Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Zaion

Bè, io sono andato verso nord e tu verso nord-oves, proviamo a nord est, se non troveremo niente anche li ci butteremo ad est.

Chissà dove l'ho sentita questa voce!

Inviato

Continuo a cercare nella zona nord-ovest...mentre cerco un possibile riparo, cerco di vedere in quale zona si trovano gli altri miei compagni cercando di non distaccarmi troppo...

@DM

Spoiler:  
Prova di "Osservare"+4 bonus [Continuo ad osservare alla ricerca di qualche luogo di riparo, osservando anche la posizione della carovana e dei miei compagni e cercando anche animali]

Prova di "Ascoltare"+3 bonus [Continuo ad ascoltare qualsiasi tipo di rumore]

Prova di "Sopravvivenza"+0 bonus [Trovare qualcosa per portare il gruppo al sicuro]

Inviato

@Zaion

Spoiler:  
Vi dirigete a est-nord-est, e anche lì iniziate la ricerca. Che situazione!

@Auditor

Spoiler:  
Ti guardi attorno. Gli altri sono visibili, più come contorni poco chiari che altro, però. Faticando un pò, potresti riconoscerli, ma certo non controllare le loro zone... Inoltre, noti degli strani movimenti, che non seguono semplicemente una direzione, ma curvano, si spostano... da qui, comunque, non ci capisci granchè.

Passa del tempo. Il vento arriva fino a voi. E' ancora innocuo ma potete percepirlo.

...

Dopo numerose e infruttuose ricerche, senite qualcuno che, da lontano, vi urla.

L'ho trovato! L'ho trovato! Qui!

Potete tutti sentire facilmente la voce e la sua direzione, e altrettanto facilmente individuare il contorno umanoide che si sbraccia. Facendo due conti, è a est-sud-est dal carro.

Inviato

Vagando alla ricerca di un possibile posto dove nascondersi, sento qualcuno della compagnia urlare di aver trovato un posto dove potersi nascondere...

@DM:

Spoiler:  
Finalmente! Gli dei non possono abbandonarci...il vento incomincia ad alzarsi...meglio muoversi...

La voce proveniva da est-sud-est rispetto al carro...Incomincio ad affrettarmi in direzione del carro per ricongiungermi con i miei compagni e muoverci verso il possibile riparo...

@DM:

Spoiler:  
Mi muovo verso il carro muovendomi "Velocemente"

Arrivato al carro...mi rivolgo a Deborah...

@DEBORAH:

Spoiler:  
<Deborah...aspettiamo gli altri ed ci muoviamo o voglia incominciare ad andare? Direi di attendere l'arrivo del resto...>
Inviato

@Zona del carro

Spoiler:  
Auditor arriva. Mentre aspettate, vedete man mano altre figure avvicinarsi. Qualcuna và verso il carro, qualcuna verso l'uomo.

Dopo poco, arriva anche Marty.

Portiamoci il carro. Ho l'attrezzatura per scavare, dentro.

@Zaion

Spoiler:  
Vi avvicinate. Ti accorgi che l'uomo è parzialmente sommerso dalla sabbia, vicino ad una parte di conformazione rocciosa che spunta dal terreno.

Che dire... in effetti è stato più lui, a trovare me...

Piccoli granelli di sabbia svolazzano ai vostri piedi per pochi metri, prima che il vento smetta di sostenerli. Sembra che il tempo ce l'abbia con voi, ultimamente...

Inviato

@Zona del Carro:

Spoiler:  
@X Chi è vicino alla zona del carro:

<Benissimo...allora muoviamoci...forza e coraggio...la tempesta si avvicina...>

Rivolgendomi a Marty...

@Marty & chi è vicino alla zona del carro:

<Quindi dovremmo scavare? Allora vuol dire che avete trovato qualcosa in profondità?>

Inviato

@Zona del Carro

Spoiler:  
Siete in sette: Auditor, Deborah, Eberk, Marty, Karl e le due guardie. Kuja, Zaion, Caleb, Belàc e i tre tipi silenziosi dovrebbero essere già lì. Indubbiamente c'è più di una figura, lì, ma sono troppo vicine e si confondono tra di loro.

Vi muovete portando il carro verso il vostro riparo. Marty risponde ad Auditor, mentre tira il cavallo.

Beh, questo non è certo la prima tempesta. Qualunque punto aperto verso l'esterno viene puntualmente sommerso alla prima che arriva. Non quanto sia profondo, ma spero abbastanza da entrarci tutti... forza, somaro che non sei altro! Non ci arrivi che star fermi è peggio, eh?

@Zona grotta

Spoiler:  
Vedete altri avvicinarsi, sia dalla zona della carovana sia da altrove.
Inviato

Rivolgendomi a Marty con fare un pò indispettito...

@Marty & Tutti Zona Carro:

<La mia era una semplice domanda...non credo che lei abbia il diritto di rivolgersi a me in questo modo...soprattutto apostrofarmi "somaro" in questo modo...non vede che così come gli altri sto cercando di dare una mano e sono già intento a spingere il carro...>...dopo un silenzio di circa cinque secondi...<...Lasciamo perdere e pensiamo a metterci in salvo...>...rivolgendomi a tutti...<FORZA SIGNORI!!! TUTTI INSIEME!!!>

La tempesta si sta avvicinando e sono in posizione per spingere il carro e portarci in salvo nella zona che il resto della compagnia ha trovato come un possibile riparo...

@DM:

Spoiler:  
Ma con quale sfacciataggine questo tipo si rivolge a me?...Il rispetto per gli altri...

Spoiler:  
Prova di "Intimidire"+2 bonus [Intimidire Marty e cercare di fargli capire di rivolgersi a me in maniera più consona e gentile]

Il carro è pesante ma dobbiamo farcela...ohhhh issa!...

Spoiler:  
Prova di "Forza"+2 bonus [Spingere o trascinare il carro verso la zona del resto della compagnia]

PS:

Spoiler:  
Secondo la mia forza posso spingere o trascinare un peso pari a 375kg...è necessario fare lo stesso la prova di "forza"?
Inviato

Marty, inizialmente, resta alquanto stupito dalla reazione di Auditor.

? ... ... Oh! No, no! N-non mi rivolgevo a.. ehm voi! Al cavallo! Non mi sarei mai... p-permesso... Il cavallo, quasi a rispondere, si impenna.

E dai...

Sembra sincero...

Vi avvicinate alla figura che vi ha chiamato, notando che è parzialmente sommersa dalla sabbia. E' uno del gruppetto dei tre anonimi e appartati. Gli altri due cercano di tirarlo fuori, un pò tirando e un pò scavando a mano. Gli altri, man mano, vengono ad aiutarvi, cosicchè insieme spingete più velocemente di quanto non si muova il cavallo. Marty dopo poco lo stacca dal carro, restando indietro rispetto al gruppo.

Arrivate. Effettivamente, una conformazione rocciosa sbuca dal terreno...

Piccoli raggruppamenti di sabbia turbinano raso terra, formando altrettanto piccoli vortici che si scompongono quasi subito. Pochi, sporadici granelli vi colpiscono più in alto. Dietro di voi, le dune semoventi sono tutt'altro che un'illusione...

Inviato

Il carro raggiunge l'uomo sommerso. La guardia distribuisce prima due pale, poi strumenti via via sempre più improvvisati, passando per le casse vuote e arrivando, per ultimo, al mestolo...

Scavate mentre le dune avanzano. Dopo un pò l'insabbiato scopritore viene tirato fuori.

Continuate. La roccia esce fuori e delinea un primo controrno...

Inviato

Zaion

Con un'esclamazione di felicità esclamo Dai, forse abbiamo liberato completamente l'entrata, scaviamo ancora un pò!!!

Poi mi rivolgo all'uomo che poco fa era sommerso Come stai? Hai bisogno di acqua?

Inviato

L'uomo sembra contento dell'attenzione datagli.

Grazie, ma, posso aspettare. Prima liberiamo l'entrata.

Nel frattempo, Marty riesce a legare di nuovo il cavallo al carro, quindi inizia a smontare il telo che chiude quest'ultimo.

Alla fine, la roccia forma un cerchio completo che delimita l'entrata.

C'è! esclama la guardia, Marty, vieni a misurarlo!

- Aspetta, ci vuole un sacco di tempo per smontarlo completamente.

Continuate ad aumentare in profondità lo scavo. Lenti, i granelli volano liberi per aria.

...

Alla fine, muovete i vostri primi passi nel rifugio...

Permesso!

Marty, trasportando il telo appena smontato, prova a stenderlo sull'entrata...

Un pò a stento ma ci siamo! Poi si toglie.

Dopo l'ennesimo colpo di pala, la terra si smuove e smette di reggere chi stava più avanti... Zaion e una guardia si ritrovano mezzi sprofondati, come l'altro prima.

Uh-oh...

Inviato

Zaion

Non so se essere felice o meno, per la minima caduta, così mi lascio sopraffare da una risata. Bè, posso dire che almeno in parte sono dentro!!! dico agitando le braccia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...