tamriel Inviata 30 Aprile 2010 Segnala Inviata 30 Aprile 2010 Stando al manuale dei mostri, un elementale della terra possiede la capacità straordinaria di scorrere sulla terra, la quale "permette di scorrere attraverso pietra, terriccio o qualsiasi altro tipo di terra, tranne il metallo, con la stessa facilità con cui un pesce nuota nell'acqua. Scavando non lascia tunnel o buchi, e non produce rumori o altri segni della sua presenza.". Ora, quando un elementale della terra sta "nuotando" nel sottosuolo, cosa riesce a percepire di quello che gli sta attorno? Per esempio, può individuare se davanti a lui a x metri c'è una corrente d'acqua? Non avendo percezione tellurica, percepisce qualcosa di quello che succede sulla superficie della terra (ovvero capisce dove sono i nemici che stanno camminando qualche metro sopra di lui)?
KlunK Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 In effetti non percepisce ciò che sta attorno, ma direi che nulla vieta: 1) In combattimento, che l'elementale veda un punto (ad esempio dietro a un PG), e decida di scorrere nella terra fin lì (un po' come porta dimensionale). Non brillano di intelligenza ma non ci vuole molto a calcolare dove uscire dato che è una loro capacità innata. 2) Se mai dovesse muoversi per lunghe distanze (cosa abbastanza difficile di per sé dato che di solito se ne stanno fermi in una zona) secondo me potrebbe tenere un pezzo al di fuori del terreno, usandolo come una specie di periscopio.
tamriel Inviato 30 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2010 Perfetto, proprio le risposte che mi servivano, grazie! Ora però nasce un secondo quesito: supponendo che l'elementale si muova 'alla periscopio' quindi con solo la parte necessaria per vedere, quando arriva a ridosso di un nemico, come attacca? Deve uscire completamente dalla terra? Può sferrare un attacco restando con la maggior parte del corpo sottoterra? In questo caso dev'essere nel quadretto dell'avversario e provoca attacco dìopportunità? Il mio attuale master per risolvere la cosa ha decretato che l'elementale deve uscire completamente dalla terra, imho però da RAW nulla vieta il contrario.
KlunK Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 supponendo che l'elementale si muova 'alla periscopio' quindi con solo la parte necessaria per vedere, quando arriva a ridosso di un nemico, come attacca? Deve uscire completamente dalla terra? Può sferrare un attacco restando con la maggior parte del corpo sottoterra? Potrebbe anche attaccare restando in parte fuso con la terra, ma ciò non gli darebbe nessun beneficio. In questo caso dev'essere nel quadretto dell'avversario e provoca attacco dìopportunità? Io lo tratterei esattamente come se fosse in superficie, insomma, solo per dargli un po' di flavour. Il mio attuale master per risolvere la cosa ha decretato che l'elementale deve uscire completamente dalla terra, imho però da RAW nulla vieta il contrario. E' probabilmente la scelta migliore.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora