KillerBee Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2010 Scusa Elayne ma non capisco il discorso sul bagno di umiltà. Non vedo nulla di paragonabile alla realtà in un mono di maghi, draghi e guerrieri che non muoiono praticamente mai, tantomeno discorsi su gioiellerie (a prescindere da ambientazioni o quant'altro) un valido termine di paragone vi è nei manuali delle ambientazioni ovviamente e dire che i pg non muoiono mai è una stupidaggine. In fearun si muore, c'è anche la possibilità di resuscitare ma secondo me non dovrebbe essere la normalità. Nell'ambientazione di fearun si narra di decine di morti di png illustri, in più leggendo qualche libro di Salvatore & Co ti renderai conto che un pg morto è morto; nessuno dice:"tanto vado dal chierco". Anche avendo un pg chierico nel gruppo porrei molti paletti agli incantesimi di resurrezione, per un paio di volte 5000 mo di diamanti sono reperibili ma di certo non ti permetterò mai di lanciare una resurrezione al giorno! se avessero voluto che resurrezione fosse stato un incantesimo così facile da lanciare non avrebbero di certo imposto come componente materiale 5000 mo di diamanti! avrebbero messo 5000 mo di gemme preziose(generiche) o 5000 mo di oro, platino, grano, sassi, sabbia! insomma qualsiasi altra cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krizaer Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2010 Porre paletti è un metodo discutibile come può essere non metterli, non sono io che sicuramente vado a dire a altri come è meglio o non è meglio giocare a D&D. In D&D resuscitare è possibile ed è un incantesimo come un altro, se noti la facilita con cui un pg può trovare 5000 MO, anche a livelli relativamente bassi, nella 3.5 dovresti anche immaginare come sia possibile castere questo incantesimo. Altri incantesimi, tipo miracolo, che richiedono componenti in px sono sicuramente più difficili da reperire e nel caso un sacerdote fosse disponibile a farlo ci sarebbe da fare un sottoquest coi controc...... Nella 3.5 un pg quando è morto ti assicuro che è tutto tranne che irrecuperabile, regole alla mano, poi ribadisco mettere dei paletti è una decisione che spetta al DM e ogni DM la gestisce come meglio crede (e il tuo punto di vista rientra proprio in questi parametri quando dici "secondo me"), il mio l'ha proprio levata, io non ho nessun problema a darla, se vale per i miei pg vale anche per i miei mostri, e quando ritorna in vita un mostro che ha dato parecchio filo da torcere ai pg poche ore dopo lo scontro ti assicuro che c'è da divertirsi. Abusarne non è producente usarla in maniera corretta si, ma questo è un altro discorso e oltretutto si sta andando OT. Poi scusa ma leggere libri di Salvatore mi è capitato una volta e mi è bastato. Peace and love;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato