Vai al contenuto

abusare delle regole per raggiungere "l'immortalità"

smemolo

Messaggio consigliato

ho trovato qualcosa sull'ìimmortalità, ma qui vi chiedo espressamente una soluzione pp per giungere ad uno stato in cui è difficile essere uccisi.

cosa intendo? ad esempio il lich non muore finchè non si distrugge il filatterio. però un metodo per ucciderlo c'è sempre. io vi chiedo cose simili, da raggiungere attraverso capacità speciali dei mostri, oggetti e incantesimi (roba non epica però)

conoscete qualche abuso regolistico del genere? manuali tutti in ita, e in inglese cose come:

- complete scoundrel

- complete mage

- fiendish codex II

- spell compendium

- moster manual 4 e 5

mi pare non altro in questa maledetta lingua ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Innanzi tutto ti manca un "t" nel titolo. L'immoralità la raggiungi senza troppi problemi semplicemente abusando delle regole ma vabbè, parere personale. Hai pensato di utilizzare la funzione CERCA?

le vie per l'immortalità

L' immortalità non ha prezzo, per tutto il resto c' è mastercard

l'avevo usata la funzione cerca, e avevo visto entrambi i topic. li si parla di:

- pun pun (e direi non è il caso)

- ladro d' ombra del Theflamm

- chierico con metamagia divina dentro un cam

il primo lo escludiamo a priori, il secondo non ho nemmeno ben capito se funzioni, il terzo rientra nel mio caso (sono un chierico con metamagia divina in quella campagna) ma, per come è scritto, non si dice che si diventa "immortali", ma che si diventa difficili da ammazzare (di fatto solo in corpo a corpo)...incontri un terrasque, ci vai corpo a corpo e muori ^^

se leggevi bene il topic io avevo specificato una cosa:

<<ad esempio il lich non muore finchè non si distrugge il filatterio>>

quello che cerco è ben diverso, cose come "giara magica+imprigionare possessore" (che serve ad altri scopi) e combo varie di oggetti,incantesimi ecc per far in modo che, anche se "uccisi", il proprio pg puffete puffete torni come se nulla fosse accaduto.

per ora l'unica cosa che mi è venuta in mente, oltre a clone, è "creare incantesimi contingenti" su "ravvivare" (manuale delle miniature). in pratica uno muore, e immediatamente scatta ravvivare che lo resuscita portandolo a -1pf. però in quelle condizioni si viene uccisi al round dopo...quindi non serve a niente -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

se il dm lo permettesse potresti fare una quest per andare ad uccidere la morte,anche se in questo modo non saresti il solo ad essere immortale. Oppure potresti trasferirti a vita in quel piano dove ogni giorno chi muore viene resuscitato all'alba del giorno dopo.Comunque non credo sia molto divertente essere immortale(a meno che non lo sia anche qualcun altro)...

Link al commento
Condividi su altri siti

se il dm lo permettesse potresti fare una quest per andare ad uccidere la morte

Uccidere la morte...si...proprio.

potresti trasferirti a vita in quel piano dove ogni giorno chi muore viene resuscitato all'alba del giorno dopo.

Domini Eroici di Ysgard.

Link al commento
Condividi su altri siti