assalto.

Si rivolse quindi a Galaron senza guardarlo.

Se hai trovato un'arma ti pregherei di darla a me essendo l'unico rimasto senza...

Spoiler:  
Cura Ferite Leggere cancellando una delle magie di primo, non ricordo le due scelte che mi rimanevano, so che una era Cause Fear... io uso quell'altra^^ Inoltre provo Perception per vedere se c'è qualcun altro o segni della presenza di qualcun altro nelle ombre.
Link al commento
Condividi su altri siti

Meccaniche

Spoiler:  

Galaron curato di 2 PF (PF attuali: 6/13)

Sì, 2. Capita ai Chierici di 1°. :P

Per le cure di Padre Al a Krazc sto aspettando una risposta a un messaggio privato.

Comunque Azhael non è competente nella scimitarra (che a proposito è una Scimitarra Perfetta con incisioni tali da far sembrare la lama un serpente di metallo), gli conviene riprendere la lancia lunga di metallo, ma fate voi come preferite.

C'è anche l'armatura del rettiloide, apparentemente tutta intera e che potete usare tutti (Corazza di Piastre Perfetta), è identica in tutto all'armatura indossata da Ardeal, le uniche differenze sono che questo rettiloide non aveva l'elmo né la tunica rossa sopra. Ma in mancanza della tunica, il rosso ce l'ha messo col sangue, infatti la parte anteriore è totalmente imbrattata.

Azhael

Spoiler:  

Nessun suono né movimento sospetto riesci a carpire nella penombra del corridoio, disturbato dai rumori prodotti dai tuoi compagni e dalle loro voci.

Padre Al

Spoiler:  

Il rettiloide non pare aver addosso altro che la sua armatura. Ed un kukri in un piccolo fodero legato alla cintura.

Spoiler:  

Kukri Perfetto (Eristin, Galaron e Krazc competenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolto con calma la sua richiesta

dubito mio caro chierico che tu sia capace ad utilizzare un'arma come questa.... quindi prendi il mio mazzafrusto te ne prego.... e grazie per le tue cure...

e gli porgo l'arma che ho menzionato. Poi mi rivolgo al gruppo

chi è che non ha ancora un'armatura? suppongo tu eristin... giusto?

Infine mi stacco dal muro, mi avvicino a Krazc, gli porgo la mano per aiutarlo a rimettersi in piedi e gli parlo

come stai ora mio buon compagno?

Per ultima cosa approfondisco il discorso riguardante l'assassino dei rettiloidi

suppongo che il delitto si sia compiuto accanto ai cadaveri degli altri, poichè se non sbaglio è da lì che provenivano i rumori di prima... che facciamo andiamo a controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Azhael prese il mazzafrusto e provò a maneggiarlo. No... non ne aveva mai usato uno e sapeva che non sarebbe riuscito a farlo fruttare al meglio. Si voltò quindi verso il compagno a cui aveva dato la lancia e glielo porse.

Con questo sarai più efficace... lascia a me quella specie di lancia... conviene a tutti.

Si voltò quindi a guardare l'armatura. Anche lui era ancora vestito di stracci ma ancora una volta l'avrebbe lasciata a qualcun altro se ne avesse avuto bisogno. Era così che si lavorava in gruppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda di Galaron, Eristin si ricordò di non aver trovato ancora un'armatura con cui proteggersi. Poteva contare solo su quel paletto di metallo ma sapeva che non sarebbe bastato contro i nemici di quel luogo. Bastava vedere come era stato ridotto il mezzorco; un altro colpo e sarebbe morto. Aveva assolutamente bisogno di un'armatura.

"Sì, Galaron. Non ho ancora un'armatura."

Dopodiché si rivolse al gruppo intero.

"Proporrei di controllare le altre stanze. Di sicuro quel rettiloide non si era ferito da solo. Ci deve essere per forza qualcuno tra le ombre di questo luogo."

Link al commento
Condividi su altri siti

quel rettiloide ci ha quasi ucciso, sono molto forti quei maledetti, quindi chi gli ha provvocato un taglio come quello molto probabilmente deve essere più forte di loro, e di conseguenza di noi... meglio per il momento se cerchiamo di liberare l'altro rettiloide e andarcene

mi passo una mano sulla ferita

d'altronde diciamo che io non sono nella mia forma perfetta..... insomma un colpo e mi mandano giù facilmente, ma se necessario combatterò come tutti voi, e morirà per voi....

@ irri

Spoiler:  
la scimitarra toglie un 1d6 con critico 18-20 X2?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Irrlicht

Spoiler:  
Per quanto riguarda la magia utilizzata per trasformarla in un cura ferite, io avevo intenzione di utilizzare una di 0 giusto per iniziare, esiste "cura ferite minime". Ma se hai altre regole in cui non c'è alcun riferimento a ciò, prendi pure una delle due di primo livello ( tanto sono uguali ).

Purtroppo no, non abbiamo trovato alcun modo. Nessuna leva, nessuna fessura per alcuna delle chiavi in nostro possesso, insomma niente di niente! Si perchè no, finiamo velocemente il giro celle e vediamo anche se ci sono indizi sul come liberare quel povero rettile, dopodichè però sarebbe il caso di capire bene chi è il nostro "vero" nemico, e di trovarlo, prima che trovi lui noi.

Poi si alza dopo aver cercato tra le tasche del rettoloide a terra e tira fuori un kukri....A chi manca ancora un arma? A qualcuno può servire quest'arma?

Spoiler:  
Kukri Perfetto (Eristin, Galaron e Krazc competenti).
Link al commento
Condividi su altri siti

Eagle Black

Spoiler:  

In Pathfinder Cura Ferite Minori è stato sostituito da Stabilizzare perché gli incantesimi di lv 0 sono diventati ad uso illimitato, e avere Cura Ferite Minori, anche se fa cure veramente minime, sarebbe una fonte di cura illimitata.

Meccaniche cure su Krazc da parte di Padre Al

Spoiler:  

Padre Al converte un Evoca Mostri I e cura Krazc di 6 PF (PF attuali 9/16).

Link al commento
Condividi su altri siti

bhà su 3 guerrieri 2 sono già fuori uso ahah

dico per allentare la tensione

quel kukri se nessuno lo vuole per il momento lo terrei io, anche se dubito che lo userò. Ovviamente io lo prendo solo se tutti sono armati.....

infine mi preparo a rapirtire alla ricerca di qualche indizio per liberare il rettiloide

ricordate gente, 3 indizi fanno una prova, noi per liberare il rettiloide ne abbiamo uno, e lo stesso vale per il misterioso assassino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Meccaniche

Spoiler:  

Se nessuno obietta, Eristin prende la Corazza di Piastre Perfetta e Galaron prende il Kukri Perfetto.

Mentre Eristin spoglia il rettiloide morto della sua armatura per poi indossarla egli stesso, con Galaron che si lega il fodero col kukri alla cintura e poi resta lì vicino di guardia, gli altri aprono le ultime tre celle rimaste da controllare.

Vuote. Come in tutte le altre, solo stanze buie e catene al muro.

L'unica cella che si distingue dalle altre rimane ancora quella con il rettiliano intrappolato, con quel maledetto apparato che lo costringe a restare a bocca aperta, in un'espressione di perenne agonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...