Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

Ormai la gioranta volge al termine, il buio è ormai calato sul deserto e il silenzio circostante induce la nostra compagnia a ricercare un sonno ristoratore...Mi rivolgo alle guardie...

<Scusate...ma nella carovana abbiamo qualcosa per procurarci un giaciglio? Per il momento ho a disposizione solo un mantello per coprirmi...E per la guardia? Ci penserete voi o dovremo darvi una mano?>

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ehm... a dire il vero, no. Dentro ci sono le razioni, i prodotti da vendere e i nostri giacigli, fornitici dal corpo di guardia.

Beh... per arrivare fino a Gateborg avrete pur usato qualcosa, no?

In quanto alla guardia, non ci siamo mai davvero posti il problema, a dire il vero. Comunque, se proprio ci tenete... un ora ognuno di noi sono tre...

- Io posso fare un turno Interviene Karl.

-E sono quattro... La guardia osserva gli altri.

@Zaion

Spoiler:  
Cerchi qualcosa per farti un punto comodo in cui dormire. Potresti sfruttare la vegetazione per per ammorbidire un pò... ah, già, la vegetazione...

Ci pensi per un pò, poi ti risolvi a prendere un pò di terreno (che non è sabbia) da fuori.

...

Provi il tuo nuovo letto. Meglio di niente, ma cerchi di non pensare a quello di ieri... Solo la stanchezza della camminata sotto il sole ti permette di appisolarti.

Inviato

Deborah

Stendendo il mio giaciglio presso il fuoco (a circa 2 mt dalle braci con la testa verso fuori e i piedi verso il centro del falò). Sarò lieta di fare anch'io il mio dovere, svegliatemi per l'ultimo turno, così che possa anche glorificare Tyr quando sale l'alba.

Inviato

<Non c'è problema per il turno di guardia...mi offro anch'io volontario...potete contare sul fatto che sono un elfo e quindi sulla mia resistenza naturale...Ditemi quando tocca il mio turno e prepariamoci a trascorrere la notte...naturalmente spero...cercando di farmi sentire da tutti...che tutti diano la loro mano...giusto amici miei? Madama Deborah e Karl sono a disposizione.>...mi giro verso tutti i miei compagni di viaggio.

Intanto incomincio a preparare il mio giaciglio ponendo il mantello vicino al centro del fuoco ma non troppo...sistemo il mantello a mia disposizione in modo da non poggiare sul terreno sabbioso e potermi comunque avvolgere...mi sistemo in modo da poter rivolgere i piedi in direzione del fuoco...

Inviato

Non mancherò di certo al mio dovere, se mi permettete farò il penultimo turno di guardia... Se avete obiezioni discutiamone, mi scuso per la mia scortesia ma mentre parleremo inizierò ad allestire il giaciglio...

Qualcuno di voi mi sa consigliare un buon posto ?

Ah! Tenete ! dico appoggiando la coperta invernale vicino al gruppo questa potrebbe esserci utile durante la guardia ! Dispongo anche di alcune verghe del sole, non esitate a chiederle...

Inviato

Bene, possiamo fare tranquillamente tutti i turni, allora. Dunque... voi avete il penultimo e l'ultimo turno... e immagino che tu preferisca dormire più tempo di fila, quindi potresti sorvegliare per le prime ore. Noi copriremo il resto. La guardia, con sguardo leggermente perplesso, volge lo sguardo nella direzione in cui si è alontanato Zaion.

Ma... quell'altro torna domani, vero?

Terminati tutti i preparativi, vi sistemate nei vostri più o meno comodi posti, per passare la notte.

Passa la notte, passa il tempo...

@Tutti & Nessuno (leggete ma non sapete!)

Spoiler:  
e la gente continua a morire.

Giorno 3

Inviato

Il sole si è appena alzato e dopo aver pregato per le divinità elfiche, noto Zaion muoversi cercando di svegliare gli altri nostri compagni...

<Buongiorno Messer Zaion...siamo già svegli? Vedo che avete fretta di partire...Madama Deborah dovrebbe essere già alzata visto che l'ultimo turno di guardia era il suo...raccogliamo le nostre cose, allertiamo tutti e partiamo...prima che il sole incominci a picchiare nuovamente...prima arriveremo ai monti Arcinetti, meglio sarà...l'ombra ci aiuterà...>

Una volta raccolto il mio mantello e tolto la sabbia che si era raccolta, controllo il mio equipaggiamento e mi avvicino alla carovana in attesa di riprendere il viaggio...intanto mangio quel poco di razione da me conservata e prelevata nella taverna di Fred...

Inviato

Mi rivolgo con fare amichevole a Zaion...

<Accipicchia Messer Zaion...si direbbe che lei e la luce del sole non avete un buon rapporto...figuriamoci nel deserto...Un buon materasso in mezzo al deserto? Non credo che ne troveremo se non quando arriveremo ad Astali...pensado poi che ci vorranno ancora circa 3 giorni di viaggio...ma scusate se vi domando, non vorrei essere troppo indiscreto e quindi se non volete rispondere ne avete tutto il diritto, ma come mai ieri avete preferito stare lontano dal gruppo? Avete per caso bisogno di stare in disparte per riflettere meglio e concentrarvi di più nel vostro viaggio o cosa?>

Inviato

Zaion

Rispondo in maniera un pò brusca

Non mi fido molto di tutti quelli che mi circondano in questo viaggio, essendo io un tipo solitario ... quindi spero non vi dispiaccia se rimarrò un pò in disparte!

Inviato

Deborah

Finite le orazioni Deborah si rialza e si avvicina agli altri. Ora è possibile partire, non frapponiamo indugi... Ciò detto si siede sul carro e torna a fissare gli altri e ciò che ha intorno...

@ DM

Spoiler:  
Ascoltare ed Osservare a +3
Inviato

Rivolgo sempre con fare amichevole a Zaion...

<Accidenti Messer Zaion...credo che dovreste almeno fidarvi un pochino per poterci organizzare...da quello che ho potuto vedere e sentire, l'arrivo ad Astali non sarà di cerco facile e quindi un guerriero della sua sicura bravura, dovrebbe comunque aiutarci! E dovremmo comunque aiutarci a vicenda...non pretendo che mangiate nello stesso mio piatto, ma organizzarci come una vera compagnia, credo sia la cosa migliore...rivolgendomi agli altri miei compagni appena svegli...non lo pensate anche voi Madama Deborah? Messer Karl?>

@DM

Spoiler:  
Accipicchia...Zaion non si fida minimamente di noi...non vorrei che questo atteggiamento possa conpromettere la nostra missione...

Prova di "Diplomazia"+3bonus [Convincere Zaion della nostra buona fede e renderlo un pochino più amichevole]

Inviato

Zaion

Ad essere sincero quello di cui mi fido di più è Eberk, anche perchè posso dire che è l'unico col quale ho stretto un rapporto che supera la semplice conoscenza. Ma stia tranquillo Auditor col tempo potrò fidarmi anche di lei ... a può darmi del tu!

E con un gesto di stizza gli dico .. un'ultima cosa ... non sono un guerriero ...

Detto questo mi rigiro e salgo sul carro, siedendomi vicino Deborah

Se non sbaglio, da come è vestita, nemmeno lei è un guerriero, vero?

Inviato

Karl non si aspettava la doamnda, sembrerebbe.

Ehm... oh, beh, si, si, certo.

Marty osserva per un pò Deborah e Zaion. ... Err...

Comunque, alla fine decide di non dire nulla.

Dopo un 'bene, se siamo tutti pronti...' della guardia, vi avviate.

Inviato

Deborah

rivolta a Zaion: Atteggiamento saggio messer Zaion: neppure io concedo facilmente la mia amicizia. E' un bene troppo prezioso per largheggiarne... Tuttavia, una certa unità d'intenti è auspicabile...

ad Auditor:

Io sono convinta che alla fine i giusti e gli onesti si schiereranno fianco a fianco. La fretta è cattiva consigliera...

Inviato

Rivolgendomi nei confronti di Deborah e Zaion...

<Madama Deborah...infatti non pretendo di mangiare nello stesso piatto, come ho già detto in precedenza, ma collaborare credo sia la cosa migliore durante il nostro viaggio...poi fate un pò voi...

Chiedo venia Messer Zaion, ma essendo stato educato in un determinato modo, per dimostrare il mio rispetto che nutro nei vostri confronti, non essendo ancora entrati in sintonia, mi sembra più che giusto rivolgermi a voi tutti con un "voi"...altrimenti sarebbe troppo ardire da parte mia nei vostri confronti...non credete? Chiedo anche venio se l'ho presa per un guerriero. Comunque d'ora in poi vi darò a tutti del "tu". Spero che questo serva comunque a collaborare meglio. Beh...incamminiamoci.>

Detto questo preparo le mie cose e segue le guardie che si accingono a farci strada lungo il nostro cammino...

Inviato

Zaion

Mi porto leggermente indietro con il corpo in modo da inquadrare entrambi (Deborah e Amantar) e dico

Perfetto, non vedo per quale motivo dobbiamo continuare a disquisire sull'argomento .... sono sicuro che ci troveremo bene, diamo tempo al tempo! E faccio una breve risata.

Inviato

Mentre ormai c'incamminiamo porgo la mia mano verso Zaion e con cenno gli faccio capire che si tratta di una stretta di mano...

<Bene mi sembra una cosa giusta...intanto...visto che non ci eravamo ancora presentati prima...Messer Zaion...anzi...Zaion...sono contento di fare la tua conoscenza!>

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...