perro93 Inviato 18 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2010 21 di Awzimet, tarda mattinata. Nel frattempo, avanzate, chi camminando e chi scroccando un passaggio al povero cavallo, fino ad arrivare davanti agli Arcinetti. Di fronte a voi un'interminabile fila di punte più o meno alte, che continuano fino a uscire dal vostro campo visivo. Potete vedere una piccola stradina che si inerpica per le prime pendenze. Useremo quella.
Seregon Mornon Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Fermandomi di fronte alla montagna che si para davanti alla mia vista, mi rivolgo ai due nostri accompagnatori... <In una giornata quanto riusciremo a percorrere? La distanza...in kilometri...che ci separa dall'altra parte dei monti è molta?> Mentre chiedo informazioni alle due guardie, cerco di ricordare questi posti... @DM: Spoiler: Prova di "Conoscenze Locali"+2bonus [Ricordare la possibilità per la presenza di leggende, eventuali popolazioni che abitano i luoghi, presenze di umanoidi]
perro93 Inviato 18 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Oh... la lunghezza della strada? Saranno... mah... 30, o 40 kilometri... ma la via non è agevole. Una giornata non basterà. @Auditor Spoiler: Si, sei sicuro che c'è una qualche storia su questo posto... Non sei molto sicuro... Doveva riguardare un uomo che, non ricordi perchè, varcava la catena, superando la barreria messa dagli dei a protezione dei mortali. L'uomo alla fine moriva, forse di stenti nel deserto. Il racconto si chiudeva con una frase di morale finale: 'Non disobbedire ai tuoi genitori, ai tuoi superiori, e agli dei. Se comandano, lo fanno per te.' Iniziate a percorrere il sentiero. La strada è dissestata, spesso ci sono forti pendenze. Perdete molto tempo, ma avanzate.
Seregon Mornon Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 <Credo proprio che ci vorranno almeno due giorni...se camminiamo per tutta la giornata fermandoci solo per il pasto pomeridiano, io riuscirei a camminare al massimo una trentina di kilometri...rivolgendomi poi ai miei compagni di ventura...e voi?> Scavando poi nei miei pensieri...incomincio a ricordare qualcosa sul posto... <Amici miei...ma nessuno di voi è stato già in questi posti? Mi sovvengono leggende su questi luoghi...> @DM Spoiler: Non ne sono sicuro ma dovremmo fare molta attenzione...
dacki Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 No spiacente ! Ah mi sembra di essere a casa che nostalgia ...
AlexEvil Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 Zaion Sfortunatamente no! Sono davvero incuriosito da quello che troveremo .... aspetto con ansia di vedere la città in lontananza!
perro93 Inviato 19 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2010 21 di Awzimet, mezzogiorno passato Andando avanti, vi accorgete che si è alzato un certo vento, che diventa man mano più forte. Salite, scendete, seguendo la vostra strada. Dopo l'ennesimo di questi dislivelli, vi ritrovate in un punto piuttosto brutto: Di fronte a voi, il vuoto di tutta l'altezza che guadagnato fin'ora. La stradina che percorre il fianco della montagna, senza alcuna barriera o recinzione, sarà larga al massimo 6 metri. Fate attenzione, qui. Ci passa senza problemi anche il carro, ma non si sa mai... A questo punto interviene Marty Bene... sarebbe meglio se voi scendeste, ora. Il punto è delicato... http://www.caisomma.it/foto/foto2008/20080811-Bill-Meccia-Sonobierg-022.jpg Spoiler: Pensate a quella foto, senza vegetazione, senza ringhiera e con la stradina un pochino più larga
AlexEvil Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 Zaion Scendo dal carro e mi porto nel mezzo del gruppo davanti i tre che ancora non ho conosciuto e continuo a camminare Era ora che sgranchissi le gambe .. cominciavo a sentirmi intorpidito!
amantar Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 Deborah Attenzione, questo è un posto da imboscate. Ho un brutto presentimento... Tyr aiutami., Deborah scende dal carro prendendo anche le sue cose e si guarda intorno @ DM Spoiler: Osservare ed ascoltare a +3 @ Karl Spoiler: Scendendo dal carro sussurro a Karl: Attenzione alle imboscate qui. Io vado in coda al carro, se puoi tu và davanti. Grazie
Seregon Mornon Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 Purtroppo il vento rappresenta un problema per la nostra marcia e il carro sembra muoversi pericolosamente a causa delle forte raffiche...decido di scendere giù dal carro raccogliendo il mio equipaggiamento e affrontare il tratto di strada a piedi... Decido di posizionarmi nella parte posteriore della carovana, davanti a Deborahe m'incammino cercando di mantenere la calma e rimanendo sempre all'erta... <Stiamo attenti amici miei...strane voci girano su questi luoghi...seguiamo la strada e sempre all'erta osserviamo ed ascoltiamo tutti insieme ogni singola cosa...attenti anche a possibili frane...> Mentre cammino cerco di mantenermi il più vicino alla parete di roccia alla mia destra e mentre cammino, la mia mano destra si mantiene sulla parete rocciosa...lungo la strada, il mio sguardo cerca di ricoprire il maggior campo visivo con una angolazione di 90°...la mia vista si muove verso il sentiero che mi si para davanti e lo strapiombo alla mia sinistra...naturalmente cerco di guardare in tutte le direzioni possibili, dall'alto verso il basso...controllo ovviamente sempre dove metto i piedi... @DM Spoiler: Sempre all'erta...occhio e orecchio vigile a qualsiasi cosa che vedo e sento..non vorrei ci fossero anche delle trappole...però controllare anche la composizione della roccia potrebbe essere utile...se solo ricordassi bene questi posti... Spoiler: Prova di "Osservare"+4bonus [Osservo tutto ciò che ho detto e controllo la composizione della roccia se dura e resistente o friabile] Prova di "Ascoltare"+3bonus [Ascolto ogni singolo rumore] Prova di "Conoscenze (Geografia)+0bonus [Ricordare eventualmente la conformazione geografica del posto] Prova di "Cercare"+5bonus unito al privilegio "Scoprire Trappole" [Cercare ed individuare possibili trappole] P.S.: Spoiler: Se anche gli altri fanno Prove di Osservare e Ascoltare, credo che ci sia un bonus di collaborazione. Visto che ci stiamo muovendo su un terreno impervio e pericoloso, è possibile effettuare una prova di "Sopravvivenza"+0bonus per individuare possibili pericoli naturali?
dacki Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 OK. Quindi impugno l'alabarda e guardingo seguo la carovana...
perro93 Inviato 20 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2010 @Auditor Spoiler: Mentre avanzi, ti guardi intorno in cerca di possibili trappole e ascolti l'ambiente. Con tutto questo vento, a parte il rumore provocato dai tuoi compagni non riuesci a sentire nulla. Le rocce ti sembrano abbastanza resistenti. Il vento non dovrebbe bastare a farle franare o altro. Poi, beh, non sei un esperto in materia, in realtà... Guardi verso l'alto. C'è un altra superficie praticabile poco più su, ma non viene toccata da vostro sentiro. Non siete molto in alto, ma la vista che c'è verso sinistra non ti piace affatto... In quanto alle trappole, non ne noti. @Deborah Spoiler: Cerchi di ascoltare i rumori intorno a te, ma con tutto questo vento, a parte i tuoi compagni, non riesci ad avvertire nulla. Guardi verso l'alto. C'è un altra superficie praticabile poco più su, ma non viene toccata da vostro sentiro. Non siete molto in alto, ma la vista che c'è verso sinistra non ti piace affatto... Avanzate nello stratto passaggio. In fondo, Deborah, Kuja ed Eberk, subito dietro ad Auditor. In mezzo, le due guardie, Zaion, Caleb e Belàc, seguiti dal carro, guidato da Marty. Davanti a tutti, Karl. Il vento batte, forte. Vedete Auditor abbassarsi ogni tanto, tastando il terreno o la parete. Vedete Karl muovere un altro passo. In quel momento... a Marty venne un attacco di tosse. Tramonto Superata la strettoia, anche il vento si affievolisce molto, in quanto veniva da dietro di voi. Proseguite fino a un paio d'ore prima del tramonto, poi come il giorno prima vi fermate, in uno spiazzo di terriccio invece di sassi. Meglio fermarci adesso. Non ci sono punti così comodi, dopo. Vista dall'accampamento
dacki Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Inviato 20 Giugno 2010 ... e neanche così suggestivi direi ... Se non vi dispiace questa volta farò io il primo turno di guardia questo panorama mi rende un po' nostalgico e vorrei godermelo prima che faccia troppo buio... Nulla in contrario. Auditor hai notato nulla lungo il tragitto ? Avevi un fare un po' guardingo, forse qualcosa ti preoccupa ? Prepariamo gli accampamenti !? Detto ciò costruisco il mio cercando di porlo in un punto riparato dal vento... Finito il mio accampamento inizio a predisporre un fuoco da campo. Ah la coperta vi è stata utile durante la guardia ? Io non ne ho bisogno, la vita di montagna mi ha reso un po' più adattabile alle mutevoli condizioni climatiche. Ah nel caso ne abbiate bisogno sappiate che ho pure una lanterna schermabile ... @DM: Spoiler: Se qualcuno è particolarmente in difficoltà a costruire l'accampamento gli do una mano... PS: Dormo in armatura tanto la cosa non mi stanca...
AlexEvil Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Inviato 20 Giugno 2010 Zaion Davvero suggestivo questo panorama! Faccio un enorme respiro e mi guardo intorno @ DM Spoiler: Prova in osservare Successivamente, mi metto a mangiare un pò di carne secca @DM Spoiler: Master, scalcola questo lauto pasto dalle mie razioni di cibo ^^ Mi rivolgo al gruppo Allora signori, come vi sembra il viaggio?
perro93 Inviato 20 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2010 @Zaion Spoiler: Osservi il posto, con calma. Adesso puoi vedere l'altra parte, quella in cui state andando. Puoi intravedere l'immensa distesa di sabbia che c'è sotto, anche se ancora è troppo lontana per distinguere dei dettagli. Noti una cosa che non ti aspettavi: in lontananza, sulle montagne, c'è un uccello, anche lui troppo lontano per vederlo bene. La guardia si rivolge ad Eberk Oh, organizzatevi come preferite. Comunque, è vero. Siamo passati di qui un'infinità di volte, ma questo posto non smette di incantare. Chissà com'era qui prima che cadesse il meteorite... Sembra risvegliarsi dalla contemplazione del paesaggio, parlando di accampamenti. Lui e il compagno si alzano e iniziano a preparare assieme ad Eberk fuoco e accampamento. Si, una coperta in più non fa mai male! In quanto alla lanterna, beh, non credo ci sarà mai molto da guadare, qui! A parte il paesaggio... Ad un certo punto, Belàc si alza. Questo posto è davvero bello. Però... credo di aver bisogno anch'io di stare un pò da solo, oggi. Anche Caleb si mette in piedi. Si, pure io. Con permesso... Detto questo, i due si allontanano, dalla parte da cui siete venuti, fino a sparire. Quando ancora sono piuttosto vicini, si dicono qualcosa, poi ridono.
amantar Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Inviato 20 Giugno 2010 Deborah Grazie a Tyr, anche questa giornata è finita bene. E' possibile che mi sia sbagliata e che i guavi non ci seguano? No, il mio intuito non sbaglia. Devo continuare a stare allerta... Seduta davanti al fuoco, vicino a Karl, mentre scalda le sue razioni Deborah parla normalmente: per quanto mi riguarda io vorrei continuare a fare l'ultimo turno. Rivolgendosi poi a Belac e Caleb: State attenti voi due, solo perchè oggi non è successo nulla di male non bisogna abbassare la guardia... @DM Spoiler: Continuo a stare all'erta, no si sa mai: ascoltare +3 e osservare +3
perro93 Inviato 21 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 I due sembrano parecchio stupiti dal tuo avvertimento. Caleb ti risponde. Oh... g-grazie. Hai ragione, staremo... attenti.
Seregon Mornon Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Alla vista del suggestivo panorama, la mia natura di elfo mi lascia meravigliato di fronte a tale spettacolo...naturalmente gli elfi, per loro natura, sono esseri che entrano in piena sintonia con il mondo circostante e riescono a percepire ogni singola sensazione proveniente dalla flora e la fauna intorno a loro... <Meraviglioso...questo spettacolo desertico, anche se provocato da un meteorite, lascia davvero esterrefatti...splendido!> Mi avvicino al fuoco preparato da Eberk. Dopo aver preparato il mio giaciglio posizionandolo sempre alla stessa maniera, in modo da poter comunque avere una buona visuale e protetto dalle intemperie, decido di mangiare la mia razione da viaggio. Eberk contempla allo stesso modo il mio pensiero sul posto e si rivolge verso di me... <Beh Messer Eberk...non ho notato niente di particolare...ma sono un tipo molto cauto...credo poi che trovarsi su di una montagna, con uno strapiombo al lato, in una zona non molto "cordiale" ma oserei dire "ostile"...e con quel vento poi...credo abbia portato un pò tutti noi ad essere estremamente prudenti...anche perché mi è tornato alla mente una storia circa questi posti...di un uomo che osò sfidare gli dei ma venne severamente punito...rivolgendomi verso le guardie...voi ne sapete qualcosa visto che siete del posto?> @DM: Spoiler: Non so perché...ma questi due non m'ispirano molta fiducia... I miei compagni ormai preparati a trascorrere una nuova nottata all'aperto, incominciano a prepararsi per i turni... <Beh per me problemi sul turno come sapete non ci sono...posso vegliare subito dopo Eberk o quando più vi aggrada...scegliete voi...> Mentre addento il mio pane elfico con un pò di carne secca, mi rivolgo alle guardie... <Scusatemi, ma durante il nostro tragitto ho notato una strada o comunque una superficie percorribile...dove porta? E' percorribile effettivamente?> Una volta allontanatosi, Belac e Caleb, noto un loro confabulare e un loro ridere... @DM: Spoiler: Strano...cosa si saranno detti? Devo guardare bene ed ascoltare quel poco che posso sentire... Spoiler: Prova di "Ascoltare"+3bonus [Ascoltare i discorsi dei due] Prova di "Percepire Intenzioni"+0bonus [Scoprire discorsi segreti e le loro intenzioni guardando volto e movimenti del corpo] Prova di "Osservare"+4bonus [Osservare attentamente ogni movimento e cercare di leggere le labbra] Continuo ad prestare la mia attenzione verso Belac e Caleb, fintanto che non li vedo sparire nella direzione dalla quale siamo arrivati...mi rivolgo ai miei compagni di viaggio senza farmi sentire troppo dai due accompagnatori... @ Tutti tranne Belac e Caleb: Spoiler: <Amici miei...scusate...ma avete idea dove stiano andando?> @DM: Spoiler: Faccio questa prova nel caso ci fosse bisogno Prova di "Raggirare"+5bonus [Parlare silenziosamente con i miei compagni di viaggio, tranne Belac e Caleb] @DM: Spoiler: P.S.:Master elimino una Razione da Viaggio dalla mia Scheda
dacki Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 @ DM: Spoiler: Come sarà la luna questa notte ? Beh a meno che anche voi non vediate al buio io proporrei di usare la torcia non vorrei che succedesse qualcosa...
perro93 Inviato 21 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 21-22 di Awzimet, 4° giorno di luna piena @Auditor Spoiler: Caleb e Belàc sono di spalle. Impossibile leggergli le labbra nè distinguere espressioni facciali. Provi ad ascoltare le poche parole che si scambiano, ma non ci riesci. Peccato. Auditor, rivolgendosi alle guardie, chiede a riguardo di una leggenda e della superficie praticabile. Ah, si, quel vecchio racconto. Dà la sua spiegazione sulla formazione di questi luoghi. La catena montuosa, il deserto e il meteorite stesso dovevano essere una protezione, formata dalle divinità, per impedire ai mortali di andare proprio dove stiamo andando noi... e oltre. Tutto bene fino a quando un soldato veterano non decise di ignorare gli avvertimenti. Lui e qualche compagno viaggiorono, tra mille pericoli, fino a oltre il deserto degli Gobbi, solo per venire arrostiti dall'orribile creatura che stava a guardia dell'altrettanto orribile posto da cui i mortali dovevano essere protetti. Da chi l'hai saputa? Purtroppo qualcuno approfitta di questa storiella per impaurire ulteriormente le persone... una volta non ci credeva nessuno... e ora la conosce anche chi viene da fuori... Beh, non saprei. Ci sono tanti punti tutto sommato percorribili. Mi dovresti indicare quale. Queste montagne non sono così impraticabili, questo stesso sentiero per buona parte era già formato, naturalmente. Per questo fa un giro così largo. Poi, rivolgendosi ad Eberk Certo. E' comunque un aiuto in più. Grazie mille. Sei proprio ben equipaggiato, eh?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.