Vai al contenuto

Salve avventurieri!!! Quali nuove??

MarcoRCM

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti!! Sono Marco, da Roma, e... bhe... non so bene cosa dire se non che sono un appassionato di D&d, e che purtroppo non ho la benché minima idea di come funzioni un forum, infatti questo è il primo a cui mi iscrivo per un reale interesse. Ho conosciuto il forum facendo ricerche (per lo più cose parecchio fantasiose...) sul D&d e ritrovandomi spessissimo poi a girare per ore nelle discussioni del forum, quindi ho pensato che gente così esperta come quella che scrive qui avrebbe certamente potuto aiutarmi a migliorare la mia conoscenza ed il mio stile di gioco. Purtroppo ribadisco che non saprei proprio da dove cominciare poiché il forum è per me un "oggetto misterioso", e spero che qualcuno sia disposto ad aiutarmi in questo senso.

Sicurissimo di trovarmi bene qui e contenterrimo di conoscere gente che condivide la mia passione, rinnovo il mio saluto a tutti!!!!

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ciao, benvenuto da parte dello staff! ^^

Intanto ti lascio qui il link al regolamento e alle FAQ, se poi hai domande più specifiche usa pure questo topic e cercheremo di chiarire i tuoi dubbi. Detto questo, ti auguro una buona permanenza!

Inviato

Ho conosciuto il forum facendo ricerche (per lo più cose parecchio fantasiose...)

Adesso mi spiego perché tra i suggerimenti di Google appariva quel "gnoma nuda che fa venire i rimpianti al nano lich"...

Purtroppo ribadisco che non saprei proprio da dove cominciare poiché il forum è per me un "oggetto misterioso", e spero che qualcuno sia disposto ad aiutarmi in questo senso.

Be, forse te lo immagini più complicato di quel che è...

Se intendi che non sai da dove cominciare dal punto di vista "umano"... dì la tua nelle discussioni che ti interessano, cercando di rispettare le norme comportamentali, e col tempo perfezionerai.

Se intendi dal punto di vista tecnico... per il momento penso sia sufficiente saper usare i pulsanti "invia nuova discussione" e "rispondi alla discussione", e direi che li sai già usare. Le altre funzioni, un po' alla volta, le imparerai.

Inviato

Grazie mille a tutti!!! Questo forum già dopo pochi giorni mi ha fatto scoprire nuovi orizzonti del D&d, ed è bellissimo ricevere consigli da persone tanto preparate!!!

Sfrutto questo messaggio di ringraziamenti per chiedere qualche info, dal momento che, come detto, non sono affatto pratico di forum. Ad esempio: se mi viene in mente una domanda/discussione e non so in quale forum aprirla come faccio? A chi chiedo?

Poi mi sono accorto (con un certo imbarazzo a dirla tutta) di non essere assolutamente in grado di usare la ricerca... Qualcuno potrebbe spiegare ad un povero ingenuo come si fa??

Rinnovo a tutti i miei più sentiti ringraziamenti, sperando di non "accollarmi" troppo.

Inviato

Ciao marcoRCM anche io sono nella tua stessa situazione, anche se putroppo mi sono iscritto x tener viva la passione e non più x giocare x via del poco tempo che ho :( piacere di conoscerti!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...