Vai al contenuto

[perro93 - D&D 3.5] L'assassino non è dello stesso parere

perro93

Messaggio consigliato

Inviato

La guardia di sopra sembra leggermente contrariata per l'esortazione

Che c'era qualcuno lo avevo capito... e credo tu possa vederlo molto meglio di me... Comunque, se non ci sono alternative... direi di fare in quel modo. Quindi si rivolge a Lilith

Se sei pronta, inizio a scavare!

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La guardia cerca di parlare con calma...

Non basta prendere il cavallo, dobbiamo prima fare un buco sufficientemente largo, altrimenti o non passa o fa crollare tutto... il terreno è troppo cedevole, come hai visto...tu sai fare quello che faceva lei prima? Muovere la sabbia a distanza? Mi sà di no, o lo avresti detto subito... dunque...

Inviato

@Zaion & Tutti:

<Zaion...forse non ci siamo capiti...come ti ha già detto la guardia, il cavallo non ci passa con un buco così piccolo...dobbiamo allargarlo, ma essendo sabbia, mentre noi scaviamo una parte, altra sabbia entra dentro...scusa non sei franato dentro proprio facendo così? Ora la nostra nuova amica Lilith ci darà una mano...mentre noi qua sopra scaviamo e spostiamo la sabbia verso l'esterno...indico tutti i componenti che sono ancora fuori dalla buca...Lilith cercherà di spingere fuori la sabbia che cade...come ha già detto può usarlo ancora per un'ora...se non c'è nessun altro capace di fare ciò allora muoviamo e cerchiamo di sbrigarci.>

@Tutti quelli che sono ancora fuori la buca:

<Forza ragazzi incominciamo a scavare e spostiamo la sabbia verso l'esterno! Passatemi una pala se ce l'avete! Tutti insieme!>

@Lilith & Tutti:

<Lilith...tu usa ancora il tuo incantesimo e sposta via o comunque mantieni la sabbia che cade!!!>

Attendo che Lilith inizi ad usare il suo incantesimo per iniziare a scavare...

@DM:

Spoiler:  
Ma guarda tu Zaion...se non si da una calmata! Invece di collaborare!

Spoiler:  
Prova di "Forza"+ 2 bonus [sposto la sabbia allargando il buco, facendo attenzione a non farne cadere altra dentro il cunicolo appena Lilith inizia ad usare ancora il suo incantesimo per mantenere la sabbia che cade dentro il buco]
Inviato

io posso darvi na mano... non ho problemi... voi scavate... io raccolgo quel che cade

@al tizio che sta giù con me...

piacere mio sono lilith... ora però non è tempo di presentazione facciamo scendere sta povera bestia

@DM

Spoiler:  
mentre loro scavano io raccolgo con prestidigitazione ciò che cade per evitare danni se posso... altrimenti li raccolgo con mano magica
Inviato

Anche la guardia di sotto si sposta. Da sola, quella sopra dà il primo colpo di pala, rimuovendo della sabbia. Altra ne cade, ma viene in gran parte bloccata dalla magia di Lilith. La sabbia galleggiante viene poi raccolta da Auditor. Questo provoca la caduta di altra sabbia, che viene per la maggioranza fermata dalla pala della guardia e dall'incantesimo di Lilith... e così via...

Bene, funziona! Scaviamo tutti, ma solo in piccole zone, altrimenti non riusciamo a contenere le frane.

...

Alla fine, il buco è più che sufficiente per far passare il cavallo senza che questo possa toccare nulla. Il terreno in basso è ricoperto da un velo di sabbia, adesso, comunque minimo ripetto a quel che sarebbe successo scavando solamente.

L'animale, che sembra non esserne affatto contento, viene legato per poterlo calare.

Oh, no! Guardate!

L'espressione di Karl non promette nulla di buono. Men che meno ciò che, seppur ancora molto lontano, considerando la velocità a cui procede, è possibile vedere affacciandosi (le costruzioni non ci sono).

Inviato

@Tutti quelli che si trovano fuori dal buco:

<Allora forza muoviamoci...mentre io lego il cavallo ed insieme a Karl incominciamo a calarlo, Deborah getta tutto quello che si trova nel carro e potrebbe servire dentro il buco!!!>

@Tutti quelli che si trovano dentro il buco:

<Voi lì sotto!!! Preparatevi!!! Tra poco caliamo il cavallo e Deborah incomincerà a passarvi alcuni oggetti!!! Muoviamoci!!! Non abbiamo molto tempo!!! Lilith continua ad usare la tua magia ed aiutaci a far scendere il cavallo se ancora ti è rimasta un pò!!!>

@DM:

Spoiler:  
Quanto tempo ci abbiamo messo ad allargare il buco? Lilith è ancora in grado di usare il suo incantesimo per aiutarci? Seppur può spostare solamente mezzo chilo, credo che una minima mano potrebbe darcela. In questo caso la nostra difficoltà a far scendere il cavallo dentro il buco diminuirebbe.

Incomincio a legare il capo libero della corda intorno al cavallo...

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Utilizzare Corde" + 4 bonus [Lego il cavallo all'altro capo della corda. Se andato a buon fine controllo se resistente e senza dare strattoni esagerati. Niente Prova di Forza!] (1 Round Completo)
Inviato

Deborah

Va Bene! Seguo il consiglio di Auditor

@DM

Spoiler:  
ma la scatola con le pozioni non la butto giù, me la tengo addosso fino a quando non mi calano. Poi chiedo di chi è.
Inviato

@al tipo che ha chiesto il mio aiuto

voi cala messere se posso aiutarvi... per quel che mi compete vi aiuto..

@DM

Spoiler:  
se m'è rimasta ancora presti. la uso altrimenti utilizzo mano magica e posso portare tramite telecinesi fino a 2.5kg
Inviato

Deborah inizia a scendere oggetti dal carro al buco, mentre il cavallo viene legato alla corda che all'altro capo è legata al carro. Purtroppo con lui non basta una singola passata intorno alla vita, quindi Auditor esegue una serie di complicati passaggi e nodi. Dà un piccolo strattone... dovrebbe reggere.

L'animale viene portato al buco, quindi Auditor e Karl, a cui si aggiungono Caleb e Belàc, lo fanno scendere prendendolo di peso... visto che l'interessato aveva tutt'altre intenzioni.

@Auditor

Spoiler:  
Non ti sei messo a contare i minuti ma... un quarto d'ora almeno sarà passato...

I quattro danno man mano più corda, e da sotto si può vedere come il nodo si stia sciogliendo... troppo tardi per poter risalire, comunque.

L'ultimo tratto di discesa, il cavallo lo fa in volo. Mentre Lilith cerca di rallentarlo, Zaion, che prima si era preparato a prendere la bestia, riesce a scansarsi. Non fa altrettanto la guardia, che viene colpita all'impatto con l'animale e perde i sensi. In quanto a quest'ultimo, sembra non si sia fatto troppo male, fortunatamente, ma comunque abbastanza da farlo scappare via per il tunnel una volta atterrato...

Marty si mette una mano in fronte.

No! Sempre scemo sei, te l'ho detto sempre io! Poi, rivolto agli altri Fatemi scendere per primo, così lo vado a cercare... Legare me non sarà troppo difficile, vero?

Inviato

@Marty & Tutti:

<Ok...muoviamoci!>

Lego la corda intorno alla vita di Marty, controllando sempre che il nodo regga...una volta terminato di legare Marty e passato qualche secondo, incomincio a calare Marty giù per il buco mentre gli altri rimasti su mi aiutano...

@Lilith:

<Lilith...se ti è rimasta ancora un pò di magia continua ad aiutarci mentre caliamo giù tutti quanti...>

@DM:

Spoiler:  
Prova di "Utilizzare Corde" + 4 bonus [Lego la corda intorno a Marty]

Prova di "Forza" + 2 bonus [sto calando giù Marty]

Faccio la stessa operazione con tutti quanti fino a quando non arriva il mio turno

Inviato

@al tipo che sta giù con me.. quello non privo di sensi...