Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

La SESTA adventure path della Paizo e seconda per PFRPG , intitolata Kingmaker pone i GM e i PG dinnanzi a una delle sfide più ostiche del GDR : esplorare, fondare e difendere un regno .

Forse i più decrepiti ricorderanno la scatola verde acqua di D&D , dove oltre a proporre le regole per personaggi dal 15° al 25° livello , vi erano anche le regole per gestire un proprio dominio .

Kingmaker ripropone in salsa Pathfinder quelle leggendarie sfide . I PG potranno esplorare un territorio selvaggio, conteso e infestato da banditi , metterlo in sicurezza e porre le basi per la nascita di una nazione .

I PG prendono px per l'esplorazione di ogni esagono ( eh, sì , ritornano le fantastiche mappe esagonali stile Gazetteer ) e per la gestione oculata del territorio .

Se il buongiorno si vede dal mattino , questa AP promette di essere la migliore del mazzo e conferma la grande qualità dei prodotti di questa casa editrice che sta diventando il punto di riferimento per tanti appassionati della vecchia 3.5

Appena sviscererò meglio i manuali vi aggiornerò

Attendo come sempre commenti e consigli

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

di sistemi gestionali per d20 ne ho già spulciati un bel pò (Empire della Aeg, Fields of Blood). SPeriamo sia la volta buona; ci vuole un sistema semplice come quello che c'era nel Companion di D&D.

Inviato

Per Tyke : da quel poco che ho potuto vedere, le regole saranno abbastanza snelle , la scheda del Regno occupa mezza paginetta

Per Ricky : nella 2° parte della AP ci saranno le regole per gestire il regno .

Inviato

Per Tyke : da quel poco che ho potuto vedere, le regole saranno abbastanza snelle , la scheda del Regno occupa mezza paginetta

Per Ricky : nella 2° parte della AP ci saranno le regole per gestire il regno .

Allora sono davvero molto curioso e cercherò di procurarmela.

Mi aggiungo nel frattempo alla richiesta di consigli ed opinioni, nel caso in cui qualcuno l'abbia giocata o la stia giocando ^^