Drago Temporale Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Ma spero tu stia scherzando! Ricorda che si parla comunque di un gioco che nasce come gioco di Ruolo. Non mi sembra molto logico che se uno, seguendo la sua vocazione (in regole: CdP), ottenga un potere particolare, poi si renda conto che, se intraprendesse un'altra strada (leggi: altra CDP con potere combizzabile) riuscirebbe a moltiplicarlo all'infinito. Un avventuriero segue la sua vocazione, non ciò che gli dà più potere. In teoria, un personaggio non sa che potere potrebbe ottenere seguendo una certa strada, bensì segue la strada perchè è ciò che vuole, perchè gli piace uccidere a sangue freddo e sarà assassino, perchè scopre quanto prepotente sia il sangue draconico in lui (discepolo dei draghi), etc etc... non succede che uno stregone dica: Urka però se sviluppo di più il mio lato draghesco mi spuntato le ali, figata! Se un giocatore si crea un pg in un certo modo, allora vorrà anche interpretarlo in un certo modo. Se voglio fare la CdP del ninja della luna crescente (non per il potere), preferisco farmi ladro/monaco piuttosto che solo ladro o solo monaco. Non mi cambia cmq molto a livello di caratterizzazione del PG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Non dovrebbero essere vietate le combo ma le cose che di base sono troppo forti. Non si può levare ad un PG la possibilità di usare il suo ingegno per creare diverse combo. Non è giusto! Ho fatto vari personaggi abbastanza forti, ma con le combo di regole equilibrate non ruscivano cmq a battere da soli mostri con GS di molto superiore al proprio livello e avevano sempre un punto debole. Credo che le regole siano fatte apposta per non permettere di creare combo spaventose. Eliminando quei talenti, incantesimi ,CdP ecc. che già in principio sono sgravati, non si dovrebbe riuscire a fare combo troppo forti. Mi manda in bestia quando un PG si mette i talenti o gli incantesimi a casaccio e crea un personaggio che risulta troppo debole (tipo talento persuasivo per uno stregone). Chiedo ai miei PG di farsi giocatori equilibrati e possibilimente ben caratterizzati ma se sono un po' più forti del normale a causa di combo non li limito, ma anzi sono felice che si siano impegnati per fare qualcosa di buono. Se un PG vuole interpretare una CdP che secondo me è troppo debole, la modifico per non farlo diventare scarso. Poi di solito i PG "combinati" sono sempre più "caratterizzati" dei PG fatti a casaccio. Quoto al max, io che faccio il master non nego però di avere pensato ad una limitazione già quando il bardo del gruppo armato di carena chodata voleva prendere att turbinante che è una bella combo se ci penste (ma non devastante), poi la cosa non è riuscita per via dei troppi talenti richesti ma questo è un altro discorso, ad ogni modo se mi venisse a dire ora la stessa cosa lo lascerei fare anche perchè e bello vedere che i giocatori si impegnano per rendere il proprio PG un campoine o magari giusto per dargli quel tocco di stravaganza che li rende più divertenti da giocare. (non è che, per caso, avete qualche consiglio per un ladro umano di 1° lv??) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Perchè forse non avete mai sentito Pun-pun!! Un coboldo ( -__- ) che al 12° livello poteva trasformarsi e diventare un TUTTO/INFINITO dove per "TUTTO" intendo le classi e CdP che possiede e "INFINITO" il livello delle classi che ha... Dalla board della Wizards ovviamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Perchè forse non avete mai sentito Pun-pun!! Un coboldo ( -__- ) che al 12° livello poteva trasformarsi e diventare un TUTTO/INFINITO dove per "TUTTO" intendo le classi e CdP che possiede e "INFINITO" il livello delle classi che ha... Dalla board della Wizards ovviamente... wow non è che hai il collegamento cosi mi facco un girello e scopiazzo un po di idee ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Perchè forse non avete mai sentito Pun-pun!! Un coboldo ( -__- ) che al 12° livello poteva trasformarsi e diventare un TUTTO/INFINITO dove per "TUTTO" intendo le classi e CdP che possiede e "INFINITO" il livello delle classi che ha... Dalla board della Wizards ovviamente... Vabè... robe del genere dovrebbero essere da ogni gdr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 wow non è che hai il collegamento cosi mi facco un girello e scopiazzo un po di idee ? certamente http://boards1.wizards.com/showthread.php?t=491801 Buona lettura Vabè... robe del genere dovrebbero essere da ogni gdr Probabilmente ti manca un "bandite"... robe del genere dovrebbero essere bandite da ogni gdr? Eh beh direi che sono d'accordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Probabilmente ti manca un "bandite"... robe del genere dovrebbero essere bandite da ogni gdr? Eh beh direi che sono d'accordo OPS... ho dimenticato "bandite".... tnx Azar... figuraemè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v4l3r1o Inviato 12 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Sia chiaro che il mio intento non e' quello di crearmi un coboldo pun pun. http://www.wizards.com/leaving.asp?url=http://boards1.wizards.com/showthread.php?t=292273&origin= Ma quello di ottimizzare un personaggio sfruttando classsi, talenti, razze forti (che io non conosco) al posto di quelle base; senza uscire dall'interpretazione e dal tipo di Pg. Poi ad ogni modo è divertente vedere come si possono sfruttare le varie combo per creare PG insensati, ma superforti (a scopo puramente ludico ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Sia chiaro che il mio intento non e' quello di crearmi un coboldo pun pun. Ma quello di ottimizzare un personaggio sfruttando classsi, talenti, razze forti (che io non conosco) al posto di quelle base; senza uscire dall'interpretazione e dal tipo di Pg. Poi ad ogni modo è divertente vedere come si possono sfruttare le varie combo per creare PG insensati, ma superforti (a scopo puramente ludico ) Allora devi solo chiedere :"Chiedi e ti sarà detto" (se sei fortunato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Non ci ho capito molto dato che era in inglese ma mi sembra cmq che pun-pun (come tutti i megasuperPPallennesimapotenza) sia nato da regole che erano già squilibrate fin dall'inizio. Perciò bisogna cambiare alcune regole e non impedire le combo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2005 Sia chiaro che il mio intento non e' quello di crearmi un coboldo pun pun. http://www.wizards.com/leaving.asp?url=http://boards1.wizards.com/showthread.php?t=292273&origin= Ma quello di ottimizzare un personaggio sfruttando classsi, talenti, razze forti (che io non conosco) al posto di quelle base; senza uscire dall'interpretazione e dal tipo di Pg. Poi ad ogni modo è divertente vedere come si possono sfruttare le varie combo per creare PG insensati, ma superforti (a scopo puramente ludico ) Ci mancherebbe.... postavo Pun pun perchè si parlava di combo... allora ho postato questo che, a livello di puro PP, mi pare ottimo ^^ Ma penso che nessuno (oddio... diciamo che SPERO!) giochi questi abomini Non ci ho capito molto dato che era in inglese ma mi sembra cmq che pun-pun (come tutti i megasuperPPallennesimapotenza) sia nato da regole che erano già squilibrate fin dall'inizio. Perciò bisogna cambiare alcune regole e non impedire le combo Su questo non mi trovi molto d'accordo Cambiare il regolamento è sempre sbagliato... spesso si attuano modifiche "a catena" (come le chiamo io). Ovvero quelle modifiche che sembrano stupidaggini ma in realtà cambiano il sistema non poco... Per vietare Pun pun bisognerebbe buttare il manuale degli psionici ad esempio... preferisco vietare certi poteri e/o talenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drago Temporale Inviato 13 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2005 Su questo non mi trovi molto d'accordo Cambiare il regolamento è sempre sbagliato... spesso si attuano modifiche "a catena" (come le chiamo io). Ovvero quelle modifiche che sembrano stupidaggini ma in realtà cambiano il sistema non poco... Per vietare Pun pun bisognerebbe buttare il manuale degli psionici ad esempio... preferisco vietare certi poteri e/o talenti! Giustissimo. Intendo per regole i talenti, i poteri, gli incantesimi ecc. Ho usato impropropriamente la parola forse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 13 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2005 Giustissimo. Intendo per regole i talenti, i poteri, gli incantesimi ecc. Ho usato impropropriamente la parola forse. Avevo frainteso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Holivander Inviato 15 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 Salve, come pg pompo poco tempo fa ho fatto il Pugno sacro che poi prendeva livelli in un'altra classe di prestigio che non ricordo come si chiama.. Che dà "Ardore", simile a Eluderema sui ts su tempra e volontà. Era pompo, faceva una discreta quantità di danni al 13° (tipo 1d8+1d6 da elettricità +25). Poi aveva ts molto alti essendo un triclasse (che poi diventava quadriclasse), cosa molto utile con eludere che ha e Ardore che avrebbe avuto andando avanti. Seondo me sono queste le combo carine nel senso che non è un pun-pun ma è abbastanza forte per il livello a cui è, inoltre ha un punto debole, la CA (non prende particolari cose che aumentano la CA) Ora invece sto preparando unpersonaggio carinissimo, Mago/Accolito della pelle/Canalizzatore del fuoco magico, verso il 13° avrò le seguenti statistiche For 10, Des 20, Cos 20, Int 20, Sag 16, Car 8, buoni tiri + potenziamenti dell'accolito della pelle, quindi con cos 20 ho una buona scorta di fuoco magico.. Come controparte però lancio incantesimi meno potenti (tra l'altro scelglierò tutti inc di attacco a contatto se riesco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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