Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

@Zaion

Spoiler:  
Non ti sei fatto nulla, ma sei sotto la sabbia dalla vita in giù. Forse potresti riuscire a mettere abbastanza forza da smuovere anche le gambe, ma non ne sei sicuro.

Notando la preoccupazione, anche la guardia sorride

Io sono a posto, non preoccupatevi. Devo solo liberarmi...

Vedete la sua parte superiore del corpo ondeggiare.

Ehi, qui sotto la sabbia è più dura... deve essere mescolata a del terriccio, o qualcosa di simile... sembra che sottoterra qualcosa sia sopravvissuta, dopotutto...

Continua a eseguire il suo balletto, ma non si sposta di un milletro.

Ehm... mi aiutate?

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Zaion e la guardia continuano ad agitarsi nella sabbia, mentre qualcuno scava a mano o li tira.

Il tutto avviene in un tempo alquanto breve.

Waaaa---oof!

6 secondi dopo, guardando dove prima c'erano loro due, sabbia al posto dell'erba, più profondo e meno gente di sotto

@Zaion

Spoiler:  
Di colpo, dopo essere riuscito a smuovere i piedi ti è mancata la terra sotto i piedi, cadendo di sotto. La luce è insufficente a capire alcunchè del posto, ma ciò su cui poggi ora và sul marroncino. Terra.
Spoiler:  
Subiti 4 danni non letali per la caduta
Ahiaiai... e ora come usciamo?

La guardia sembra molto meno padrona di sè, adesso...

Inviato

Zaion

Un pò ammaccato ma tutto intero mi metto in piedi e analizzo il luogo circostante.

Bè, per il momento accontentati, stiamo al sicuro dalla tempesta di sabbia ... andiamo avanti per gradi!

Poi mi rivolgo ali altri

heeeyyy! Siamo tutti interi ... scendete, ma se possibile usate una corda e attaccatela al carro per calarvi!

Inviato

Eberk tira fuori dal suo equipaggiamento una corda...

@Eberk & Tutti:

<Benissimo...la utilizzeremo per calarci all'interno...bisogna trovare un appiglio per mantenere salda la fune...il carro andrà sicuramente bene...Quant'è profondo il buco? Nel caso ce ne fosse bisogno, anch'io ho una corda...>

Mentre osservo il buco e guardo il carro alla ricerca di un appiglio...

@Deborah & Tutti:

<Deborah...dove si trova la tempesta? Più o meno a che distanza e quanto tempo ci rimane?...Aspetta un attimo...ma per il cavallo???>

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Osservare" + 4 bonus [Controllo la lunghezza e il tipo di materiale della corda e se robusta]

Prova di "Osservare" + 4 bonus [Guardo il carro per trovare un appiglio sicuro al quale assicurare la corda]

Prova di "Osservare" + 4 bonus [Controllo la profondità del buco e quindi quanti metri di corda sono necessari per calarci senza farci male. Nel caso trovo un appiglio controllo la distanza dall'appiglio fino all'incirca del fondo del buco.]

Prova di "Osservare" + 4 bonus [Cerco anch'io di capire a che distanza si trova la tempesta, a che velocità si sta avvicinando e quanto tempo ci rimane] oppure Prova di "Sopravvivenza" + o bonus

Inviato

Deborah

@Auditor

Non saprei ora controllo... e il cavallo? Ci entra?

@DM

Spoiler:  
Prova di sopravvivenza +3 per capire quanto tempo ci resta. Poi cerco di capire se riusciamo a salvare pere il cavallo. Mi spiacerebbe per lui...
Inviato

La guardia dentro il buco risponde a Zaion

Eh, se non frana nient'altro si... altrimenti rischiamo di passare dalla padella alla brace... quindi, a tutti. Mentre scendete, state attenti a non allargarlo, altrimenti verremo sommersi... di nuovo.

Prevate a legare la corda al carro, gli appigli per il telo sembrano fatti apposta (del resto, il telo era tenuto fermo proprio da una corda, più corta). Provando a tirarla, però, con un pò di sforzo, questo si muove... grazie alle ruote. In ogni caso, la corda arriva comodamente sul fondo.

Non serve fare grossi calcoli per capire che il cavallo, per come è il buco adesso, non passerà mai...

Chi è fuori può osserare che le dune si avvicinano. Sono ancora troppo lontane, ma... non sembrano dune... sono qualcosa di leggermente diverso. C'è tempo, ma sempre meno...

Abbiamo... bah... una mezz'oretta... no, di meno.

Inviato

La guardia non lascia quasi il tempo di terminare la frase...

No! Non finchè noi siamo qui sotto... Nessuno ha una torcia, mentre che scendete? Fa davvero troppo buio, qui.

Inviato

Scusa ma ti va bene anche una lanterna ? Se sì ti calo il tutto .

@DM:

Spoiler:  
Se risponde sì, prendo un sacco e dentro infilo lanterna, olio, pietra focaia quindi faccio un nodo e lo calo. Alla peggio posso calargli tutto il necessaire per accendere la torcia.
Inviato

Eccola ... In un paio di muniti o forse meno metto lanterna, olio, uno straccio, torcia , acciarino e pietra focaia in un sacco quindi chiudo il fagotto con un sacco e calo lentamente il tutto.

Ragazzi avete idee per il cavallo ? Da questa apertura lui non passa. Che facciamo allarghiamo il foro ?

Inviato

La lanterna con l'occorrente viene scesa e accesa. Finalmente potete vedere con chiarezza (un pò meno da sopra) la grotta prevalentemente rocciosa che avete involontariamente scoperto. Per terra, quello che sembra essere terriccio, piuttosto rado. Il soffitto alquanto basso. L'elemento più interessante, però, è l'apertura che scende...

La guardia và dallo stupito all'entusiasta alternativamente.

QUESTO non lo conoscevo! E'... terra. Ehi, pensi che...?

Inizia a tastare le pareti e il pavimento.

Guardiamo nel cunicolo?

Quella di sopra resta più calma.

Aspettaci... uhm, il cavallo è un problema... possiamo allargare il buco, ma posto che riusciamo a calarlo, riusciremo a tirarlo su? Il carro si muove anche se tiriamo noi... figuriamoci con lui!

Inviato

@Tutti:

<Non vorrei dirlo ma a questo punto che facciamo? Non vedo alternative...Se non possiamo calare il cavallo, lui deve restare qui...io non ho altre idee...comunque sbrighiamoci perché la tempesta sta arrivando...Se dobbiamo scendere giù ed evitare che il carro si muova, mentre voi scendete, io manterrò la fune insieme al carro, per ultimo mi calerò anch'io...>

Inviato

Zaion

mi rivolgo a quelli che si trovano sopra

dunque signori, penso che dobbiamo ragionare in questo modo ... voi che siete rimasti sopra allargate il buco e scendete il cavallo. Una volta fatto ciò legate la corda al carro e usatelo come leva per calarvi uno alla volta, nel frattempo gli ultimi, prima di scendere, devono incantare il carro e fare in modo che una volta scesi il carro chiuda il buco. Così appena saremo tutti qui sotto potremmo legare la corda e metterla in tensione così da non far riaprire il buco. Spero che vi vada a genio ...

poi mi rivolgo al mio compagno di sotterraneo

aspetto che calino il cavallo ... vai avanti prima tu, ma cerca di rimanere ad una certa distanza in modo da poterti tenere a vista, così da non perderci, non possiamo sapere cosa c'è qui sotto ... ma è meglio che qualcuno vada in avan scoperta ...

Inviato

La guardia al piano di sopra si grata la testa.

Fattibile... Siete in grado di fare un incantesimo del genere?

Quella sotto, invece, si infila subito nell'apertura.

Bene, voi pensate al cavallo e al carro, allora, io vado a esplorare. Va bene, va bene, resterò qui vicino. La sua voce iniza a rimbombare man mano che si addentra. Ma guarda, terra! Terra viva...

- Aspetta, non è il momento per giocare all'archeologo... ecco, è partito... Bah... Comunque, io preferirei non lasciare questa povera bestia qui fuori, e non ho idee migliori di questa. Quindi, se siete tutti d'accordo... togliti lì sotto che allargo il buco, o ti arriverà la sabbia.

Inviato

@Tutti:

<Non saprei...anche perché se cerchiamo di allargare il buco, potremmo addirittura rischiare di caderci dentro e potremmo addirittura peggiorare la situazione...ma poi chi tra di noi può fare un simile incantesimo sul carro? Io non di certo...voi altri?>

Guardo il resto del gruppo rimasto sopra...

@Tutti:

<Altrimenti un'altra soluzione potrebbe essere quella d'impantanare il carro nella sabbia oppure di togliergli semplicemente le ruote...credo che il peso del carro sia molto più grande rispetto al nostro>

Indico le ruote del carro...

@Tutti:

<Lo potrei fare io...basta che siate tutti d'accordo e mi muovo...quanto peserà complessivamente?>

Giro lo sguardo verso le guardia per capire se almeno loro hanno un'idea di quanto possa pesare approssimativamente il carro...

@Tutti:

<Per il cavallo mi dispiace ma temo che dovremmo lasciarlo qui...metterlo dentro il carro al massimo e attendere che la tempesta sia clemente con lui...Se riusciamo comunque ad allargare il buco senza causare danni, allora diamoci da fare...>

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Valutare" + 1 bonus [Cerco di valutare il peso del carro]
Inviato

- Io di magia non so nulla! Certo, toogliere le ruote è una buona alternativa, non dovrebbe essere troppo difficile rimontarle, se non le rompiamo, eh, Marty?

- Io non cotruisco nè riparo carri, li guido e basta.

- Va bene, va bene... Quanto peserà? ... Due, trecento chili...

Infine la guardia guarda il cavalllo...

Ma dico, se potete spostare magicamente un carro, spostare la sabbia senza far danno sarà un giochetto, no?

Nel frattempo, in basso...

Ehi! Ehi! C'è un bivio qui! Bivio qui! Ma quanto è grande questo tunnel? Tunnel?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...