Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

@Tutti:

<Allora forza...qualcuno di voi riesce a spostare magicamente la sabbia senza danni? Altrimenti mettiamoci all'opera e vediamo il da farsi...>

A quel punto mi avvicino alle ruote del carro...

@Tutti:

<Allora se siete tutti d'accordo io stacco le ruote...>

@DM:

Spoiler:  
Domanda: Togliere le ruote si tratta di una azione "Semplice", "Complicata" o altro?

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Auditor sgancia le ruote del carro, sembra senza danneggiarle.

La guardia sembra soddisfatta.

Perfetto, ora, chi sposta la sabbia, o almeno mi dà una mano mentre io scavo?

Intanto, sempre di sotto...

-Ehi! Ehi! Una luce? Una luce? Waa, si muove! muove! Ahh, un mostro un mostro un mostro! mostro mostro mostro! Aiuut! ut!

-Sarai bello tu! bello tu! Che maleducato... ducato...

La voce femminile non appartiene alla guardia, questo è certo...

Inviato

iniziamo bene... manco lo conosco e mi da del mostro tzè

mi avvicino in modo che possa vedermi meglio e capire che non sono un mostro... i lunghi capelli biondi scendono sulla mia pelle scura e i miei occhi azzurri spiccano come torcie nel buio.. bassa ma ben fatta con le orecchie lievemente a punta e il naso un pò schiacciato...

@al tipo che mi ha dato del mostro guardandomi e indicandomi

come puoi vedere... non sono un mostro

@ tutti

piacere il mio nome è Lilith capo del clan dei Solitude ho abbandonato la mia terra natia per vendetta e ora ho scoperto che il mio bersaglio si trova ad Astali... voi avventurieri... dove siete diretti?

@DM

Spoiler:  
prova di osservare per vedere chi ho di fronte e vedere se rieso a individuare altro.. ps io ho visione crepuscolare...
Inviato

La guardia arriva correndo all'entrata visibile a tutti, e si posiziona nel lato opposto all'inzio del cunicolo.

No? M-meglio... Chi sei? E'-è comunque strabiliante che ci sia ancora vita nella zona devastata da Nibiru...

A questo punto l'estroversa creatura fa il suo ingresso dall'apertura sottoterra e il suo discorso... ha una torcia in mano, ma evidentemente non era stata sufficiente per la guardia... non sembra il tipo di creauta che vive sottorerra comunque, anche in considerazione della torcia... ma è...una gnoma!?

@Lilith

Spoiler:  
Ti trovi in quella che sembra un'altra uscita della galleria in cui sei entrata per sfuggire alla tempesta di sabbia. Puoi notare la luce del sole che proviene dall'altro. In basso, oltre al tipo che hai incontrato prima, c'è un altro umano, lui però senza armatura. Oltre il foro sul tetto, intravedi altra gente.
Inviato

mmmmm... colui che mi ha accolto potrebbe essere un guerriero.. l'armatura ne sarebbe la prova.. ma l'altro avventuriero chi è? e quelle ombre in alto? meglio agire con circospezione...

@tutti

come ho detto prima, sono Lilith Solitude... mi sono nascosta in questa galleria per fuggire alla tempesta di sabbia che è imminente... e anche voi li sù fareste bene a scendere... non credo manchi molto prima che si scateni... dicevo dove siete diretti voi altri...

Inviato

Dopo esser riuscito a sganciare tutte le ruote e adagiato il carro sul suolo sabbioso, prendo la corda che Eberk ha precedentemente tirato fuori dal suo zaino.

@Eberk & Tutti:

<Benissimo Eberk...datemi la corda che provvederò ad attaccarla al carro e ad assicurarla per poter scendere poi all'interno del cunicolo...se è necessario, con l'altra mia corda caleremo giù il cavallo...intanto qualcuno può provvedere ad allargare il buco? Qualcuno di voi altri non riesce a dare una mano, con qualche vostro "trucchetto"?>

@DM:

Spoiler:  
Benissimo...adesso fisserò la corda al carro per calare giù il cavallo e poi noi altri...

Spoiler:  
Appena Eberk mi da la corda Prova di "Utilizzare Corde" + 4 bonus [Fisso un capo della corda al carro con un nodo ben fatto e resistente] (Richiede una Azione di Round Completo giusto?)

Una volta fissata la corda, testo la sua resistenza...

@DM:

Spoiler:  
Non voglio fare una Prova di "Forza"! Voglio solo vedere se il nodo è resistente e quindi tiro un pochino! Non voglio rischiare di distruggere tutto!

Intanto da dentro il cunicolo, si vede una luce muoversi e successivamente s'intravede un essere sbucare fuori da nulla...

@Tutti:

<Uno gnomo?...No...Una "gnoma" per la precisione...>

Parlando all'interno del cunicolo...

@Lilith & Tutti:

<I miei ossequi Madama Lilith del Clan dei Solitude...siamo viaggiatori diretti anche noi verso Astali...purtroppo devo essere scortese nei suoi confronti ed avvisarla che le presentazioni dovremmo rimandarle ad un prossimo momento...adesso, come credo lei già sappia, siamo minacciati da una tempesta di sabbia e abbiamo qualche difficoltà a metterci in salvo...potrebbe darci una mano?>

Inviato

@al tizio che mi ha parlato dall'alto..

parlavate di trucchetto? mmmm beh allora potrei fare al caso vostro... vorreste allargare il buco li in alto? spero che ci siamo un motivo abbastanza sensato per tentare un'impresa tanto ardua... potrei aiutarvi a spostare un pò di sabbia...

@DM

Spoiler:  
con prestidigitazione potrei spostare la sabbia dove vogliono loro però non so se mi è consentito farle insieme
Inviato

Auditor si fa dare la corda e la lega al carro. Sembra reggere...

La guardia è un pò più tranquilla, ora.

Beh, stiamo cercando di salvare il cavallo che abbiamo con noi...

Inviato

@Lilith & Tutti:

<Purtroppo Madama Lilith il cavallo ci servirà per proseguire il viaggio...potrebbe esserci utile e se c'è la possibilità di salvare sia noi che lui non vedo il problema...comunque se volete darci una mano e potete spostare questa sabbia gliene saremo grati...>

Inviato

@essere che sta in alto

e non si è ancora degnato di dire almeno il suo nome

certo non credo ci siamo problemi ma da dove a dove devo spostarla mio caro? sa com'è le ricordo che io sono in basso... sarebbe un pò problematico spostarla accanto al cavallo ad esempio non vedendolo neanche

@DM

Spoiler:  
potrei ripovare a osservare dove sono ora sotto il buco per capire come posso spostare la sabbia?
Inviato

@Lilith

Spoiler:  
Distingui una parte di corpo che immagini appartenga al cavallo, volendo potresti procedere.

E' la guardia al piano di sopra a intervenire, stavolta.

Se puoi spostare tutta la sabbia in un colpo, non vedo il problema: spingila verso la tua sinistra, andrà dritta fuori di qui...

Inviato

Una piccola parte del terreno sabbioso si sposta con lentezza verso l'uscita... e nel far ciò smuove la sabbia vicino a sè, cosicchè ne arriva un pò addosso a Zaion...

La guardia di sopra fa cenno con la mano a Lilith

Aspetta, così crolla tutto! Quella non era 'tutta la sabbia'...

Inviato

Guardando la situazione alquanto precaria, mi accingo a parlare...

@Tutti

<Aspettate...forse ho la soluzione...Allora noi qua sopra spostiamo la sabbia...Intanto Lilith regge la sabbia che cade con il suo incantesimo...se c'è qualcun'altro tra di noi che può smuovere o comunque fermare la sabbia che cade potrebbe dare una mano a Lilith. In questo modo impediremo alla sabbia di cadere dentro e fare altri danni, mentre noi scaviamo e piano piano spostiamo la sabbia verso l'esterno...semplice no?>

Avvicinandomi al bordo del buco, facendo attenzione a non far cadere altra sabbia...

@Lilith & Tutti:

<Ok Lilith...ferma la sabbia che cade...intanto noi incominciamo a spalare...forza ragazzi che il tempo stringe!!!>

Inviato

La guardia al piano di sopra continua a grattarsi la testa. Karl ad un certo punto fa un alzata di spalle e dice

Io non so come aiutarvi...

Quella al piano di sotto, invece, dopo un pò rivolge una domanda a Lilith

Ma... tu non vivi in questa caverna, dunque, vero?

@Lilith

Spoiler:  
Ti metti in una posizione un pò migliore, sfruttando il piccolo allargamento che hai creato. Dubiti che sia un problema di visione comunque, il fatto è che mentre tu sposti della sabbia, altra ne frana...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...