amantar Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Deborah Provo a parlare in comune con l'albero come se pensassi ad alta voce: "Cara quercia, cosa ci fai qui? ..."
perro93 Inviato 28 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2010 ... ... Nessuna risposta. O non parla o ti sta ignorando.
Seregon Mornon Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Avvicinandomi all'albero, cerco di osservarlo con maggior cura alla ricerca di qualche segno particolare... @DM: Spoiler: Prova di "Osservare"+4bonus [ Vado alla ricerca di qualche incisione...guardo con molta cura l'albero alla ricerca di particolari...le radici, il fusto, i rami, le foglie, eventuali nodi...la forma dell'albero stesso... se c'è qualcosa, diverso dall'albero, nei pressi dell'albero o sull'albero stesso...o qualcosa incastonato ] @Deborah & Tutti: <Scusami Deborah...e se c'è qualche particolare meccanismo per attivare magicamente l'albero? M'incuriosisce salire sull'albero, ma se fosse davvero senziente non vorrei disturbarlo...possiamo comunque toccarlo?> @DM: Spoiler: Domanda: Quant'è la distanza tra il ramo dell'albero più vicino al terreno e il terreno sabbioso?
perro93 Inviato 28 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2010 La guardia, vedendo incantesimi e occhiate motlo ravvicinate, interviene: Non rovinatelo. Ci siamo prodigati per mantenere intatta questa meraviglia, anche gli scavi sono stati fatti in modo da non poter toccare l'albero... Quindi fate attenzione. Comunque... a noi non ha mai parlato, nè abbiamo provato a salirci sopra... @Auditor Spoiler: Non trovi incisioni, l'albero è immacolato e in perfetto stato. Niente oggetti che non siano fusto, rami e foglie in vista. Le radici sono totalmente sotto la sabbia, non puoi vederle. Avresti definito quest'albero rigoglioso anche in una foresta. E' autunno da più di un mese, e quest'albero ha tutte le foglie verdissime. Ha anche le ghiande! Ti misuri con il ramo più basso che trovi. Con un salto dovresti riuscire ad aggrapparti con le mani...
Seregon Mornon Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Rivolgendomi alla guardia... @ Guardia & Tutti: <Quindi conosci questo albero...cosa ci fa un albero in mezzo al deserto? Non sembra essere un'oasi e in più non si tratta nemmeno di una palma...essendo una quercia...come fa a resistere in mezzo al deserto? E dove prende l'acqua? Inoltre sembra ci siano un'aurea magica intorno...e queste buche...Qualcosa a che fare con il meteorite caduto? Parlatecene un pò se sapete qualcosa in più...la sua storia potrebbe essere interessante...> @DM: Spoiler: Prova di "Raccogliere Informazioni"+1bonus [Raccogliere informazioni di qualsiasi tipo sull'albero]
perro93 Inviato 28 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Semplicemente, è lì dalla prima volta che ho fatto questo viaggio. Certamente non è un oasi. Coem faccia a sopravvivere non lo ha ancora scoperto nessuno. Le buche le abbiamo scavate noi, proprio cercando l'acqua. Un aura magica? Io non ne capisco, ma se è magia, si spiegano molte cose. Il meteorite? Beh, la maggior parte delle cose che hanno avuto che fare col meteorite non eistono più! Però, chissà, può essere. Oh, niente storie avventurose. Viene chiamato Il Dromedario, prorprio perchè resiste qui. Per il resto... semplicemente nessuno ha mai scoperto qualcosa, o se lo ha fatto non lo ha rivelato...
AlexEvil Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Zaion Allora direi che possiamo anche proseguire, dato che non può beneficiarci in alcun modo! Rivolgendomi al gruppo.
Seregon Mornon Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 @Tutti: <Aspetta Zaion...non essere precipitoso...la cosa è interessante...rivolgendomi poi alle guardie...non avete mai pensato di far vedere l'albero a qualche mago o stregone?> Con molta calma e sempre mantenendo un velo di cautela, mi avvicino all'albero e decido di appoggiare una mano sopra il tronco, in attesa di qualche cambiamento...guardo poi verso l'alto... @DM: Spoiler: Appoggiando la mano forse riesco a sentire qualcosa di particolare... Appena poggiata la mano... Spoiler: Prova di "Utilizzare Oggetti Magici"+2bonus [Cerco di capire se l'albero può attivarsi magicamente alla cieca, attraverso un pensiero, una parola, una azione particolare o necessita di qualche particolare caratteristica] Avanti albero magico...tu che vieni chiamato nel linguaggio comune il Dromedario...rivelami i tuoi segreti... Domanda: Spoiler: Se volessi raccogliere qualche ghianda o qualche foglia devo salire necessariamente sull'albero o posso raccoglierle da terra? Il salto per salire sull'albero di quanti metri è?
perro93 Inviato 28 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Sembra non accadere nulla in ripsosta al gesto di Auditor. Si, tanto tempo fa. Lo ha guardato, ci ha parlato un pò, e alla fine ha detto che non aveva trovato nulla, ma di non danneggiare l'albero. E chi avrebbe il cuore di danneggiare un miracolo del genere? @Auditor Spoiler: Non riesci ad interagire in alcun modo con la quercia. Provi movimenti, parole e pensieri di svariati tipi, ma inutilmente. Dalla tua testa al ramo più basso c'è un pò meno di un metro. Quindi raccogliere al volo qualcosa o aggrapparti ti verrebbe abbastanza semplice. Se invece volessi saltare abbastanza da arrivare coi piedi sul ramo, dovresti elevarti di più di due metri e mezzo...
Seregon Mornon Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Una volta appoggiata la mano e rimasto per un attimo fermo e con occhi socchiusi, mi volto verso la compagnia... @Guardie: <Esiste per caso qualche problema se provo a salire sull'albero o a prendere qualche ghianda o foglia?>
perro93 Inviato 28 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Penso di no. Del resto, alla fine cadrebbero per conto proprio... La guardia guarda per terra, attorno all'albero. Non ci sono nè foglie nè ghiande... Oh, beh... fai, fai pure, insomma.
AlexEvil Inviato 28 Giugno 2010 Segnala Inviato 28 Giugno 2010 Zaion Se tieni così tanto a continuare a perdere il tuo e il nostro tempo, fai pure! Mi giro dall'altra parte e vado a sedermi sulla carovana avventurieri ... la loro curiosità è sconfinata ... spero solo che non rallentino troppo questo già lungo viaggio!
perro93 Inviato 29 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2010 22 Awzimet, Tramonto La guardia si rivolge a Zaion. -Ormai è comunque troppo tardi per proseguire, anzi, mentre loro guardano lì, io inizio a preparare tutto per la notte... E... voi due... - si chiama Caleb, vero? - ehi? Caleb - Zzz.... !! Si! Si si... Saltando, Auditor prende al volo alcune foglie e frutti della quercia. Poi prova ad arrampicarsi sull'albero... ma scivola...
amantar Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 Deborah smettetela di disturbare l'albero. Venite a dormire... @DM Spoiler: Deborah si mette a dormire vicino al fuoco. Fa il suo turno di guardia vicino all'albero e appoggiando una mano al fusto si scusa per il disturbo che stanno dando alla pianta.
AlexEvil Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 Zaion Mangio una razione di cibo e mi adagio vicino la carrozza, pronto per dormire.
Seregon Mornon Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 Dopo aver saltato e preso qualche ghianda e foglia e dopo aver tentato di salire sull'albero ed essere scivolato giù, mi allontano dall'albero e decido di riunirmi alla carovana... <Beh...si è fatto sapere...prepariamo tutto e vediamo di gestire i turni di guardia...naturalmente TUTTI daranno una mano...> Una volta sistemato il mio giaciglio nei pressi del fuoco, e sempre cercando di mantenere un'ampia visuale anche dal mio punto per dormire, mangio la mia razione di cibo e vado a coricarmi in attesa del mio turno di guardia...il mio giaciglio è in posizione abbastanza vicina all'albero... @DM: Spoiler: Durante il mio turno di guardia, e mentre il resto della compagnia dorme, rimango vigile e attento, muovendomi di tanto in tanto e ravvivando il fuoco dell'accampamento...ogni tanto volgo lo sguardo verso l'albero... Spoiler: Prova di "Ascoltare"+3bonus [Rimango vigile ascoltando il minimo rumore o l'avvicinarsi di qualcosa durante il mio turno di guardia] Prova di "Osservare"+4bonus [Osservo ogni singola cosa entri nel mio campo visivo durante il mio turno di guardia, mantenendo un ampio raggio] Prova di "Osservare"+4bonus [Ogni tanto il mio sguardo è rivolto all'albero] @DM: Spoiler: Info: Spoiler: Master togli una "Razione da Viaggio" dal mio Equipaggiamento. Per le "Ghiande e le Foglie" cosa scrivo nell'equipaggiamento? Peso?
perro93 Inviato 29 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2010 23 Awzimet, mattina Mangiate, stabilite i turni di guardia (a cui partecipano anche Caleb e Belàc) e andate a dormire. Passate una notte tranquilla. L'albero continua a star zitto, e la mattina lo ritrovate nello stesso punto di ieri. @Auditor Spoiler: A parte le solite cose, noti un uccello durante la tua guardia. Si trova nella direzione di Astali. Ma è troppo lontano. @Deborah Spoiler: Non ricevi risposta, ma immagini che abbia gradito il gesto.
AlexEvil Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 Zaion Bene, un'altra notte è passata tranquilla! Mi alzo e mi rivolgo al gruppo Buongiorno compagni!
Seregon Mornon Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 La nottata è trascorsa tranquilla e un altro giorno si avvicenda...rivolgendomi ai miei compagni... @Tutti: <Buongiorno a tutti...> Guardo il cielo, il panorama intorno a me e l'albero... @DM: Spoiler: Prova di "Soravvivenza"+0bonus [Cerco di predire il tempo] Raccolgo il mio equipaggiamento e controllo che tutto sia in perfetto ordine...una volta terminate le preparazioni, mi avvicino ad una delle buche e comincio a guardarla meglio in attesa di partire... @DM: Spoiler: Prova di "Osservare"+4bonus [Osservo cercando maggior dettagli una delle buche]
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.