perro93 Inviato 29 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2010 @Auditor Spoiler: L'ultima volta hai immaginato che sarebbe arrivato il vento... e non è successo. Adesso le condizioni ti sembrano le stesse di pirma, quindi... dovrebbe essere un'altra bella giornata. Osservi bene la buca. E' solo una buca. Di quelle che scaveresti con un badile, in effetti. Ma niente scorpioni all'interno. Tantomeno acqua... Divertita, la guardia risponde ad Eberk Certo che no! I dromedari non parlano! Ah... spero che duri. Dà... speranza. Se di magia si tratta, che possa non estinguersi mai! Una volta pronti, riprendete il cammino... Domani sera, dormiremo in un letto!
AlexEvil Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 Zaion Divertito e sopreso rispondo alla guardia Ah, bene! Finalmente una buona notizia! E mi vado a sedere sulla carovana!
perro93 Inviato 29 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2010 23 Awzimet, Mezzogiorno passato. Dopo un pò, Marty si decide a parlare. Senti... sai, il cavallo si stanca... Continuate a camminare. Ad un certo punto, una delle due guardie si ferma di colpo, suscitando la brusca risposta dell'altra. - Che c'è? - Lì. Indica un punto alla vostra sinistra. - .... ? Pensi che...? - Non possiamo rischiare. Dobbiamo trovare un riparo. Poi, rivolto a tutti: - Se ho visto bene, il vento si alzerà. Vi ricordate l'altro ieri? Se è come penso, dobbiamo prepararci subito. - Una tempesta di sabbia...
amantar Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 Deborah rivolta alle guardie: Cosa dobbiamo fare per proteggere noi e i cavalli? Coricare il carro su di un fianco e metterci dietro? C'è qualche riparo in zona? @ DM Spoiler: Sopravvivenza +3 per cercare un riparo ed eventualmente aiutare chi e la facesse o fosse in difficoltà
AlexEvil Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Inviato 29 Giugno 2010 Zaion Maledizione non ci voleva! Scendo dal carro e cerco di vedere quanto tempo abbiamo prima che la tempesta ci colpisca.
Seregon Mornon Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Una volta ascoltato l'avvertimento della guardia e l'avvicinarsi della tempesta...cerco di fornire il mio contributo alla carovana...cercando di sopravvivere alla condizioni avverse...guardo la tempesta... @DM: Spoiler: Prova di "Osservare"+4bonus [Osservo la tempesta di sabbia, cercando di capire il suo andamento] @Tutti: <Forza ragazzi...bisogna prepararsi...posizionate il carro con la parte posteriore da dove soffia il vento...se arriva da sinistra allora forza...non possiamo rischiare che il carro si capovolga...deve tagliare il vento ed evitare un effetto vela! Muoviamoci!> @DM: Spoiler: Accidenti eppure sembrava una così bella giornata!!! @Tutti: <I cavalli metteteli nella parte anteriore così saranno anche loro riparati...ma posizionateli trasversalmente al vento e fateli accovacciare!...Avremo un riparo in più...Nessuno respiri la sabbia! Munitevi di stracci e coprite il volto con ciò che potete!!!> In quel frangente abbasso ancora di più il mio cappuccio e con i pochi stracci presenti nel mio equipaggiamento copro il mio volto lasciando così scoperti solo gli occhi... @Tutti: <Avete tutti stracci per coprirvi gli occhi? Mettetevi sotto i cavalli o cercate un riparo dalla tempesta con il carro! Accovacciatevi più che potete! Le guardie si mettano dietro i cavalli e mantenete le briglie! Cerchiamo di avere pazienza e dovremmo superare la tempesta!...rivolgendomi alla guardie...Quanto dura solitamente una tempesta di sabbia qui da voi?> Cerco infine anch'io riparo... @DM: Spoiler: Ce la caveremo! Bisogna prima di tutto sopravvivere! E noi ce la faremo! Spoiler: Prova di "Sopravvivenza"+0bonus [Guido il gruppo al sicuro e al riparo]
perro93 Inviato 30 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2010 La guardia risponde a Deborah. Tutta la zona è piena di piccole... diciamo caverne. Se ne troviamo una e copriamo adeguatamente l'entrata, non dovremmo correre pericoli. Il problema è che, ovviamente, tutti gli anfratti vengono regolarmente coperti dalla sabbia, visto che di solito non c'è mai nessuno... Comunque, abbiamo tempo... Poi si rivolge a Zaion. Per adesso non vedrai granchè. Se ci fai caso, quelle dune là sotto si stanno muovendo. Non è facile da vedere... ma comunque. E' il vento a spingerle e conoscendo questo posto, penso proprio che continuerà ad aumentare in potenza fino a scatenare una tempesta. E le dune vengono proprio verso di noi. In effetti, fissando per un pò il punto indicato, sembra che la sabbia si sposti. Difficile dire se si tratta di un'immagine reale, di un effetto del calore o di un miraggio... Sentendo la reazione concitata di Auditor, la guardia gli si avvicina. Non preocuparti. Abbiamo ancora tempo. Inizieremo a sentire il vento tra un pò, ma ci vorranno un tre quarti d'ora prima che diventi abbatsanza forte da danneggiarci. Possiamo fare con calma. Poi, assieme al compagno e a Marty (che scende dal carro) iniziano ad allontanarsi, guardandosi intorno. Noi cerchiamo un riparo. Se volete farlo anche voi, state attenti a non perdervi. Usiamo come riferimento il carro, e ricordatevi che il nord è di là vi indica la direzione opposta alle dune in movimento. Ci rivediamo tra una mezz'ora al massimo qui, andremo nel punto più vicino che troviamo. Se và male... il carro ribaltato è una buona idea. Qualcuno comunque resti qui, o quel cavallo cavallo fifone scapperà via con tutto quello che ha dietro. Poi prendono tre direzioni diverse.
amantar Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Deborah Io non sono così pratica di questi luoghi: terrò il cavallo. Attenti a voi e che Tyr vi protegga! Pregherò affinchè troviate una caverna! Al cavallo dunque e speriamo che in queste fasi concitate non venga ucciso nessuno... @DM Spoiler: Mi rimetto ad osservare +3 ed ascoltare +3
Seregon Mornon Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Rivolgendomi alla guardia... @Tutti: <Bene...se abbiamo ancora tempo cerchiamo di trovare un riparo allora...Deborah rimane qui a controllare il carro...> Rivolgendomi alla compagnia... @Zaion, Eberk Sthrauss: <Cosa facciamo amici miei? Attendiamo qui o andiamo anche noi alla ricerca di un riparo?> Intanto incomincio a guardarmi intorno alla ricerca di qualche caverna... @DM: Spoiler: Prova di "Osservare"+4bonus [Osservo la zona alla ricerca di qualche caverna]
AlexEvil Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Zaion Forza gente, mettiamoci alla ricerca di un riparo, non mi fido di quell'incombente massa che si sposta verso di noi!
perro93 Inviato 30 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2010 @Auditor Spoiler: Purtroppo, attorno a te non noti una zona diversa, che potrebbe nascondere un anfratto. Considerando che, in ogni caso, sarebbe coperto dalla sabbia, alla semplice vista potrebbe sfuggire qualcosa. Per un esame completo dovresti controllare il terreno pezzo a pezzo... Comunque, le guardie sono passate avanti, immagini che qui non ci sia nulla. @Deborah Spoiler: Il cavallo ti ossrva mentre ti avvicini. Resti comunque allerta. Speriamo bene. Vedete che Zaion, inizia a cercare verso nord, osservando ed esaminando il terreno. Man mano,i tre silenziosi, Karl, Caleb, Belàc e Kuja lo imitano, spostandosi in diverse direzioni. Restano scoperte le zone verso sud, sud-sud-est, ovest, nord-ovest, est-nord-est. @Zaion Spoiler: Inizi a cercare...
amantar Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Deborah bado al cavallo in modo che non scappi. Se riesco lo tranquillizzo e poi lo assicuro al carro coi finimenti Buono piccolo, lo faccio per il tuo bene... Vorrai mica morire nella tempesta... @DM Spoiler: Fatto questo vorrei lanciare un'individuazione del magico sul carro per verificare se qualcuno del gruppo ha degli oggetti strani...
perro93 Inviato 30 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2010 @Deborah Spoiler: Controlli eventuali auree magiche nel carro. Ve ne sono. Provi a sbirciare al suo interno: vengono da due ampolle, messe in mezzo ad altre non magiche. Sono entrambe deboli, ma non riesci a determinare di che tipo.
AlexEvil Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Zaion Ancora non ho trovato niente, chissà se qualcuno sarà più fortunato di me! Continuo per la mia strada e nel frattempo cerco di vedere se i miei compagni sono ancora a portata di vista.
perro93 Inviato 1 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2010 @Zaion Spoiler: Dannazione! Non c'è niente, qui! Ti guardi attorno. Gli altri sono visibili, più come contorni poco chiari che altro, però. Faticando un pò, potresti riconoscerli, ma certo non controllare le loro zone... Tic tac tic tac...
Seregon Mornon Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Una volta controllato ogni singola direzione, decido di muovermi... @Tutti: <Bene io incomincio a muovermi verso nord-ovest...> @DM: Spoiler: Speriamo di trovare qualcosa per ripararci...controllando il sole posso facilmente capire per quanto tempo mi sono allontanato...basta non perdere di vista il carro...mezz'ora di tempo...se entro una ventina di minuti non trovo niente ritorno immediatamente indietro... Spoiler: Prova di "Osservare"+4 bonus [Controllo il terreno alla ricerca di qualche riparo o se scorgo qualche animale presente in zona] Prova di "Ascoltare"+3 bonus [Provo ad ascoltare qualche rumore di qualche animale o sorgente d'acqua o altro] Prova di "Sopravvivenza"+0 bonus [Trovare qualcosa per portare il gruppo al sicuro]
AlexEvil Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Zaion Mi fermo Qui non c'è proprio nulla. @DM Spoiler: Cosa vedo di fronte a me? Se non c'è nulla di particolare, mi dirigo verso il compagno che mi sembra più vicino.
amantar Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Deborah @DM Spoiler: Dopo aver dato un occhio al cavallo faccio una prova di sapienza magica +3, se non ci riesco rimetto tutto a posto. Nel fagotto di chi sono? Speriamo che trovino qualcosa...
perro93 Inviato 1 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2010 @Deborah Spoiler: Difficile stabilire così a chi appartengano, visto che non ci sono nomi o altri mezzi di riconoscimento. Le ampolle stanno in una scatola di legno, che non hai mai visto tirare fuori a qualcuno. Comunque, rimetti tutto com'era e torni ad aspettare... Spoiler: Prova di sapienza magica effettuata automaticamente assieme all'incantesimo - fallita @Auditor Spoiler: Incominci a cercare... speriamo bene.... @Zaion Spoiler: Dai un'ultima occhiata. Sabbia! Basta, è inutile! Guardi ai tuoi lati... la figura a nord-nord-ovest ti sembra la più vicina. Ti avvicini. E' uno dei tre che è sempre rimasto in disparte. Quando ti vede, si ferma. Hai trovato qualcosa? La sua voce ti fà un certo effetto, ma non capisci quale. Comunque, inizi a guardarti intorno anche lì... basterebbe un posto come quello che hai trovato qualche giorno prima... ma qui è tutto coperto dalla sabbia...
AlexEvil Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Zaion No, da questa parte niente, dalla tua nemmeno? Dovremmo cambiare direzione in due faremo meno fatica a trovare qualcosa di buono.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.