Seregon Mornon Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 @DM Spoiler: Accidenti non sono riuscito a sentire niente dei loro discorsi...cerco di spostarmi un pochino e vedere se riesco a sentire... Dopo essermi mosso in modo da non destar troppi sospetti, fingendo di osservare il panorama, cerco di avvicinarmi ai due prima che si allontanino... Spoiler: Domanda: Dovendo muovermi in modo che Belac e Caleb non si accorgano che mi sto avvicinando senza dare nell'occhio, devo fare una Prova di "Muoversi Silenziosamente" e/o "Nascondersi"? Se si allora: Prova di "Muoversi Silenziosamente"+7bonus Prova di "Nascondersi"+7bonus -> Se fallisco la prova e si accorgono di me Prova di "Raggirare"+5bonus Comunque vada vado con Prova di "Ascoltare"+3bonus [Ascoltare i discorsi di Belac e Caleb] Decido di alzarmi e cercando di fissare meglio il panorama e godendomi lo spettacolo del sole che tramonta, rispondo alle guardie... <In verità sono miei vecchi ricordi..devo aver letto da qualche parte su qualche libro qualcosa del genere...una orribile creatura? Cioè? Spiegatevi meglio...la cosa si fa interessante...raccontate orsù...almeno abbiamo di che parlare prima di metterci a dormire...davanti ad un bel fuoco e questa allegra compagnia...> @DM: Spoiler: Prova di "Raccogliere Informazione"+1bonus [Raccogliere Informazioni o scoprire pettegolezzi sulla vicenda] Continuando a parlare con le guardie... <Ho notato la superficie praticabile mentre attraversavamo lo stretto passaggio...c'era il vento forte...non avete con voi una mappa? Forse potrei indicarvela...Scusate se cambio discorso...ma Belac e Caleb dove stanno andando di grazia?>
amantar Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 @DM <Ho notato la superficie praticabile mentre attraversavamo lo stretto passaggio...c'era il vento forte...non avete con voi una mappa? Forse potrei indicarvela...Scusate se cambio discorso...ma Belac e Caleb dove stanno andando di grazia?> Deborah Verso il loro destino, come tutti... Scherzi a parte, forse è meglio se verifichi che non si facciano male da soli, che ne dici?
AlexEvil Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Zaion Se volete la mia, lasciateli andare, ognuno è libero di decidere per se stesso! io di certo non cercherò di ficcarmi in qualche guaio con loro... detto questo mi metto a sedere bè, svegliatemi quando mi toccherà fare la guardia, intanto cercherò di recuperare un pò di energie.
dacki Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Beh mai a sufficienza... dico ridacchiando
perro93 Inviato 21 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 @Auditor Spoiler: Cerchi di avvicininarti a sufficienza a Caleb e Belàc da poterli sentire, ma capisci subito che è tempo perso. Dopo le due parole scambiate prima, sono rimasti in assoluto silenzio. Vedi che si girano, per guardare dietro di loro, ma sembrano non insospettirsi. Oh.. d'accordo! Ve la racconterò! Anche se non la ricordo tanto bene, sbaglio sempre delle rime. 'Dopo tanto e tanto peregrinare, l'inferno medesimo Barnàk scorse, volle, l'impudente eroe, osservare, il diabolico portone delle borse... delle corse... forse? Incauti aprirono, senza guardare, da lontano, un punto rosso sorse, non pensavano, loro, di incontrare, e lì la belva, focosa, li morse. Torso di uomo, di serpente le gambe, di nero e rosso il corpo macchiato, da testa e braccia gli sporgono fiamme. La salamandra, ch'è mostro si grande, gli avea di colpo il corpo squarciato, e trasformato in ceneri calde. Prende un respiro e sta in silenzio per un pò, poi, rivolto al compagnio: -Sono proprio sprecato come guardia cittadina. Non vedi il mio talento? -Se tu puoi fare il bardo, allora io posso fare tranquillamente l'imperatore. Ah, capisco. Abbiamo una mappa, ma indica solo il sentiero, questo che stiamo attraversando... Dove vanno? Chissà... basta che tornino! Dopo tanto silenzio, uno del gruppo dei tre (quelli arrivati con scorta), si decide a parlare. Ecco, ci manca solo la bestia infuocata. Siamo spacciati... Nel frattempo, il tempo passa... @Tutti Spoiler: Guadagnati 25 PE
Seregon Mornon Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 @DM Spoiler: Niente...non sono riuscito a scorgere niente...vabbè...lasciamoli andare...ma sarà comunque d'obbligo tenerli d'occhio...lasciamoli andare via... Una volta ascoltata la storia da una delle guardie, rimango alquanto perplesso e guardo i miei compagni di viaggio... <Salamandra...interessante questa storia...e se esistesse davvero un essere del genere? Naturalmente voi nei vostri va e vieni non avete mai trovato niente giusto? Voi che ne pensate amici miei?> @DM Spoiler: Forse il viaggio non sarà così semplice come sembra...un mostro con corpo di serpente e torso di uomo...una salamandra di fuoco...
dacki Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Io a dire il vero spero di non dovermici imbattere... Datemi pure del coniglio o del pollo ma preferisco rimanere intonso per il maggior tempo possibile ... @DM: Spoiler: Scusa ma la notte è già passata ?
amantar Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Deborah gli esseri più pericolosi rimangono gli uomini, da una salamandra sai cosa ti puoi aspettare: fuoco e fiamme. Da un uomo io mi aspetto le più grandi gesta eroiche e le più infami abiezioni. Una volta ho dovuto condannare al patibolo un negromante che aveva prima uccisa la nipote e poi l'aveva trasformata in un essere a metà strada tra un non morto ed un costrutto... Solo per verificare se ci sarebbe riuscito... E la bambina sembrava normale. Solo un po' tardocca... peccato che si nutrisse di carne umana. Bisogna sempre soppesare con estrema attenzione gli uomini...
amantar Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Deborah Ora che vi ho rallegrato la serata vado a dormire. Svegliatemi per l'ultimo turno di guardia. Buona notte
perro93 Inviato 23 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Anche questa notte passa tranquilla e silenziosa. Al mattino, smontate tutto e ripartite. Caleb e Belàc non sono ancora tornati. Aspettate ancora un pò... fino a quando la guardia scrolla la testa e dice Bah! Sentite, è già abbastanza tardi. E' inutile aspettarli ancora. Se verranno, ci troveranno più avanti, se tornano indietro, dovranno passare per Gateborg. Andiamo. Li rivedete un pò di tempo dopo. Arrivano, di corsa, verso di voi. Aspettate! Siamo qui... Dopo esservi riuniti, ricominciate a camminare. Ci siamo allontanati troppo, e così non siamo riusciti a tornare per tempo... Hanno gli occhi rossi, e mentre avanzate notate che sono stanchissimi.
dacki Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Ehi avete passato la notte in bianco ? Guardate che ci hanno ingaggiati per lavorare... ne va del nome della nostra gilda ! Dico con tono di rimprovero.
perro93 Inviato 23 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Belàc sembra scaldarsi abbastanza. Lo sappiamo! E difatti siamo qui. Fuori dal lavoro, però, possiamo fare quello che vogliamo. Abbiamo... calcolato male i tempi... esagerato, si. Non riaccadrà, se è questo che ti interessa sapere. In quanto al nome della nostra gilda, se !? ehm... non è con una notte insonne che riusciremo a guastarlo. @Deborah Spoiler: Noti un minuscolo movimento durante il discorso: Stando vicini, Caleb ha toccato Belàc, in maniera appena percettibile, mentre quest'ultimo parlava.
dacki Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Mi spiace contraddirti ma il nostro lavoro comprende anche i turni di guardia alla carovana. Cosa pensavate che dovessimo presenziare qui di giorno e sparire di notte. Spero che non riaccada...
amantar Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Deborah @DM Spoiler: Subito prima di partire prendo Belac da parte e cerco di convincerlo a rivelarmi cos'hanno fatto stanotte: Belac, c'è qualcosa che vuoi dirmi di stanotte? La vostra storia non è credibile, ma forse avete un motivo per non rivelare a tutti le vostre intenzioni... Spoiler: Diplomazia+7 seguito da un percepire intenzioni +10
AlexEvil Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Zaion Bene un'altra notte è passata trnquilla! Guardo attonito i due che sono tornati peggio di quando li avevo visti andar via @DM Spoiler: Prova in osservare per notare segni particolari che prima non avevano. Raccolgo le mie cose e mi rivolgo ai due Hey, voi due non me la raccontate giusta ... per caso ci nascondete qualcosa?/B]
perro93 Inviato 24 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2010 @Zaion Spoiler: A parte la stanchezza, non noti altri segni. Non hanno combattuto, per quanto puoi vedere. Caleb risponde ad Eberk... Puoi esserne certo. E a Zaion Beh... non so se tu sia la persona giusta per chiedermelo, visto che potrei farti la stessa domanda. E comunque, la frase seguente la dice alterando il tono di voce... avete già sentito qualcosa del genere... Non ci fidiamo molto di tutti quelli che ci circondano in questo viaggio, essendo noi dei tipi solitari ... quindi spero non vi dispiaccia se rimaniamo un pò in disparte! Dopo poco, vedete che Deborah cerca di condurre in disparte Belàc. Lui si allontana con lei, ma immediatamente seguito dal compagno. Iniziano a parlare. @Deborah Spoiler: Caleb, arrivando, ti dice: Se vuoi parlare con lui, puoi parlare anche con me. Non ci sono segreti tra noi, saprei tutto comunque. Esattamente. aggiunge Belàc. E' Caleb, comunque, a rispondere a quanto hai detto. Se così non fosse non ce ne saremmo andati. Ma comunque non penso di poterlo rivelare a te. Non riguarda la nostra missione e non abbiamo alcuna intenzione di fare del male a voi. E' una cosa... Belàc guarda il compagno un pò storto mentre quest'ultimo dice questo che riguarda noi due... e basta. Non rovineremo anni di onorata carriera parlandone con te. Sono cose private. Che non dovrebbero influire sulla reputazione di una persona... Non hai nemmeno la certezza di aver capito bene ciò che intenda. Non ha detto tutto, ovviamente. Ha un tono... un pò imbarazzato. In un altro contesto avresti detto che c'è almeno una parte non vera nel discorso, ma considerando la situazione resti in dubbio...
Seregon Mornon Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 La notte è trascorsa tranquilla e serena..il sole è già alto e il nostro viaggio prosegue...il viaggio prosegue senza intoppi...naturalmente siamo ancora in viaggio per territori inesplorati e rimanere sempre e comunque attento a ciò che ci circonda è cosa naturale... @DM: Spoiler: Speriamo che oggi sia una mattinata tranquilla e senza affrontare nessun ostacolo... Spoiler: Prova di "Sopravvivenza"+0bonus[ Rendermi conto delle condizioni climatiche e predire il tempo luno la giornata, controllare lungo tutto il tragitto la presenza di animali feroci, traccie particolari, umanoidi nelle vicinanze e pericoli naturali] Prova di "Ascoltare"+3bonus [Ascoltare ogni singolo movimento e rumore durante il tragitto] Prova di "Osservare"+4bonus [Osservare ogni singolo movimento e ogni singolo dettaglio intorno a noi e controllare sempre alle nostre "spalle"] Prova di "Cercare"+5bonus [Cercare lungo il nostro tragitto la presenza di trappole e dettagli non visibili] Il ritorno di Caleb e Belàc mi lascia sempre e comunque perplesso...noto i loro occhi rossi e la loro stanchezza mi fa presumere come in realtà abbiano qualcosa da nascondere... @DM: Spoiler: Incredibile...loro non si fidano di noi... Intanto vedo Deborah prendere in disparte Belàc...iniziano a parlare... @DM: Spoiler: Troppi occhi puntati su di loro...potrebbero insospettirsi...meglio comunque tenerli sotto controllo... Domanda: Spoiler: A che distanza si trovano da me Caleb e Belàc? Sono momentaneamente distratti mentre li osservo e li ascolto? Questo dovrebbe influire sul CD Spoiler: Prova di "Osservare"+4bonus [Osservo con molta accuratezza ogni singolo dettaglio di Caleb e Belàc durante il tragitto odierno] Prova di "Ascoltare"+3bonus [Ascolto la conversazione tra Deborah e Belàc. Successivamente mi soffermo ad ascoltare ogni singolo discorso tra Belàc e Celab durante il tragitto (Se è necessaria una prova di Ascoltare in più la faccio)] Prova di "Percepire Intenzioni"+0bonus [Capire se Celàb e Belac ci stanno ingannando, percepire messaggi nascosti tra Celàb e Belac e anche tra Deborah e Belàc, capire se c'è qualcuno sotto influenza magica]
perro93 Inviato 24 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2010 @Auditor Spoiler: Come al solito, apparte voi e il paesaggio, non si vede nè si sente niente. Guardi quindi l'interessante variazione costituita da un piccolo uccello nelle vicinanze, che vola. O forse è un grande uccello in lontananza. Cerchi di predire le condizioni climatiche della giornata, ma non ci riesci. In ogni caso, è davvero difficile che piova, nevichi o ci siano nuvole, considerando il posto. L'unico problema potrebbe essere quel ventaccio. In quanto ai pericoli, non ne scorgi. Caleb, Belàc e Deborah si trovano a circa 6 metri da te. Sono distratti dalla discussione, ma stanno sussurando, difatti non riesci a sentire nulla. Osservi i primi due. A parte la stanchezza, non noti segni particolari. Non hanno combattuto, per quanto puoi vedere. Se anche i tre si stessero scambiando messaggi segreti, non puoi sentirlo, e nessuno sembra stare subendo gli effetti di qualche incantesimo di controllo. Del resto, non conosci nessuno abbastanza da poter giudicare se il loro comportamento è alterato o meno. Se lo è, lo era dall'inizio. E' evidente che vi stanno nascondendo quanto accaduto la sera prima, quindi hanno ben poco su cui mentire. In quanto al non fidarsi, sembra proprio vero. Fortunatamente, oggi non c'è il ventaccio di ieri.
amantar Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 Deborah Ci mancava solo la coppia con problemi di comunicabilità... Che schifo... Brr... @ Caleb e Belac Spoiler: Spero che questo non influirà sulla missione...
perro93 Inviato 25 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2010 @Deborah Spoiler: Mai. Il ritardo odierno è il primo e l'ultimo di questa missione. Avanzate. Adesso il sentiero tende a scendere. Un ora o due dopo mezzogiorno, i vostri piedi toccano la sabbia. Ecco. Abbiamo superato gli Arcinetti. Abbiamo fatto metà del viaggio. Ora incomincia il deserto... La zona attuale (voi state andando verso il punto d'osservazione della foto)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.