Vai al contenuto

[Pathfinder] Risalire Dal Baratro


Irrlicht

Messaggio consigliato

  • Risposte 492
  • Creato
  • Ultima risposta

punto lo sguardo verso Krazc

ucciderlo? per il suo bene dici? neanche per idea e sbatto il pugno della mano destra sul palmo della mano sinistra

ritorniamoci, magari troviamo qualche indizio in più, inoltre ora abbiamo una specie di pugnale.... per i lavoretti di precisione, intendo per tagliare una catena, è sempre meglio di una scimitarra

e così mi dirigo verso la cella ove il rettiloide sta patendo una terribile condanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Io non ho capito se mi avete ridato la lancia o no^^ Per ora faccio come se fosse un sì, altrimenti edito^^

Azhael non disse nulla mentre gli altri parlavano, liitandosi a riprende quella lancia così sbilanciata. Lasciò anche che gli altri spogliassero il cadavere. In fondo era abituato a prendere meno dei compagni, era quello il vero modo di stare in un gruppo. Quando iniziarono a girare per le celle ancora non disse niente, continuava a pensare alla minaccia che incombeva su di loro.

Anche lui voleva che il rettile cessasse di soffrire ma aveva imparato che proteggersi da minacce sconosciute era pressoché impossibile se non si faceva qualcosa per debellarle.

Mentre entravano di cella in cella lui iniziò a disinteressarsi del rettile, la sua vita, se di vita effettivamente si trattava, dopo essere già morto una volta, valeva più di quella di un rettile. Doveva andare in fondo a quella storia, doveva capire cos'era successo e scoprire se il rituale era andato a buon fine.

Durante tutta la ricerca quindi prestò attenzione alle ombre attorno a sé, ad i piccoli indizi che avrebbero potuto fargli capire qualcosa di più rispetto alla possibile presenza di qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eristin seguì i suoi compagni nella cella del rettiloide intrappolato.

Sperava che riuscissero a liberare il povero umanoide anche se sapeva che era praticamente impossibile. Ma l'importante era non darsi per vinti e provare qualsiasi metodo.

Si limitò a rimanere in silenzio e osservò le azioni dei suoi compagni facendo attenzione a ogni rumore proveniente dall'esterno della stanza.

@GM

Spoiler:  
Percezione +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Io non ho capito se mi avete ridato la lancia o no^^ Per ora faccio come se fosse un sì, altrimenti edito^^

Teoricamente sì, ed Eristin ha preso il mazzafrusto.

Vartes ha preso scimitarra perfetta e kukri perfetto, se l'informazione vi stimola istinti omicidi.

Comunque decidete che fare, il rettiloide imprigionato sta sempre lì e non avete trovato nessun modo per liberarlo, né leve, pannelli, chiavi speciali o altro (lo dico in caso non ricordaste).

Nel frattempo nessun altro rumore o movimento da altre fonti.

Non uno che voi percepiate, almeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

riflettendo ad alta voce

il rettiloide a voi sembrava indicare il basso, mentre faceva un movimento degli occhi verticali, forse è possibile che indicasse l'alto

alzo la testa verso il soffitto, sperando di trovare qualche cosa

oppure dico sempre con la testa sul soffitto c'è la possibilità che stesse indicando, sì il basso, ma non sul pavimento, forse il suo mento o il torace

è così inizio a palpare il suo mento nel tentativo di sentire qualche cosa di metallico

Spoiler:  
vedi tu che prova va fatta irri io non sò più dove parare XD
Link al commento
Condividi su altri siti

certo non ho intenzione di ucciderlo... ma vederlo soffrire mi da una strana sensazione...

ricordando l'atto principale del tradimento, cioè il momento nel quale sono stato imprigionato, mi avvio verso la cella dove si trova il rettiloide ed entro

sete riusciti a capirci qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già provato a cercare in ogni punto, e anche il rettoloide non mi ha aiutato molto. Non penso ci sia un metodo, o almeno qui in questa stanza. Forse questo marchingegno diabolico è connesso ad un altro luogo. Secondo me dovremmo continuare ad esplorare. Più rimarremo qui, meno possibilità abbiamo di capire dove sono finiti tutti coloro che sono stati rapiti e meno possibilità abbiamo di liberare vivo questo rettoloide prima che si dissangui....

Le sue parole erano un pò dirette, ma era per nascondere la rabbia dovuta alle persone che hanno imprigionato il rettoloide e che avevano rapito così tante persone....

Sono stufo. Ogni secondo che stiamo qui dentro incontriamo o un morto, o moribondo o un imprigionato. Vorrei andare dall'artefice di tutto questo, prima che lasci qualche altro innocente morto sul suo cammino....che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

levo le mani da sotto il mento del rettiloide, ove non ho trovato traccia di niente, mi pulisco il sangue sulla gamba sinistra, poi guarda Al

dico che hai ragione...... per quanto ci proviamo, per quanti tentiamo di arrivare ad una soluzione, tutti i nostri sforzi ne risultano vani..... non è così che riusciremo a salvarlo......

infine estraggo la scimitarra e l'analizzo, posizionandomela davanti agli occhi

questa come avete potuto notare è un'arma di ottima fattura, come quelle che avete tutti.... sono ben equipaggiati questi esseri, ci deve essere qualcuno molto potente che li controllo.... forse qualcuno di molto malvagio, che abbiamo il dovere di fermare, altrimenti indico il rettiloide lui non sarà l'ultimo a fare questa fine...

poi posiziono la scimitarra avanti a me in posizione di guardia e mi avvio lentamente verso padre Al

io sono con te.... andiamo

e lo passo per avviarmi alla porta della stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Eristin era rimasto in silenzio tutto il tempo aspettando il momento in cui la situazione avrebbe preso una nuova svolta. E finalmente il Padre Al aveva preso l'iniziativa proponendo di muoversi da quel luogo.

Eristin non avrebbe mai rifiutato una proposta del genere.

"Perfetto. Andiamo a trovare il colpevole!"

Detto ciò seguì i suoi compagni.

@GM

Spoiler:  
Qual'è il mio attuale equipaggiamento?
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente... attorno al gruppo non riusciva a notare traccia di minacce. Eppure qualcosa doveva esserci. Se il lucertoloide era stato sgozzato di recente chi aveva fatto quello scempio doveva essere ancora lì attorno... avrebbe dovuto decidere diversamente che poteri richiedere alle proprie divinità. Ora che conosceva meglio la situazione si sarebbe comportato diversamente.

Sempre in silenzio, soppesando la lancia tra le mani, annuì ai compagni. Lui aveva già da tempo rinunciato a cercare di salvare il rettile, o perlomeno a farlo in quel momento. Se si fossero allontanati le probabilità che morisse dissanguato sarebbero state molto alte ma se fossero rimasti senza trovare una soluzione per lui non sarebbero cambiate le cose mentre per loro poteva diventare tutto tremendamente pericoloso.

Fece quindi un segno con la testa, ad indicare l'unica via che ancora non avevano preso, e si posizionò in mezzo al gruppo. Era fondamentalmente l'unico senza armatura e senza una vera arma, avendo lasciato tutto ai compagni, quindi ritenne che avrebbero accettato di lasciarlo nel mezzo... in fondo si stava sacrificando per degli sconosciuti no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Baok

Spoiler:  

Corazza di Piastre (Breastplate) Perfetta

Mazzafrusto leggero (Flail) Perfetto

Abbandonato il rettiloide intrappolato, circospetti ripercorrete il corridoio delle celle, tornando fino alla stanza in cui i primi due rettiliani erano sgozzati ed accasciati sul tavolo.

Ma non trovate tutto come lo avevate lasciato: i corpi sono spostati, e il tavolo e le sedie rovesciati. Solo il lago di sangue che va seccandosi per terra pare rimasto lo stesso. Tutto ciò vi induce a supporre che quella sia stata opera dell'ultimo rettiliano, quello in armatura morto poco fa. Probabilmente è stato lui a rovesciare tavolo e sedie, producendo così il fracasso che ne aveva preceduto l'arrivo.

In ogni caso, da quella stanza si allungano ancora i due corridoi che avevate già visto: quello a destra, dal quale Galaron era sbucato, e l'altro a sinistra, ancora ignoto a tutti voi.

Imboccate quest'ultimo fino a raggiungere la porta che si trova in fondo, notando che diversamente da prima, ora è aperta. Anche in questo caso è facile supporre che sia stato il rettiloide morto ad aprirla.

Quando con cautela la attraversate, vi trovate davanti a un altro macabro spettacolo: la porta si affaccia su una stanza non dissimile dalle altre e non meglio illuminata, ma pavimento e pareti sono imbrattate di sangue come se un affrescatore pazzo si fosse dilettato ad usarlo come pittura. E quel sangue, con tutta probabilità, appartiene ai quattro corpi che giacciono a terra scomposti e mutilati.

Tutti e quattro hanno sembianze rettiliane; tre di loro sono vestiti col saio nero che avete già veduto addosso ai primi due; il quarto ha indosso la medesima armatura che Eristin e Padre Al stanno portando, sebbene le sue membra siano sparse in giro.

Quando distogliete gli occhi dalla disgustosa scena, notate che di fronte a voi, sulla parete opposta, c'è un'altra porta aperta. A destra un'altra ancora, ma chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

che schifo...

mi guardo attorno

chiunque abbia fatto questo a probabilmente sgozzato il rettiloide che ci ha attaccato prima

guardo il cadavere con l'armatura

vi dispiace se la prendo?

se nessuno dissente tolgo la corazza al cadavere e la indosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinanzi a quella macabra scena Eristin rimase impassibile. Aveva già imparato tempo addietro a convivere con il sangue e di certo quell'orrido spettacolo, per quanto lugubre possa essere, non gli faceva la ben che minima impressione.

Non prese in considerazione i cadaveri e si diresse verso le due porte appoggiando un orecchio su quella chiusa tentando di capire se vi era qualcuno all'interno.

@GM

Spoiler:  
Percezione +2. Se c'è una serratura cerco di sbirciare, altrimenti solo di ascoltare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro sangue... altri cadaveri... altri morti.

Dopo aver passato gran parte della propria vita tra Abisso ed Inferno ormai la vista del sangue non provocava più alcuna emozione in Azhael se non nuove domande. Qualsiasi cosa fosse che si aggirava per quei corridoi era estremamente potente. Troppi rettili erano morti e se era opera di un solo essere, visto anche come uno di quei rettili, con la gola squarciata, aveva ridotto i suoi compagni, allora avevano di fronte qualcosa di superiore alle loro capacità.

Il che non andava bene.

Facciamo attenzione... se è opera di una sola creatura siamo tutti in guai seri disse mantenendo la voce bassa mentre si chinava a controllare uno dei cadaveri con i sai.

Spoiler:  
controllo uno dei cadaveri per guardare a)possibile equipaggiamento da prendere b)se ancora una volta è sgozzato o come è stato ucciso c)in cerca di qualsiasi possibile traccia che ci faccia capire chi o cosa ha fatto quel macello
Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Al fu colpito delle parole dei compagni concordi con lui, finalmente il gruppo sembrava sempre meno diffidente e con sempre meno egoismo....erano un pò tutti uniti per quello scopo....scuoiare l'artefice che seminava morti e forse perchè no, uscirsene anche da quelle prigioni che per alcuni forse un pò troppo piene di morti....

Si incamminò con gli altri, sempre alla coda del gruppo e....

....alla vista di quello scempio rimase allibito....bocca e occhi erano sgranati....immagine cruenti di battaglie passate gli infuocarono il cuore e la mente....i suoi sensi iniziarono a farsi sempre più sensibili....i corpi e gli odori si facevano sempre più forti....forti erano le sensazioni....

Non riuscì a dir niente.

Il suo sguardo poi si diresse verso una delle pareti

Spoiler:  
destra
e li si diresse con tutto il corpo avvicinandosi come un bambino si avvicina ad uno degli spettacoli più belli della sua vita....

Sfiora il muro pieno di schizzi di sangue e con le dita, un pò per paura di rovinare quel che gli sembrava un opera d'arte, un pò per il solo piacere di toccarlo, tira via poche gocce di quel sangue....uno sguardo fugace a quelle dita insanguinate, un brivido veloce percorse il corpo, con un braccio si pulì le labbra più come segno di abitudine....e poi si fermò....

....rimanendo a guardare i suoi compagni che controllavano chi la stanza chi i corpi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Azhael, aiutato da Galaron, esamina i cadaveri dei rettiliani col saio nero, Eristin tenta di individuare presenze oltre la porta chiusa a destra. Padre Al sembra rapito, quasi ipnotizzato dal muro di fianco, e nel frattempo Krazc cambia la propria armatura con quella del rettiliano smembrato.

Azhael e Galaron

Spoiler:  

I rettiloidi col saio hanno addosso molte ferite, ed uno di loro ha un metro abbondante di vuoto tra la spalla e la posizione del braccio. Tuttavia è quello con l'armatura scura (che Krazc sta denudando) ad essere stato ridotto peggio, sfigurato e smembrato. Comprendere come e da chi, però, non rientra tra le vostre facoltà sensoriali.

Spoiler:  
I tre rettiliani col saio indossano tutti delle Armature di Cuoio, uno di loro ha un Mazzafrusto Perfetto, uno una Mazza Leggera Perfetta e l'ultimo un Pugnale da Mischia Perfetto (Dagger, Punching)

Eristin

Spoiler:  

Nessun suono dall'altra parte.

C'è una serratura, ma non riesci a vederci attraverso. Forse qualcosa blocca la visuale, oppure è buio. O semplicemente il modo in cui è costruita non consente di vedere dall'altra parte.

Krazc

Spoiler:  

Spoiler:  
Corazza di Piastre Perfetta (Breastplate)

Il rettiloide ha addosso anche un Kukri Perfetto ed una delle braccia tagliate da cui vai a recuperare pezzi d'armatura impugna una Scimitarra Perfetta con incisioni serpentine, uguale a quella che ha preso Galaron dall'altro rettiliano.

Padre Al

Spoiler:  

Avverti l'impulso di portarti un po' di quel sangue sulla lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...